شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× موضوع Guide

مل گئے 14159 دستاویزات.

I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia
0 0 0
جدید کتابیں

Necchi, Davide <fotografo e alpinista> - Re, Cesare <1972->

I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia : tra boschi e laghi, vette e pianori / Davide Necchi, Cesare Re

Edizioni del Capricorno, 2019

خلاصہ: La Lombardia è considerata una regione «europea» per modernità e sviluppo, e Milano è ormai una meta forte del turismo internazionale. Eppure, per quello che riguarda il turismo outdoor e in particolare quello delle sue montagne, il territorio della regione è ancora molto sottovalutato. Ci sono zone, come Bormio e il Parco Nazionale dello Stelvio, che rappresentano un'eccezione, ma non bastano a raccontare le peculiarità dei rilievi di Lombardia, delle cime che sovrastano i grandi laghi di Como e Garda, delle particolarità delle montagne dei milanesi, Grigne e Resegone, che strizzano l'occhio alle Dolomiti, dei giganti di roccia e ghiaccio del gruppo del Bernina, della storia austera dell'Adamello e dell'imponenza del granito della Presanella, in territorio trentino, ma a pieno titolo meta escursionistica lombarda. E poi ci sono altre valli e altre cime, spesso frequentate per periodi più brevi o nei week end, ma con caratteristiche naturali ed estetiche che nulla hanno da invidiare ad altre zone più note: basti pensare al granito della Valmasino, ai «3000» della valle Spluga e alle Prealpi Orobie, valli ricchissime di rifugi, come in pochissime altre zone delle Alpi. 25 spettacolari escursioni sui più bei sentieri panoramici della Lombardia. Con un apparato iconografico, schede tecniche, cartine e approfondimenti.

100 brani di musica classica
0 0 0
جدید کتابیں

Campogrande, Nicola <1969->

100 brani di musica classica : da ascoltare una volta nella vita / Nicola Campogrande

BUR, 2018

خلاصہ: Quello della musica classica è un universo vasto e pieno di bellezza, che con la giusta guida può essere scoperto in tutta la sua meraviglia: in questo libro il grande compositore e divulgatore Nicola Campogrande indica al lettore quali sono i 100 brani che vanno ascoltati almeno una volta nella vita, spaziando dalle origini sino alla musica classica contemporanea. Ciascun brano è presentato brevemente, con un linguaggio chiaro e accattivante, con aneddoti sulla vita dell'autore e riferimenti alla nascita dell'opera. Un'introduzione semplice e appassionante alla musica classica.

I X comandamenti dell'investimento finanziario
0 0 0
جدید کتابیں

Lixi, Luca <1985->

I X comandamenti dell'investimento finanziario : tutti i segreti per guadagnare evitando inutili rischi / Luca Lixi

Ristampa aggiornata

Dario Flaccovio, 2019

خلاصہ: Investire per guadagnare è ancora possibile. Per la prima volta, viene svelato a un pubblico di investitori e risparmiatori curiosi ma non professionisti quali sono le leggi fondamentali dell'investimento. Partendo da una storia realmente accaduta, il libro si dipana come una vera e propria parabola finanziaria, per farti comprendere, comandamento dopo comandamento, le leggi fondamentali che devi assolutamente conoscere per evitare di essere trascinato negli Inferi della finanza.

Croazia
0 0 0
جدید کتابیں

Dragičević, Peter - Ham, Anthony - Lee, Jessica

Croazia / Peter Dragicevich, Anthony Ham, Jessica Lee

10. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

خلاصہ: In questa guida: le isole della Croazia, la città vecchia di Dubrovnik, la costa croata, a tavola con i croati. e ancora gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci, scelte d'autore, i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

Allegro con fuoco
0 0 0
جدید کتابیں

Venezi, Beatrice <1990->

Allegro con fuoco : innamorarsi della musica classica / Beatrice Venezi

UTET, 2019

خلاصہ: La musica classica è di tutti. Per troppo tempo l’abbiamo considerata noiosa, adatta a vecchi ricchi intellettuali, lontano dal suono dei tempi; l’abbiamo legata al flauto dolce a cui ci costringevano a scuola; alle occhiatacce per un applauso sbagliato a teatro; a simboli incomprensibili annotati su fogli ingialliti. Per troppo tempo abbiamo lasciato che pregiudizi e cliché ci tenessero lontano dalla bellezza che per secoli ha sedotto uomini e donne, di tutte le classi e di tutte le età. Beatrice Venezi, neppure trent’anni, non si è lasciata sopraffare da questi luoghi comuni: ha scoperto la bellezza istintiva di una composizione classica fin da piccola, l’ha inseguita sugli spartiti, l’ha studiata e oggi, cerca di portarla in ogni orchestra che dirige in tutto il mondo. Beatrice non ha dubbi: chiunque, anche oggi, può innamorarsi della musica classica, proprio come ha fatto lei. Forse basta farsi condurre dalla giusta guida. La melodia diventa così un mezzo per scoprire il mondo, il ritmo un tentativo di ascoltare noi stessi e l’armonia una prova di vita sociale. E a ben guardare le trame dell’opera sembrano ricalcare la nostra attualità: così Carmen diventa un simbolo per combattere la violenza sulle donne, e la Bohème una trasposizione parigina di serie tv di successo come Friends o How I Met Your Mother.

100 nuovi itinerari
0 0 0
جدید کتابیں

Bontempi, Ruggero <1967->

100 nuovi itinerari : escursioni sui monti bresciani per tutte le stagioni / Ruggero Bontempi ; introduzione di Franco Solina

Grafo : Giornale di Brescia, 2019

خلاصہ: Cento escursioni a piedi per tutte le gambe e per tutte le stagioni, nelle zone montane e collinari della provincia di Brescia. Le mete immancabili e quelle da scoprire: dai morbidi rilievi che abbracciano Brescia e la Franciacorta fino a quelli affacciati sui laghi di Garda, Iseo e Idro; dai boschi delle colline prealpine fino alle cime delle valli Camonica, Trompia e Sabbia, e ai ghiacciai del gruppo dell'Adamello

Andalusia
0 0 0
جدید کتابیں

Andalusia / Isabella Noble ... [et al.]

9. ed. italiana

EDT ; Lonely Planet, 2019

خلاصہ: Emozionante, piena di colore e di vita, l'Andalusia rispecchia questa sua caratteristica vivacità soprattutto in quella particolare forma d'arte che è il flamenco. Nonostante il veloce processo di modernizzazione, l'eredità delle civiltà islamiche e cristiane si ritrovano nelle cattedrali, nei castelli e in splendide città come Granada, Siviglia, Malaga e Cordoba che sono, insieme alle spiagge, le mete che da sempre affascinano i viaggiatori. Pittoreschi villaggi bianchi, la Sierra Nevada, un'insolita specie di fauna completano il paesaggio di una regione tutta da vedere. La guida offre una sezione dedicata alla cucina, alle attività possibili e all'architettura, novità sui posti da "non perdere" e sugli itinerari possibili; in più, un'utile mappario.

111 luoghi delle Dolomiti che devi proprio scoprire
0 0 0
جدید کتابیں

Castelli Gattinara, Giulia <1960->

111 luoghi delle Dolomiti che devi proprio scoprire / Giulia Castelli Gattinara ; fotografie di Mario Verin

Emons:, 2019

Francia meridionale
0 0 0
جدید کتابیں

Francia meridionale / Nicola Williams ... [et al.]

12. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

خلاصہ: Attraverso 4 sezioni facili da consultare, la guida permette di pianificare il viaggio, offrendo tutti gli strumenti necessari: foto e consigli per organizzare un viaggio perfetto, recensioni, cartine facili da usare e consigli della gente del posto, conoscere il contesto per capire il paese. Tutte le informazioni pratiche per un viaggio senza intoppi.

Vietnam
0 0 0
جدید کتابیں

Vietnam

3. ed. aggiornata / quest'edizione è stata aggiornata da Ron Emmons, Rachel Mills e Martin Zatko

Feltrinelli : Rough Guides, 2018

خلاصہ: Il Vietnam custodisce una tale varietà di meraviglie da lasciare senza fiato chi immagina questo paese del Sudest asiatico solo come un'ininterrotta distesa di foreste. Dal delta del Mekong a sud fino alle province montane al confine con la Cina a nord, il Vietnam offre al viaggiatore rovine di perdute e dimenticate civiltà, spiagge incontaminate, pianure disegnate nei secoli dai campi coltivati a riso e parchi naturali dove si nascondono specie ancora da scoprire. Trascorrete parte del vostro tempo nelle città di Ho Chi Minh (un tempo i conosciuta come Saigon), Hué, l'antica città imperiale adagiata sulle rive del Fiume dei Profumi, e Hanoi, la capitale, dove nel suo mausoleo riposa il padre della Repubblica socialista del Vietnam: Ho Chi Minh. Incontrate le caratteristiche popolazioni delle zone montuose del nord durante un'escursione. Fate un tuffo nelle acque cristalline dell'isola di Phu Quoc nel golfo della Thailandia. Osservate il tramonto mentre vi gustate una buona cena a bordo di una barca nell'incantevole baia di Ha Long.

Andalusia
0 0 0
جدید کتابیں

Andalusia

Il Viaggiatore, 2019

خلاصہ: La Costa del Sol, Siviglia e Cordoba, Granada e Cadice, Malaga... la parola d'ordine qui è ospitalità. Sia che visitiate l'Alcázar o l'Alhambra, che gustiate un ottimo gazpacho o che assistiate a uno spettacolo di flamenco, non farete fatica ad innamorarvi di questa splendida terra.

Thailandia
0 0 0
جدید کتابیں

Thailandia / Anita Isalska ... [et al.]

12. ed. italiana

Lonely Planet : EDT, 2018

خلاصہ: Accogliente e vivace, ricca di storia e cultura, la Thailandia brilla della luce dorata dei templi sfavillanti, delle spiagge tropicali e del sorriso sempre rassicurante degli abitanti. Il testo offre gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio attraverso i luoghi più famosi e quelli meno noti

Fuerteventura
0 0 0
جدید کتابیں

Fuerteventura

3. ed. aggiornata e ampliata

Morellini, 2018

خلاصہ: Seconda isola delle Canarie per dimensioni, Fuerteventura è la meta ideale dei più sportivi, dagli appassionati di immersioni e di surf a chi preferisce esplorare l’interno in mountain bike e a cavallo o trascorrere un pomeriggio giocando a golf. Oltre alle incantevoli spiagge (ben 152) di sabbia candida oppure nera, Fuerteventura offre molti interessanti itinerari tra arte, natura e storia locale. Dai mulini a vento della regione di Tiscamanita alla natura selvaggia della Isla de los Lobos, isolotto a 2 km a Nord di Fuerteventura; dai palazzi in stile mudéjar alla penisola di Jandìa con le sue spiagge e i complessi turistici di Costa Calma e Playa de Jandìa; dal Parque Natural de las Dunas alle fortificazioni erette per difendersi dagli attacchi di pirati e corsari e sparse per tutta l’isola. In questa guida, tutti gli indirizzi, i consigli e le informazioni utili per programmare una vacanza tra sport e cultura ma anche gli indirizzi per lo shopping, la vita notturna e il meglio della gastronomia locale.

1001 videogiochi da non perdere
5 0 0
جدید کتابیں

1001 videogiochi da non perdere : la più grande rassegna di giochi per console, computer e dispositivi mobili / a cura di Tony Mott ; prefazioni di Peter Molyneux e Andrea Dresseno

Monteveglio (Bologna) : Atlante, 2011)

خلاصہ: Intrattenimento, divertimento, sfida... In pochi decenni i videogiochi hanno conquistato l'immaginario del pubblico e cambiato per sempre l'industria dell'intrattenimento. L'influenza dei videogiochi si è ormai estesa al cinema e alla televisione, che sempre più spesso ne imitano i modelli e ne prendono in prestito i personaggi. Sono in molti, inoltre, a scommettere sulle potenzialità del nuovo medium in campo pedagogico e formativo. Ma quali videogiochi sono davvero imprescindibili? Quali sono i titoli più innovativi? Quali i più imitati? E quale tipo di videogiochi si sta diffondendo oggi in rete? 1001 videogiochi da non perdere è una guida illustrata ai migliori giochi elettronici di tutti i tempi, dagli ormai classici Space Invaders, Asteroids e Pac-Man ai più recenti Halo, Gran Turismo e Resident Evil. Dalla grafica elementare dei primi titoli che hanno fatto la fortuna di marchi come Atari, Sinclair e Commodore alle console di giganti come Microsoft, Nintendo e Sony, fino alle recenti applicazioni per smartphone, il libro passa in rassegna i giochi che hanno incontrato il favore del pubblico e il plauso della critica, i capisaldi e le gemme nascoste di un genere di intrattenimento sempre più diffuso e apprezzato.

La via di Francesco
0 0 0
جدید کتابیں

Ardito, Fabrizio <1957->

La via di Francesco : guida e taccuino per il viaggio / Fabrizio Ardito

Touring editore, 2015

خلاصہ: Un itinerario sulle tracce del santo più amato e famoso, un percorso spirituale nelle terre del poverello di Assisi, un viaggio nella storia, nell'arte e nella natura. Tutto questo e molto altro è la Via di Francesco, che unisce luoghi affascinanti e ricchi di bellezza: deliziosi borghi medievali come Gubbio, Spello e Trevi; importanti luoghi dello spirito come il santuario della Verna, l'eremo delle Carceri, l'abbazia di S. Pietro in Valle e il santuario di S. Maria della Foresta; città ricche di arte e monumenti come Sansepolcro, Perugia, Spoleto e naturalmente Roma; paesaggi naturali incontaminati come le Foreste Casentinesi, il monte Subasio, la cascata delle Marmore; senza dimenticare Assisi, il cuore della Via, il fulcro della vita e della storia di san Francesco. Alla Via di Francesco, ampiamente descritta in tre capitoli, segue un capitolo dedicato agli altri cammini della fede in Umbria: Cammino dei Protomartiri Francescani, Via Romea Germanica, Cammino di San Benedetto, Via Amerina, Via Lauretana.

Giappone
0 0 0
جدید کتابیں

Bornoff, Nicholas - Lindelauf, Perrin

Giappone / Nicholas Bornoff e Perrin Lindelauf ; fotografie di Ken Shimizu

Ed. aggiornata

White Star, 2017

خلاصہ: Le guide traveler sono il compendio della secolare esperienza accumulata da National Geographic nel campo del reportage di viaggio e dell'indagine naturalistica. Il risultato di questo impegno è un opera al contempo agile e completa, ricca di immagini e di pratici ragguagli, utili a chi voglia preparare un viaggio o a chi semplicemente intenda cogliere, al di là delle apparenze, la vera essenza del Giappone.

Sicilia
0 0 0
جدید کتابیں

Ardito, Fabrizio <1957-> - Gambaro, Cristina <autrice di libri di viaggio>

Sicilia : sogna, scopri, vivi / [testi di Fabrizio Ardito, Cristina Gambaro]

16. ed. aggiornata

Mondadori, 2019

خلاصہ: Luoghi imperdibili: Dall'architettura arabo-normanna di Palermo al barocco di Noto, alle rovine della Valle dei Templi. Consigli pratici: Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno. Itinerari affascinanti: Scoprite le città storiche, le meraviglie della natura, la cultura millenaria e tutto ciò che rende unica la Sicilia.

Scozia
0 0 0
جدید کتابیں

McKelvie, Robin - McKelvie, Jenny

Scozia / di Robin e Jenny McKelvie

Ed. aggiornata

White Star, 2018

خلاصہ: Programmare il viaggio: una panoramica generale sulle principali attrazioni del paese che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. Itinerari a piedi e in auto, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati: dal glorioso Royal Mile di Edimburgo ai pittoreschi villaggi di pescatori del Fife. Escursioni lungo itinerari insoliti, come una passeggiata lungo i dirupi mozzafiato dell’isola di Skye e un trekking fino alla sommità del Ben Macdui. Da non perdere: un elenco di località e attività vivamente consigliate con rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. Da provare: originali idee per fare esperienze uniche, come assistere agli Highland Games, fare una crociera su storici vaporetti, praticare surf lungo le coste Ebridi Interne. Suggerimenti forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori del Paese su mete e località assolutamente da visitare. Stupende fotografie e cartine dettagliate che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Uzbekistan
0 0 0
جدید کتابیں

Benelli, Prisca

Uzbekistan : nelle steppe dell'Asia centrale / Prisca Benelli, Claudio Deola

Polaris, 2011

خلاصہ: Samarcanda, Alessandro Magno, la Via della Seta, Tamerlano, Gengis Khan, il lago d'Arai: nomi di luoghi e persone che nella vita tutti abbiamo sentito nominare almeno una volta e che hanno risvegliato in noi desideri sopiti di evasione ed avventura. Questi elementi, e altri ancora, si intrecciano e costituiscono la storia del grande paese che porta il nome di Uzbekistan: una nazione dalle mille sfaccettature, dove si alternano architetture sublimi, deserti e panorami mozzafiato. Questa guida parla della cultura, dell'architettura, dei popoli e delle religioni che si sono susseguiti nei secoli in questa regione dell'Asia Centrale, con cenni anche su aspetti meno noti come la musica, il folklore e il cinema. Sono poi proposti cinque dettagliati itinerari di viaggio, costellati di indirizzi utili, approfondimenti, aneddoti e curiosità; gli itinerari possono essere combinati tra loro a piacimento. Una lettura che unisce storia, arte e informazioni pratiche, adatta quindi per viaggiatori e turisti, per gruppi e per solitari con lo zaino in spalla.

Umbria
0 0 0
جدید کتابیں

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Umbria : Perugia, Assisi, Orvieto, Spoleto e la Valnerina, il Trasimeno e le Marmore / [Touring club italiano]

[Ed. con fascicolo aggiornato al 2015]

Touring, [2015]

خلاصہ: Umbria mistica e contemplativa, persistenza d'antico e febbre del nuovo. Umbria tentatrice di raffinate libagioni, medioevo e land art, jazz e cioccolato, Giotto e Pistoletto. La guida raccoglie ventisei itinerari di visita, oltre centoquaranta foto a colori, trentatré tra carte e piante e una sezione con tutti i suggerimenti per organizzare al meglio il viaggio. La guida alle informazioni pratiche contiene: 158 notizie utili, 161 luoghi di visita, 330 indirizzi fra alberghi, agriturismi, B&B e campeggi, 145 ristoranti, 192 spunti per il tempo libero e lo shopping, 108 eventi.