شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× پبلیشر Feltrinelli <casa editrice>
× نام Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

مل گئے 57 دستاویزات.

Assassinio a Prado del Rey e altre storie sordide
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Assassinio a Prado del Rey e altre storie sordide / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

Milano : Feltrinelli, 2011

خلاصہ: Pepe Carvalho è sempre il migliore. Anche quando viene chiamato a Madrid, città dove il nostro detective non riesce mai a dormire, a sciogliere l'enigma del decesso di Arturo Araquistain, trovato morto con un mazzetto di viole nella patta aperta. Un delitto a sfondo sessuale? Ma tutto questo avviene a Prado del Rey, gli studi storici della Televisione spagnola, e molti suppongono che si tratti di una vendetta nella guerra per le ambite poltrone del nuovo potere. Carvalho scoprirà ben di più: politici socialisti, giovani bande musicali, emarginati, scrittori falliti o maltrattati e una ragazza di rara e prepotente bellezza mostrata nuda fin troppe volte sul piccolo schermo daranno colore e verità a un racconto di rara perfezione. E poi: una colombiana assassinata nell'Up and Down, il club dei nuovi arricchiti barcellonesi, pieno di snob e di cafoni; un sociologo sessuale che ingaggia Carvalho per chiarire la morte di una cubista che trasgredisce le leggi della morale comune e soprattutto quelle della propria famiglia, ricca e bempensante. E, per finire, una storia amara come poche, di amore e disamore, con sette cadaveri, una ragazza in vendita che tenta di redimersi con lo studio, due vecchi, un principe sordido, un cane color cannella. Nessuno si redime, nessuno si salva, e Carvalho cena con sempre maggior disincanto insieme al vecchio amico Fuster, lassù a Vallvidrera.

La solitudine del manager
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

La solitudine del manager / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

19. ed.

Feltrinelli, 2019

خلاصہ: Il detective privato Pepe Carvalho questa volta è alle prese con il mistero di un manager, da lui conosciuto per puro caso anni prima negli Stati Uniti, trovato morto nei dintorni di Barcellona. Nella tasca del cadavere l'assassino, in segno di sprezzo e per depistare le indagini, ha infilato un paio di slip da donna. Tanto basta alla polizia per etichettare il delitto come l'eliminazione del cliente molesto da parte del protettore di una prostituta infastidita. Ma l'arguto Carvalho, ingaggiato dalla vedova del manager perchè chiarisca il caso con la massima discrezione, scopre inevitabilmente un'altra verità... ben più scomoda.

Il Che
0 0 0
جدید کتابیں

Kalfon, Pierre

Il Che : una leggenda del secolo / Pierre Kalfon ; prefazione di Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Luisa Cortese

Milano : Feltrinelli, 2011

خلاصہ: Questa biografia si basa su una lunga ricerca durata cinque anni, su un'analisi rigorosa delle fonti, molte delle quali inedite, e sulle testimonianze di chi conobbe il Che. In un libro che è contemporaneamente un saggio, racconto d'avventure, giallo, Kalfon, con una scrittura giornalistica e letteraria allo stesso tempo, fa emergere un'immagine del Che inedita che va oltre gli stereotipi, per consegnarci la storia di un uomo collocato nel suo tempo, nella sua famiglia, nella sua malattia, che tanta parte ebbe nel forgiare il suo carattere e che così profondamente influenzò le sue scelte di vita. Il volume contiene una prefazione di Manuel Vázquez Montalbán.

Lazarillo de Tormes
0 0 0
جدید کتابیں

Lazarillo de Tormes / introduzione di Manuel Vazquez Montalban ; a cura di Rosa Rossi

5. ed.

Feltrinelli, 2015

خلاصہ: A metà Cinquecento, Lazzaro del Tormes, un banditore di vini dell’illustre città di Toledo, sollecitato da «Vossignoria» che vuole essere ragguagliato dettagliatamente sul «caso» (il ménage à trois di cui in città si sparla, e che coinvolge il protagonista, sua moglie e l’arciprete di San Salvador), scrive una lettera, nella quale il racconto della sua vita, oltre a dar conto del «caso», serve a «mostrare quanta virtù ci sia nel sapersi gli uomini elevare, essendo di bassa condizione, e nel lasciarsi cadere, essendo nati in alto, quanto vizio». Romanzo autobiografico e di formazione, l’epistola faceta di Lazzaro è un capolavoro di stile ironico, di cui il protagonista, adulto e narratore, si serve per suggerire una feroce denuncia della società spagnola dell’epoca, fondata su un sistema di valori (etici, religiosi, sociali e ideologici) che, nel corso della narrazione, subisce uno spietato smascheramento e un radicale sovvertimento. Il lettore comprende presto che, dietro al nome di Lazzaro, non può che esserci un autore di grande cultura e di formazione umanistica, forse proprio dell’ambiente clericale, e che l’anonimato è d’obbligo per una scrittura così irriverente e moderna contro i cardini della cultura della sua epoca.

Millennio
0 0 0
مونوگراف

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Millennio / Manuel Vazquez Montalban

Milano : Feltrinelli

La bella di Buenos Aires
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

La bella di Buenos Aires / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

Feltrinelli, 2017

خلاصہ: Una ragazza bonaerense bellissima, destinata a diventare l'Emmanuelle argentina, fugge in Spagna inseguita dai militari. Anni dopo, il cadavere di una barbona assassinata viene ritrovato a Barcellona. Carvalho, insieme al fidato Biscuter, dovrà chiarire inquietanti misteri che coinvolgono il giudice Garzón, l'ispettore-semiologo Lifante, tutta una serie di emarginati e un nucleo di alleanze segrete tra diversi stati. La Barcellona crepuscolare del Barrio Chino sta ormai diventando la città del design mentre, un po' dappertutto, nuovi cadaveri spuntano come funghi velenosi. E, sempre presente, il tango. Inedito eccellente, quasi un prologo al Quintetto di Buenos Aires, ritroviamo qui personaggi, stile e temi ricorrenti nell'opera di Manuel Vàzquez Montalbàn, come la buona cucina, la figura di Pepe antieroe sexy, o il Biscuter consigliere -intellettuale-modernizzatore.

Millennio
0 0 0
مونوگراف

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Millennio / Manuel Vazquez Montalban

Milano : Feltrinelli

Ricette immorali
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Ricette immorali / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

25. ed.

Feltrinelli, 2019

خلاصہ: Un trattato eno-gastronomico-sessuale ideato dal romanziere creatore del detective-gourmet Pepe Carvalho. 62 ricette studiate per suscitare un buon risultato per coppie di ogni tipo e assortimento. Ogni ricetta è accompagnata da un breve commento.

Tre storie d'amore
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Tre storie d'amore / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

Milano : Feltrinelli, 2007

خلاصہ: Il volume raccoglie tre storie con protagonista Pepe Carvalho. Le ceneri di Laura prende le mosse dalla morte di una vecchia fiamma di Carvalho, che davanti al cadavere della donna si chiede se in qualche modo debba sentirsi responsabile della sua morte. In Quel che poteva essere e non fu si fa addirittura della teoria: hanno un senso gli amori che uccidono? È morto un vecchio musicista rock: vittima o despota dei sentimenti altrui? La ragazza che non sapeva dire no racconta di una donna vittima del cinismo con cui ha condotto la sua vita amorosa e dei suoi stessi desideri.

L'uomo della mia vita
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

L'uomo della mia vita / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

Milano : Feltrinelli, 2002

خلاصہ: Pepe Carvalho, detective per lavoro e gourmet a tempo perso, superato il ciglio della mezza età, si trova alle prese con i fantasmi del passato. Charo ritorna, dopo l'esilio andorrano, non più prostituta, ma orgogliosa proprietaria di un centro di cure estetiche, accompagnata da Quimet, un facoltoso notaio, coinvolto in una faccenda di spie e servizi segreti trasversali, dalla quale toccherà proprio a Carvalho salvarlo. L'intrigo infatti minaccia di togliere ai catalani nientemeno che la catalanità! E intanto altri due casi occupano la sua mente: un omicidio e la pioggia di messaggi anonimi che intasa il fax del suo ufficio e che sembrano collegati ad un altro fantasma del passato, la giovane Jessica Stuat-Pedrell.

Assassinio al Comitato Centrale
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Assassinio al Comitato Centrale / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Lucrezia Panunzio Cipriani

Milano : Feltrinelli, 2005

خلاصہ: Alla riunione del Comitato centrale del Partito comunista, d'improvviso va via la luce. Con la complicità del buio viene assassinato il Segretario generale Fernando Garrido. Gli ingredienti sono quelli di un classico giallo: una stanza chiusa dal di dentro e senza possibilità di uscita. Ma l'assassino non è l'unica altra persona presente nella stanza, i sospettabili sono circa due milioni e i moventi metà di mille. E lo svolgimento delle indagini farà emergere coinvolgimenti oscuri e misteriosi tradimenti. Chi ha commesso l'omicidio, e perché? I nemici del Segretario vanno cercati dentro il Partito o fuori? È davvero opera del fascismo internazionale? C'entra qualcosa il Kgb?

La Mosca della rivoluzione
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

La Mosca della rivoluzione / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

Milano : Feltrinelli, 2008

خلاصہ: Lo sguardo acuto del creatore del grande investigatore privato Pepe Carvalho questa volta punta la sua lente d'ingrandimento su Mosca. Vàzquez Montalbàn percorre ogni angolo di quella che fu la capitale non solo di uno stato, ma anche di un'ideologia, partendo dagli edifici e dalle vie, per tracciare, in una prospettiva insolita in quanto guidistica, il grande affresco di settantanni di storia, dalla presa del Cremlino alla perestrojka. Vediamo stratificarsi una sull'altra diverse città: la vecchia Mosca zarista travolta dalla rivoluzione, i sogni e le utopie architettoniche e urbanistiche delle avanguardie nei primi anni del nuovo regime, la monumentalizzazione del periodo staliniano, il grigiore degli ultimi anni.

Ho ammazzato J. F. Kennedy
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Ho ammazzato J. F. Kennedy / Manuel Vázquez Montalbán ; traduzione di Hado Lyria

Feltrinelli, 2022

خلاصہ: Qui nasce Pepe Carvalho, super agente segreto gallego con licenza di uccidere, ex iscritto al partito comunista spagnolo e ora membro della Cia. John Kennedy è appena diventato presidente e il suo clan vive nel cosiddetto Palazzo delle Sette Galassie, una meraviglia architettonica sospesa fra le nubi, sopra la Casa Bianca, dove si collezionano celebrità. Finora inedito in Italia, Ho ammazzato J.F. Kennedy, è stato scritto nel 1970, quando per molti il sogno impossibile era uccidere il generale Franco.

Assassinio a Prado del Rey e altre storie sordide
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Assassinio a Prado del Rey e altre storie sordide / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

Milano : Feltrinelli, 2009

خلاصہ: Pepe Carvalho è sempre il migliore. Anche quando viene chiamato a Madrid città dove il nostro detective non riesce mai a dormire - a sciogliere l'enigma del decesso di Arturo Araquistain, trovato morto con un mazzetto di viole nella patta aperta. Un delitto a sfondo sessuale? Ma tutto questo avviene a Prado del Rey, gli studi storici della Televisione Spagnola, e molti suppongono che si tratti di una vendetta nella guerra per le ambite poltrone del nuovo potere. Carvalho scoprirà ben di più: politici socialisti, giovani bande musicali, emarginati, scrittori falliti o maltrattati e una ragazza di prepotente bellezza daranno colore e verità al racconto. E poi: una colombiana assassinata all'Up and Down, il club dei nuovi arricchiti barcellonesi, pieno di snob e di cafoni; un sociologo sessuale che ingaggia Carvalho per chiarire la morte di una cubista che trasgredisce le leggi della morale comune e soprattutto quelle della propria famiglia, ricca e benpensante. E, per finire, una storia amara come poche, di amore e disamore, con quattro cadaveri, una ragazza in vendita che tenta di riscattarsi con lo studio, due vecchi, un principe sordido, un cane color cannella. Nessuno si redime, nessuno si salva, e Carvalho cena con sempre maggior disincanto insieme al vecchio amico Fuster, lassù a Vallvidrera.

Il centravanti è stato assassinato verso sera
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Il centravanti è stato assassinato verso sera / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

23. ed.

Feltrinelli, 2021

Il labirinto greco
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Il labirinto greco : le indagini di Pepe Carvalho / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

Feltrinelli, 2022

Sabotaggio olimpico
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Sabotaggio olimpico / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

Milano : Feltrinelli, 2008

خلاصہ: Barcellona, Olimpiadi del 1992. Carvalho è deciso a isolarsi dal mondo per un po'. Vuole sfuggire al delirio che invade la città. Charo, la sua compagna di sempre, se n'è andata, Biscuter, il suo cuoco di fiducia, è a Parigi per uno stage su minestre e consommé. Niente quindi lo trattiene in città, o almeno così crede. Una notte però fanno irruzione in casa uomini armati, servizi segreti, uomini politici spagnoli e internazionali... per chiedergli, o meglio ordinargli, di occuparsi di un caso delicatissimo e importantissimo: è in atto il sabotaggio delle Olimpiadi, hanno rapito alcuni sportivi, molti atleti bianchi stanno facendo delle cure per diventare di colore e quindi più forti negli sport, le stesse attrezzature sportive sono state manomesse...

Tatuaggio
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Tatuaggio / Manuel Vázquez Montalbán ; traduzione di Hado Lyria

23. ed.

Feltrinelli, 2015

Le ricette di Pepe Carvalho
0 0 0
جدید کتابیں

Vázquez Montalbán, Manuel <1939-2003>

Le ricette di Pepe Carvalho / Manuel Vazquez Montalban ; traduzione di Hado Lyria

Milano : Feltrinelli, 1994

خلاصہ: A me piace presentare la cucina come metafora della cultura. Mi spiego. Mangiare significa ammazzare e ingoiare un essere, animale o vegetale, che prima era vivo. Se divorassimo direttamente l'animale morto o la lattuga sradicata, ci definirebbero dei selvaggi. Se invece, prima di cuocerlo, mariniamo l'animale con un bouquet aromatico di erbe di Provenza, inondandolo di aceto, allora abbiamo realizzato un'operazione culturale perché ipocrita come la cultura del nostro tempo. E ben sappiamo che Pepe Carvalho nutre un amore-odio per la cultura, tanto che solitamente consuma le sue raffinatissime cene 'ipocrite' al bagliore di caminetti accesi con pagine di libri 'ipocriti'. (Manuel Vàzquez Montalbàn)

Lazarillo de Tormes
0 0 0
جدید کتابیں

Lazarillo de Tormes / introduzione di Manuel Vazquez Montalban ; traduzione e cura di Rosa Rossi

Milano : Feltrinelli, 1993

خلاصہ: Romanzo spagnolo di autore ignoto, venne edito a Burgos nel 1554 e proibito dall'Inquisizione nel 1559. Di ambientazione popolare, ma che rivela la mano di uno scrittore colto, il Lazzarillo è la storia di un giovane accattone sempre affamato che si guadagna da vivere con mille astuzie. Scritto quasi cinquecento anni fa è ancora oggi di un'attualità sorprendente.