شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× تاریخ 2008

مل گئے 32848 دستاویزات.

Il disagio educativo al nido e alla scuola dell'infanzia
0 0 0
جدید کتابیں

Nicolodi, Giuseppe <psicologo>

Il disagio educativo al nido e alla scuola dell'infanzia / Giuseppe Nicolodi

Milano : Angeli, copyr. 2008

خلاصہ: Il disagio che il bambino esprime nelle istituzioni educative della prima infanzia è un sintomo, ovvero un messaggio lanciato dal bambino in difficoltà nei confronti delle persone importanti per lui, la sua insegnante alla scuola dell'infanzia e la sua educatrice al nido. Per questo, più che il disagio infantile in sé, questo libro affronta programmaticamente il disagio educativo: il disagio degli adulti nel rispondere al disagio del bambino. Utilizzando la lente dei Contenitori Educativi, il volume analizza in modo dettagliato le singole manifestazioni comportamentali attraverso le quali si manifestano le varie forme di disagio del bambino alla scuola dell'infanzia e al nido, e fornisce i principali elementi per la realizzazione di strategie educative adeguate. Si tratta di strategie che nulla hanno d'estraneo al normale fare scuola, ma che, per essere attualizzate da parte degli adulti, implicano l'attivazione di un adeguato spazio mentale e di una disponibilità alla crescita professionale e personale, come si conviene a chi si occupa di educazione nella prima infanzia. Il libro è particolarmente indicato per tutte le persone che, per esigenze diverse, sono in costante contatto con l'infanzia e le sue fatiche evolutive, e che intendono riflettere sulle proprie fatiche educative.

Giorni e nuvole
0 0 0

Giorni e nuvole / un film di Silvio Soldini

Warner Home Video, [2008]

خلاصہ: Elsa e Michele sono una coppia colta e benestante con vent'anni di matrimonioalle spalle e una figlia di nome Alice. La loro serenita' anche economica hapermesso a Elsa di lasciare il lavoro e laurearsi in storia dell'arte. Maimprovvisamente Michele perde il lavoro. Moglie e marito sono costretti adaffrontare la crisi.

Curarsi mangiando
0 0 0
سیریل

Curarsi mangiando : la rivista di ricette per la tua salute

Riza, 2008-

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • فائلیں: 50
  • ادھار پر : 5
  • بکنگ: 3
Il mestolo di Adele
0 0 0
جدید کتابیں

Mignone, Sebastiano Ruiz <scrittore per bambini>

Il mestolo di Adele / Sebastiano Ruiz Mignone ; illustrazioni di Matteo Pericoli

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2008

خلاصہ: Un oggetto non parla, eppure sa dire molte cose: un mestolo, ad esempio, evoca piatti squisiti, banchetti festosi e l'amore con cui una madre cucina. E dice ancora di più, quando giace su un tavolo, tra decine di altri oggetti confiscati a una famiglia ebraica. Età di lettura: da 5 anni.

Compendio di criminologia
0 0 0
جدید کتابیں

Ponti, Gianluigi - Merzagora, Isabella <1954->

Compendio di criminologia / Gianluigi Ponti ; Isabella Merzagora Betsos

5. ed. riveduta e aggiornata

Cortina, 2008

Francesco, l'uomo che parlava agli uccelli
0 0 0
جدید کتابیں

Meurois, Daniel <1950->

Francesco, l'uomo che parlava agli uccelli : il segreto di Assisi / Daniel Meurois-Givaudan ; traduzione di Daniela Muggia ; copertina di Amritagraphic

Amrita, 2008

خلاصہ: Molto si è parlato di un viaggio che Francesco D'Assisi avrebbe fatto in Medio Oriente, entrando in contatto con i mistici islamici... Daniel Meurois, mediante la lettura dell'Akasha, la memoria eterica planetaria, descrive che cosa accadde, e quali straordinari rotoli segreti Francesco riportò con sé da quel viaggio. Divulgarne il contenuto avrebbe potuto cambiare il corso della storia. Cosa gli impedì di farlo? Perché solo ora se ne scopre il segreto, attraverso gli occhi di Chiara d'Assisi, anima sorella di frate Francesco, che ne raccoglie la confessione in punto di morte? Il viaggio di Francesco in una Terra Santa in cui infuriano le Crociate ci dischiude la visione di una dimensione totalmente ignota del poverello di Assisi, ma anche di un Islam e un Cristianesimo che parlavano della stessa compassione e dello stesso amore.

Un giorno senza messicani
0 0 0

Un giorno senza messicani / una pellicola di Sergio Arau

01 Distribution, p2008

خلاصہ: Un giorno la California si sveglia senza un terzo della sua popolazione: tutti gli ispanoamericani sono scomparsi. Il loro peso nella societa' californiana e' tanto grande da provocare numerosi disagi.

Arte greca
0 0 0
جدید کتابیں

Bejor, Giorgio - Castoldi, Marina

Arte greca : dal decimo al primo secolo a.C. / Giorgio Bejor, Marina Castoldi, Claudia Lambrugo

Milano : Mondadori università, 2008

La gestione delle risorse umane
0 0 0
جدید کتابیں

Vanzetta, Marina <infermiera> - Vallicella, Franco <infermiere> - Caldana, Pino <1953->

La gestione delle risorse umane : strumenti operativi per le professioni sanitarie / Marina Vanzetta, Franco Vallicella, Pino Caldana

[Ristampa dopo il 2008 senza cd-rom]

McGraw-Hill, [dopo il 2008]

خلاصہ: La gestione delle risorse umane è uno dei temi caldi del management in tutte le aree dell'imprenditoria. In ambito sanitario tale argomento assume una rilevanza ancora maggiore per la natura stessa delle prestazioni che sono erogate e che non consistono nella produzione di beni tangibili (e dunque più facilmente misurabili) ma in un servizio che concerne un tema essenziale come la salute, ossia un diritto riconosciuto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità a tutti gli esseri umani.La qualità dell'assistenza e del servizio erogato nell'ambito delle professioni sanitarie è infatti dipendente da una serie di variabili, la cui interazione è alquanto complessa e che sono, per esempio, la determinazione del fabbisogno di personale per ciascun servizio e/o unità operativa, il reclutamento, la selezione, l'accoglimento, l'assegnazione, l'inserimento, i sistemi premianti, la formazione permanente ecc. A complicare le cose c'è il fatto che le fluttuazioni dell'attività assistenziale condizionano fortemente la gestione del personale. In una stessa unità operativa o servizio, infatti, il carico di lavoro può essere molto alto in alcuni momenti e molto basso in altri.È evidente che una buona gestione delle risorse umane all'interno di un servizio infermieristico tecnico e riabilitativo incide trasversalmente, e significativamente, su quelle che sono le prospettive anche dal punto di vista economico e finanziario del paziente/cliente, dei processi interni, dell'apprendimento e della crescita, ossia i fattori che intervengono a tradurre la visione e la strategia di un'azienda sanitaria in una serie logica di misure della performance (obiettivi e misure). Per poter assicurare una buona gestione delle risorse umane, occorre quindi definire e disporre di criteri oggettivi che facilitino la realizzazione del processo di direzione e che siano condivisi a ciascun livello direzionale.

Progetto pregrafismo
0 0 0
جدید کتابیں

Manenti, Elena <pedagoga> - Manenti, Simona

Progetto pregrafismo : con Ghiri e Goro nel bosco di Trattoallegro / Elena Manenti, Simona Manenti

Junior, 2008

10 cose che posso fare per aiutare il mio pianeta
0 0 0
جدید کتابیں

10 cose che posso fare per aiutare il mio pianeta / Melanie Walsh

Trieste : Editoriale scienza, c2008

خلاصہ: Attraverso l'acquisizione delle "buone pratiche" ci si educa a uno stile di vita sostenibile, cominciando sin da piccoli, con affetto, dolcezza e divertimento. Ecco dieci piccoli gesti quotidiani da fare assieme a mamma e papà per aiutare il nostro pianeta. Consigliato da Nati per leggere. Da 3 anni

Propaganda
0 0 0
جدید کتابیں

Bernays, Edward Louis

Propaganda : della manipolazione dell'opinione pubblica in democrazia / Edward Louis Bernays

Bologna : Logo Fausto Lupetti, copyr. 2008

خلاصہ: Uno degli aspetti più intriganti del lavoro di Bernays concerne l'arte della politica su cui esprime una serie di valutazioni, di grande attualità, che investono le modalità di quella che oggi chiamiamo la comunicazione politica e la definizione della leadership. Chi governa deve sapere esercitare l'arte del comando, deve guidare i cittadini e non essere al seguito degli umori dell'opinione pubblica perché la società moderna complessa e caotica esige una leadership forte. Va sottolineato il rilievo che per Bernays assume questo aspetto della lotta politica in cui dovrebbe emergere chi ha una spiccata personalità, una sorta di carisma attraverso il quale, per usare le parole di Max Weber: egli si distingue dagli uomini comuni come se fosse investito di qualità o poteri soprannaturali, sovrumani o almeno particolarmente eccezionali, in base ad esse l'individuo in questione viene trattato come un leader. Ispirandosi a questo principio Bernays difende il forte ruolo simbolico, quasi mistico, che riveste la figura del presidente nella vita politica degli Stati Uniti, ma si fa anche in qualche modo il mallevadore di scelte politiche autoritarie. Un'indicazione che verrà più tardi raccolta e tradotta in Europa nella sua forma più radicale.

Il mestolo di Adele
0 0 0
جدید کتابیں

Il mestolo di Adele / Sebastiano Ruiz Mignone ; illustrazioni di Matteo Pericoli

San Dorligo della Valle : Emme, 2008

Amore
0 0 0
جدید کتابیں

Bourbeau, Lise <1941->

Amore : il potere dell'accettazione / Lise Bourbeau ; traduzione di Daniela Muggia ; copertina di Amritagraphic

Torino : Amrita, copyr. 2008

خلاصہ: Quotidianamente viviamo in situazioni conflittuali che producono insoddisfazione e, alla lunga, problemi di salute. Lise Bourbeau ci racconta, qui, un caso emblematico, in cui non sarà difficile riconoscersi almeno in parte: entriamo nel suo studio insieme ai componenti di una famiglia che ha i problemi di molte altre, governata da schemi relazionali nei quali serpeggia qualche malinteso, qualche timore, e una quantità di condizionamenti provenienti dal passato di ciascuno. L'arma terapeutica di Lise è potentissima: si tratta della dinamica dell'accettazione, ben diversa dalla supina sottomissione, dalla rassegnazione. È in realtà un metodo per leggere diversamente gli eventi diffìcili della nostra vita, quali la malattia, la morte (nostra e altrui), la vecchiaia, la perdita, le scelte dei nostri cari, il nostro aspetto fisico, i nostri punti deboli... scoprendo quanto numerose ed impensabili siano le sfaccettature dell'amore.

Tutta la vita davanti
0 0 0

Tutta la vita davanti / un film di Paolo Virzì

Medusa Home Entertainment, copyr. 2008

خلاصہ: Marta, venticinquenne laureata in filosofia, dopo vari tentativi occupazionalifalliti, ripara come addetta al call center della Multiple, azienda che vendeelettrodomestici al telefono. All'inizio il lavoro sembra tutto positivita', manel giro di breve tempo si rivela l'inquietante rovescio della medaglia...

Shantaram
0 2 0
جدید کتابیں

Roberts, Gregory David

Shantaram / Gregory David Roberts ; traduzione di Vincenzo Mingiardi

12. ed

Vicenza : Pozza, 2008

خلاصہ: Il bus della scalcagnata Veterans' Bus Service è appena arrivato al capolinea di Colaba, la zona di Bombay dove si concentrano gli alberghi a buon mercato. Greg è il primo a mettere piede sul predellino e a farsi largo tra la folla di faccendieri, venditori di droga e trafficanti d'ogni genere in attesa davanti alla portiera. Ha una chitarra a tracolla, un passaporto falso in tasca e un turbinio di pensieri ed emozioni in testa. Nel tragitto dall'aeroporto a Colaba ha pensato di essere sbarcato in una città dopo una catastrofe. Davanti ai suoi occhi si è spalancata una distesa sterminata di miserabili rifugi fatti di stracci, fogli di plastica e carta, stuoie e stecchi di bambù. Greg è un uomo in fuga. Era un giovane studioso di filosofia e un brillante attivista politico all'università di Melbourne, è diventato un rivoluzionario che ha soffocato i propri ideali nell'eroina, un filosofo che ha smarrito l'integrità nel crimine, uno dei most wanted men australiani, condannato a 19 anni di carcere per rapina a mano armata, catturato e scappato dal carcere di massima sicurezza di Pentridge. A Bombay, Grag diventerà uno Shantaram, un uomo della pace di Dio, allestirà un ospedale per i mendicanti e gli indigenti, reciterà nei film di Bollywood, stringerà relazioni pericolose con la mafia indiana. Da Bombay partirà per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici...

Demenza
0 0 0
جدید کتابیں

Demenza : 100 esercizi di stimolazione cognitiva / Susanna Bergamaschi ... [et al.]

Cortina, 2008

خلاصہ: Nel campo della riabilitazione neuropsicologica la stimolazione cognitiva con pazienti affetti da demenza sta assumendo sempre più rilevanza data l'incidenza di tale patologia nella popolazione. L'attenzione attuale è fecalizzata su trattamenti non farmacologici volti a stimolare le funzioni cognitive residue con l'obiettivo di rallentare il processo degenerativo. Il volume, integrato dal CD-ROM con le schede stampabili degli esercizi proposti, è un pratico strumento per coloro che operano nel campo delle demenze (psicologi, neuropsicologi, tecnici della riabilitazione e operatori sociosanitari) in strutture territoriali come case di cura, centri residenziali per anziani o ambulatori specifici.

Marilù e i 5 sensi
0 0 0
جدید کتابیں

Scataglini, Carlo <insegnante>

Marilù e i 5 sensi : divertiamoci con la vista, l'udito, il tatto, l'olfatto e il gusto / Carlo Scataglini

Erickson, 2008

خلاصہ: Una bambina curiosa di nome Marilù, un albero parlante, cinque tipi insoliti e un po' presuntuosi sullo sfondo di un bosco incantevole... Cosa succederà? Una storia allegra e originale sui cinque sensi accompagnata da un audiolibro con bellissime canzoni. Per capire che siamo tutti grandi e importanti, soprattutto se impariamo a lavorare insieme!

La mitologia greca
0 0 0
جدید کتابیں

Grimal, Pierre <1912-1996>

La mitologia greca / Pierre Grimal

Roma : Newton Compton, 2008

خلاصہ: Gli innumerevoli racconti, le leggende di ogni genere, i personaggi che portano nomi divenuti simboli: tutto l'immenso materiale che compone il mondo fantastico della mitologia greca era molto noto e diffuso nei paesi di lingua greca (e latina), come dimostrano testi e monumenti antichi, tra il IX-VIII secolo avanti Cristo - epoca di stesura dei poemi omerici - e la fine del paganesimo, tre o quattro secoli dopo Cristo. Questo volume raccoglie e sintetizza tale patrimonio, di origini e caratteri molto diversi, che nella storia spirituale dell'umanità ha avuto e ha un ruolo considerevole, come testimoniano le tantissime riprese e rielaborazioni dei miti greci nella letteratura e nell'arte dell'età moderna.

La nuova comunità
0 0 0
جدید کتابیں

La nuova comunità : presenza ebraica a Brescia in età moderna e contemporanea / Franco Bontempi

[Brescia] : Società per lo studio della storia ebraica, 2008 (Milano : Tipografia Cartalpe)

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 1

خلاصہ: BS