شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× تاریخ 2007

مل گئے 34127 دستاویزات.

Il presidente
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Il presidente / Georges Simenon ; traduzione di Luciana Cisbani

Milano : Adelphi, copyr. 2007

خلاصہ: Era stato un uomo molto potente. Per molti, moltissimi anni. La sua carriera politica lo aveva portato a un passo dal diventare Presidente della Repubblica. Adesso, vecchio e malato, era una sorta di monumento vivente, e in tutte le redazioni dei giornali (di questo lui era certo) i coccodrilli dovevano essere già pronti da tempo. Eppure, da quando si era ritirato sulla costa normanna, dopo la caduta del suo ultimo governo e la sincope che lo aveva colpito, il presidente sapeva di essere strettamente sorvegliato. Non solo da quelli che lui chiamava i suoi cani da guardia - gli ispettori che si davano il cambio davanti a casa sua dietro preciso incarico del ministero degli Interni -, ma anche dall'infermiera che lo curava, dalla segretaria, e dal fedele autista. Gli stessi (e pure di questo era quasi certo) che frugavano con accanimento fra i suoi libri e le sue carte - soprattutto dal giorno in cui aveva detto a un giornalista di aver cominciato a scrivere le sue memorie non ufficiali. Qualcuno, evidentemente, lo considerava ancora pericoloso. Ma chi? Magari uno che era stato, a venticinque anni, il suo timido, devoto segretario particolare, e che adesso stava per diventare primo ministro; uno che lui, l'anziano presidente, era certo di tenere in pugno: perché conservava, nascosta fra le pagine di un libro, una lettera, oltremodo compromettente. Era quella che tutti cercavano? O le sue minacciate memorie? Ma in fondo, poi, che importanza aveva ormai tutto questo?

Il linguaggio verbale nell'autismo
0 0 0
جدید کتابیں

Freeman, Sabrina - Dake, Lorelei

Il linguaggio verbale nell'autismo : strategie di insegnamento per bambini con disturbi dello spettro autistico / Sabrina Freeman e Lorelei Dake ; edizione italiana a cura di Enrico Micheli

Gardolo : Erickson, copyr. 2007

خلاصہ: Il volume e rivolto ai logopedisti, agli insegnanti di sostegno e ai genitori che lavorano e vivono con bambini e ragazzi , affetti da autismo, sindrome di Asperger e altri disturbi pervasivi dello sviluppo. Attraverso schede, attività e giochi, le autrici presentano un programma completo per affrontare le difficoltà del linguaggio verbale più comuni nei disturbi dello spettro autistico, che contribuiscono a esacerbare i problemi relazionali e comunicativi tipici di tali patologie. All'interno di un approccio comportamentale, il libro sfrutta e valorizza le peculiari abilità visive dei bambini con autismo proponendo esercizi per la facilitazione dell'apprendimento di alcuni aspetti della grammatica, l'accrescimento del lessico e della cultura generale, l'affinamento delle competenze verbali e l'insegnamento di concetti base, tutti orientati alla conquista di una maggiore autonomia sociale. Chiare indicazioni degli obiettivi da raggiungere, dei prerequisiti necessari per lavorare su una determinata competenza, degli ostacoli che possono nascere, nonché di come generalizzare ed estendere le capacità acquisite a contesti più generali, accompagnano le varie attività. Le schede alla fine del volume possono essere fotocopiate e facilmente adattate alle esigenze del singolo bambino.

Leggo, scrivo, imparo con la CAA Comunicazione Aumentativa Alternativa. Il mio primo quaderno di CAA
0 0 0
جدید کتابیں

Leggo, scrivo, imparo con la CAA Comunicazione Aumentativa Alternativa. Il mio primo quaderno di CAA / Francesca Grenzi

Gaia, 2018

Il racconto dell'ancella
0 0 0
جدید کتابیں

Atwood, Margaret <1939->

Il racconto dell'ancella : romanzo / Margaret Atwood ; traduzione di Camillo Pennati

TEA, 2007

خلاصہ: In un mondo devastato dalle radiazioni atomiche, gli Stati Uniti sono divenuti uno stato totalitario, basato sul controllo del corpo femminile. Le poche donne in grado di avere figli, le ancelle, sono costrette alla procreazione coatta, mentre le altre sono ridotte in schiavitù. Della donna che non ha più nome e ora si chiama Difred, cioè di Fred, il suo padrone, sappiamo che vive nella Repubblica di Galaad, e che può allontanarsi dalla casa del padrone solo una volta al mese, per andare al mercato. Difred tenta in tutti i modi di non lasciarsi stritolare dalla pazzia che la circonda rifiutando ogni coinvolgimento emotivo e cercando di dimenticare il suo passato e la società precedente. Apparentemente rassegnata al suo destino, prega di restare incinta, unica speranza di salvezza, ma non ha del tutto perso il ricordo delle emozioni di prima...

Vela
0 0 0

Vela : il tuo personal trainer in DVD / [di] Steve Sleight

Mondadori, copyr. 2007

خلاصہ: Video manuale che mostra tutte le tecniche, da quelle di base a quelle piu' avanzate, per imparare a veleggiare

Mondi nel mondo
0 0 0
جدید کتابیں

Gallo, Paola <insegnante> - Vezzani, Cristina

Mondi nel mondo : fra gioco e matematica / Paola Gallo, Cristina Vezzani

Mimesis, 2007

خلاصہ: Nell'esperienza di molti, grandi e piccoli, il gioco, che si svolge nel "cerchio magico del divertimento" e della fantasia, è agli antipodi della matematica, continente misterioso, legato a regole ferree, talvolta spaventoso. Pure, a cominciare dalle conte, che spesso aprono le danze, i passi della matematica e quelli dei giochi si intrecciano e si inseguono. La spirale del Gioco dell'oca ha una storia antichissima e densi significati simbolici, che la matematica srotola in una semplice linea; i dadi lanciati in aria richiamano matematicamente la probabilità, come giocosamente ci riportano a tentativi di previsione del futuro; la Dama è un gioco che simula strategie belliche, che diventano strategie logico-matematiche di scelta e di analisi delle conseguenze delle mosse fatte. Esaminando la struttura e la storia di vari giochi del mondo, si trova un nesso con problemi, strutture e metodi propri della matematica, tanto che questi due mondi, apparentemente così distanti, rivelano affinità inaspettate: sono entrambi immersi nella realtà comune, ma sono anche "a parte", con caratteristiche proprie; corrispondono a bisogni ed esigenze universali e usano linguaggi universali. La matematica non è un gioco e il gioco non è matematica, ma tutti e due sono attività "straordinariamente ordinate" che si fondano sull'astrazione e sul fecondo rapporto tra regole e fantasia; si possono dunque imparare, praticare e insegnare in forme e modi non così distanti.

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 23
0 0 0
جدید کتابیں

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 23

In treno attraverso la pianura
0 0 0
جدید کتابیں

Pedrazzini, Claudio

In treno attraverso la pianura / Claudio Pedrazzini

1. ed.

Cremona : Arti grafiche Persico, 2007

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 1
[1]: Rocky
0 0 0

[1]: Rocky

Top ed

Copyr. 2007

اس کا حصہ ہے: Rocky : la saga completa / [con] Sylvester Stallone

خلاصہ: Rocky Balboa, un pugile eterno perdente si impegna a combattere con il campionedei pesi massimi: ha poche speranze di farcela, ma la forza di volonta' el'amore per una ragazza gli fanno tornare il rispetto per se stesso e la vogliadi vincere.

Salvator Rosa
0 0 0
جدید کتابیں

Paita, Almo

Salvator Rosa : la leggenda del pittore maledetto / Almo Paita

Scandicci : Firenze libri, stampa 2007

خلاصہ: Salvator Rosa: la biografia completa del pittore maledetto nella vita quotidiana del suo tempo, a Napoli, Firenze, e Roma. Un affresco avvincente dell'età barocca, con i suoi fasti e le sue miserie, i suoi carnevali, i terremoti e le spaventose epidemie di peste: come quella del 1630, resa famosa dalla descrizione del Manzoni, e quella del 1656, che coinvolse anche Salvator Rosa in prima persona.

[5]: Rocky V
0 0 0

[5]: Rocky V

خلاصہ: Fisicamente invecchiato e rovinato da affaristi privi di scrupoli, Rocky ritrova la voglia di vivere per la sua famiglia e per allenare un giovane promettente che finirà per rivoltarglisi contro.

Guida al testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e  sostegno della maternità e paternità
0 0 0
جدید کتابیں

Guida al testo unico delle disposizioni legislative in materia di tutela e sostegno della maternità e paternità

[2. ed. aggiornata]

[Brescia : Funzione pubblica CGIL Brescia, 2007]

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 1
Nuove presenze
0 0 0
جدید کتابیں

Bellometti, Gigi

Nuove presenze : migranti nel territorio bresciano / Gigi Bellometti

Nuvolera : Euroteam, stampa 2007

خلاصہ: Fotografie di migranti in provincia di Brescia

TIP
0 0 0
جدید کتابیں

Fabio, Rosa Angela <1963->

TIP : test d'intelligenza potenziale : valutazione e indici normativi di misura / Rosa Angela Fabio

Gardolo (Trento) : Erickson, 2007)

خلاصہ: Il test TIP è uno strumento di misura della modificabilità cognitiva e dell'elasticità nell'adattamento alle situazioni nuove in bambini e ragazzi dai 3 ai 19 anni. Si tratta di un test «dinamico» in quanto, oltre a misurare i risultati ottenuti nelle varie prove, prevede anche una procedura di insegnamento all'interno della situazione test, la quale consente di valutare il livello di sviluppo potenziale (oltre al livello di sviluppo già raggiunto) e di scongiurare il rischio di ottenere erroneamente risultati inferiori alla media non a causa di un reale problema intellettivo ma di un possibile svantaggio socioculturale. Si compone di diversi item ed è adatto a varie tipologie di soggetti: alunni con rendimento nella norma (per verificarne il potenziale di sviluppo intellettivo), alunni con qualche svantaggio dovuto alla loro provenienza sociale o culturale (che può determinare basse prestazioni ai test tradizionali), alunni con difficoltà di apprendimento e alunni iperdotati con basso rendimento. Le prove sono suddivise per livello di scolarità tra scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado. La semplicità della somministrazione e dell'interpretazione dei risultati rende il TIP uno strumento utilizzabile non solo da psicologi dell'età evolutiva, ma anche dagli stessi insegnanti.

Ital'jansko-russkij juridiceskij slovar'
0 0 0
جدید کتابیں

Ital'jansko-russkij juridiceskij slovar' : okolo 20000 terminov / S. S. Prokopovitch

Moskva : Russo, 2007

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 1
Ceramica in archeologia 2
0 0 0
جدید کتابیں

Cuomo Di Caprio, Ninina

Ceramica in archeologia 2 : antiche tecniche di lavorazione e moderni metodi di indagine / Ninina Cuomo Di Caprio

Roma : L'Erma di Bretschneider, 2007

Sex and violence
5 0 0
جدید کتابیں

Curti, Roberto - La Selva, Tommaso

Sex and violence : percorsi nel cinema estremo / Roberto Curti, Tommaso La Selva

Torino : Lindau, 2007

2. ed., nuova ed. riveduta e ampliata

خلاصہ: Un viaggio dentro l'inferno del non rappresentabile al cinema, o, meglio, di quello che le censure dei vari paesi bollavano come immorale, perverso e quindi proibito. La prima bolgia è l'America puritana e moralista del Codice Hays, destinata a trasformarsi pochi decenni dopo nella fucina di generi fortemente trasgressivi come l'exploitation, lo splatter e l'hardcore, grazie a registi come Herschell Gordon Lewis, George Romero, Wes Craven e Gerard Damiano: zombi, gole profonde, donne in prigione e belve delle SS sono le dannazioni più gettonate. Poi si approda in Europa per inabissarsi nelle ossessioni di autori geniali e dissacranti: gli spostamenti del piacere di Alain Robbe-Grillet, le monache indemoniate di Ken Russell, il sesso rivoluzionario di Dusan Makavejev e quello tentacolare di Andrzej Zulawski, le madri castratrici di Arrabal. Ma c'è spazio anche per le vampire sadiane di Jesús Franco e per le peccatrici nude sotto la sferza di Pete Walker. Non manca il cinema estremo italiano, a partire da Pasolini e passando per gli squartatori di Lucio Fulci o l'impudico terzo occhio di Alberto Cavallone. Infine, ci si addentra nella malabolgia orientale, in cui vagano gli angeli violentati di Wakamatsu Koji, i fornicatori a oltranza di Oshima Nagisa, i maestri della tortura di Ishii Teruo. In chiusura, una panoramica sulla morte al lavoro nei documentari shock e nei sedicenti snuff movie, per poi interrogarsi sul futuro di un laboratorio filmico in perenne mutazione.

The dinosaur who lost his roar
0 0 0
جدید کتابیں

Punter, Russell <autore di libri per bambini> - Elkerton, Andy <illustratore>

The dinosaur who lost his roar / Russel Punter ; illustrated by Andy Elkerton ; reading consultant Alison Kelly, Roehampton University

Usborne, 2007

I racconti di Canterbury
0 0 0
جدید کتابیں

Chaucer, Geoffrey <circa 1343-1400>

I racconti di Canterbury / Geoffrey Chaucer ; introduzione e note di Attilio Brilli ; traduzione di Cino Chiarini e Cesare Foligno

Milano : BUR, 2007

خلاصہ: I Canterbury Tales furono concepiti intorno al 1386, durante un soggiorno nel Kent, e successivamente rielaborati e continuati senza sosta. Si tratta di una raccolta di novelle nelle quali Chaucer ha tracciato una sintesi del Medioevo borghese.

Costruisci i tuoi giocattoli
0 0 0

Costruisci i tuoi giocattoli / Roberto Papetti

[Diegaro di Cesena (FC)] : Macro video, 2007)

خلاصہ: Una guida che insegna, con materiali semplici, a creare i giocattoli con cui intere generazioni di bambini hanno giocato.