شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× تاریخ 1995

مل گئے 23921 دستاویزات.

La nuova dietetica
0 0 0
جدید کتابیں

Costacurta, Luigi <1921-1991>

La nuova dietetica : trattato di trofologia, trofoterapia, prandiologia e trofogastronomia con 115 tabelle nelle quali vengono riportati di massima i valori degli elementi che costituiscono gli elementi : in appendice la casistica di alcuni casi di normalizzazione / Luigi Costacurta

9. ed

Conegliano : Edizioni di medicina naturale, 1995

Dago
0 0 0
سیریل

Dago

Eura editoriale, 1995- poi: Editoriale Aurea

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • فائلیں: 304
  • ادھار پر : 36
  • بکنگ: 2
Highlander
0 0 0

Highlander : l'ultimo immortale / [con] Christopher Lambert, Sean Connery

De Agostini, copyr. 1995

خلاصہ: Strani personaggi si aggirano nella citta' di New York, sfidandosi a duello con spade di secoli fa. Nel loro petto batte un cuore antico, che riporta alla Scozia del 1500, a feroci battaglie, ad amori impossibili e a un oscurodestino. Degli immortali che ancor oggi vagano sulla Terra uno solo rimarra' in vita: egli dovra' combattere e vincere contro tutti gli altri per ottenere la ricompensa promessa.

Utopia e antiutopia
0 0 0
جدید کتابیں

Kumar, Krishan <1942->

Utopia e antiutopia : Wells, Huxley, Orwell / Krishan Kumar ; a cura di Raffaella Baccolini e Lucia Gunella ; introduzione di Vita Fortunati

Longo, 1995

خلاصہ: L'opera originale è in tre parti: la prima indaga le origini del concetto utopico, la seconda studia le opere di Herbert George Wells, Aldous Huxley e George Orwell, la terza porta il discorso al XX secolo. La pubblicazione italiana riprende solo la seconda parte, quella che esamina le opere dei tre autori inglesi che avevano preannunciato gli aspetti distopici della nostra realtà contemporanea.

La sfida della pubblicità
0 0 0
جدید کتابیں

La sfida della pubblicità / a cura di Vanni Codeluppi ; con testi di Horkheimer ... [et al.]

Milano : Angeli, copyr. 1995

خلاصہ: La pubblicità riveste oggi un ruolo sociale fondamentale, ma questo suo aspetto è stato poco studiato dagli intellettuali. Il volume prende in considerazione i principali scritti sull'argomento di studiosi specializzati nell'analisi del sociale. I testi sono stati scelti in base al loro alto contenuto di innovazione teorica rispetto alla capacità di interpretare l'operato della pubblicità nel suo specifico contesto storico-sociale. I testi sono ordinati in base alla loro data di apparizione, allo scopo di riflettere il modificarsi progressivo della cultura sociale e il succedersi dei principali modelli interpretativi che si sono via via presentati nel corso dell'evoluzione storica della comunicazione pubblicitaria.

Saggi
0 0 0
جدید کتابیں

Bacon, Francis <1561-1626>

Saggi / Bacone ; introduzione di Eugenio Garin ; a cura di Enrico De Mas ; traduzione di Cordelia Guzzo

Milano : TEA, 1995

Rol il mistero
0 0 0
جدید کتابیں

Allegri, Renzo <1934->

Rol il mistero : la vita e gli esperimenti del più grande sensitivo del secolo / Renzo Allegri ; presentazione di Roberto Gervaso

Milano : CDE, stampa 1995

Le forme del tempo
0 0 0
جدید کتابیں

Deidier, Roberto <1965->

Le forme del tempo : saggio su Italo Calvino / Roberto Deidier

Guerini, 1995

خلاصہ: Il modello fiabesco, la percezione di una realtà articolata su più livelli, e soprattutto la rilettura del mito come possibilità di critica del presente, portandone allo scoperto le contraddizioni, concorrono alla composizione di una lingua esemplare, tramite espressivo tra il Libro e il Mondo. Tensione scientifica, enciclopedismo, catalogo dei destini e sperimentazione determinano, di volta in volta, la fondazione d uno stile nuovo: ed è su questo terreno che Calvino ricerca le soluzioni, storiche e morali, per comprendere i limiti della ragione, nel suo rapportarsi leopardianamente con la natura.

Il mondo scritto
0 0 0
جدید کتابیں

Bonsaver, Guido

Il mondo scritto : forme e ideologia nella narrativa di Italo Calvino / Guido Bonsaver

1. ed

Torino : Tirrenia stampatori, 1995

2L' avventura letteraria

Per un approccio ecologico alla percezione visiva
0 0 0
جدید کتابیں

Farneti, Paola - Grossi, Elisabetta

Per un approccio ecologico alla percezione visiva / Paola Farneti, Elisabetta Grossi ; introduzione a J.J. Gibson ; prefazione di R. Luccio

Milano : Angeli, copyr. 1995

خلاصہ: La prospettiva ecologica si è posta come una vera e propria rottura epistemologica, che ha messo in discussione i paradigmi del cognitivismo e il presupposto del realismo indiretto. La percezione è immediata e diretta. Individuo e ambiente, stimoli e percettore, sono in rapporto di reciprocità e simmetria. L'ottica ecologica ha fornito contributi di rilievo dal punto di vista della metodologia della ricerca nel sottolineare la necessità di studiare l'uomo nel contesto della sua realtà ambientale; dal punto di vista teorico ha fornito nuovi strumenti concettuali per il superamento del dualismo organismo-ambiente e per una visione dell'uomo più ottimistica e meno riduttiva.

Mense e cibi della Roma antica
0 0 0
جدید کتابیں

Gozzini Giacosa, Ilaria

Mense e cibi della Roma antica : gusti, alimenti, riti della tavola e ricette degli antichi romani / Ilaria Gozzini Giacosa ; presentazione di Rosa Calzecchi Onesti

2. ed. riveduta e integrata

Casale Monferrato : Piemme, 1995

خلاصہ: Si tratta di un'indagine storico-archeologica sulla cultura culinaria degli antichi romani: quali cibi erano utilizzati dai romani; come venivano conservati e cucinati; come si organizzava la cucina, la sala da pranzo e i banchetti; diversi tipi di bevande. Ciascun capitolo è dedicato a un particolare genere alimentare (latticini, verdure, pesce...) sulla base della documentazione storica e letteraria rintracciabile nella letteratura antica. Sono infine presenti citazioni di testi latini che descrivono la cultura culinaria degli antichi romani, soprattutto in rapporto alla vita sociale e agli altri usi e costumi della vita quotidiana.

Wuthering Heights
0 0 0
جدید کتابیں

Brontë, Emily <1818-1848>

Wuthering Heights / Emily Bronte ; edited with an introduction and notes by Pauline Nestor

Harmondsworth : Penguin books, 1995

خلاصہ: Questo classico della letteratura inglese, pubblicato per la prima volta nel 1847, racconta la storia di un amore distruttivo, quello di Heathcliff per la sorellastra Catherine, che si svolge su un'alta e ventosa collina dello Yorkshire, in una tenuta chiamata appunto Cime tempestose. A narrare la vicenda è il signor Lockwood, che quarantanni più tardi si ritrova a passare la notte nella tenuta e che, incuriosito dalla presenza di strani personaggi, chiede spiegazioni all'anziana governante Nelly Dean. Il racconto della donna comincia dal giorno in cui il signor Earnshaw, proprietario di Cime tempestose, porta a casa da una sua visita a Liverpool un orfano dalla pelle scura: Heathcliff. Il ragazzo si lega profondamente a Catherine, figlia del signor Earnshaw, ma le differenze sociali finiscono con il separarli, anche se la loro amicizia si è ormai trasformata in amore. Catherine sposa il ricco e gentile Edgar Linton, pur amando disperatamente Heathcliff, e quando questi viene a conoscenza del matrimonio, furibondo, giura vendetta. La sua passione è così violenta da indurlo alla distruzione degli Earnshaw e dei Linton.

Il grande libro dei nomi
0 0 0
جدید کتابیں

Foville, Jean-Marc de

Il grande libro dei nomi / Jean-Marc de Foville ; edizione italiana a cura di Mario Sala Gallini

Casale Monferrato : Piemme, 1995

خلاصہ: Più di tremila nomi spiegati e analizzati. Per ciascun nome viene indicato: il significato generale e le caratteristiche attribuite a chi porta quel nome; l'etimologia, l'origine e la tradizione storica; i santi patroni e i personaggi famosi; le corrispondenze esoteriche e astrologiche (il numero, la pietra, il metallo, il colore); i diminutivi e i derivati.

Elettronica in
0 0 0
سیریل

Elettronica in : Elettronica innovativa : mensile di elettronica applicata, attualità scientifica, novità tecnologiche

Vispa, 1995- poi: Futura Group

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • فائلیں: 14
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 1
Il ritratto di Dorian Gray
0 0 0
جدید کتابیں

Wilde, Oscar <1854-1900>

Il ritratto di Dorian Gray / Oscar Wilde ; a cura di Marina Premoli

Milano : Opportunity book, 1995

خلاصہ: Apparso nel 1890 e accolto dalla critica vittoriana con scandalo e furiose polemiche, Il ritratto di Dorian Gray costituisce una sorta di manifesto del decadentismo inglese. Il romanzo narra la vicenda del bellissimo Dorian che ottiene di conservare intatte gioventù e avvenenza, nonostante le mille dissolutezze cui si abbandona. Sarà infatti un suo ritratto, tenuto opportunamente nascosto, a invecchiare al suo posto. Quasi un compendio della filosofia wildiana nella sua ricerca della sensazione intensa e rara, nella negazione di ogni credo o sentimento al di fuori del piacere, Il ritratto di Dorian Gray sottolinea con forza la supremazia dell'artista sulle leggi morali e sulle convenzioni sociali. Idee che Wilde praticò e pagò in prima persona, volendo vivere la propria vita come un'opera d'arte e difendendo, attraverso la grazia scherzosa e paradossale del suo inimitabile stile, i valori dell'arte, della cultura, dell'uomo. Con uno scritto di André Gide. Introduzione di Masolino d'Amico.

Stellette, croce e fascio littorio
0 0 0
جدید کتابیں

Franzinelli, Mimmo <1954->

Stellette, croce e fascio littorio : l'assistenza religiosa a militari, balilla e camice nere : 1919-1939 / di Mimmo Franzinelli

Milano : Angeli, copyr. 1995

خلاصہ: L'autore e' nato a Cedegolo nel 1954

Vita di Carlo Magno
0 0 0
جدید کتابیں

Einhardus

Vita di Carlo Magno / Eginardo ; a cura di Giulia Carazzali ; presentazione di Francesco Maspero

2. ed

Milano : Bompiani, 1995

La gelosia tra fratelli
0 0 0
جدید کتابیں

Scalisi, Raffaella

La gelosia tra fratelli : come aiutare i nostri figli ad accettare il nuovo arrivato / Raffaella Scalisi

Milano : Angeli, copyr. 1995

خلاصہ: L'arrivo di un secondo figlio determina un cambiamento radicale nell'ambito familiare ed è un vero e proprio trauma per il primogenito che si vede spodestato dal trono del regno dell'amore assoluto dei genitori. Vive una fase molto dura della sua vita, ma è una prova molto utile per la sua crescita. Come si devono comportare i genitori? Il libro vuole essere un aiuto per capire la gelosia del primogenito, ma anche quella del piccolo verso il grande e in generale le dinamiche tra fratelli.

Medea
0 0 0
جدید کتابیں

Euripides <485 a.C.-407/406 a.C.>

Medea / Euripide ; introduzione di B. M. W. Knox ; traduzione e cura di Laura Correale

Milano : Feltrinelli, 1995

خلاصہ: Medea è una delle tragedie greche più famose e rappresentate. Il dramma di un amore assoluto che si trasforma, per il tradimento di Giasone, in feroce odio e desiderio di vendetta. Una vendetta che coinvolgerà anche i figli che Medea ha avuto da Giasone. Anche la barbara Medea però è una vittima: sa bene infatti che facendo l'infelicità di Giasone farà soprattutto la sua infelicità. Il volume è introdotto dal maggiore esperto statunitense di Euripide: B. M. W. Knox. Con testo originale greco a fronte.

Il tondo
0 0 0
جدید کتابیں

Mari, Iela <1931-2014>

Il tondo ; e, Il riccio di mare / Iela Mari

[Trieste] : Einaudi ragazzi, copyr. 1995