شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× ملک Spain

مل گئے 5196 دستاویزات.

Il quaderno di ricette
0 0 0
جدید کتابیں

Durand, Jacky <1962->

Il quaderno di ricette / Jacky Durand ; traduzione di Giovanni Zucca

Solferino, 2019

خلاصہ: Monsieur Henri è uno chef dal raro talento: il suo istinto, in cucina, gli suggerisce temperature, dosi e tempi di cottura, sembra che le sue mani, nodose e segnate dalle bruciature, siano nate per trasformare pochi ingredienti in un piatto perfetto. Cucina semplice, della tradizione, senza contaminazioni e quasi infastidita dalla modernità. È un uomo di poche parole, di pochissimi studi, cucinare è per lui fatica, ma anche atto d’amore. Conquista la sua donna con un piatto di patate saltate. Per Hélène imbandisce colazioni domenicali a letto, con ostriche e champagne, sempre Hélène lo convince ad annotare trucchi e segreti in un quaderno. Lui recalcitra: mal sopporta di trasformare il suo sapere in regole, ricette da tramandare. Infatti per Julien, suo figlio che cresce con lui in cucina, non vuole a nessun costo un futuro tra i fornelli. Anche se non gli spiega perché e questo scava un baratro fra loro due. Quando Henri cade in coma, Julien non ha che un’ossessione, ritrovare quel quaderno. Per ritrovare suo padre, i gesti rapidi e precisi, gli occhi, le mani che impugnano padelle incandescenti, salano pietanze nel palmo, impastano uova e farina per la torta al limone. Julien deve capire, riannodare i fili. Ma cercando quel taccuino dalla copertina in pelle, arriverà molto più lontano. Una storia dolce di devozione filiale, sull’importanza di conservare la memoria e prendersi cura degli affetti più veri. Una scrittura sensuale che ci trasporta in un mondo di profumi e sapori in cui la cucina non è solo un mestiere, ma un modo per esprimere i sentimenti che non trovano parole.

Teresa sulla luna
0 0 0
جدید کتابیں

Buonanno, Errico <1979->

Teresa sulla luna : vita, musica e peccati di mia nonna millantatrice / Errico Buonanno

Solferino, 2019

خلاصہ: Inopportuni, eccessivi, spocchiosi e pretestuosamente albanesi: questi sono i Piserchia, l’ingombrante famiglia materna toccata in sorte al protagonista. E, in mezzo a tutti, spicca lei: Teresa, la nonna che nessuno vorrebbe avere. Teresa che da giovane era bella, bellissima. Teresa che aveva talento e «suonava», incantando salotti e gerarchi. Teresa che ha conosciuto e fatto innamorare gli uomini più celebri del Novecento (ma sarà autentico quell’autografo di Cole Porter?). Studiata da Freud e da Fermi, amata da Moravia e da Amedeo Nazzari, musa delle arti a Parigi e del jazz a New York (ma forse era viceversa?). Per forza ha cresciuto il nipote tra idee irrealizzabili di grandezza e di fama, preparandolo a una vita di frustrazioni. Per forza lui, crescendo, l’ha odiata e ha reciso ogni legame, o almeno così credeva. Perché anche oggi, nel giorno del suo funerale, Teresa Piserchia non si lascia seppellire. Costretto a diventare il suo biografo, e a barcamenarsi tra la realtà (ma esiste?) e i mille miti di famiglia, lui dovrà prendere atto che quelle come sua nonna non muoiono: diventano aneddoti.

Paolino, spirito guerriero
0 0 0
جدید کتابیں

Alcántara, Ricardo <1946-> - Gusti <1963->

Paolino, spirito guerriero / Ricardo Alcántara & Gusti

Kalandraka, 2019

خلاصہ: Paolino non teme rivali nella corsa, nell'inseguimento delle tracce e nemmeno nel tiro con l'arco. Soltanto l'improvvisa voce della mamma mette fine alle imprese del giovane guerriero nel Far West. L'immaginazione, il gioco e l'umorismo sono i punti di forza di questo Spirito Guerriero.

Una canzone per ogni emozione
0 0 0
جدید کتابیں

Una canzone per ogni emozione / Susanna Isern ... [et al.]

NubeOcho, 2019

خلاصہ: Canta insieme agli EMI una canzone per ogni emozione! Anche l'Ispettore Drillo e l'emozionometro hanno la loro canzone!

L'onda di stelle
0 0 0
جدید کتابیں

Brown, Dolores - Wimmer, Sonja <illustratrice>

L'onda di stelle / Dolores Brown & Sonja Wimmer

NubeOcho, 2019

خلاصہ: Cosa succederebbe se una foca e una tartaruga si trasformassero in esseri umani? Mimbi e Kipo non sono contenti delle loro sembianze da bambini… Riusciranno a ritrasformarsi in una foca e in una tartaruga e a ritornare a casa? Secondo la leggenda, se un animale marino vede un arcobaleno lunare... si trasforma in un essere umano!

Patagonia express
0 0 0
جدید کتابیں

Sepúlveda, Luis <1949-2020>

Patagonia express : apuntes de viaje / Luis Sepulveda

9a ed

Barcelona : Tusquets, 1999

La casa de los amores imposibles
0 0 0
جدید کتابیں

Lopez Barrio, Cristina <1970->

La casa de los amores imposibles / Cristina Lopez Barrio

Debolsillo, 2011

خلاصہ: In un paesino della Castiglia di fine Ottocento, tra il profumo dei boschi e lo scorrere lento del fiume, vive Clara Laguna, la ragazza più bella che si sia mai vista. Il suo tempo è scandito dal calore del sole e dal ritmo delle stagioni, immutabile da sempre. Finché un giorno, in quel villaggio sperduto, arriva l'uomo che le sconvolgerà l'esistenza: è un cacciatore andaluso, che cavalca fiero per le strade polverose, senza degnare i paesani di uno sguardo. Solo Clara cattura i suoi occhi e lo incatena all'amore. Neanche lei può sottrarsi al fascino dell'elegante forestiero, ma la sua felicità è presto soffocata da una funesta predizione. Fin dall'inizio della stirpe, le donne della famiglia Laguna sono condannate a sopportare il peso di una terribile maledizione, e una dopo l'altra soffrono per amore e danno alla luce soltanto femmine che perpetueranno la crudele eredità. E così è. Dopo che Clara gli rivela di essere incinta, il giovane cavaliere la abbandona, lasciandole solo la casa rossa che era stata il loro nido. Accecata dalla rabbia, la ragazza apre la casa a tutti gli uomini che la desiderano, e quando partorisce una bambina sa che la sventura sarà eterna. Sennonché, dopo generazioni condannate ad amori tragici, nasce il primo maschio. Sarà la fine della maledizione? Una storia commovente, dove il realismo magico si tinge di sfumature castigliane da cui sgorgano immaginazione e poesia.

El amor en los tiempos del colera
0 0 0
جدید کتابیں

García Márquez, Gabriel <1927-2014>

El amor en los tiempos del colera / Gabriel Garcia Marquez

Random House, 2014

خلاصہ: Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure di fronte al matrimonio d'amore di Fermina con il dottor Urbino. Un eterno incrollabile sentimento che Fiorentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all'inattesa, quasi incredibile, felice conclusione. Una storia d'amore e di speranza con la quale, per una volta, Gabriel García Márquez abbandona la sua abituale inquietudine e il suo continuo impegno di denuncia sociale per raccontare un'epopea di passione e di ottimismo. Un romanzo atipico da cui emergono il gusto intenso per una narrazione corposa e fiabesca, le colorate descrizioni dell'assolato Caribe e della sua gente. Un affresco nel quale, non senza ironia, si dipana mezzo secolo di storia, di vita, di mode e abitudini, aggiungendo una nuova folla di protagonisti a una tra le più straordinarie gallerie di personaggi della letteratura contemporanea.

La lingua salvata
0 0 0
جدید کتابیں

Canetti, Elias <1905-1994>

La lingua salvata : storia di una giovinezza / Elias Canetti ; traduzione di Amina Pandolfi e Renata Colorni

Barcellona : Bibliotex ; Roma : La repubblica, copyr. 2002

I sette letti di Ghiro
0 0 0
جدید کتابیں

Isern, Susanna <1978-> - Somà, Marco <1983->

I sette letti di Ghiro / Susanna Isern, Marco Somà

NubeOcho, 2017

خلاصہ: Ghiro si sveglia ogni giorno in un letto diverso. Nella serra di carote di Coniglio, nel cassetto di cravatte di Pettirosso, o addirittura tra le corna di Cervo. Ma come mai Ghiro non vuole dormire nel suo letto?

Quinteto
0 0 0
کولیکشن

Quinteto

Tusquets

Coleccion austral. Prosa literaria
0 0 0
کولیکشن

Coleccion austral. Prosa literaria

Espasa Calpe

Historia
0 0 0
کولیکشن

Historia

ACTAS

Publicacions del Centre cultural d'Alcoi
0 0 0
کولیکشن

Publicacions del Centre cultural d'Alcoi

Centre cultural d'Alcoi

Grandes autoras
0 0 0
کولیکشن

Grandes autoras

Harlequin

Pictogramas en
0 0 0
کولیکشن

Pictogramas en

SM

Biblioteca Manuel Vazquez Montalban
0 0 0
کولیکشن

Biblioteca Manuel Vazquez Montalban

Debolsillo

Biblioteca Camilo Josè Cela
0 0 0
کولیکشن

Biblioteca Camilo Josè Cela

Debolsillo

Quinteto
0 0 0
کولیکشن

Quinteto

Penisula

Abuelos
0 0 0
جدید کتابیں

Heras, Chema - Osuna, Rosa <1961->

Abuelos / Chema Heras, Rosa Osuna

Pontevedra : Kalandraka, copyr. 2002

خلاصہ: ... La nonna sorrise e si guardò allo specchio.– Non è vero. Sono brutta come una gallina spennata– disse lei, appuntandosi la margherita tra i capelli.– Non dire così, tesoro! Sei bella come il sole.Ma sbrigati, per favore, che dobbiamo andare a ballare!Chema Heras narra la tenera storia d’amore di una copia di anziani, Mario e Maria, che accettano con la massima semplicità le tracce che il tempo ha lasciato nei loro corpi. Maria é civetta come una ragazzina e Mario adora ballare con lei.