شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× نام Shakespeare, William <1564-1616>
× تاریخ 1994

مل گئے 51 دستاویزات.

Romeo e Giulietta
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Romeo e Giulietta / William Shakespeare ; introduzione, traduzione e note di Gabriele Baldini

Milano : Rizzoli, 1994

خلاصہ: Romeo e Giulietta (1594-1595) è la tragedia dell'amore giovane in contrapposizione all'amore maturo di Antonio e Cleopatra: è la storia d'amore per eccellenza e lo è diventata proprio perchè è molto di più. Odio, amore, nelle sue più diverse espressioni, la vita in famiglia, la vita sociale... L'intenzione stessa di Shakespeare non era quella di scrivere un dramma sentimentale ma una grande e ricca tragedia di passioni umane, qualunque esse siano. E' sì una celebrazione del sentimento più romantico e più antico del mondo ma con una consistenza assolutamente naturalistica e per questo attuale.

[Vol. 1]: La bisbetica domata
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

[Vol. 1]: La bisbetica domata ; Riccardo III ; Pene d' amor perdute ; Sogno d' una notte di mezza estate / coordinamento di Roberto Sanesi

1994

اس کا حصہ ہے: Opere scelte / William Shakespeare

خلاصہ: Storia di Petruccio, l'avventuriero veronese che sposa e riesce a soggiogare l'intrattabile Caterina, attirato soprattutto dalla sua ricca dote.

Giulietta e Romeo
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Giulietta e Romeo / William Shakespeare ; a cura di Giuseppe Rama

Bussolengo : La libreria di Demetra, 1994

خلاصہ: Un amore impossibile, due nobili famiglie in guerra, una città insanguinata da un antico odio. Una notte il giovane Romeo Montecchi si introduce mascherato a un ballo nel palazzo dei Capuleti e lì vede per la prima volta Giulietta, la bellissima figlia del suo nemico. I due si innamorano perdutamente e mentre la faida tra le ricche famiglie veronesi si fa sempre più cruenta, Romeo e Giulietta si troveranno a lottare con ogni mezzo per il loro amore.

Otello, il moro di Venezia
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Otello, il moro di Venezia / William Shakespeare ; traduzione di Emilio Cecchi e Suso Cecchi d' Amico

Ed. speciale per Segafredo Zanetti

Roma : Newton Compton, 1994

خلاصہ: Otello è un generale al servizio di Venezia al quale è stato affidato il compito di comandare l'esercito contro i turchi nell'isola di Cipro. Parte dalla città lagunare col luogotenente Cassio, Desdemona, con cui si è sposato in gran segreto, Jago e la moglie Emilia. Ma quando il perfido Jago instilla nel moro il dubbio del tradimento di Desdemona, Otello diviene schiavo della gelosia e, fuori di sé, compirà la più tragica delle azioni

The tempest
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

The tempest / William Shakespeare

Milano : La spiga languages, copyr. 1994

خلاصہ: Prospero, duca di Milano, appassionato di magia, viene spodestato dal fratello Antonio. Con la figlia Miranda si rifugia nell'isola abitata da Calibano e da alcuni spiriti, tra cui Ariele. Prospero riduce tutti al suo sevizio. Dopo dodici anni, grazie alla magia, fa naufragrare la nave che traporta il re di Napoli, Alonso, il figlio Ferdinando, il seguito e Antonio, suo fratello. Ferdinando incontra Miranda e se ne innamora, dominato da un incantesimo. Ariele intanto terrorizza il re Alonso e Antonio e li costringe al pentimento. Propero libera Ferdinando dall'incantesimo e gli dà in sposa la figlia e perdona il fratello purché gli restituisca il ducato. Dopo aver rinunciato alla magia salpa per l'Italia, lasciando Calibano padrone dell'isola.

Tito Andronico
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Tito Andronico / William Shakespeare ; traduzione di Maria Vittoria Tessitore ; saggio introduttivo di Anna Luisa Zazo

Milano : A. Mondadori, 1994

خلاصہ: Narra la storia di un immaginario generale romano che si vuole vendicare di Tamora, regina dei Goti.

Julius Caesar
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Julius Caesar / William Shakespeare

Harmondsworth : Penguin Books, 1994

خلاصہ: La tragedia, basata su eventi storici, parla della cospirazione e dell'assassinio del dittatore della Repubblica romana Giulio Cesare.

Anthony and Cleopatra
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Anthony and Cleopatra / William Shakespeare ; edited by Michael Neill

Oxford : Oxford University Press, 1994

خلاصہ: Antonio vive ad Alessandria schiavo della bellezza di Cleopatra. Costretto a ritornare a Roma per ragioni politiche, pone fine alla discordia con Cesare Ottaviano sposandone la sorella, ma la pace dura poco, perché la gelosia di Cleopatra ed il ricordo della sua sensualità lo richiamano in Egitto.

Timone d'Atene
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Timone d'Atene / William Shakespeare ; traduzione di Cesare Vico Lodovici

Torino : Einaudi, copyr. 1994

خلاصہ: Dramma in cinque atti in versi e in prosa, Timone d'Atene si ispira direttamente a uno dei più celebri dialoghi di Luciano e fu scritto probabilmente nel 1608 per essere poi pubblicato nell'in folio del 1623. Timone è circondato dalle adulazioni dei suoi favoriti e dai doni che ricambia in modo stravagante. Ma, girata la fortuna, Timone sperimenta l'ingratitudine degli amici e si ritira a vivere solitario in una caverna maledicendo la città. Trovato casualmente un tesoro, lo offre ad Alcibiade perché paghi i soldati. Timone sarà quindi raggiunto dai senatori ateniesi perché aiuti la città minacciata da Alcibiade. Ma il misantropo li schernisce offrendo loro l'albero presso la sua caverna perché ci si impicchino.

Henry V
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Henry V / William Shakespeare

Ware : Wordsworth, 1994

خلاصہ: La storia prende spunto dalle vicende di Enrico V d'Inghilterra, re che si distinse per aver conquistato la Francia nel corso della battaglia di Azincourt.

Enrico VI
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Enrico VI / William Shakespeare ; traduzione di Angelo Dallagiacoma ; introduzione di Anna Luisa Zazo

Milano : A. Mondadori, 1994

خلاصہ: Dramma storico basato sulla vita del monarca Enrico VI d'Inghilterra

Sogno di una notte di mezza estate
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Sogno di una notte di mezza estate / William Shakespeare ; introduzione di Tommaso Pisanti ; traduzione di Paola Ojetti

Ed. integrale

Roma : Newton Compton, 1994

خلاصہ: Scritta tra il 1595 e il 1596 e pubblicata nel 1600, il Sogno di una notte notte di mezza estate è tra le opere più rappresentate di Shakespeare. Ricca e originale è la tradizione folclorica di superstizioni e paure medievali cui l'autore attinge ambientando in un bosco, luogo di misteri, smarrimenti e incanti, di invisibili presenze, di fate, folletti e spiritelli maliziosi, una storia di sentimenti e passioni, di intrighi, gelosie e filtri magici che ricalca i modelli della commedia classica plautina e terenziana.

Macbeth
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Macbeth / William Shakespeare ; a cura di Anna Anzi

Milano : Einaudi scuola, 1994

خلاصہ: Macbeth e Banquo, generali di Duncan, re di Scozia, incontrano tre streghe che salutano Macbeth come futuro signore di Cawdor e poi re, Banquo come progenitore di re. Lady Macbeth spinge il marito ad uccidere Duncan giunto nel loro castello, mentre i figli del re riescono a fuggire. Nominato re, Macbeth elimina Banquo, dalla cui ombra sarà però perseguitato. Interroga poi le streghe che gli profetizzano che non sarà mai vinto da "nato da donna" e che regnerà finché la foresta di Birnam non si muoverà. Malcolm e Macduff muovono contro Macbeth che fa ucccidere la moglie e i figli di Macduff. Lady Macbeth impazzisce e si uccide, il marito è ucciso da Macduff mentre l'esercito avanza, coperto da rami e fronde.

The winter's tale
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

The winter's tale / [William Shakespeare ] ; edited by J. H. P. Pafford

London ; New York : Routledge, reprinted 1994

خلاصہ: Il re di Sicilia Leonte ha sposato Ermione, ma crede che il figlio nascituro sia del re di Boemia Polissene. Leonte ordina al cortigiano Camillo di avvelenarlo, ma questi non gli obbedisce e fugge con Polissene. Leonte istruisce un processo per adulterio contro Ermione e fa interpellare l'oracolo di Delfi. Leonte ordina anche che la bambina, nata nel frattempo, venga abbandonata su una spiaggia deserta. La morte di Ermione giunge prima che l'oracolo sveli la sua innocenza, mentre Perdita, la bambina, viene salvata e, cresciuta, ama il figlio di Polissene con cui fugge in Sicilia. Afflitto dal senso di colpa per la morte della moglie, Leonte riconosce la figlia e riceve in dono una statua, che non solo somiglia ad Ermione, ma è Ermione stessa.

Love's labour's lost
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Love's labour's lost / [William Shakespeare ] ; edited by Richard David

London ; New York : Routledge, reprinted 1994

خلاصہ: Ferdinando, re di Navarra, decide di dedicare tre anni di vita all'erudizione, stilando un patto con tre uomini di corte, Berowne, Longaville e Dumaine, nel quale sottoscrivono la condizione di porsi in una condizione ascetica e rigorosa per tutta la durata scelta da Ferdinando. Nel momento della sottoscrizione Berowne lascia intendere che il patto non potrà essere rispettato a causa dell'imminente visita della Principessa di Francia con tre dame al seguito: la donna è diretta da Ferdinando in vece del padre morente per discutere del possesso dell'Aquitania contesa nella guerra dei cent'anni.

All's well that ends well
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

All's well that ends well / [William Shakespeare ] ; edited by G. K. Hunter

London ; New York : Routledge, reprinted 1994

خلاصہ: La protagonista, Elena, guarisce il re di Francia da una grave malattia e come ricompensa viene concessa in sposa all'uomo di cui è innamorata, il conte Bertram. Questi però, vanesio e sfuggente, non ricambia i suoi sentimenti e parte per la guerra, avvertendo Elena che potrà davvero considerarsi sua moglie solo se riuscirà a sfilargli un anello che lui ha sempre al dito e se resterà incinta di colui che ha preteso come marito. Lei, determinata nei suoi intenti, sa cosa vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, tuttavia Bertram sembra alla fine cedere più per sfinimento che per reale convinzione: il lieto fine ha insomma il gusto un po' amaro della rassegnazione.

King Richard III
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

King Richard III / [William Shakespeare ] ; edited by Antony Hammond

London ; New York : Routledge, reprinted 1994

خلاصہ: Riccardo, fratello di Edoardo IV, aspira alla corona. Uccide il duca di Clarence, suo fratello e ne sposa la vedova Anna. Morto Edoardo IV, diventa reggente in attesa che il figlio e successore del re, compia la maggiore età. Fa però subito rinchiudere il ragazzo con il fratello, duca di York, nella Torre di Londra. Ottiene così il trono e fa uccidere i figli di Edoardo IV. Ripudiata Anna, vuole sposare la nipote Elisabetta, ma il duca di Buckingham si ribella e si schiera col duca di Richmond che muove contro Riccardo. Il duca di Buckingham viene ucciso, ma il duca di Richmond vince in battaglia e Riccardo muore combattendo.

The tempest
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

The tempest / [William Shakespeare ] ; edited by Frank Kermode

London ; New York : Routledge, reprinted 1994

خلاصہ: Grazie alla sua consuetudine con le pratiche di magia, Prospero, duca di Milano esiliato su un'isola deserta insieme alla candida figlia Miranda, riesce a vendicarsi dell'usurpatore, suo fratello Antonio, e del suo complice Alonso re di Napoli. Avversato dal subumano Caliban, servo diabolico e deforme, ma assecondato da Ariel, delicato spirito dell'aria, Prospero riprende infine il proprio ducato. Il matrimonio tra Miranda e Ferdinando, figlio di Alonso, stende un velo di riconciliazione sulla vicenda.

The taming of the shrew
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

The taming of the shrew / [William Shakespeare] ; edited by Brian Morris

London ; New York : Routledge, reprinted 1994

خلاصہ: Storia di Petruccio, l'avventuriero veronese che sposa e riesce a soggiogare l'intrattabile Caterina, attirato soprattutto dalla sua ricca dote.

King John
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

King John / [William Shakespeare ] ; edited by E. A. J. Honigmann

London ; New York : Routledge, reprinted 1994

خلاصہ: Drammatizzazione del regno di Giovanni d'Inghilterra, figlio di Enrico II d'Inghilterra ed Eleonora d'Aquitania, padre di Enrico III d'Inghilterra.