شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× موضوع Memorie
× نام Quasimodo, Salvatore <1901-1968>
شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× نام Shakespeare, William <1564-1616>

مل گئے 1147 دستاویزات.

Il mercante di Venezia
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Il mercante di Venezia / W. Shakespeare ; versione col testo a fronte, introduzione e note a cura di G. S. Gargano

Firenze : Sansoni, stampa 1925

خلاصہ: Per poter corteggiare degnamente Porzia il nobile Bassanio deve chiedere un prestito al mercante di Venezia Antonio. Antonio deve a sua volta farsi prestare il denaro dall'usuraio ebreo Shylock che, come pegno per la restituzione pone la possibilità di prelevare una libbra di carne sul corpo di Antonio, se il denaro non gli sarà reso il giorno fissato. Bassanio sposa Porzia, ma le navi di Antonio hanno fatto naufragio e Shylock pretende la libbra di carne. Porzia, travestita da avvocato, perora la causa di Antonio davanti al doge che grazia Shylock, ne confisca i beni e li divide tra Antonio e lo stato veneziano. Antonio rinuncia alla sua parte purché Shylock si faccia cristiano. Intanto alcune navi di Antonio compaiono salve in porto.

Otello
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Otello / William Shakespeare

[Milano] : Classica, 2009

خلاصہ: Music & Book Gallery è il nuovo progetto editoriale di Classica Italia che ha per padrino Philippe Daverio, il più famoso anfitrione della cultura italiana. Ogni numero della collana presenta l'edizione esclusiva di una performance musicale: un'opera, un concerto, uno spettacolo di danza o un documentario introdotto da esperti e accompagnato da approfondimenti e backstage. Di volta in volta, Philippe Daverio racconta in video i caratteri, i misteri e le ragioni della fortuna delle opere presentate. Il libro, scelto fra i capolavori riconosciuti della letteratura mondiale, offre un'inconsueta chiave di lettura e completa le tematiche proposte nei dvd. Questo primo numero accosta il capolavoro di Shakespeare all'opera di Verdi diretta da Riccardo Muti per l'inaugurazione del Festival di Salisburgo 2008.

Othello
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Othello : Tragodie / William Shakespeare ; ubersetz von Wolf Heinrich Graf Baudissin ; herausgegeben von Dietrich Klose

Stuttgart : Reclam, 1985

خلاصہ: Otello è un generale al servizio di Venezia al quale è stato affidato il compito di comandare l'esercito contro i turchi nell'isola di Cipro. Parte dalla città lagunare col luogotenente Cassio, Desdemona, con cui si è sposato in gran segreto, Jago e la moglie Emilia. Ma quando il perfido Jago instilla nel moro il dubbio del tradimento di Desdemona, Otello diviene schiavo della gelosia e, fuori di sé, compirà la più tragica delle azioni

Ein Sommernachtstraum
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Ein Sommernachtstraum / William Shakespeare ; ubersetz von August Wilhelm von Schlegel ; herausgegeben von Dietrich Klose

Stuttgart : Reclam, 1985

خلاصہ: Fate e folletti popolano il mondo fantastico di questa commedia di Shakespeare: dalla bellissima Titania, regina delle fate, innamorata perdutamente di un uomo dalla testa d'asino, al comico e irresistibile Bottom fino al capriccioso folletto Puck, i cui errori nel somministrare i filtri d'amore muovono le sottili trame della vicenda.

Macbeth
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Macbeth : Tragodie / William Shakespeare ; ubersetz von Dorothea Tieck ; herausgegeben von Dietrich Klose

Stuttgart : Reclam, 1983

خلاصہ: Macbeth e Banquo, generali di Duncan, re di Scozia, incontrano tre streghe che salutano Macbeth come futuro signore di Cawdor e poi re, Banquo come progenitore di re. Lady Macbeth spinge il marito ad uccidere Duncan giunto nel loro castello, mentre i figli del re riescono a fuggire. Nominato re, Macbeth elimina Banquo, dalla cui ombra sarà però perseguitato. Interroga poi le streghe che gli profetizzano che non sarà mai vinto da "nato da donna" e che regnerà finché la foresta di Birnam non si muoverà. Malcolm e Macduff muovono contro Macbeth che fa ucccidere la moglie e i figli di Macduff. Lady Macbeth impazzisce e si uccide, il marito è ucciso da Macduff mentre l'esercito avanza, coperto da rami e fronde.

Romeo und Julia
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Romeo und Julia : Tragodie / William Shakespeare ; ubersetz von August Wilhelm von Schlegel ; herausgegeben von Dietrich Klose

Stuttgart : Reclam, 1985

خلاصہ: Un amore impossibile, due nobili famiglie in guerra, una città insanguinata da un antico odio. Una notte il giovane Romeo Montecchi si introduce mascherato a un ballo nel palazzo dei Capuleti e lì vede per la prima volta Giulietta, la bellissima figlia del suo nemico. I due si innamorano perdutamente e mentre la faida tra le ricche famiglie veronesi si fa sempre più cruenta, Romeo e Giulietta si troveranno a lottare con ogni mezzo per il loro amore.

Wie es euch gefallt
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Wie es euch gefallt : Komodie / William Shakespeare ; aus dem englischen ubertragen von August Wilhelm von Schlegel

Stuttgart : Reclam, 1986

خلاصہ: Narra la vicenda dell'eroina Rosalinda mentre fugge dalle persecuzioni della corte di suo zio e s'innamora nella Foresta di Arden.

Der Widerspenstigen Zahmung
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Der Widerspenstigen Zahmung / William Shakespeare ; ubersetz von Wolf Heinrich Graf Baudissin ; herausgegeben von Dietrich Klose

Stuttgart : Reclam, 1984

خلاصہ: Storia di Petruccio, l'avventuriero veronese che sposa e riesce a soggiogare l'intrattabile Caterina, attirato soprattutto dalla sua ricca dote.

Hamlet, Prinz von Danemark
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Hamlet, Prinz von Danemark : Tragodie / William Shakespeare ; ubersetz von August Wilhelm von Schlegel ; herausgegeben von Dietrich Klose

Stuttgart : Reclam, 1986

خلاصہ: L'assassinio del padre e la sfrenata sensualità della madre inducono il giovane Amleto a sentirsi prigioniero in un mondo di inganni e corruzione, ma le molte angustie e indecisioni non gli impediscono di portare a termine la propria vendetta.

Re Lear
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Re Lear / William Shakespeare ; a cura di Giorgio Melchiori ; con uno scritto di Giovanni Papini

[Milano] : Oscar Mondadori, 2010

خلاصہ: Lear, re di Britannia ha tre figlie tra cui vorrebbe dividere il regno, ma Cordelia, la minore, viene diseredata e va sposa al re di Francia. Il regno è diviso tra Gonerilla, moglie del duca d'Albany, e Regana, moglie del duca di Cornovaglia. Le due scacciano il padre dal regno e in sua difesa giunge con l'esercito francese Cordelia che però viene catturata e uccisa per ordine di Edmondo, usurpatore della contea di Gloucester. Lear muore di dolore, Gonerilla, innamorata di Edmondo, uccide la sorella e trama l'assassinio del marito. Scoperta, si uccide e il regno della Britannia sarà del duca d'Albany.

Julius Caesar
0 0 0
جدید کتابیں

Butler, James - De Vanna, Maria Lucia

Julius Caesar / William Shakespeare ; adaptation by James Butler and Maria Lucia de Vanna ; activities by Adeline Richards ; illustrated by Gianni De Conno

Revised ed

Genoa : Black Cat, 2007

Giulio Cesare
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Giulio Cesare / Guglielmo Shakespeare

Milano : Rizzoli, 1964

خلاصہ: La tragedia, basata su eventi storici, parla della cospirazione e dell'assassinio del dittatore della Repubblica romana Giulio Cesare.

Antonio e Cleopatra
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Antonio e Cleopatra / Guglielmo Shakespeare

Milano : Rizzoli, 1962

خلاصہ: Antonio vive ad Alessandria schiavo della bellezza di Cleopatra. Costretto a ritornare a Roma per ragioni politiche, pone fine alla discordia con Cesare Ottaviano sposandone la sorella, ma la pace dura poco, perché la gelosia di Cleopatra ed il ricordo della sua sensualità lo richiamano in Egitto.

Molto rumore per nulla
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Molto rumore per nulla / William Shakespeare ; traduzione e cura di Nadia Fusini

2. ed

Milano : Feltrinelli, 2010

خلاصہ: Grazie alla complessità e flessibilità della struttura, alla ricchezza dei toni, alla varietà dei personaggi, la commedia pulsa di una incantevole vitalità. Nella velocità straordinaria di una lingua spiritosa, ironica, frizzante, il mondo di Messina brilla per sofisticazione e varietà. Articolato e ricco è quel mondo, anche di ombre. C'è il principe e c'è il servo, il fool, il clown, il nobile, il cortigiano, il villain, il buono e il cattivo, il giusto e lo sciocco, tutti vicini, tutti insieme, nella stessa sarabanda. Molteplici le voci e i toni. E perfetto l'incastro... Tanto per fare un esempio, se è vero che c'è in commedia un carattere melanconico, come il saturnino Don John, a equilibrare la bilancia zodiacale degli umori, ecco Beatrice, nata, come lei stessa annuncia, sotto una stella ballerina. Della danza delle stelle Beatrice ripete il passo nell'allegria che sprizza da lei da tutti i pori, ma soprattutto trionfa nella lingua. I battibecchi tra lei e Benedick sono la fonte principale della vitalità comica della commedia. Dà gusto assistere all'esuberanza inventiva, all'iperbole scherzosa dei due giocolieri. Non a caso il re Carlo assegnò un nuovo titolo alla commedia: Beatrice e Benedick. Così la chiamò, assumendo a trama principale, quella che è in verità la trama secondaria. (dall'introduzione)

Antony and Cleopatra
0 0 0
جدید کتابیں

Roberts, Rachel J.

Antony and Cleopatra / William Shakespeare ; [adaptation, notes and exercises Rachel Roberts]

Milan : La spiga languages, 2002

Romeo and Juliet
0 0 0
جدید کتابیں

Borsbey, Janet - Swan, Ruth

Romeo and Juliet / William Shakespeare ; adaptation and activities by Janet Borsbey and Ruth Swan ; illustrated by Giorgio Baroni

Recanati : ELI, 2009

Romeo i Dzhul'etta
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Romeo i Dzhul'etta : tragedija / Uil'iam Shekspir

Sankt-Peterburg : Azbuka-klassika, 2008

خلاصہ: Un amore impossibile, due nobili famiglie in guerra, una città insanguinata da un antico odio. Una notte il giovane Romeo Montecchi si introduce mascherato a un ballo nel palazzo dei Capuleti e lì vede per la prima volta Giulietta, la bellissima figlia del suo nemico. I due si innamorano perdutamente e mentre la faida tra le ricche famiglie veronesi si fa sempre più cruenta, Romeo e Giulietta si troveranno a lottare con ogni mezzo per il loro amore.

Tutto il teatro
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Tutto il teatro / William Shakespeare ; nota biografica e cronologia delle opere a cura di Agostino Lombardo

Ed. integrali, 2. ed

Roma : Newton Compton, 2010

خلاصہ: Non appartenne a un'epoca, ma a tutti i tempi, disse di Shakespeare Ben Jonson. William Shakespeare è considerato infatti da sempre il più grande autore teatrale mai esistito. La straordinaria energia creativa e la vastità della sua produzione suscitarono nei romantici l'immagine di una forza immane della natura, di un genio universale. Oggi, dopo oltre quattro secoli dalla nascita, Shakespeare non cessa di stupirci per la complessità, la bellezza, la varietà e la modernità dei personaggi e delle trame. (Introduzione di Tommaso Pisani)

The tragedy of Hamlet, prince of Denmark
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

The tragedy of Hamlet, prince of Denmark / William Shakespeare ; edited by Edward Hubler

New York : Signet Classic, 1963

خلاصہ: L'assassinio del padre e la sfrenata sensualità della madre inducono il giovane Amleto a sentirsi prigioniero in un mondo di inganni e corruzione, ma le molte angustie e indecisioni non gli impediscono di portare a termine la propria vendetta.

As you like it
0 0 0
جدید کتابیں

Roberts, Rachel J.

As you like it / William Shakespeare ; [adaptation, notes and exercises Rachel Roberts]

Milan : La spiga languages, 2003