شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× موضوع Memorie
× مواد غیر ریکارڈنگ موسیقی
شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× نام Shakespeare, William <1564-1616>
× پبلیشر Giulio Einaudi editore <Torino>

مل گئے 66 دستاویزات.

Antonio e Cleopatra
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Antonio e Cleopatra / William Shakespeare ; traduzione di Cesare Vico Lodovici

Milano : Einaudi, 1955

خلاصہ: Antonio vive ad Alessandria schiavo della bellezza di Cleopatra. Costretto a ritornare a Roma per ragioni politiche, pone fine alla discordia con Cesare Ottaviano sposandone la sorella, ma la pace dura poco, perché la gelosia di Cleopatra ed il ricordo della sua sensualità lo richiamano in Egitto.

Timone d'Atene
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Timone d'Atene / William Shakespeare ; traduzione di Cesare Vico Lodovici

Torino : Einaudi, copyr. 1994

خلاصہ: Dramma in cinque atti in versi e in prosa, Timone d'Atene si ispira direttamente a uno dei più celebri dialoghi di Luciano e fu scritto probabilmente nel 1608 per essere poi pubblicato nell'in folio del 1623. Timone è circondato dalle adulazioni dei suoi favoriti e dai doni che ricambia in modo stravagante. Ma, girata la fortuna, Timone sperimenta l'ingratitudine degli amici e si ritira a vivere solitario in una caverna maledicendo la città. Trovato casualmente un tesoro, lo offre ad Alcibiade perché paghi i soldati. Timone sarà quindi raggiunto dai senatori ateniesi perché aiuti la città minacciata da Alcibiade. Ma il misantropo li schernisce offrendo loro l'albero presso la sua caverna perché ci si impicchino.

Il racconto d'inverno
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Il racconto d'inverno / William Shakespeare

Torino : Einaudi, 1979

خلاصہ: Leonte, re di Sicilia, ha sposato Ermione. Crede però che il figlio che la moglie aspetta sia in realtà di Polissene, re di Boemia e suo amico. Leonte ordina a Camillo, un cortigiano, di uccidere Polissene, ma questi lo avverte e fugge con lui. Viene istituito un processo per adulterio contro Ermione, ma si decide anche di consultare l'oracolo di Delfi. Leonte ordina anche che la bambina, nata nel frattempo, venga abbandonata su una spiaggia deserta. Perdita, questo è il nome della bambina, si salva e, cresciuta, ama il figlio di Polissene con cui fugge in Sicilia. Intanto Ermione è morta di dolore, prima che di essere scagionata dall'oracolo. Infine però Perdita è riconosciuta dal padre che, pentito, riceverà in dono una statua, che in realtà è Ermione stessa.

Teatro
0 0 0
مونوگراف

Shakespeare, William <1564-1616>

Teatro / William Shakespeare ; traduzione e note di Cesare Vico Lodovici ; introduzione di Giorgio Melchiori

Torino : Einaudi

Tito Andronico
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Tito Andronico / William Shakespeare ; traduzione di Cesare Vico Ludovici ; introduzione di Masolino d' Amico

Torino : Einaudi, copyr. 1989

خلاصہ: Narra la storia di un immaginario generale romano che si vuole vendicare di Tamora, regina dei Goti.

Misura per misura
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Misura per misura / William Shakespeare ; traduzione di Cesare Vico Lodovici

[Torino] : Einaudi, 1957

خلاصہ: Il duca di Vienna, Vincenzo, preoccupato dell'immoralità dei sudditi affida a un vicario, Angelo, il governo per vedere se sarà in grado di far rispettare le leggi. Finge quindi di assentarsi e si traveste da frate per spiarne l'operato. Angelo si rivelerà incapace di governare con autentica equità e giustizia. Condanna a morte Claudio, colpevole di aver sedotto Giulietta. Interviene allora il duca travestito, sventando l'esecuzione imprevista di Claudio ma non rivela subito che lui è vivo. Svelerà infine i vari inganni e intrighi e la sua propria identità ristabilendo con il perdono l'ordine, la giustizia e le giuste unioni.

Pene d'amor perdute
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Pene d'amor perdute / William Shakespeare ; introduzione e traduzione di Lisa Ginzburg

Torino : Einaudi, copyr. 2002

خلاصہ: Ferdinando, re di Navarra, decide di dedicare tre anni di vita all'erudizione, stilando un patto con tre uomini di corte, Berowne, Longaville e Dumaine, nel quale sottoscrivono la condizione di porsi in una condizione ascetica e rigorosa per tutta la durata scelta da Ferdinando. Nel momento della sottoscrizione Berowne lascia intendere che il patto non potrà essere rispettato a causa dell'imminente visita della Principessa di Francia con tre dame al seguito: la donna è diretta da Ferdinando in vece del padre morente per discutere del possesso dell'Aquitania contesa nella guerra dei cent'anni.

Enrico V
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Enrico V : dramma in cinque atti / William Shakespeare ; traduzione di Cesare Vico Lodovici

[Torino] : Einaudi, 1960

خلاصہ: La storia prende spunto dalle vicende di Enrico V d'Inghilterra, re che si distinse per aver conquistato la Francia nel corso della battaglia di Azincourt.

Enrico IV. Parte prima
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Enrico IV. Parte prima : dramma in cinque atti / William Shakespeare ; traduzione di Cesare Vico Lodovici

2. ed

[Torino] : Einaudi, 1955

Enrico IV. Parte seconda
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Enrico IV. Parte seconda : dramma in cinque atti / William Shakespeare ; traduzione di Cesare Vico Lodovici

[Torino] : Einaudi, 1958

Riccardo II
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Riccardo II / William Shakespeare ; prefazione e traduzione di Mario Luzi

Torino : Einaudi, 1966

خلاصہ: Dedicato a un re inglese, Riccardo II, debole e fragile sovrano, che desidera essere all'altezza del suo ruolo di uomo politico che deve saper essere duro e deciso quando occorre, ma che non vi riesce. Il suo scontro con Enrico di Bolingbroke, figlio di Giovanni di Gand, finisce con la sconfitta e la deposizione. Riccardo II è rinchiuso nel castello di Pomfret e lì, nelle segrete, assassinato. Enrico di Bolingbroke si fa proclamare re col nome di Enrico IV e viene accolto trionfalmente dal popolo di Londra.

La bisbetica domata
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

La bisbetica domata : commedia in un prologo e cinque atti / William Shakepeare ; traduzione di Cesare Vico Lodovici

Torino : Einaudi, 1950

خلاصہ: Storia di Petruccio, l'avventuriero veronese che sposa e riesce a soggiogare l'intrattabile Caterina, attirato soprattutto dalla sua ricca dote.

Troilo e Cressida
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Troilo e Cressida / William Shakespeare

2. ed

Torino : Einaudi, 1975

خلاصہ: La tragedia è ambientata nel corso degli eventi della guerra di Troia e ha in pratica due intrecci distinti. In uno Troilo, un principe troiano, corteggia Cressida giurandole eterno amore poco prima che sia mandata dai Greci in cambio di un prigioniero di guerra. Quando tenta di andarla a trovare nell'accampamento greco, la sorprende in intimità con Diomede e decide che è solo una prostituta. La maggior parte della tragedia ruota però attorno ad un piano ordito da Nestore ed Odisseo per spingere l'orgoglioso Achille a scendere nuovamente in battaglia tra le file greche. L'opera si chiude con una serie di scontri tra i due schieramenti e la morte dell'eroe troiano Ettore.

Il teatro di William Shakespeare
0 0 0
مونوگراف

Shakespeare, William <1564-1616>

Il teatro di William Shakespeare / nella traduzione di Cesare Vico Lodovici ; preceduto dalle note su Shakespeare di Boris Pasternak ; illustrazioni di Henry Fuseli presentate da Giulio Carlo Argan

Torino : Einaudi

Monologhi
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Monologhi / William Shakespeare ; a cura di Guido Davico Bonino ; traduzione di Cesare Vico Lodovici

Torino : Einaudi, copyr. 2001

Macbeth
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Macbeth : dramma in cinque atti / William Shakespeare

[Torino] : Einaudi, 1951

خلاصہ: Macbeth e Banquo, generali di Duncan, re di Scozia, incontrano tre streghe che salutano Macbeth come futuro signore di Cawdor e poi re, Banquo come progenitore di re. Lady Macbeth spinge il marito ad uccidere Duncan giunto nel loro castello, mentre i figli del re riescono a fuggire. Nominato re, Macbeth elimina Banquo, dalla cui ombra sarà però perseguitato. Interroga poi le streghe che gli profetizzano che non sarà mai vinto da "nato da donna" e che regnerà finché la foresta di Birnam non si muoverà. Malcolm e Macduff muovono contro Macbeth che fa ucccidere la moglie e i figli di Macduff. Lady Macbeth impazzisce e si uccide, il marito è ucciso da Macduff mentre l'esercito avanza, coperto da rami e fronde.

The tempest
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

The tempest = La tempesta / William Shakespeare ; a cura di Paolo Bertinetti ; note al testo di Mariangela Mosca Bonsignore

2. ed.

Einaudi, 2016

خلاصہ: Grazie alla sua consuetudine con le pratiche di magia, Prospero, duca di Milano esiliato su un'isola deserta insieme alla candida figlia Miranda, riesce a vendicarsi dell'usurpatore, suo fratello Antonio, e del suo complice Alonso re di Napoli. Avversato dal subumano Caliban, servo diabolico e deforme, ma assecondato da Ariel, delicato spirito dell'aria, Prospero riprende infine il proprio ducato. Il matrimonio tra Miranda e Ferdinando, figlio di Alonso, stende un velo di riconciliazione sulla vicenda.

Essere o non essere
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Essere o non essere : cento e più monologhi / William Shakespeare ; a cura di Guido Davico Bonino

Torino : Einaudi, 2005

خلاصہ: Questo volume raccoglie oltre un centinaio di monologhi di Shakespeare; si indirizza a tutti gli amanti della poesia teatrale (e della bellezza che essa, a dispetto dell'oltraggio del tempo, continua, dopo secoli, con intatta vigoria, a esprimere) ma, in particolare, a quei giovani che, nelle varie facoltà universitarie, seguono con passione gli studi teatrali e a quei loro coetanei, che, in altre scuole, si preparano ad intraprendere la carriera dell'attore. La traduzione è quella realizzata per Einaudi da Cesare Vico Lodovici, i cui primi campioni videro la luce nel 1950.

Riccardo III
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

Riccardo III = Richard III / William Shakespeare ; a cura di Paolo Bertinetti ; note al testo di Mariangela Mosca Bonsignore ; traduzione di Patrizia Valduga

Torino : Einaudi, 2002

خلاصہ: Il gobbo, sciancato, Riccardo, Duca di Gloucester, per ottenere la corona è disposto a tutto. A perfide macchinazioni, misfatti e persino a uccidere il proprio fratello. Ma una volta conquistato, il potere va mantenuto, e ai primi crimini se ne devono sommare altri. Finché proprio chi li ha compiuti non ne diventa la vittima. In edizione bilingue il capolavoro del Bardo, dove campeggia in scena la possente figura dell'eroe negativo che con cruda malvagità guida il proprio destino e quello degli altri verso un abisso di orrore.

The tempest
0 0 0
جدید کتابیں

Shakespeare, William <1564-1616>

The tempest = La tempesta / William Shakespeare ; a cura di Paolo Bertinetti ; note al testo di Mariangela Mosca Bonsignore

Torino : Einaudi, 2012

خلاصہ: Prospero, duca di Milano, appassionato di magia, viene spodestato dal fratello Antonio. Con la figlia Miranda si rifugia nell'isola abitata da Calibano e da alcuni spiriti, tra cui Ariele. Prospero riduce tutti al suo servizio. Dopo dodici anni, grazie alla magia, fa naufragrare la nave che traporta il re di Napoli, Alonso, il figlio Ferdinando, il seguito e Antonio, suo fratello. Ferdinando incontra Miranda e se ne innamora, dominato da un incantesimo. Ariele intanto terrorizza il re Alonso e Antonio e li costringe al pentimento. Prospero libera Ferdinando dall'incantesimo e gli dà in sposa la figlia e perdona il fratello purché gli restituisca il ducato. Dopo aver rinunciato alla magia salpa per l'Italia, lasciando Calibano padrone dell'isola. Note ai testi di Mariangela Mosca Bonsignore.