شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× موضوع Biografie
× پبلیشر Mondadori <casa editrice>
شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× تاریخ 2004

مل گئے 30547 دستاویزات.

Darsi pace
0 0 0
جدید کتابیں

Guzzi, Marco <1955->

Darsi pace : un manuale di liberazione interiore / Marco Guzzi

Milano : Paoline, copyr. 2004

خلاصہ: Come suggerisce il sottotitolo, questo volume si propone ai lettori come un percorso di auto-conoscenza e di trasformazione profonda, per trovare chiavi interpretative convincenti che possano illuminare e interpretare una insoddisfazione persistente, definita dall'autore: insostenibilità della vita. Un percorso che è al contempo interiore e storico-collettivo, personale e globale; un itinerario che si sviluppa su tre livelli: teorico-riflessivo, psicologico, spirituale. Il testo suggerisce, tra l'altro, alcune tecniche di rilassamento e di concentrazione, indicate come tappe necessarie per chiunque desideri imparare a fare spazio dentro di sé alle domande di senso che affiorano e che chiedono alcune risposte inderogabili.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
جدید کتابیں

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

[Milano] : Fabbri, 2004

خلاصہ: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale: una gita attraverso la città, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, le rinunce, l'epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, è nel ragazzino prepotente che tormenta gli altri, è nel silenzio di complicità che ne avvolge le malefatte. La mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi, anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

Intelligenza emotiva
5 0 0
جدید کتابیں

Goleman, Daniel <1946->

Intelligenza emotiva : che cos'è, perchè può renderci felici / Daniel Goleman

[Milano : Rizzoli], 2004

خلاصہ: Perché le persone più intelligenti nel senso tradizionale del termine non sono sempre quelle con cui lavoriamo più volentieri o con cui facciamo amicizia? Perché i bambini dotati ma provenienti da famiglie divise hanno difficoltà a scuola? Perché un ottimo amministratore delegato può riuscire un pessimo venditore? Perché, sostiene Goleman, l'intelligenza non è tutto. A caratterizzare il nostro comportamento e la nostra personalità è una miscela in cui il quoziente intellettivo si fonde con virtù quali l'autocontrollo, la pervicacia, l'empatia e l'attenzione agli altri: in breve, l'intelligenza emotiva.

Il fu Mattia Pascal
0 0 0
جدید کتابیں

Capata, Alessandro <1968->

Il fu Mattia Pascal / [Alessandro Capata]

Milano : Alpha test, 2004

خلاصہ: Un volume utile per lo studio e il ripasso di Pirandello e de Il fu Mattia Pascal, adatto per prepararsi a interrogazioni o verifiche scritte e per realizzare ricerche e tesine. La monografia di Alessandro Capata presenta una dettagliata analisi descrittiva, tematica e critica del romanzo pirandelliano, affiancando alla sintesi di ognuno dei capitoli approfondimenti dei personaggi principali e delle sequenze narrative piy significative.Argomenti trattati: attraverso un approccio storico-letterario, arricchito da analisi testuali e apparati critici, questo saggio offre un'esposizione completa, chiara e di agevole lettura del capolavoro pirandelliano.

Storia dell'economia
0 0 0
جدید کتابیں

Galbraith, John Kenneth <1908-2006>

Storia dell'economia / John Kenneth Galbraith

10. ed

[Milano : Rizzoli], 2004

خلاصہ: Dal ruolo della schiavitù nell'antica Grecia al comunismo di Platone; dall'organizzazione feudale alla rivoluzione industriale; da Karl Marx alla Grande Depressione degli anni Trenta, fino allo sviluppo del mercato globalizzato nel secondo Novecento: in questo testo John K. Galbraith dimostra con sorprendente chiarezza che non si può comprendere il funzionamento dell'economia contemporanea senza conoscerne la storia, perché le teorie e le scelte economiche sono sempre un prodotto dei tempi e dei luoghi in cui nascono e si sviluppano. Accompagnando il lettore attraverso curiosi aneddoti e la lucida analisi di grandi temi - dalla distribuzione del reddito alla disoccupazione -, l'autore porta alla luce l'intreccio ineliminabile che lega questioni economiche, politiche e sociali. E spiega che l'economia non può essere socialmente neutra: ha sempre il potere di determinare, nel bene e nel male, la vita di una nazione e dei suoi cittadini.

Lizzie McGuire
0 0 0

Lizzie McGuire : da liceale a popstar / [con] Hilary Duff

Disney DVD ; distribuito a cura di Buena Vista Home Entertainment, [2004]

خلاصہ: La tredicenne Lizzie McGuire dopo essersi diplomata e' ansiosa di lasciare gli Stati Uniti e partire per un viaggio di istruzione a Roma. Appena arrivata in Italia Lizzie viene scambiata per Isabella, una pop star di enorme successo. Dopo aver incontrato Paulo, ex fidanzato di Isabella, decide di farsi passare per la famosa cantante in quello che diventera' un viaggio alla scoperta di se' stessa.

Le parabole di Gesù
0 0 0
جدید کتابیں

Hultgren, Arland J.

Le parabole di Gesù / Arland J. Hultgren ; edizione italiana a cura di Oscar Ianovitz

Paideia, 2004

La mennulara
0 1 0
جدید کتابیں

Agnello Hornby, Simonetta <1945->

La mennulara / Simonetta Agnello Hornby

Feltrinelli, 2004

خلاصہ: Sicilia, 1963. Maria Rosalia Inzerillo, più conosciuta come la Mennulara (la raccoglitrice di mandorle), è morta. Domestica della famiglia Alfallipe e amministratrice del suo patrimonio, la Mennulara è però soprattutto un mistero per la popolazione del paese. Tutti ne parlano perché si favoleggia sulla ricchezza che avrebbe accumulato, forse favorita dalle relazioni con la mafia locale. Tutti ne parlano perchè sanno e non sanno, perché c'è chi la odia e la maledice e chi la ricorda con gratitudine. Senza di lei Orazio Alfallipe avrebbe dissipato proprietà e rendite. Senza di lei Adriana Alfallipe, una volta morto il marito, sarebbe rimasta sola in un palazzo enorme. Senza di lei i figli di Adriana e Orazio sarebbero cresciuti senza futuro.

La competenza emotiva
0 0 0
جدید کتابیں

La competenza emotiva : studi e ricerche nel ciclo di vita / a cura di Ilaria Grazzani Gavazzi ; [scritti di Enrica Ciucci ... et al.]

1. ed

Milano : Unicopli, 2004

2Minori. Università

Il Parco delle colline di Brescia. Tra natura e città
0 0 0
جدید کتابیں

Il Parco delle colline di Brescia. Tra natura e città / [cartografia: Rossella Egidi ; fotografie: Archivio ASM, Archivio Parco delle colline di Brescia]

[Brescia] : Comune di Brescia, [2004?]

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 2
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 1

خلاصہ: bs

A passage to India
0 0 0

A passage to India / a David Lean film ; Judy Davis ... [et al.]

MGM DVD, [2004]

خلاصہ: Una giovane turista inglese, Adela, in vacanza con la futura suocera in Indianel 1920 accusa un dottore indiano di averla violentata durante una visita inuna caverna. Durante il processo, pero', decidera' di ritrattare le accuse esalvare l'innocente indiano

Naruto / Masashi Kishimoto. 10
0 0 0
جدید کتابیں

Naruto / Masashi Kishimoto. 10

2004

اس کا حصہ ہے: Naruto / Masashi Kishimoto

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 1
Naruto / Masashi Kishimoto. 12
0 0 0
جدید کتابیں

Naruto / Masashi Kishimoto. 12

2004

اس کا حصہ ہے: Naruto / Masashi Kishimoto

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 1
Naruto / Masashi Kishimoto. 16
0 0 0
جدید کتابیں

Naruto / Masashi Kishimoto. 16

2004

اس کا حصہ ہے: Naruto / Masashi Kishimoto

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 1
Fabrizio De Andrè
0 0 0

De André, Fabrizio <1940-1999>

Fabrizio De Andrè

BMG Publications ; Ricordi, copyr. 2004

Gregorio Palamas e oltre
0 0 0
جدید کتابیں

Gregorio Palamas e oltre : studi e documenti sulle controversie teologiche del XIV secolo bizantino / a cura di Antonio Rigo

Firenze : Olschki, 2004

2Orientalia venetiana ; 16

In America
0 0 0

In America : il sogno che non c'era / Samantha Morton, Paddy Considine, Djimon Hounsou ; da Jim Sheridan regista de In nome del padre e Il mio piede sinistro

20th Century Fox Home Entertainment, 2004

خلاصہ: Johnny e Sarah lasciano l'Irlanda con le loro figlie per raggiungere gli Stati Uniti. A New York, trovano un ambiente ostile, ma la speranza e la fede che le due bambine riescono a trasmettere a tutta la famiglia daranno la forza necessaria per ricominciare una nuova vita e realizzare il 'sogno americano'.

Mouchette
0 0 0

Mouchette : tutta la vita in una notte / un film di Robert Bresson

San Paolo, copyr. 2004

خلاصہ: Una povera ragazza, figlia di contrabbandieri, e' costretta a mantenere ilfratellino e la madre moribonda. Umiliata dalle compagne di scuola, trascorreil tempo libero lavorando in un bar, per pagare quello che il padre beve.

Gli imprevisti del cuore
0 0 0
جدید کتابیں

Bradford, Barbara Taylor <1933->

Gli imprevisti del cuore / Barbara Taylor Bradford

[Milano] : Sperling paperback, 2004

خلاصہ: Amiche sin dall'infanzia, Laura e Claire sono rimaste legate nonostante l'una viva a New York, dov'è felicemente sposata e dove si occupa con successo di capolavori d'arte, e l'altra, dopo il divorzio, risieda a Parigi con la figlia Natasha. Ma a un certo punto il destino imprime una svolta imprevedibile alle loro esistenze: gravemente malata, Claire chiede all'amica di diventare tutrice della sua bambina, mentre Laura riceve un duro colpo sul piano personale... Intensa e avvincente, una storia di donne forti e coraggiose, sullo sfondo di una società attraversata da cupe inquietudini.

Vol. 1: Superare paure e difficoltà, accettare consigli e critiche
0 0 0
جدید کتابیں

Vol. 1: Superare paure e difficoltà, accettare consigli e critiche

خلاصہ: I protagonisti delle favole qui presentate - un semino insicuro, due sorelle che vogliono realizzare i loro sogni, Salvatore che deve imparare a essere assertivo e Tommaso ad ascoltare, un coniglietto che non si lascia scoraggiare dagli insuccessi - si trovano a vivere difficoltà comuni nel percorso di crescita di ogni bambino; perciò, i piccoli lettori potranno identificarsi con loro e adottarne gli atteggiamenti e i comportamenti. Il libro si rivolge a genitori di bambini di età compresa fra 3 anni e 11 anni, bambini di 7-11 anni, educatori, insegnanti e psicologi.