شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× تاریخ 2007
شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× پبلیشر Il *Mulino <casa editrice>
× سطح مونوگراف
× پبلیشر Prentice Hall International

مل گئے 15 دستاویزات.

Economia per ingegneri
0 0 0
جدید کتابیں

Thuesen, Gerald J. - Fabrycky, Wolter J.

Economia per ingegneri / Gerald J. Thuesen, Wolter J. Fabrycky

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall international, copyr. 1994

خلاصہ: Il volume pone il lettore in condizione di cogliere il significato specifico degli aspetti economici dell'ingegneria e di formulare una valutazione, in termini di costi e benefici, delle proposte contenute nei progetti. Il manuale impiega strumenti matematici che prevedono solo conoscenze elementari di algebra e calcolo differenziale.

Psicologia
0 0 0
مونوگراف

Darley, John M. <1938-> - Glucksberg, Sam <1933-> - Kinchla, Ronald A. <1934–2006>

Psicologia / John M. Darley, Sam Glucksberg, Ronald A. Kinchla

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall International, copyr. 1993

Introduzione alla logica
0 0 0
جدید کتابیں

Copi, Irving M. - Cohen, Carl

Introduzione alla logica / Irving M. Copi, Carl Cohen

3. ed

Bologna : Il mulino ; [Englewood Cliffs] : Prentice Hall International, copyr. 1999

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: In questa nuova edizione è stata molto ampliata la parte introduttiva sul ragionamento, divisa in tre capitoli sui concetti logici di base, sulle argomentazioni e sulla soluzione dei problemi attraverso la logica. La seconda parte si occupa del linguaggio distinguendone i vari usi, forme e funzioni; la logica vi compare come esigenza, nella sua dimensione ancora del tutto informale. Nella terza parte, dedicata alla deduzione, abbiamo in primo luogo una trattazione approfondita della sillogistica aristotelica e quindi un'introduzione ai principi dell'odierna logica simbolica: il calcolo proposizionale e il calcolo predicativo. La quarta parte infine tratta delle inferenze induttive.

Psicobiologia
0 0 0
جدید کتابیں

Pinel, John P. J.

Psicobiologia / John P. J. Pinel

Bologna : Il mulino ; [Hemel Hempstead] : Prentice Hall International, 2000

خلاصہ: Il titolo di questo volume richiama in modo esplicito il tema fondamentale della stretta relazione fra processi mentali e meccanismi neurobiologici. Nell'ultimo decennio è risultato sempre più evidente che solo integrando scienze come la psicologia e la neuropsicologia, che studiano i processi mentali e il comportamento, e scienze come la neurobiologia e la neurofisiologia, che studiano i meccanismi molecolari e cellulari cerebrali, si potrà tentare di risolvere uno dei più affascinanti e misteriosi segerti della natura: la mente umana. Per le sue caratteristiche, questo strumento risulterà particolarmente prezioso per gli studenti di Psicologia, Scienze biologiche, Scienze motorie, impegnati nei corsi introduttivi di neuroscienze. John P.J. Pinel insegna Psicologia alla University of British Columbia di Vancouver. *universitaria

Economia industriale
0 0 0
جدید کتابیں

Martin, Stephen

Economia industriale / Stephen Martin

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall International, copyr. 1997

خلاصہ: L'economia industriale ha conosciuto negli ultimi anni un cambiamento radicale nella impostazione della materia: dall'approccio tradizionale (struttura-condotta-performance) si è passati all'approccio microeconomico che ha trovato la sua espressione nel testo di Tirole. Con questo volume Martin supera tale censura e coniuga le due esperienze scientifiche in una trattazione didattica efficace.

Politica e società
0 0 0
جدید کتابیں

Rush, Michael

Politica e società : introduzione alla sociologia politica / Michael Rush

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall International, copyr. 1994

خلاصہ: Nel volume l'autore, dopo aver definito inizialmente l'area di indagine della disciplina ed aver chiarito i confini tra sociologia, sociologia politica e scienza politica, concentra la sua analisi su quattro temi essenziali per capire l'interazione tra fenomeni sociali e fenomeni politici e situare la politica nel suo naturale contesto sociale: il ruolo dello Stato e l'esercizio del potere, le relazioni tra comportamento politico e contesto sociale, il rapporto tra valori e politica, il mutamento sociale. All'interno di ciascuno di essi vengono poi approfonditi singoli aspetti, concetti e teorie e individuati i problemi aperti sul piano teorico e della ricerca empirica.

Le organizzazioni
0 0 0
جدید کتابیں

Scott, Richard W.

Le organizzazioni / Richard W. Scott

Nuova ed

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall International, 1994

خلاصہ: Presentazione della nuova edizione di Silvia Gherardi. Un'introduzione alle organizzazioni. Parliamo di organizzazioni. Tre prospettive sulle organizzazioni: Organizzazione come sistema razionale. Organizzazione come sistema naturale. Organizzazione come sistema aperto. Combinando le prospettive. Ambienti, strategie, strutture: concezioni dell'ambiente. La fondazione delle organizzazioni. Definizioni e superamento dei confini. Fonti di complessità strutturale: il nucleo tecnico. Fonti di complessità strutturale: i settori periferici. Fini, potere e autorità. Organizzazioni e società. Patologie dell'organizzazione. L'efficacia dell'organizzazione. Riferimenti bibliografici.

Mercati finanziari
0 0 0
جدید کتابیں

Fabozzi, Frank J. - Modigliani, Franco <1918-2003>

Mercati finanziari : strumenti e istituzioni / Frank J. Fabozzi, Franco Modigliani ; edizione italiana a cura di Alfredo Macchiati

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall International, copyr. 1995

خلاصہ: Il testo descrive l'ampia gamma di strumenti finalizzati al finanziamento, all'investimento e al controllo del rischio. Il libro è molto aggiornato rispetto alla rapida evoluzione dei mercati, che coinvolge le caratteristiche degli operatori, la regolamentazione e i comportamenti degli operatori finanziari. Inoltre comprende la trattazione dei mercati derivati e la descrizione di altri strumenti di controllo sui tassi d'interesse che di solito non sono compresi nei manuali universitari. Per adeguare il testo alla realtà italiana, sono state riscritte le sezioni sulle compagnie di assicurazione, sui fondi comuni d'investimento e i capitoli sul mercato del credito.

Macroeconomia e politica economica
0 0 0
جدید کتابیں

Sachs, Jeffrey D. - Larrain, Felipe

Macroeconomia e politica economica / Jeffrey D. Sachs, Felipe Larrain

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall International, copyr. 1995

خلاصہ: Il testo sottolinea fin dall'inizio i problemi della moderna economia globale, anziché privilegiare l'analisi dell'economia di un singolo paese chiuso agli scambi con l'estero. Vi è anche l'analisi delle differenze nelle istituzioni macroeconomiche dei vari paesi, collegate con le differenze riscontrate nelle loro performance macroeconomiche. Gli autori non hanno mai perso di vista come la macroeconomia possa contribuire alla formulazione di politiche economiche efficaci: adottano ciè un approccio pragmatico all'analisi macroeconomica che rende il volume adatto anche ai corsi di politica economica. Il livello di conoscenze matematiche richiesto è molto elementare e non indispensabile per la comprensione degli argomenti esposti.

Economia, organizzazione e management
0 0 0
جدید کتابیں

Milgrom, Paul - Roberts, John <1945- >

Economia, organizzazione e management / Paul Milgrom, John Roberts

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall International, copyr. 1994

خلاصہ: Scritto da due economisti, il volume getta un ponte tra economia teorica ed economia aziendale. I tradizionali e molteplici aspetti dell'organizzazione economica, quali privatizzazione, scalata azionaria ostile, retribuzione dei dirigenti, riorganizzazione societaria interna, alleanze strategiche, proprietà dei dipendenti, sono così analizzati non più isolatamente ma all'interno di una struttura economica coerente. Il testo è ricco di esempi e applicazioni e corredato da una serie di schede in cui vengono presentati gli approfondimenti matematici.

La teoria sociologica contemporanea
0 0 0
جدید کتابیں

Wallace, Ruth A. - Wolf, Alison

La teoria sociologica contemporanea / Ruth A. Wallace, Alison Wolf

Nuova ed

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall International, copyr. 1994

خلاصہ: Il volume offre l'opportunità di accostarsi alle principali teorie sociologiche contemporanee: il funzionalismo, la teoria del conflitto, le teorie della scelta razionale, l'interazionismo simbolico, la fenomenologia. L'attenzione delle autrici, focalizzata sui contributi apparsi dopo il 1945 e sui loro autori, si è spostata fino a ridosso del tempo presente, seguendo gli sviluppi dei vari filoni teorici, introducendo nuovi autori (ad esempio Luhmann, Giddens, Bourdieu, Boudon) e ampliando la trattazione, ove richiesto dalla nuova produzione scientifica (ad esempio per il neofunzionalismo, le recenti teorie della scelta razionale, la teoria sociale dell'emozione, i contributi del movimento femminista all'interno dei vari approcci e così via).

Lo sviluppo umano
0 0 0
جدید کتابیں

Craig, Grace J.

Lo sviluppo umano / Grace J. Craig

Nuova ed

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall Internazional, 1995

Teoria dei giochi
0 0 0
جدید کتابیں

Gibbons, Robert

Teoria dei giochi / Robert Gibbons

Hemel Hempstead : Prentice Hall International ; Bologna : Il mulino, copyr. 1994

Fondamenti di psicologia
0 0 0
جدید کتابیں

Darley, John M. <1938-> - Glucksberg, Sam <1933-> - Kinchla, Ronald A. <1934–2006>

Fondamenti di psicologia / John M. Darley, Sam Glucksberg, Ronald A. Kinchla ; edizione italiana a cura di Luigi Anolli

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall International, copyr. 1998

Metodi di ricerca in psicologia clinica
0 0 0
جدید کتابیں

Kazdin, Alan E. <1945-‏>

Metodi di ricerca in psicologia clinica / Alan E. Kazdin

Bologna : Il mulino ; Hemel Hempstead : Prentice Hall International, copyr. 1996

خلاصہ: Il volume descrive la metodologia della ricerca e il disegno sperimentale nell'ambito della psicologia clinica, ma i problemi trattati sono rilevanti anche in altre aree di indagine psicologica caratterizzate dalla forte integrazione tra teoria, ricerca e applicazione. Gli argomenti vengono affrontati così come emergono durante la pianificazione e l'esecuzione della ricerca: sviluppo dell'idea, scelta dei metodi, delle procedure e delle tecniche di valutazione, analisi e interpretazione dei dati, presentazione dei risultati. Presentando per ognuna di queste fasi principi e regole, inconvenienti e strategie alternative, viene delineato il quadro completo degli elementi necessari alla conoscenza di base dei metodi di ricerca.