شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× ملک USA
شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× پبلیشر Bompiani <casa editrice>
× موضوع Sec. XX

مل گئے 160 دستاویزات.

Leggende americane
0 0 0
جدید کتابیں

Pivano, Fernanda <1917-2009>

Leggende americane : Edgar Lee Masters, Ernest Hemingway, Francis Scott Fitzgerald, Dorothy Parker, William Faulkner / Fernanda Pivano

Bompiani, 2017

خلاصہ: È con l'anima sulle labbra che scrissi in quegli anni appassionati la maggior parte delle pagine incluse in questa raccolta che a suo tempo interessarono giovani incatenati da una guerra non voluta, da un linguaggio grottesco, da coercizioni medievali e ritrovarono non tanto nelle mie parole quanto nei libri che proponevo le loro ansie libertarie, i loro sogni di anarchia, di democrazia, di sincerità. Ancora adesso, cinquantanni dopo questa Antologia di Spoon River, questo libretto tanto disprezzato dalle Accademie, viene scambiato tra ragazzi innamorati come una specie di pegno d'amore. E anche per questa passione di poco spenta dagli anni che Edgar Lee Masters apre la presente edizione. Ecco. Ormai questi autori che io amavo mentre stavano trasformando la storia della letteratura americana sono diventati dei classici: se dovessi scrivere adesso queste presentazioni potrei aiutarmi con decine e decine di biografie e monografie che riempiono i miei scaffali. Ma quella felicità di scoperta, quella gioia di trasmetterla ad altri, forse oggi non l'avrei più; forse l'anima non mi salirebbe più sulle labbra.

La politica in confessionale
0 0 0
جدید کتابیں

Valentini, Norberto

La politica in confessionale / Norberto Valentini

Milano : Bompiani, copyr. 1974

Da un secolo all' altro
0 0 0
جدید کتابیں

Vacca, Giuseppe <1939->

Da un secolo all' altro : mutamenti della politica nel Novecento / Giuseppe Vacca

[Milano] : Bompiani, 1998

Autobiografie della leggera
0 0 0
جدید کتابیں

Montaldi, Danilo <1929-1975>

Autobiografie della leggera / Danilo Montaldi

Bompiani, 2012

خلاصہ: La "leggera" in linguaggio gergale è un mondo ai margini della legalità e della produttività, ma incapace di azioni violente e di veri crimini. Nelle autobiografie di Montaldi troviamo il pescatore e il cacciatore di frodo, che negli anni sessanta viveva in una baracca sul Po decorata con la falce e martello; troviamo Cicci, prima piccola prostituta e poi moglie di un contadino; e poi ne troviamo tanti altri ancora che si raccontano con spavaldo pudore e con orgogliosa dignità. Resistendo alla travolgente avanzata della criminalità moderna fatta di droga e kalashnikov, dove candore e sincerità appaiono come una bestemmia.

La ragazza di Tony
0 0 0
جدید کتابیں

Roth, Philip <1933-2018>

La ragazza di Tony / Philip Roth

Milano : Bompiani, 1979

La felicità delle immagini, il peso delle parole
0 0 0
جدید کتابیں

Sarchi, Alessandra <1971->

La felicità delle immagini, il peso delle parole : cinque esercizi di lettura di Moravia, Volponi, Pasolini, Calvino, Celati / Alessandra Sarchi

Bompiani, 2019

خلاصہ: Un'acuta ricognizione di territori cari all'autrice, che da sempre fa la spola tra il mondo della scrittura e quello dell'arte. Affascinante come un romanzo, documentato come un saggio accademico, La felicità delle immagini, il peso delle parole non è né l'una né l'altra cosa: è piuttosto un'acuta ricognizione di territori cari all'autrice, che da sempre fa la spola tra il mondo della scrittura e quello dell'arte. Se gli anni trenta del secolo scorso sono stati tutto un fervore di scambi e relazioni tra questi mondi, già negli anni sessanta quella temperie veniva rievocata con una sorta di nostalgia da Pasolini, che pure insieme ai colleghi ha praticato la stessa dimensione di prossimità. Moravia che non smette mai di disegnare; Calvino che insinua che chi si esprime col pennello sia più felice di chi usa la penna; Volponi che del collezionismo di quadri fa quasi una malattia. Ne esce il ritratto di un tempo vivido e interessante, ricco di idee in perenne circolazione: perché il rapporto fra parola e immagine nei testi letterari mai come oggi è attuale e ricco di implicazioni.

Io difendo l'uomo
0 0 0
جدید کتابیں

Fromm, Erich <1900-1980>

Io difendo l'uomo / Erich Fromm ; a cura di Rainer Funk ; traduzione dagli originali tedeschi e inglesi di Aldo Audisio

[Milano] : Bompiani, 2004

خلاصہ: Nella sua maturità Erich Fromm visse i primi decenni del secondo dopoguerra percependone le potenzialità creative ma anche le forti contraddizioni. Egli sentì e patì, con preveggenza profetica, la lacerazione interna imposta all'individuo dalle strutture economiche e sociali scaturite da una serie di successi scientifici e tecnologici. Io difendo l'uomo è una raccolta di scritti che mostrano Fromm impegnato nella diffusione di una cultura umanistica, in grado di lottare contro gli effetti tremendamente distruttivi dell'autoalienazione dell'uomo d'oggi.

La saggezza della filosofia
0 0 0
جدید کتابیں

Abbagnano, Nicola <1901-1990>

La saggezza della filosofia : i problemi della nostra vita / Nicola Abbagnano

[Milano : Bompiani], 2000

خلاصہ: I problemi della nostra vita. In questo panorama variegato e spesso contraddittorio è tuttavia sempre presente un filo segreto che Abbagnano, nei ventiquattro saggi che compongono il libro, identifica nella ricerca e nella difesa della libertà, cioè la capacità dell'uomo di pensare, di agire, di progettare in autonomia il suo futuro.

Invece della violenza
0 0 0
جدید کتابیں

Colombo, Furio <1931->

Invece della violenza / Furio Colombo

Milano : Bompiani, 1967

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0
Mary Poppins ritorna
0 0 0
جدید کتابیں

Travers, Pamela Lyndon <1899-1996>

Mary Poppins ritorna / di Pamela L. Travers

Milano : Bompiani, 1981

خلاصہ: Portata dal vento dell'est Mary Poppins è tornata. Seguitela ancora una volta assieme ai suoi giovani amici nel loro mondo dove le cose più incredibili diventano possibili. E anche se è burbera e ha un caratteraccio, quando partirà, sospinta dal vento dell'ovest, lascierà in tutti noi una grande nostalgia

Spie e zie
0 0 0
جدید کتابیں

Ginzberg, Siegmund <1948->

Spie e zie / Siegmund Ginzberg

Bompiani, 2015

خلاصہ: Tre fratelli e due sorelle lasciano Istanbul per seguire ognuno la propria strada, si ritrovano e poi si riperdono, mentre le loro vicende si intrecciano con la grande storia del Novecento. Zio Bernard si fonde nella figura del più misterioso agente di Stalin nella Parigi degli anni trenta e del Front Populaire. La bellissima e fascinosa zia Perla da entraîneuse a Praga diventa una delle signore più ricche e corteggiate d’Europa. La malinconica Dolceta sposa un ufficiale turco e trascorre il resto dei suoi giorni in un manicomio di Istanbul. Di Benjamin si perdono le tracce nella Russia sovietica e Paul, ragazzo delle pulizie nella Costantinopoli occupata dagli Alleati, trova la sua Europa nella Cecoslovacchia tra le due guerre, finisce ai lavori forzati in Anatolia per poi sognare di rifarsi una vita da immigrato nella Milano del miracolo economico. Attraverso una manciata di foto sbiadite, di racconti interrotti, di favole tramandate e di episodi visti e ricordati con gli occhi di un bambino, Siegmund Ginzberg racconta le avventure, le passioni, i traslochi, le speranze e i silenzi di una famiglia.

I linguaggi settoriali in Italia
0 0 0
جدید کتابیں

I linguaggi settoriali in Italia / Gian Luigi Beccaria ... [et al.] ; a cura di Gian Luigi Beccaria

2. ed

Milano : Bompiani, 1988

Una nave che affonda
0 0 0
جدید کتابیں

Vidal, Gore <1925-2012>

Una nave che affonda / Gore Vidal

Milano : Bompiani, 1971

Tra presenza e assenza
0 0 0
جدید کتابیں

Barilli, Renato <1935->

Tra presenza e assenza : due ipotesi per l'età postmoderna / Renato Barilli

2. ed

Milano : Bompiani, 1981

Gli alunni del tempo
0 0 0
جدید کتابیں

Marotta, Giuseppe <1902-1963>

Gli alunni del tempo / di Giuseppe Marotta

7. ed.

Bompiani, 1964

خلاصہ: Si tratta di un romanzo ambientato nella Napoli del dopoguerra, nella zona del Pallonetto. Un gruppo di vicini si raduna nel basso della guardia notturna Vito Cacace, per discutere le notizie del giornale che, nel quartiere, è l'unico a comprare. La notizia del giorno diventa il pretesto di varie digressioni.

Le milanesi
0 0 0
جدید کتابیں

Marotta, Giuseppe <1902-1963>

Le milanesi : racconti / Giuseppe Marotta

Bompiani, 1974

خلاصہ: Con Le Milanesi, Marotta racconta una città attraverso venti ritratti di donne di ogni ceto e condizione, ma per allora terribilmente moderne, pronte a vivere quel miracolo economico che si respirava in quei tempi nella cosiddetta capitale morale.

Poeti inglesi del 900
0 0 0
جدید کتابیں

Poeti inglesi del 900 / a cura di Roberto Sanesi ; [scritti di Albert Edward Housman ... et al.]

Milano : Bompiani, 1978

Le milanesi
0 0 0
جدید کتابیں

Marotta, Giuseppe <1902-1963>

Le milanesi / di Giuseppe Marotta

Bompiani, 1963

خلاصہ: Con Le Milanesi, Marotta racconta una città attraverso venti ritratti di donne di ogni ceto e condizione, ma per allora terribilmente moderne, pronte a vivere quel miracolo economico che si respirava in quei tempi nella cosiddetta capitale morale.

Via degli Angeli
0 0 0
جدید کتابیں

Bubba, Angela <1989-> - Ghiotti, Giorgio <1994->

Via degli Angeli / Angela Bubba, Giorgio Ghiotti ; prefazione di Sandra Petrignani

Bompiani, 2016

خلاصہ: Due giovanissimi scrittori - cinquant'anni in due - intervistano chi ha abitato a un passo dai grandi scrittori vissuti a Roma. Inseguendo i propri miti letterari e un itinerario romano che va da piazza del Popolo all'Eur, da via del Corallo a Trastevere, da Pietralata a Monteverde, i due autori intervistano chi ha abitato a un passo dai grandi scrittori vissuti a Roma. Un pellegrinaggio dell'anima e una gita da ripetere ascoltando le voci e i ricordi di chi nei nostri massimi scrittori vedeva la semplice umanità di tutti i giorni.

Bau - sete!
0 0 0
جدید کتابیں

Meneghello, Luigi <1922-2007>

Bau - sete! / Luigi Meneghello ; introduzione di Ernestina Pellegrini ; cronologia e bibliografia di Francesca Caputo

Bompiani, 1996

خلاصہ: Nel romanzo l'autore racconta i suoi vent'anni in uno slancio di affettuosa ironia: tutto ciò che allora poteva sembrare grave e solenne a un giovane appena uscito dall'esperienza partigiana, e immerso in un clima di attese e di promesse, di novità pubbliche e private, assume oggi caratteri di vivida o tenera comicità. L'Italia, l'immediato dopoguerra, le bizzarre speranze, gli avvenimenti rapidi, gli entusiasmi, le avventure. Gli amici, le moto, le ragazze, le idee, la scoperta della cultura europea: un'epoca breve, intensa e irripetibile.