شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× نام Christie, Agatha <1890-1976>
شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× پبلیشر Mondadori <casa editrice>
× نام Simenon, Georges <1903-1989>

مل گئے 309 دستاویزات.

La prigione
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

La prigione : romanzo / Georges Simenon ; traduzione di Elena Cantini

Milano : A. Mondadori, 1969

خلاصہ: «Quanti mesi, quanti anni ci vogliono perché un bambino diventi un ragazzo, e un ragazzo un uomo?». Ad Alain Poitaud, direttore appena trentaduenne di un settimanale di enorme successo, bastano poche ore per smettere di essere l’uomo che è stato e «diventare un altro». Accade in una piovosa sera di ottobre, allorché, tornando a casa per cambiarsi in vista di una cena in compagnia della moglie Jacqueline e della piccola corte di cui è solito circondarsi, trova ad aspettarlo davanti al portone un ispettore della Polizia giudiziaria. Poco dopo, al Quai des Orfèvres, si sentirà dire che Jacqueline ha ucciso la sorella minore, Adrienne, con un colpo di pistola, chiudendosi poi in un mutismo assoluto. La stampa ci metterà poco a scoprire che con Adrienne, per parecchi anni, Alain è andato a letto regolarmente, e parlerà di «dramma della gelosia», ma lui – l’uomo cinico, superficiale, mondano, il donnaiolo incallito sempre pronto a fare dell’ironia – comincerà a chiedersi quale sia stato il vero motivo di quel gesto. E mentre la polizia conduce la sua indagine, si interrogherà su quella giovane donna accondiscendente e discreta (tanto che fin dall’inizio l’ha chiamata Micetta), che ha sposato quasi per gioco, che gli è sempre stata accanto senza chiedere niente – ma, soprattutto, in un crescendo di smarrimento e di angoscia, si interrogherà su se stesso.

L'orsacchiotto
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

L'orsacchiotto : romanzo / Georges Simenon ; traduzione di Luisa Scandolo

Milano : A. Mondadori, 1967

I testimoni
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

I testimoni : romanzo / Georges Simenon ; traduzione di Maria Luisa Bonfanti

Milano : A. Mondadori, 1967

Maigret viaggia
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Maigret viaggia / Georges Simenon ; traduzione di Marina Bianchi

Milano : A. Mondadori, 1992

L'amica della signora Maigret
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

L'amica della signora Maigret / Georges Simenon ; traduzione di Marianna Basile

Milano : A. Mondadori, 1990

Il metodo di Maigret
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Il metodo di Maigret / Georges Simenon ; a cura di Marco Polillo

A. Mondadori, 1982

Maigret è solo
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Maigret è solo / Georges Simenon ; traduzione di Lidia Ballanti

Milano : A. Mondadori, 1980

خلاصہ: Al commissario Maigret sono capitati più di una volta incarichi "delicati", ma questa volta è rimasto davvero di stucco: un ministro in carica lo ha chiamato da una cabina telefonica alle dieci di sera e gli ha chiesto di andare nel suo appartamento privato. Ma sarà veramente lui? La signora Maigret ha capito bene? Tant'è: si accorgerà presto che è tutt'altro che uno scherzo. Centoventotto bambini sono morti nel crollo di un sanatorio e Maigret si ritroverà coinvolto in una sordida rete di interessi e di ricatti, fra politici avidi di potere e giornalisti senza scrupoli.

Maigret alle Assise
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Maigret alle Assise / Georges Simenon ; traduzione di Elena Cantini

Milano : A. Mondadori, stampa 1982

خلاصہ: D'improvviso ci si trovava immersi in un universo spersonalizzato, dove le parole di tutti i giorni erano come monete fuori corso, dove i fatti più quotidiani si traducevano in formule oscure. La toga nera dei giudici, l'ermellino, la toga rossa dell'avvocato generale accentuavano ancor più quell'impressione di rituale immutabile dove l'individuo veniva annullato. Eppure il presidente Bernerie conduceva i dibattimenti con la massima pazienza e umanità. Non metteva fretta ai testimoni, non li interrompeva quando sembravano dilungarsi in dettagli inutili. Con altri magistrati, più rigidi, a Maigret era capitato di stringere i pugni per la stizza e l'impotenza. Anche oggi sapeva di aver dato solo un riflesso spento, schematico, della realtà. Tutto ciò che aveva appena detto era vero, ma non era riuscito a far sentire il peso delle cose, la loro intensità, il loro fremito, il loro odore.

Una confidenza di Maigret
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Una confidenza di Maigret / Georges Simenon ; traduzione di Emanuela Fubini

Milano : A. Mondadori, stampa 1994

خلاصہ: È una notte interminabile, lunga come una vita, quella in cui si decide il destino di Adrien Josset, patron di una prospera industria farmaceutica, la Josset & Virieu. Il padre della sua segretaria-amante, la giovane, fresca, scialba Annette, lo ha accusato di aver gettato il disonore sulla famiglia e ha preteso una pronta riparazione. E poche ore dopo, rientrando nella quiete elegante di Auteuil, ha trovato - così almeno sostiene - il corpo senza vita della moglie, sgozzata e trafitta da ventuno colpi di pugnale. Ma forse il suo destino si era deciso già anni prima, quando, squattrinato aiuto-farmacista, aveva sposato Christine Lowell, libera, disinvolta, capricciosa ed enormemente ricca. Sì, forse è stato quel passage de la ligne a decidere del suo destino - e a perderlo. Perché ora lo smart set che ha sempre giudicato Christine adorabile malgrado la sua inclinazione per l'alcol e i barbiturici e le schiere di protetti di cui si circondava, e lui tutt'al più un bravo ragazzo malgrado l'innegabile talento e il successo, non ha esitazioni: Josset l'usurpatore, Josset l'infiltrato, Josset l'ambizioso senza scrupoli non può che essere il colpevole. E, quel che è più grave, ne è convinto anche il giudice Comélieu. Questione di casta, no? Adrien può contare solo su Maigret.

Maigret ha un dubbio
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Maigret ha un dubbio / Georges Simenon ; traduzione di Emanuela Basile ; postfazione di Alberto Savinio

Milano : A. Mondadori, 1994

Maigret, Lognon e i gangster
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Maigret, Lognon e i gangster / Georges Simenon ; traduzione di Marcello Rota

Milano : A. Mondadori, 1991

خلاصہ: L'uomo più funereo della polizia parigina, zimbello della sfortuna, si è cacciato in guai seri. Da anni si lamentava di non avere mai per le mani un'inchiesta sensazionale, una di quelle che procurano lustro e magari una promozione. Ora finalmente gliene è capitata una, e lui si è gettato a capofitto. Ma il povero Lognon, manco a dirlo, ha fatto il passo più lungo della gamba: quelli che si è messo a pedinare sono gangster americani appena sbarcati a Parigi. Gente troppo spietata per lui. Non resta che rivolgersi all'infallibile, irritante Maigret, affidarsi a lui, e ricominciare a lagnarsi.

Romanzi della provincia straniera
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Romanzi della provincia straniera / Georges Simenon

Mondadori, 1971

Il trasloco
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Il trasloco / Georges Simenon ; traduzione di Laura Guarino

Milano : A. Mondadori, 1968

L'ottavo giorno
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

L'ottavo giorno : romanzo / Georges Simenon ; traduzione di Elena Cantini

[Milano] : Mondadori, 1966

خلاصہ: Quando comincia a riprendere conoscenza in una delle uniche due camere singole dell'ospedale di Bicétre, Rene Maugras, direttore del principale quotidiano parigino, di quanto è avvenuto la sera precedente ricorda poco o nulla: sa che era a cena, come ogni primo martedì del mese, nella saletta privata del Grand Véfour (uno dei più antichi ristoranti della capitale, e anche uno dei più esclusivi) con un gruppo di amici i quali, come lui, possono considerarsi a giusto titolo, ciascuno nel proprio campo, dei personaggi molto, molto importanti - degli uomini arrivati, come si dice. A un certo punto era andato alla toilette, e lì (come scoprirà più tardi) lo avevano trovato, privo di sensi, un quarto d'ora dopo. Sa quindi di essere vivo, e dai luminari convocati al suo capezzale si sente dire che guarirà, che ricomincerà a muovere il braccio destro, che potrà di nuovo parlare. Ma Rene Maugras sa anche un'altra cosa: che non gli importa. A poco a poco, attraverso il groviglio di pensieri gli affollano la mente, si fa strada una domanda: A che scopo?. A che scopo essere diventato un personaggio importante, a che scopo essersi dato tanto da fare - a che scopo vivere, in definitiva? Mentre tutti si chiedono che cosa gli passi per la testa, Maugras, con la lucidità di una solitudine interiore spogliata da ogni maschera, fa un bilancio impietoso della propria esistenza, interrogandosi sul senso di quanto hanno fatto lui e quelli come lui per per diventare ciò che sono.

Un Natale di Maigret
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Un Natale di Maigret / Georges Simenon

[Milano] : A. Mondadori, 1964

Maigret e il cane giallo
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Maigret e il cane giallo / Georges Simenon ; traduzione di Roberto Cantini

[Milano] : A. Mondadori, 1964

خلاصہ: Chiamato a Concarneau per indagare sul misterioso ferimento di un negoziante di vini, Maigret si trova ad affrontare una serie di omicidi, o di tentati omicidi, che coinvolgono alcuni notabili della piccola e sempre più spaventata cittadina bretone. Unico testimone di ogni disgrazia, un malandato cane giallo senza padrone. A intenerire Maigret sarà anche Emma, la cameriera dallo sguardo inquieto, che sembra nascondere qualche segreto.

Maigret e la ragazza di provincia
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Maigret e la ragazza di provincia / Georges Simenon ; traduzione di Emanuela Fubini

Milano : A. Mondadori, 1990

La collera di Maigret
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

La collera di Maigret / Georges Simenon

Arnoldo Mondadori editore, 1961

خلاصہ: E' la seconda estate che Maigret passa nella sua casa di Meung-sur-Loire. E' in pensione e si annoia. Perché mai accetterebbe, altrimenti, di indagare per conto di una imperiosa e anziana signora che gli piomba in casa la cui nipote è misteriosamente annegata? Lei, che odia il genero e disprezza la figlia, vuole vederci chiaro. Ma la vera ragione è un'altra: Maigret vuole mettersi ancora alla prova. Corre seri rischi questa volta, perché è solo, perché l'ambiente che lo circonda non è il suo, perché la gente è altezzosa e avida. Tutto ciò riesce però a scatenare la furia di Maigret, il suo desiderio di portare alla luce quel che si cela dietro la facciata.

Maigret al Liberty bar
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Maigret al Liberty bar / Georges Simenon ; traduzione di Rosalba Buccianti

Mondadori, 1989

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Qualcuno ha ucciso brutalmente William Brown, un australiano che durante la guerra ha lavorato per i servizi segreti, e Maigret viene caldamente pregato di risolvere il caso con rapidità e discrezione. Giunto ad Antibes, tuttavia, il commissario si trova d'improvviso catapultato in un mondo che pare avere su di lui l'effetto di un narcotico. Un mondo traboccante di sole, di mimose e di fiori dal profumo dolciastro, di mosche ubriache, di auto che scivolano sull'asfalto molle.... Un mondo più che mai lontano da Parigi e dalla realtà conosciuta.

Un inverno di Maigret
0 0 0
جدید کتابیں

Simenon, Georges <1903-1989>

Un inverno di Maigret / Georges Simenon ; a cura di Marco Polillo

Milano : A. Mondadori, 1980

خلاصہ: Nel mezzo di una gelida notte Parigina, Maigret viene buttato giù dal letto da uno dei suoi più cari amici, il dottor Pardon. A rendere ancora più insolita del dovuto la vicenda è il fatto che proprio la sera precedente il commissario e la moglie si fossero recati a cena a casa dei Pardon e che tutto sembrasse molto tranquillo e normale. Dopo aver ascoltato il racconto e la spiegazione dei fatti Maigret inizia da subito a fare congetture: una diafana donna bionda a cui una macchina in corsa avrebbe sparato una pallottola nella schiena, un uomo che sostiene di non conoscerla ma di averla raccolta dopo il fattaccio ed accompagnata dal medico e la sparizione furtiva dei due non appena il dottor Pardon si è distratto. Maigret, quindi, non si stupirà quando la mattina successiva verrà rinvenuto il cadavere di un ricco libanese, il signor Nahour, che si scoprirà essere il marito proprio dell'avvenente donna del mistero. Tra incalliti giocatori di professione e avventurieri di vario genere, Maigret dovrà venire a capo di un enigma celato da un mondo in cui tutti mentono con la stessa naturalezza con cui respirano.