شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× موضوع Memorie
× مواد زیادہ مواد
× قسم c
× ملک Italy
× وسائل تفصیلی فہر ست
شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× ملک Spain

مل گئے 4 دستاویزات.

Nati in riva al mondo
0 0 0
مونوگراف

Di Domenico, Mauro <1955->

Nati in riva al mondo / Mauro Di Domenico ; con un'introduzione di Luis Sepúlveda ; [Ferruccio Amendola, voce narrante]

Besa, 2015

خلاصہ: È un disco da leggere e un libro da ascoltare. Un'avventura che parte dal Sud e arriva al Sud, come un ponte che unisce la gente, la musica e la poesia di Napoli e di Santiago del Cile: due città in cui si vive in "riva al mondo". Due popoli che non si conoscono ma che sembrano uniti dal calore della gente, dalla melodia e dal ritmo. Questo libro è il racconto di un viaggio che raccoglie emozioni, verità, risate, voci e suoni. Un insolito reportage che, però, non dimentica di ricordare quello che è accaduto in Cile dal 1973 in poi: la tragedia dei cileni, di chi è stato cancellato, desaparecido. Il dramma e la denuncia di un popolo ferito vengono richiamati alla memoria con il brano Una partita persa e con le parole e la straordinaria voce di Luis Sepúlveda.

#AnneFrank
0 0 0
مونوگراف

#AnneFrank : vite parallele / il premio Oscar Helen Mirren

Special ed., combo ed.

Eagle Pictures, [2020]

خلاصہ: Dal campo di concentramento, oggi centro di documentazione di Bergen-Belsen, in Germania, dove si trovano le tombe di Anne Frank (1929-1945) e di sua sorella Margot (1926-1945), Katerine, una ragazza con lo smartphone a portata di mano, parte per un viaggio in solitaria che toccherà i luoghi della memoria ebraica e alcune capitali d'Europa, in dialogo costante con il diario che l'adolescente scrisse in un rifugio di Amsterdam, prima di essere deportata e finire i propri giorni in quel campo. In parallelo, su un set che riproduce fedelmente la stanza di Anne, l'attrice Helen Mirren legge alcuni passi del celebre Diario, commentandolo e integrandolo con ulteriori informazioni.

Il canto del Gallo
0 0 0
مونوگراف

Il canto del Gallo / don Andrea Gallo

Chiarelettere, 2013

خلاصہ: La Resistenza, il Carmine, gli interventi in pubblico e in tv, il G8, gli spettacoli, l'incontro con gli altri e l'accoglienza, Bella Ciao... Dall'esperienza di partigiano ragazzino all'impegno nella chiesa e sulla strada, fino all'ultimo giorno, per aiutare chi vive nel disagio e chiede aiuto. Nel libro, oltre agli interventi di don Gallo, testimonianze di Lorenzo Basso, Massimo Bisca, Domenico Chionetti, Franco Cifatte, Vittorio Gallo, don Federico Rebora, princese amiche di don Gallo e Liliana Zaccarelli.

Don Gesualdo [Multimediale]
0 0 0

Don Gesualdo [Multimediale] / un docufilm di Franco Battiato su Gesualdo Bufalino

[Milano] : Bompiani, 2010

Grandi asSaggi