شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× زبانیں Multilingual
× پبلیشر Garzanti <casa editrice>
شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× موضوع Amore <sentimenti>

مل گئے 15763 دستاویزات.

La portalettere
4 1 0
جدید کتابیں

Giannone, Francesca <scrittrice>

La portalettere : romanzo / Francesca Giannone

Nord, 2023

خلاصہ: Un’appassionante storia di coraggio ed emancipazione femminile ambientata in un paesino del Sud tra gli anni ’30 e gli anni ’60. Salento, giugno 1934. Nella piazza principale di Lizzanello, dove vivono poche migliaia di anime, si ferma un autobus da cui scende una coppia, Carlo e Anna. Carlo, figlio del Sud emigrato al Nord, è contento di essere tornato a casa, mentre Anna ha uno sguardo pensieroso e preoccupato perché sa di essere arrivata in una terra che non le appartiene. Anna è quella diversa, è la “forestiera” che non si adatta alle regole che imprigionano le donne del Sud: non va in chiesa, dice sempre quello che pensa ed è determinata a vivere la sua vita senza condizionamenti. Trascorso un anno dal suo arrivo, Anna fa qualcosa di impensabile ed estremamente rivoluzionario: si iscrive al concorso per entrare alle Poste. Una postina donna non si è mai vista in paese, ma Anna sorprende tutti, vince il concorso e inizia a lavorare come “portalettere”. La notizia stravolge Lizzanello e fa storcere il naso a tutti quei pettegoli, uomini e donne, che dicono che Anna “non durerà”. Anna lavorerà invece per vent’anni consegnando lettere, cartoline e messaggi. Diventerà un filo invisibile che unisce le vite di tutti i paesani e inconsciamente - ma soprattutto senza che nessuno lo voglia - cambierà molte cose. Accanto ad Anna, in tutti questi anni, il fedele marito Carlo che non ha mai smesso di sostenerla e amarla, e Antonio, fratello inseparabile di Carlo, innamorato di lei da sempre. A fare da sfondo alle vicende della famiglia Greco e di Anna, gli eventi drammatici della Seconda Guerra Mondiale e i movimenti femministi.

Dammi mille baci
2 1 0
جدید کتابیں

Cole, Tillie

Dammi mille baci : un bacio dura un attimo, mille baci possono durare un'eternità / Tillie Cole

Always Publishing, 2018

خلاصہ: Poppy Litcheld ha solo nove anni quando si lancia nell'avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest'avventura. Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile e l'amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli... Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa. Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d'infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione. Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo... Un bacio dura un attimo. Ma mille baci possono durare un'eternità.

Il primo sole dell'estate
0 0 0
جدید کتابیں

Raimondi, Daniela <1956->

Il primo sole dell'estate : romanzo / Daniela Raimondi

Nord, 2023

خلاصہ: È una casa fredda, quella in cui cresce Norma, in cui i genitori non si separano per quieto vivere e gli abbracci si contano sulle dita di una mano. Forse è per questo che, quando Norma è lontana dalla famiglia, tutto le sembra più bello. Come le estati passate dai nonni, a Stellata, un paesino in cui il tempo sembra essersi fermato ed è reso ancora più magico dai racconti di nonna Neve, che parlano di una famiglia di sognatori e di sensitivi e della zingara che ha segnato la loro strada. E poi, sempre a Stellata, c'è Elia, compagno di giochi e di confidenze. Tuttavia, quando l'infanzia cede il posto all'adolescenza, Norma scopre di avere paura dei nuovi sentimenti che la legano a Elia e decide di interrompere la loro amicizia. Passeranno molti anni prima che i due si ritrovino a Londra e il loro rapporto si trasformi in un amore adulto e totalizzante, ma il destino sta scrivendo per lei un'altra pagina, una pagina che è incominciata a Stellata e finirà molto lontano, in Brasile. Perché i sogni hanno sempre un prezzo e la felicità è un dono che si conquista attraverso la fatica.

Il maggiordomo
0 0 0
جدید کتابیں

Steel, Danielle <1947->

Il maggiordomo / Danielle Steel ; traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

Sperling & Kupfer, 2023

خلاصہ: Di famiglia tedesca, Joachim von Hartmann è però nato e cresciuto a Buenos Aires, inseparabile dal suo gemello Javier. Ma quando Joachim si trasferisce a Parigi con la madre, Javier resta in Argentina ed entra in un mondo oscuro. Mentre Joachim studia per diventare maggiordomo e lavora in alcune delle più grandi case d'Inghilterra, suo fratello non si fa più vivo. Olivia White ha dedicato dieci anni a una rivista, che è fallita portando con sé tutti i suoi sogni. Un lascito della madre le dà la possibilità di un anno a Parigi per reinventarsi. Ha bisogno di aiuto per sistemare casa, ed è allora che incrocia sul suo cammino Joachim. Questi accetta di lavorare per Olivia per gioco e si concede il capriccio di una vita diversa per alcune settimane, che si trasformano in mesi, quando i due capiscono che lavorare fianco a fianco piace a entrambi. Nel frattempo, Joachim scopre fatti spiacevoli della propria storia famigliare. Mentre Olivia combatte per rimettere insieme la sua vita, quella di Joachim va in pezzi. Spogliati dei loro vecchi ruoli, si sforzano di scoprire la verità l'uno sull'altra, e su se stessi, consci che solo ciò che stanno vivendo ora è autentico.

Sono tornato per te
0 0 0
جدید کتابیں

Marone, Lorenzo <1974->

Sono tornato per te / Lorenzo Marone

Einaudi, 2023

خلاصہ: Un amore che attraversa la guerra e rimane intatto nonostante gli orrori che lo mettono alla prova. L’epopea di un ragazzo che difende la propria vita facendo a pugni per tornare dalla donna che lo aspetta. Cono Trezza e Serenella Pinto sono due giovani del Sud, cresciuti nella zona del Vallo di Diano, tra Campania e Basilicata. Lui contadino, lei figlia di un artigiano di idee socialiste. Si sono conosciuti che erano adolescenti, aspettano solo il momento di sposarsi. Ma sono gli anni Trenta del secolo scorso, e a mettersi tra loro ci sono i fascisti. Soprattutto Romano, il figlio del podestà. Stufo di subirne l’arroganza, Cono si ribella, compiendo un gesto che la sua famiglia pagherà a caro prezzo. Poi la partenza per il servizio militare, e dopo l’8 settembre 1943 la deportazione in Germania. A tenerlo in vita, saranno la speranza di rivedere Serenella, l’aiuto di un compagno di prigionia dal cuore grande e la sua abilità nel tirare di boxe. C’era uno sport che veniva praticato nei campi di concentramento, il pugilato. Piaceva al Führer, piaceva alle guardie naziste che scommettevano sugli incontri, piaceva ai kapò che obbligavano i prigionieri a combattere di notte su ring improvvisati. “Sono tornato per te” racconta la storia di chi è sprofondato in quell’inferno e ne è uscito aggrappandosi a un ricordo. «In quella stanca e sventurata stagione che aveva già vendemmiato, nella quale le foglie a una a una cadevano dai tralci, Cono ripensò al bacio con Serenella quando erano accovacciati sotto le viti. Ma qualcosa dentro di lui gli impedì di lasciarsi spezzare, in testa gli si conficcò l’ordine di non dimenticare, di tenere bene a mente il pianto di Benedetta, gli occhi disperati di sua madre, le urla di suo padre, il volto sfatto di Serenella. Per tutti loro avrebbe resistito, e per lei un giorno sarebbe tornato».

Nove vite
0 0 0
جدید کتابیں

Steel, Danielle <1947->

Nove vite / Danielle Steel ; traduzione di Berta Maria Pia Smiths-Jacob

Sperling & Kupfer, 2023

خلاصہ: Un viaggio per ritrovare un amore mai dimenticato, Mary Margaret Kelly supererà le sue paure per farsi sorprendere ancora una volta dal destino. Dopo un'infanzia spensierata, Mary Margaret Kelly è cresciuta nel dolore. Suo padre, un audace e temerario pilota dell'Air Force, è morto quando aveva nove anni e lei ha trascorso l'adolescenza con sua madre che la avvertiva di guardarsi dagli uomini spericolati e di evitare i rischi a tutti i costi. Così, Maggie rinuncia alla magia del primo amore con un ragazzo troppo selvaggio per farla sentire al sicuro: un motociclista destinato a diventare un famoso pilota di Formula Uno. Sceglie invece di sposare un uomo serio e insieme hanno un figlio, trovando la felicità in una vita convenzionale e borghese. Finché la tragedia non colpisce di nuovo. Ora, da sola, sentendo per la prima volta voglia di avventura, Maggie decide di affrontare le sue paure, partendo per un viaggio che la porterà come un turbine da San Francisco a Roma, Parigi e Monte Carlo. Ma quando le sue vacanze le fanno ritrovare lo stesso uomo irresistibile e avventato che ha cercato di dimenticare per gli ultimi trent'anni, Maggie ha il terrore che lasciarsi travolgere dall'amore e condividere la sua vita possa condurla al disastro. Tuttavia il destino la sorprenderà nel modo più stupefacente.

Appuntamento all'Atelier Rosen
0 0 0
جدید کتابیں

Jacobs, Anne <1941->

Appuntamento all'Atelier Rosen / Anne Jacobs ; traduzione di Gaia Bartolesi

Giunti, 2023

خلاصہ: 1834. A Kassel sta per arrivare la primavera e in Marktgasse l'Atelier Rosen è in piena attività. Le clienti chiedono cappelli sempre più elaborati, ricchi di merletti, fiocchi, volant, e il flusso di lavoro è continuo, tanto che Elise e Charlotte si vedono costrette a cercare una nuova apprendista. La scelta tra le candidate si rivela però tutt'altro che semplice. Charlotte all'inizio non rimane colpita da nessuna, men che meno dalla modesta Grete, una contadina di vent'anni dall'aspetto sgraziato e dal passo claudicante: eppure la ragazza ha modi gentili e al di là delle apparenze nasconde doti inaspettate. Nel frattempo, Charles François de LaTour, il padre di Elise, con cui lei è riuscita dopo anni a riallacciare i rapporti, preannuncia la sua visita a Kassel. All'arrivo, però, non è solo, ma accompagnato da un affascinante studente universitario di Göttingen: Hans Christian Thiedemann è un giovane visionario dai riccioli biondi, futuro dottore in fisica dai vasti interessi, che vanno dalle scienze alle arti umanistiche, e con il sogno di aprire una sua casa editrice. Non ci vorrà molto prima che si invaghisca della bella Elise. Ma quando dallo scrittoio di Charles scompare un importante manoscritto contenente le sue memorie, le intenzioni di Hans si ammantano subito di una luce ambigua. Lui era l'unico a sapere dove fossero nascoste quelle pagine... Cosa può fare Elise davanti alla richiesta di sfruttare il debole dello studente nei suoi confronti e di andare a Göttingen per far luce sulla verità? A chi credere, a suo padre o al suo cuore? Il capitolo conclusivo di un'avvincente dilogia storica con una protagonista creativa, romantica e indipendente. Un romanzo che non è solo una storia d'amore, ma anche un appassionante mistero da risolvere.

La ragazza della Luna
4 0 0
جدید کتابیں

Riley, Lucinda <1965-2021>

La ragazza della Luna : Le sette sorelle / Lucinda Riley ; traduzione di Roberta Zuppet

Giunti, 2019

خلاصہ: "La ragazza della luna" di Lucinda Riley è il quinto episodio della saga delle Sette Sorelle. Tiggy è a caccia delle sue origini. Dopo sei mesi dalla morte di Pa’ Salt è giunto il momento di sapere la verità su se stessa e il suo passato. Per farlo dovrà bussare alla porta azzurra nel Cortijo del Aire, nel cuore di Granada. Nel mezzo del suo viaggio, Tiggy conosce Chilli, un vecchio gitano che vive in una baita e sarà lui a raccontarle la storia di una donna incredibile vissuta molti anni prima, Lucìa Amaya-Albaycin, che è proprio la nonna della ragazza. Lucìa aveva il flamenco nel sangue e il suo modo di ballare smuoveva l’anima di chi la osservava. Tutti la chiamavano La Candela, per quella luce che aveva negli occhi e che trasmetteva al pubblico. Per raggiungere il successo, Lucìa ha lasciato la Spagna e la sua famiglia per intraprendere una carriera che le farà solcare i palchi di mezzo mondo. Ma gli applausi, la fama e il denaro le costeranno davvero cari. Tiggy compierà, attraverso la storia di nonna Lucìa, un salto nel suo passato e abbraccerà per la prima volta una completa idea di se stessa. "La ragazza della luna" di Lucinda Riley promette così di diventare un altro folgorante best seller dove la storia si intreccia al fantasy con una scrittura incalzante.

Better. Ossessione
0 0 0
جدید کتابیں

Leighton, Carrie

Better. Ossessione : romanzo / Carrie Leighton

Magazzini Salani, 2023

خلاصہ: Finalmente in libreria l'atteso epilogo della trilogia "Better," una sorprendente conclusione della travolgente storia d'amore tra Thomas e Vanessa. Nella loro relazione sembra si sia raggiunto il punto di non ritorno: bugie e tradimenti hanno causato una frattura insanabile tra loro e a volte le rotture sono irreparabili. Quando decidono di separarsi Vanessa si allontana da Corvallis con la speranza di recuperare la felicità, ma il viaggio non è sufficiente. In lei persiste ancora un profondo risentimento nei confronti del ragazzo che le ha spezzato il cuore. Thomas ha invece deciso di rimettere in sesto la sua vita, abbandonare gli eccessi e affrontare finalmente i suoi demoni interiori. Quando i due ragazzi rientrano all'università, la rabbia che provano si trasforma in una costante guerra fatta di litigi e provocazioni, ma l'attrazione che li unisce è ancora intensa, come un fuoco che brucia sotto la cenere e che aspetta solo una scintilla per riaccendersi. Anche piccoli eventi possono scatenare una reazione esplosiva, soprattutto quando nella vicinanze c’è Logan, ormai sempre accanto a Vanessa. Potrà bastare il loro grande amore a salvarli e a riportare la serenità dopo la tempesta? "Better. Ossessione" è il racconto di un legame imperfetto, narrato con un tocco di crime e ricco di dettagli piccanti, perfetto per i lettori che amano le emozioni forti.

Better. Dannazione
0 0 0
جدید کتابیں

Leighton, Carrie

Better. Dannazione : romanzo / Carrie Leighton

Magazzini Salani, 2023

خلاصہ: La scrittrice Carrie Leigthon torna con l’attesissimo secondo volume della serie romance Better, che vede protagonisti i giovani Thomas e Vanessa. La loro non è mai stata una storia d’amore facile: Vanessa ha sempre sognato l’amore vero, quello romantico raccontato nei romanzi rosa, mentre Thomas è sempre stato sfuggente, incapace di legarsi sentimentalmente. Il loro rapporto così instabile sembra essere arrivato ad un punto di svolta: per cercare di eludere quel passato che lo tormenta, Thomas si è abbandonato al mondo delle droghe e dell’alcol, tanto da rimanere coinvolto in un incidente stradale che provoca la morte del fratello minore. Un dolore troppo forte per lui e neanche la vicinanza di Vanessa aiuta a lenire le sue sofferenze. La ragazza si rende conto che è arrivato il momento di allontanarsi da Thomas e di pensare a se stessa per poter curare le sue ferite e ricominciare da zero. Quando Vanessa tornerà, completamente cambiata e pronta a recuperare quel rapporto che sembrava essersi rotto per sempre, le cose non andranno come sperato e la loro storia prenderà una piega inaspettata. Ci sarà un lieto un fine per questi due cuori inquieti?

Ovunque io sia
0 0 0
جدید کتابیں

Bertoldi, Riccardo <1990->

Ovunque io sia : torno a prendermi / Riccardo Bertoldi

Rizzoli, 2023

خلاصہ: Rebecca è oggi una donna matura, è sposata con Giacomo e ha un figlio di vent’anni che sta per spiccare il volo. E così, quasi all’improvviso, si rende conto che è arrivato il momento di fare i conti con se stessa e riflettere sulla sua vita. Cosa succede se a un certo punto la vita che hai scelto non ti rende più felice? Un tempo lei e Giacomo erano due perfetti innamorati, brillavano come fiori baciati dal sole. Ora sono una coppia priva di sintonia, sono diventati come due calzini spaiati. Con un figlio ormai indipendente, perché dovrebbero continuare a stare insieme? Rebecca si sente infelice e insoddisfatta e inizia a pensare al passato, a quando, durante una vacanza estiva, aveva conosciuto Tommaso. Erano giovanissimi e pieni di sogni, volevano viaggiare in giro per il mondo. Rebecca decide quindi di intraprendere quel viaggio che aveva desiderato da ragazza, un’esperienza unica che la guiderà verso un percorso di crescita personale. Tutti gli insegnamenti tratti da quel viaggio sono racchiusi nella parola "armoMlA", che Rebecca ha deciso di tatuarsi sul polso: la propria armonia, quella che la aiuterà a ritrovare la sua essenza di donna autentica e luminosa. “Ovunque io sia” è un libro coinvolgente che insegna il valore intrinseco dell’equilibrio interiore, un bene inestimabile che non dobbiamo mai smettere di coltivare.

Mira. #amici #amore #tormenti
0 0 0
جدید کتابیں

Lemire, Sabine <1974-> - Bregnhøi, Rasmus <1965->

Mira. #amici #amore #tormenti / Sabine Lemire e Rasmus Bregnhøi ; traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia e di Eva Valvo

Sinnos, 2022

Le sette sorelle
5 0 0
جدید کتابیں

Riley, Lucinda <1965-2021>

Le sette sorelle : la storia di Maia / Lucinda Riley ; traduzione di Lisa Maldera

Giunti, 2017

خلاصہ: Bellissima eppure timida e solitaria, Maia è l'unica delle sue sorelle ad abitare ancora con il padre ad Atlantis, lo splendido castello sul lago di Ginevra. Ma proprio mentre si trova a Londra da un'amica, giunge improvvisa la telefonata della governante. Pa' Salt è morto. Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l'emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l'incantevole bellezza. Con l'aiuto dell'affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni '20, inestricabilmente legato alla costruzione della statua del Cristo che torreggia maestosa su Rio. Una vicenda destinata a stravolgere la vita di Maia.

La ragazza nell'ombra
4 0 0
جدید کتابیں

Riley, Lucinda <1965-2021>

La ragazza nell'ombra : Le sette sorelle / Lucinda Riley ; traduzione di Leonardo Taiuti

Giunti, 2017

خلاصہ: Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa' Salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. E' ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa' Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent'anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese. Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? E dove vuole condurla realmente Pa' Salt?

Vol. 1: Cuori magnetici
0 0 0
جدید کتابیں

Stefania S.

Vol. 1: Cuori magnetici

خلاصہ: In seguito all'ennesimo trasferimento della madre, un'artista incapace di fermarsi troppo a lungo nello stesso posto, June White si ritrova a Laguna Beach, in California, ed è costretta ad affrontare l'ennesimo nuovo inizio. Per lei, che alle feste preferisce rintanarsi in camera a guardare documentari true crime su Netflix, farsi degli amici non è facile, soprattutto all'ultimo anno di liceo. Eppure, inaspettatamente, i compagni sembrano prenderla subito in simpatia e cercano di farla sentire benvoluta. Tutti, tranne James Hunter. Bello e dannato, James è il cattivo ragazzo per definizione, dal passato oscuro e tormentato che non fa che alimentare la sua leggenda. È spericolato, maleducato, vive al limite. E incarna ciò da cui June dovrebbe tenersi lontana. Tuttavia, qualcosa in lui le suscita sentimenti contrastanti e la attrae irrimediabilmente. June proverà a conquistare il cuore di James o scoprirà che le differenze tra loro sono insormontabili?

Noi due come in un sogno
1 0 0
جدید کتابیں

Sparks, Nicholas <1965->

Noi due come in un sogno / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

Sperling & Kupfer, 2022

خلاصہ: Che cosa ci lega ad un amore per sempre? Nicholas Sparks, lo scrittore per eccellenza dei sentimenti, lo racconta in Noi due come in un sogno. Che cosa ci lega ad un’altra persona e perché esistono amori eterni ed insuperabili? L’unica risposta possibile risiede nel cuore, ma l’amore a volte sembra sfuggire e poi ci ritrova inaspettatamente. Questo accade ai due protagonisti che segnano il destino l’uno dell’altra per poi separarsi. Qualcosa però gli impedisce di amare di nuovo, di amare davvero. Nascondersi dietro vite apparentemente felici sarà il compito di entrambi i protagonisti di questa storia in cui non si può sfuggire da se stessi. Il vero amore capita solo una volta nella vita e a volte per raggiungerci segue vie misteriose. In Noi due come in un sogno, Nicholas Sparks ci porta nel cuore di una storia che racconta il desiderio di amare, di essere felici, al di là di quello che la vita ha previsto per noi. Risposte e domande si susseguono insieme ad un destino che non sembra porgere la sua miglior guancia. Ma basta il vero amore a trasformare la realtà in un sogno?

La ragazza delle perle
3 0 0
جدید کتابیں

Riley, Lucinda <1965-2021>

La ragazza delle perle : Le sette sorelle / Lucinda Riley ; traduzione di Leonardo Taiuti

Giunti, 2018

خلاصہ: Da quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l’ispirazione per i suoi quadri. In fuga da una vita in cui non si riconosce più, si ritrova in volo per l’Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta. Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affascinante, solitario e alquanto misterioso. Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l’aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento: sulla scia fatale di una rarissima perla rosata, Kitty si ritrova divisa tra l’amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero… Quando infine CeCe arriva nel caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all’improvviso: forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa.

Better. Collisione
5 0 0
جدید کتابیں

Leighton, Carrie

Better. Collisione : romanzo / Carrie Leighton

Magazzini Salani, 2022

خلاصہ: Vanessa frequenta il college con profitto perché ama i libri più di tutto. Dopo il divorzio dei suoi genitori a salvarla sono stati gli amici e il rapporto d’amore con Travis. A distanza di due anni quello che pensava di Travis si è dissolto nel nulla e proprio quel bravo ragazzo le ha spezzato il cuore. Fino a quando non incontra Thomas che ama i libri come lei, sogna un mondo diverso, senza il dolore che lo ha accompagnato sin da bambino. Arrogante e fascinoso, Thomas trascina Vanessa in un turbinio di passione e tormento, fino a farla allontanare dal dorato mondo di cui ha fatto parte fino a quel giorno. Appassionato e quasi brutale, Thomas riesce a far vedere a Vanessa un lato di se stessa che fino ad allora non aveva mai esplorato, ma in fondo rimane una ragazza romantica che sogna il lieto fine e l’amore per sempre. Il passato di Thomas però impedisce al ragazzo di legarsi davvero con qualcuno. Lasciarsi sembra allora l’unica soluzione possibile, ma qualcosa li tiene uniti, qualcosa che è difficile da spezzare.

La piccola libreria dei segreti
1 0 0
جدید کتابیں

Colgan, Jenny

La piccola libreria dei segreti / Jenny Colgan

Newton Compton, 2023

خلاصہ: Quando il grande magazzino della cittadina scozzese in cui vive chiude i battenti, Carmen si ritrova all'improvviso senza lavoro, con pochi soldi in tasca e nessuna valida alternativa. Sua sorella Sofia le offre un'opportunità che potrebbe fare al caso suo: c'è una piccola libreria nel centro storico di Edimburgo che è a corto di personale. Carmen potrebbe trasferirsi temporaneamente a casa di Sofia, nella stanza degli ospiti, e vedere come va. Per Carmen non è facile prendere una decisione: chiedere aiuto non è mai stato il suo forte e accettarlo proprio da sua sorella, così diversa da lei, le pare una sconfitta. Però il tempo stringe e le opzioni scarseggiano, così un mese prima di Natale Carmen arriva nell'innevata Edimburgo e inizia a lavorare nella storica libreria del signor McCredie. Non sa ancora che la libreria è sommersa dai debiti e le vendite natalizie sono l'ultima possibilità per scongiurare la chiusura... A complicare le cose ci sono Blair e Oke, due clienti davvero speciali, che confondono i suoi sentimenti e si contendono il suo cuore. Carmen sa bene che servirà ben più di un miracolo per salvare la piccola libreria - e il suo cuore -, ma forse questo Natale potrebbe riservarle una dolce sorpresa...

La ragazza dell'Atelier Rosen
0 0 0
جدید کتابیں

Jacobs, Anne <1941->

La ragazza dell'Atelier Rosen / Anne Jacobs ; traduzione di Daniela Terzo

Giunti, 2022

خلاصہ: Nel 1830 la città di Kassel è scossa dai moti insurrezionalisti che stanno attraversando l'Europa. In questo inquieto frangente storico l'atelier delle Rosen è un'oasi di pace. Qui Elise, vent'anni, lavora insieme alla madre e alla nonna: il loro negozio di cappelli artigianali si è conquistato una folta e benestante clientela, prezioso lasciapassare per i più alti circoli della società. Tra una creazione e l'altra, le tre donne sono spettatrici privilegiate della vita che brulica oltre la vetrina. Ma quando Elise incontra la giovane Sybilla von Schönhoff, con cui stringe un'affiatata amicizia, tutto cambia: il suo fidanzato infatti si innamorerà follemente di lei ed Elise si ritroverà a vivere un tormentato conflitto interiore, oltre a scoprire un pericoloso segreto rimasto a lungo sepolto.