شامل کریں: مندرجہ ذیل فلٹر میں سے کوئی بھی نہیں
× نام Pirandello, Luigi <1867-1936>
شامل کریں: تمام مندرجہ ذیل فلٹر
× ملک France

مل گئے 34845 دستاویزات.

Assassinio sull'Orient-Express
0 0 0
جدید کتابیں

Christie, Agatha <1890-1976>

Assassinio sull'Orient-Express / Agatha Christie ; traduzione di Alfredo Pitta

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

خلاصہ: Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.

Dieci piccoli indiani
3 1 0
جدید کتابیں

Christie, Agatha <1890-1976>

Dieci piccoli indiani : ...e poi non rimase nessuno / Agatha Christie ; traduzione di Beata Della Frattina

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

خلاصہ: Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro.

C'è un cadavere in biblioteca
0 0 0
جدید کتابیں

Christie, Agatha <1890-1976>

C'è un cadavere in biblioteca / Agatha Christie ; traduzione di Alberto Tedeschi

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

خلاصہ: A St. Mary Mead, il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono svegliati da una cameriera, venuta ad avvisarli che, in biblioteca, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, strangolata. Nessuno degli abitanti della casa conosce la vittima. La polizia comincia le indagini e scopre che la ragazza lavorava nelle vicinanze, all'Hotel Majestic. Così la signora Bantry chiama una sua fidata amica, Miss Jane Marple, la quale espertissima in tutto ciò che riguarda assassinii e misteri, inizia a investigare.

Il leone di neve
0 0 0
جدید کتابیں

Helmore, Jim - Jones, Richard <1977->

Il leone di neve / Jim Helmore e Richard Jones

Terre di mezzo, 2018

خلاصہ: Casa nuova, vita nuova e un mondo tutto da scoprire. Ma quello che vorresti è qualcuno con cui giocare. Se solo non fossi così timida... Per ritrovare il coraggio che hai nel cuore servono un pizzico di fantasia e un compagno di avventure molto speciale

Ricordi dormienti
0 0 0
جدید کتابیں

Modiano, Patrick <1945->

Ricordi dormienti / Patrick Modiano ; traduzione di Emanuelle Caillat

Einaudi, 2018

خلاصہ: Un giorno, sul lungosenna, Jean perde l'equilibrio: dalla riva del presente precipita in un vortice di ricordi che credeva perduti. Anche se il tempo ne ha sfumato i contorni, a Jean tornano in mente numeri di telefono inventati, fermate del metrò, dediche scritte con l'inchiostro blu. Ma i dettagli piú irrisori sono indizi per ritrovare le donne che Jean ha incontrato e che ora, come spettri evanescenti, eludono la sua presa nel labirinto della memoria. Nelle piante le gemme dormienti rimangono a riposo anche per diversi anni - fino a cento nella quercia - e si schiudono un giorno, per caso. Ai ricordi di Jean succede la stessa cosa: il titolo di un libro intravisto su una bancarella del lungosenna basta a destare le immagini di un passato che credeva di avere smarrito. Come trasportato da una nuvola di impalpabile malinconia, Jean ritorna cosí alla Parigi della sua giovinezza, alle passeggiate della domenica pomeriggio, agli incontri nei caffè all'alba, agli arrondissement deserti nel caldo d'agosto. Scene, dettagli, parole che scortano il protagonista ad appuntamenti con fantasmi in bianco e nero, lo investono di paure dimenticate, lo seducono con fughe da porte secondarie e dedali di strade parigine in cui nascondersi. La geografia dei luoghi si fonde con i ritratti sfuggenti di donne dal fascino sibillino: Martine, Mireille, Geneviève, Madeleine, la signora Hubersen, una ragazza di cui Jean omette il nome perché coinvolta in un misterioso delitto. E proprio come se avessero commesso un crimine in preda a un raptus emotivo, i ricordi del narratore - che a volte sembrano tanto coincidere con quelli dell'autore - non implorano né oblio né perdono, bensí l'impunità immeritata che il tempo garantisce anche ai piú feroci assassini. Ma non c'è una legge dei ricordi a sancirne la prescrizione: in questi casi non resta che rinviarli al giudizio inappellabile della nostalgia.

Poirot sul Nilo
0 0 0
جدید کتابیں

Christie, Agatha <1890-1976>

Poirot sul Nilo / [Agatha Christie] ; traduzione di Enrico Piceni

[Paris] : Hachette, copyr. 2002

خلاصہ: Hercule Poirot è in vacanza in Egitto. Imbarcandosi sul battello Karnak per una crociera sul Nilo, fa la conoscenza della giovane ereditiera Linnet Ridgeway, in viaggio di nozze con il neo-marito Simon Doyle. Tra i partecipanti al tour c'è anche Jacqueline de Bellefort, un tempo migliore amica di Linnet, colpevole di avere sposato il suo ex-fidanzato del quale è ancora innamorata. Durante il viaggio, al termine di una serata, Jacqueline si lascia sopraffare dalla gelosia e ferisce Simon a una gamba con un colpo di rivoltella. Il mattino successivo, Linnet Doyle viene trovata morta. Sarà Poirot, dopo aver indagato sul passato e sull'identità delle persone che si trovano sul battello, a giungere alla soluzione.

Se morisse mio marito
0 0 0
جدید کتابیں

Christie, Agatha <1890-1976>

Se morisse mio marito / [Agatha Christie] ; traduzione di J. Symons

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

خلاصہ: Poirot è a cena in un ristorante con il capitano Arthur Hastings. Ad un tratto vengono avvicinati dalla celebre attrice Jane Wilkinson che desidera parlare di un suo problema col famoso investigatore. L'attrice confessa a Poirot il desiderio di separarsi dal marito Lord Edgware, che però rifiuta il divorzio. La diva afferma inoltre che sarebbe disposta a ricorrere a qualsiasi mezzo pur di ottenere la separazione, e chiede a Poirot di convincere suo marito a concederle il divorzio. Quando lui va dall'uomo, Lord Edgware gli dice che ha già accordato il divorzio e ha scritto una lettera a Jane per comunicarglielo. Più tardi, Jane afferma di non aver mai ricevuto questa lettera. Nella notte dell'omicidio, sembra che la donna sia andata a casa di Edgware. Il maggiordomo la fa entrare, e Jane si dirige nello studio del marito. Il giorno seguente, Lord Edgware viene trovato assassinato e l'ispettore Japp mette al corrente di tutto Poirot. Ma nel giornale del giorno c'è un articolo su un ricevimento, al quale ha preso parte proprio Jane Wilkinson. La polizia non riesce a risolvere il caso....

Le due verità
0 0 0
جدید کتابیں

Christie, Agatha <1890-1976>

Le due verità / [Agatha Christie] ; traduzione di P. Franceschini

[Parigi] : Hachette, copyr. 2002

خلاصہ: Il dottor Calgary si reca dalla famiglia Argyle per comunicare loro che Jacko Argyle, morto in carcere, non ha ucciso la madre adottiva, Rachel, e perciò è stato condannato ingiustamente. Infatti, al momento del delitto, il giovane si trovava insieme a lui, cosa che però Calgary, per motivi di salute, non riuscì a testimoniare al processo. Data loro la notizia il dottor Calgary credeva che gli Argyle sarebbero rimasti sollevati nel scoprire l'innocenza del giovane Jacko, invece essi ne sono sconvolti: se non è stato Jacko a compiere il delitto, vuol dire che il colpevole è ancora tra loro.

La regina dei colori
5 0 0
جدید کتابیں

Bauer, Jutta <1955->

La regina dei colori / Jutta Bauer

Terre di mezzo, 2015

No et moi
0 0 0
جدید کتابیں

Vigan, Delphine de <1966->

No et moi : roman / Delphine de Vigan

Paris : Lattes, 2007

French
0 0 0
جدید کتابیں

Bulger, Anthony <1953->

French / by Anthony Bulger ; with the editorial assistance of Jean-Loup Chérel ; illustrated by J.-L. Goussé

Assimil, 2015

Le petit prince
0 0 0
جدید کتابیں

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Le petit prince / Antoine de Saint-Exupery ; avec des aquarelles de l'auteur

[Paris] : Gallimard, copyr. 1999

خلاصہ: Il Piccolo Principe è un bambino che ha lasciato l'asteroide B612, il piccolo pianeta su cui abita insieme a una rosa vanitosa, per vagare nello spazio. Durante il suo viaggio sui diversi pianeti conosce un vecchio re solitario, un vanitoso, un ubriacone, un uomo d'affari, un lampionaio e un geografo, ma è sulla Terra che si svolge l'incontro più significativo: quello con un aviatore precipitato nel deserto. Dopo aver trascorso un anno sulla Terra, il Piccolo Principe decide di tornare sul suo pianeta, lasciando al pilota il suo sorriso e un cielo pieno di stelle

Poirot a Styles Court
4 0 0
جدید کتابیں

Christie, Agatha <1890-1976>

Poirot a Styles Court / Agatha Christie ; traduzione di Diana Fonticoli

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

خلاصہ: Styles Court è un'estesa proprietà terriera che John Cavendish dovrebbe ereditare. Ma, contrariamente a ogni previsione, sarà la sua matrigna Emily la sola beneficiaria. La donna sposa Alfred Inglethorp, un cacciatore di dote. E poi una notte, improvvisamente, la tragedia: Emily muore fra atroci sofferenze, dì fronte agli occhi increduli dei familiari. Il misterioso caso cattura l'attenzione dell'investigatore Poirot, ex capo della polizia belga, che decide di ritornare al lavoro per seguire le tracce dell'assassino. Il primo romanzo della Signora del giallo in cui fa la sua comparsa Hercule Poirot, l'ometto belga dalle acutissime intuizioni, l'investigatore privato che diverrà famoso in tutto il mondo.

L'etranger
0 0 0
جدید کتابیں

Camus, Albert <1913-1960>

L'etranger / Albert Camus

[Parigi] : Gallimard, copyr. 1942

خلاصہ: Protagonista è Meursault, un modesto impiegato che vive ad Algeri in uno stato di indifferenza, di estraneità a se stesso e al mondo. Un giorno, dopo un litigio, inesplicabilmente Meursault uccide un arabo. Viene arrestato e si consegna, del tutto impassibile, alle inevitabili conseguenze del fatto - il processo e la condanna a morte - senza cercare giustificazioni, difese o menzogne. Meursault è un eroe "assurdo", e la sua lucida coscienza del reale gli permette di giungere attraverso una logica esasperata alla verità di essere e di sentire

Le tour du monde en quatre-vingts jours
0 0 0
جدید کتابیں

Verne, Jules <1828-1905>

Le tour du monde en quatre-vingts jours / Jules Verne ; illustrations de C. de Neuville et L. Benett. Le tour du monde en quatre-vingts jours : supplement / Jules Verne ; realisè par Christian Biet ... [et al.] ; illustrations de Morgan

[Paris] : Gallimard, copyr. 1981

خلاصہ: Nel lontano 2 ottobre 1872 il londinese Fogg e il francese Passepartout iniziano un viaggio di 80 giorni attorno al mondo per vincere una scommessa di ventimila sterline stipulata con i compagni del Club della Riforma. Passando da Bombay a Hong Kong, da Shangai a San Francisco, Fogg e Passepartout entreranno in contatto con culture e usanze sconosciute, e dovranno affrontare numerosi imprevisti e avversità che ostacoleranno il compimento dell'impresa: a partire dal servitore che si ubriaca e perde i biglietti, per finire con un agente che sorveglia la spedizione convinto di aver riconosciuto in Fogg un famoso ladro, autore di una rapina alla banca d'Inghilterra. Per vincere la scommessa Fogg dovrà infine affittare un battello a vapore con cui attraversare l'Oceano Atlantico. Nonostante il ritardo accumulato la scommessa verrà vinta, non senza un ultimo colpo di scena

Non c'è più scampo
0 0 0
جدید کتابیں

Christie, Agatha <1890-1976>

Non c'è più scampo / [Agatha Christie] ; traduzione di E. Piceni

[Parigi] : Hachette, copyr. 2002

خلاصہ: Amy Leatheran, infermiera e narratrice della storia, viene assunta dall'archeologo Eric Leidner con l'incarico di prendersi cura della moglie Louise. La signora Leidner le confessa che da qualche tempo riceve delle lettere che la minacciano di morte. Qualche giorno più tardi la signora Leidner viene trovata morta a seguito di un colpo alla testa nella sua stanza. Poirot, che si trova nelle vicinanze, viene incaricato di affiancare la polizia nelle indagini......

Summer wars
4 0 0

Summer wars / il capolavoro di Mamoru Hosoda

[Paris] : Kaze, 2010

خلاصہ: Kenji, un liceale timido ma eccezionale in matematica, trascorre l'estate facendo un lavoro part-time: la manutenzione di Oz, un mondo virtuale che permette di effettuare qualsiasi operazione come nel mondo reale. Con sua sorpresa, la bella Natsuki, la ragazza che gli piace, gli propone di accompagnarla a Nagano, il suo paese natale. Qui viene coinvolto nella riunione tradizionale del clan Jinnouchi. Kenji inizia a comprendere che Natsuki l'ha invitato per fargli recitare il ruolo del suo "futuro sposo" allo scopo di fare bella figura con la sua venerabile nonna. Nello stesso tempo, un virus attacca Oz e causa una catastrofe dopo l'altra a livello planetario. Con l'aiuto di Kenji, l'intero clan Jinnouchi si lancia, unendo tutte le sue forze, a salvare il mondo virtuale e i suoi abitanti...

Essere autore della propria vita
0 0 0
جدید کتابیں

Noel, Michelle-J.

Essere autore della propria vita : scegliere la propria vita / Michelle-J. Noel ; traduzione dal francese di Susanna Longo e Paola Artero

Aubagne : Quintessence, 2008

خلاصہ: Per Michelle-J. Noel, insegnante di Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) ed appassionata di studi sulle facoltà del cervello, il successo e l'abbondanza sono alla portata di tutti. Chiunque può trasformare la propria vita o il corso della propria esistenza, tutto può capovolgersi. Il volume spiega come capire il principio attraverso il quale sognare, decidere e scegliere la vostra nuova vita. Possediamo il computer più performante del mondo: il nostro cervello inconscio. Lo utilizziamo senza saperlo e ci accade persino di fare dei disastri. Capire il suo meccanismo permetterà d'incontrare le persone giuste e di vedere le porte aprirsi dinanzi a voi. La fortuna non esiste. In compenso, esiste il pensiero e il vostro cervello fa il resto. Naturalmente vi sono alcune regole da rispettare per un successo duraturo, poiché viviamo in un universo di cui siamo parte integrante. Se capiamo le strategie del cervello inconscio e le impostiamo nel rispetto delle leggi universali, il successo è alla portata di tutti, anche dei meno abbienti. Possiamo cambiare tutto e migliorare la nostra vita, realizzando così un vero capolavoro. Per far ciò, utilizzeremo la PNL, un po' d'analisi transazionale e determinate leggi universali.

L'assassinio di Roger Ackroyd
0 0 0
جدید کتابیں

Christie, Agatha <1890-1976>

L'assassinio di Roger Ackroyd / Agatha Christie ; traduzione di Giuseppe Motta

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

خلاصہ: King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Non tutti però hanno da dolersi della morte dell'uomo, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche. L'uomo, che non è altri che l'inegugliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.

Nel mio quartiere non succede mai niente
0 0 0
جدید کتابیں

Raskin, Ellen <1928-1984>

Nel mio quartiere non succede mai niente / Ellen Raskin

Terre di mezzo, 2018

خلاصہ: Chester si annoia: nel suo quartiere non ci sono mostri, né astronauti, né spie. Di tigri e pirati nemmeno l'ombra. Insomma, non succede un bel niente. Ma sarà proprio vero? Guarda bene tra le pagine di questo libro: in realtà le case e i marciapiedi brulicano di avventure!