Giovanna Gorlani

Vedi tutti i suoi post
تمام ملاحظہ کریں

شامل کے گئے حالیہ جائزے

So tutto di te - Clare Mackintosh

Bellissimo.
Letto in lingua originale (I see you), e ci ho trovato bella scrittura, suspance fino all'ultima riga ottenuta senza giri pindarici, belle descrizioni.
Adesso mi aspettano gli altri della stessa autrice

Più forte di ogni addio - Enrico Galiano

Romanzo per adolescenti (o da ombrellone), non superficiale, romantico ma non sdolcinato.
"..per non scordarmelo mai, che sarò anche una strada, sì, ma sono sopratutto un incrocio. Un incrocio di strade", pg 117

All'ombra di Julius - Elizabeth Jane Howard

All'ombra di Julius, di Elizabeth Jane Howard
Poco credibile e non particolarmente interessante la trama. Decisamente interessante invece il risvolto psicologico, la profondità dei personaggi.
"Io amo Jack: non devo pensare a dove questo mi porterà. Ci vado e basta" pg 84

And the mountains echoed - Khaled Hosseini

Bel libro, piacevole e, credo avendo letto altri libri dello stesso, in linea con lo stile dell'autore la traduzione.
Ricevuto da un'amica BC, lo lascio ad un'amica che presto tornerà negli USA, in perfetto stile bookcrosser: buon viaggio ad entrambi

16 marzo 1978 - Giovanni Bianconi

"Sulla vita e sulla morte di Aldo Moro giudicherà la storia" (pg 210 dal comunicato della famiglia): magari si potesse giudicare, si avesse il materiale per poterlo fare.
Ero bambina all'epoca ma qualche anno dopo, su richiesta dell'insegnante di scrivere una poesia che fosse letta e giudicata dal grande Eco, scrissi di Moro.Perché da certi fatti non si può prescindere, e si vorrebbe sapere sempre di più, sapere la verità.
Ma a volte i libri non bastano..

Bruciata viva - Suad

Tradizioni? Religione? Cultura? NO!,
No, perché non stiamo parlando di fatti successi centinaia di anni fa, quando regnavamo l'ignoranza e la disinformazione, ma di fatti (non episodi isolati) attuali, ancora in essere. NO!

Ogni piccola cosa interrotta - Silvia Celani

Leggendolo si ha l'idea di leggere un romanzo, mentre invece i temi trattati sono poco "da romanzo". Profondo. A mio parere però la figura dell'eroe la fa il personaggio sbagliato.

E poi a pg 241 mi imbatto nella frase "per quello che avrebbe potuto essere e non era stato, che immediatamente mi ha rimandata al mio amato Gozzano ("Non amo che le rose che non colsi. Non amo che le cose che potevano essere e non sono state". GG, Cocotte). Per poi trovare a pg 267 la citazione, qui attribuita, di una Sua poesia. E qui le stelline attribuite al libro sono aumentate

Re: Almarina - Valeria Parrella

Profondo in breve.
Alcune frasi in futuro potrebbero diventare citazioni
E' il suo quarto libro che leggo.
Rispetto agli altri qui noto ideologia politica molto meno sbandierata (e io lo preferisco), fraseologia meno quotidiana (il voler essere fuori dalle righe spesso mi infastidisce, qui invece non stona).

تمام ملاحظہ کریں

فورم میں داخل کی گی آخری پوسٹس

میری شیلف

میری محفوظ کردہ تلاش

کوئی پبلک تحقیق سیو نہیں ہے