In questa sezione si trovano tutti i DVD presenti nella biblioteca di San Polo, prestabili per 15 giorni, per un massimo di 5 esemplari a persona.

مل گئے 1476 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
Nero piombo
2 0 0

Nero piombo : storia di una strage politica : Guerra Fredda, processi, servizi segreti, bombe e depistaggi : il primo film documentario che racconta tutta la storia della strage di Piazza della Loggia a Brescia / film documentario diretto da Paolo Castriota

Ardesia Media, 2019

خلاصہ: Il racconto delle inchieste sulla strage di Piazza della Loggia. Sullo sfondo, la Guerra Fredda e le strategie della tensione. Quarant’anni di indagini, depistaggi, silenzi e misteriose scomparse nel contesto di un’Italia violentemente spaccata tra forze opposte. Un periodo di riforme sociali ostacolate a colpi di tritolo e dina- mite. E ancora: i depistaggi di alcuni agenti dei servizi segreti. A seguito della storica pronuncia della Corte di Cassazione, ripercorriamo le vicende processuali e umane legate alla strage di piazza della Loggia.

First man
0 0 0

First man = Il primo uomo / Ryan Gosling ; da regista premio Oscar Damien Chazelle

Universal, 2019

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 14
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 20/08/2020

خلاصہ: Neil Armstrong, ingegnere aereonautico e aviatore americano, conduce una vita bucolica e ritirata con la famiglia a cui ha 'promesso' la luna. La morte prematura della sua bambina lo spinge a partecipare al programma Gemini, il secondo programma di volo umano intrapreso dagli Stati Uniti il cui scopo era sviluppare le tecniche necessarie ad affrontare viaggi spaziali avanzati e successivamente impiegati nella missione Apollo. Selezionato e assoldato come comandante della missione Gemini 8, Neil è il primo civile a volare nello spazio ma sulla Terra le ripercussioni sono fatali. Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del '68, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la Luna.

Viaggio senza ritorno
0 0 0

Viaggio senza ritorno / un programma di Alberto Angela

La Repubblica-L'Espresso, 2019

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 2
  • کی طرف سے ادھار دیا جا سکتا: 23/07/2020

خلاصہ: Alberto Angela racconta il lungo viaggio senza ritorno delle donne, dei bambini e degli uomini ebrei che il 16 ottobre 1943 furono catturati a Roma e deportati ad Auschwitz e in altri campi di sterminio, ricostruendo le vite delle persone che hanno subito le persecuzioni razziali, anche grazie alle testimonianze di chi è sopravvissuto, come Liliana Segre e Sami Modiano. Ad arricchire il viaggio la lettura di documenti originali e contributi selezionati interpretati da Gigi Proietti.

Gifted
0 0 0

Gifted : il dono del talento / Chris Evans ... [et al.]

20th Century Fox Home Entertainment, [2018]

خلاصہ: Frank Adler è un single che sta allevando Mary, la nipote di sette anni figlia di sua sorella, una matematica assolutamente geniale. Anche Mary è straordinariamente dotata per la materia e non solo. Tanto che quando deve controvoglia andare a scuola si ritrova in una condizione distante anni luce da quella dei suoi coetanei. Ciò le procura disagio ma, ad aggravare la situazione, interviene la nonna materna Evelyn che la vuole sottrarre a Frank per spingerla sul versante dell'eccellenza negli studi.

Capitan Mutanda
3 0 0

DreamWorks <produttore>

Capitan Mutanda : il film / DreamWorks

DreamWorks : Universal, 2018

خلاصہ: George e Harold, amici e compagni di classe, amano fare scherzi e inventare fumetti. Un giorno ipnotizzano il loro direttore, il perfido signor Grugno, trasformandolo nel supereroe Capitan Mutanda, protagonista dei loro fumetti...

Una questione privata
0 0 0

Una questione privata / Luca Marinelli, Lorenzo Richelmy, Valentina Bellè ; un film di Paolo e Vittorio Taviani ; ispirato al romanzo omonimo di Beppe Fenoglio

01 Distribution, 2018

خلاصہ: Durante i combattimenti della guerra di liberazione nelle Langhe, il partigiano Milton si divide tra i combattimenti contro i nazifascisti, l'amicizia per i compagni di brigata e il suo amore clandestino per Fulvia.

Assassinio sull'Orient Express
5 0 0

Assassinio sull'Orient Express = Murder on the Orient Express / Kenneth Branagh ... [et al.]

20th Century Fox Home Entertainment, 2018

خلاصہ: Sullo sfondo degli anni Trenta, dell'Art déco e del turismo esotico, Hercule Poirot scova colpevoli e sonda con perizia le sottili meccaniche criminali. Atteso a Londra con urgenza, trova sistemazione, lusso e conforto sull'Orient Express. Ma una valanga e un omicidio interrompono presto i suoi piccoli piaceri, la lettura di Dickens e la simmetria delle uova la mattina. Mister Bouc, il direttore del treno preoccupato della polizia e dello scandalo, chiede a Poirot di risolvere il caso. Bloccato con tredici passeggeri, tutti sospettati, il celebre detective improvvisa un'indagine che lo condurrà dove nemmeno lui aveva previsto.

Gli sdraiati
0 0 0

Gli sdraiati / Claudio Bisio ; un film di Francesca Archibugi

Lucky Red, 2018

خلاصہ: Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, condivide un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l'azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici.

50 primavere
0 0 0

50 primavere / Agnès Jaoui ; un film di Blandine Lenoir

BIM : 01 Distribution, 2018

خلاصہ: Aurore è separata, ha appena perso il lavoro e scopre che presto diventerà nonna. La società la spinge a farsi gentilmente da parte, ma quando per caso ritrova il suo amore giovanile, Aurore decide di opporre resistenza, rifiutando la "rottamazione" alla quale sembra destinata. E se fosse il momento di cominciare una nuova vita?

Justice League
4 0 0

Justice League

WB Home Entertainment, 2018

خلاصہ: Dopo la morte di Superman, l'umanità è sola e impaurita. Una minaccia antica torna a far sentire la sua apocalittica presenza. Batman prova a radunare individui speciali, dotati di superpoteri, per formare una squadra di protettori della giustizia: l'amazzone Wonder Woman, l'atlantideo Aquaman, il velocissimo Flash e il mutante Cyborg.

Wonder
5 2 0

Wonder / Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay

01 Distribution, 2018

خلاصہ: La coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta. Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti? Chi sarà suo amico? L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.

L'inganno
0 0 0

L'inganno / Colin Farrell ... [et al.]

Universal, 2018

خلاصہ: In piena Guerra di Secessione, nel profondo Sud, le donne di diverse età che sono rimaste in un internato per ragazze di buona famiglia danno ricovero ad un soldato ferito. Dopo averlo curato e rifocillato costui resta confinato nella sua camera attraendo però, in vario modo e misura, l'attenzione di tutte. La tensione aumenterà mutando profondamente i rapporti tra loro e l'ospite.

La ragazza nella nebbia
0 0 0

La ragazza nella nebbia / Toni Servillo ... [et al.] ; un film di Donato Carrisi

WB Home Entertainment, 2018

خلاصہ: Nella sperduta cittadina di Avechot, in mezzo alle Alpi, scompare la giovane Anna Lou, di 16 anni. Ad indagare viene chiamato l'esperto investigatore Vogel, famoso per creare ampia eco mediatica intorno ai casi di cui si occupa. Accorrono infatti ad Avechot giornali e televisioni, i quali si accaniscono pesantemente su un professore della scuola locale, Loris Martini, sul quale ricadono i principali sospetti. Ma la verità si rivelerà più contorta di ciò che si possa pensare.

Amori che non sanno stare al mondo
0 0 0

Amori che non sanno stare al mondo / Lucia Mascino ... [et al.] ; e con la partecipazione straordinaria di Iaia Forte ; un film di Francesca Comencini

Warner Bros Entertainment, 2018

خلاصہ: Claudia (Lucia Mascino) e Flavio (Thomas Trabacchi) si sono amati, a lungo e con grande passione. Poi tutto è finito e per lei non è stato facile. Dopo tanti anni il loro è un mondo alla deriva, come un'isola. Lui ha dentro la furia di andare avanti, tornare a terra; lei non vorrebbe dimenticare mai. una commedia sentimentale che racconta con ironia e grande lucidità una storia d'amore che non sa stare al mondo, il modo in cui le donne ne affrontano la fine e un nuovo inizio.

Mistero a Crooked House
4 0 0

Mistero a Crooked House / dal capolavoro di Agatha Christie ; [Glenn Close ... et al.]

Videa, 2018

خلاصہ: Inghilterra, fine ammi Cinquanta. Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all'investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un'atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?

L'insulto
4 0 0

L'insulto / un film di Ziad Doueiri

Lucky Red, 2018

خلاصہ: A causa di un banale incidente, tra il libanese cristiano Tony e il rifugiato palestinese Yasser nasce un forte conflitto che li porta a scontrarsi in tribunale. Quella che poteva essere una semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto profondo che diventa un caso nazionale, dividendo un intero paese segnato da culture e religioni diverse.

Gatta Cenerentola
0 0 0

Gatta Cenerentola / un film di Alessandro Rak ... [et al.]

Videa, 2017

خلاصہ: La piccola Mia è cresciuta all'interno della Megaride, una nave ferma nel porto di Napoli. Suo padre, armatore e scienziato, viene ucciso da Salvatore Lo Giusto detto 'O Re, portando con sé i segreti tecnologici della nave e il sogno di una rinascita del porto. Dopo la morte del padre, Mia vive con la terribile matrigna e i suoi sei figli - cinque femmine e un femminiello - che le affibbiano il soprannome di Gatta Cenerentola...

Sognare è vivere
0 0 0

Sognare è vivere / Natalie Portman

Mustang Entertainment, 2017

خلاصہ: Si basa sulla vita dello scrittore Amos Oz, che crebbe a Gerusalemme negli anni precedenti l'indipendenza di Israele, con Arieh, il suo accademico padre e Fania, la madre immaginata nei suoi sogni romanzeschi. La famiglia di Klausner era una delle tante che si trasferirono in Palestina dall'Europa durante gli anni '30 e '40 del XX secolo per scappare dalle persecuzioni. Arieh è cautamente ottimista sul futuro lì, mentre Fania vuole molto di più. Il terrore della guerra si alterna al tedio della vita quotidiana, che pesa immensamente sull'animo di Fania. Infelice del suo matrimonio e soffocata intellettualmente, inizia a inventare storie avventurose per tirarsi su di morale e intrattenere il figlio Amos di 10 anni, che è talmente rapito dai racconti, dalle poesie e dalle parole della madre, che ne verrà fortemente influenzato nella sua scrittura negli anni a venire. Quando l'indipendenza non porta a Fania il senso alla vita che sperava, pian piano scivola nella solitudine e nella depressione. Impotente nell'aiutare la madre, Amos viene forzato a darle un prematuro addio. Mentre assiste alla nascita di Israele, deve venire a patti col proprio personale nuovo inizio di vita.

Dunkirk
0 0 0

Dunkirk / un film di Christopher Nolan

WB Home Entertainment, 2017

خلاصہ: 1940. Centinaia di migliaia di truppe britanniche ed alleate sono intrappolate sulla spiaggia di Dunkerque con le spalle rivolte verso il mare mentre il nemico si stringe intorno a loro. Gli Spitfire della RAF combattono in cielo aperto sopra la Manica in difesa degli uomini intrappolati a terra. Nel frattempo, centinaia di piccole imbarcazioni capitanate da militari e civili tentanto un disperato salvataggio, mettendo a rischio le proprie vite in una corsa contro il tempo per salvare anche solo una piccola parte del proprio esercito.

La tenerezza
0 0 0

La tenerezza / Elio Germano ... [et al.] ; un film di Gianni Amelio

01 Distribution, 2017

خلاصہ: Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall'ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l'avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia - il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide - entreranno nella vita dell'avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica.