In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

مل گئے 31538 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
Girls who code. Luci, musica, coding!
0 0 0
جدید کتابیں

Whittemore, Jo <1977->

Girls who code. Luci, musica, coding! / di Jo Whittemore

Il Castoro, 2018

خلاصہ: Il club di coding ha un nuovo entusiasmante progetto: programmare le luci e la musica per il Ballo d'Inverno! Nel frattempo, però, in città arriva Nicole, una vecchia amica di Maya. Nicole è simpatica, ribelle, e si caccia ontinuamente nei guai. Insieme a lei, Maya si diverte un sacco e inizia a passare molto tempo con Nicole e meno con il club. Ma per il progetto del Ballo d'Inverno serve unire tutte le forze: e Maya capirà che il coding, come l'amicizia, significa esserci per gli amici quando hanno più bisogno di te!

La fuga
0 0 0
جدید کتابیں

La fuga

Il Castoro, 2018

خلاصہ: I ragazzi di Qualcunoconcuicorrere – gruppo di lettura e blog di riferimento nel mondo della narrativa per ragazzi – hanno scelto nove fra i loro autori preferiti non considerati per ragazzi e hanno lanciato loro la sfida: scrivete un racconto per noi. Si fugge da qualcosa o verso qualcosa? Si fugge per paura, per speranza, per amore o...? È un tema che si può declinare in mille modi, ma in cui tutti i ragazzi si sono riconosciuti, perché racchiude molte delle emozioni che si trovano a vivere: l’adolescenza è l’età delle scelte, del distacco da un prima e della corsa verso un dopo che allo stesso tempo seduce e spaventa. Tutti ci sentiamo in fuga, dicono i ragazzi. Esplorare le sfumature del come è compito dei migliori scrittori.

Arturo e il tramonto
0 0 0
جدید کتابیں

Cavallin, Damiano - Gaion, Roberta <1979-> - Lazzarin, Marta

Arturo e il tramonto : riflessioni sulla fine per piccoli filosofi / Damiano Cavallin, Roberta Gaion, Marta Lazzarin

Pacilli, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Cosa sono i sogni? Cosa succede alle cose che scompaiono? Dove vanno i gatti quando muoiono? Arturo è un bambino curioso. Mentre il sole tramonta, si interroga sui sogni, sulle cose che scompaiono e riappaiono, sul gatto del vicino e su ciò che accade dopo la morte. Una riflessione dolce e delicata sulla fine e sul fine della nostra vita. Un albo elegante e gradevole, finemente illustrato, pensato nell'ambito della "filosofia per bambini" ma non solo, per aiutare genitori e figli a riflettere su una parola che è difficile nominare quando si parla con i bambini, ma che appartiene alla essenza stessa dell'essere vivente. E sulla quale è opportuno incominciare a riflettere, insieme.

Libro 1: Phelan
0 0 0
جدید کتابیں

Chabas, Jean-François <1967->

Libro 1: Phelan / traduzione di Maria Baiocchi

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Nel Reame dei Mille Laghi una strega mette in atto tutti i suoi malefici per rapire dalla culla il principe ereditario. Molti anni dopo Phelan, adolescente esperto nel maneggiare la spada, s'innamora follemente dell'impavida principessa Nara. Ma il cavallo della principessa, imbizzarrito, la trascina sui Monti Gialli, ín balia dell'Orco che vi regna. Nessuno è mai uscito vivo da quelle montagne e tuttavia Phelan indomito, si lancia in soccorso di Nara, accompagnato dal fedele amico Turi. Sul loro cammino incombe però l'ombra di una strega misteriosa...

Farfariel
0 0 0
جدید کتابیں

Di Pasquale, Pietro Albino <1979->

Farfariel : il libro di Micù / Pietro Albì

Uovonero, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Canzano, 1938: Micù è un bambino di dieci anni, nato in una famiglia rurale abruzzese e rimasto zoppo a causa della poliomielite. Ogni mattina si sveglia affannato e in preda agli incubi più stravaganti. Come se non bastassero i patimenti che lo affliggono da sveglio! Diverso dagli altri bambini, Micù cerca di crescere e trovare il suo posto in un ambiente ostile, che fatica a comprendere la sua condizione: tutti i giorni, oltre ai dolori e alla sua salute cagionevole, deve affrontare le prese in giro dei compagni, le sciocche superstizioni dei paesani e la diffidenza del padre nei confronti della scuola e del suo desiderio di continuare a studiare. Micù, nonostante tutto, non si perde d'animo e cerca di aiutare l'adorato Tatà, il nonno taciturno con un ambiguo passato da migrante in Lamerica, nella sua misteriosa ricerca fatta di pale, scavi e ricordi sepolti. Ma l'arrivo di Farfariel, uno strano diavolo dalle intenzioni poco chiare - che ha addirittura il potere di intromettersi nella scrittura del libro che racconta la sua stessa storia! -, mischierà tutte le carte in gioco e costringerà Micù ad affrontare i suoi limiti e le sue paure.

Consigli ai giovani musicisti, o Regole di vita musicale di Robert Schumann
0 0 0
جدید کتابیں

Isserlis, Steven <1958->

Consigli ai giovani musicisti, o Regole di vita musicale di Robert Schumann / rivisti e commentati da Steven Isserlis

Curci Young, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Le regole di vita musicale di Robert Schumann sono un compendio di aforismi e consigli per i giovani che dispensa una saggezza ancora oggi preziosa. Steven Isserlis li riprende, riordina e commenta per traghettare il loro messaggio dall'Ottocento a oggi. Il risultato è un manifesto per tutti i musicisti, studenti, docenti e appassionati di musica. Una lettura da consumare tutta d'un fiato o distillare a piccole dose, come tante perle di quotidiana saggezza.

World of Warcraft. Traveler. Libro secondo, La spirale
0 0 0
جدید کتابیں

Weisman, Greg <1963->

World of Warcraft. Traveler. Libro secondo, La spirale / [Greg Weisman]

Multiplayr, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: La vita del dodicenne Aramar Rovin viene sconvolta dall'improvvisa ricomparsa del padre, il capitano Greydon Rovin, che decide di portare con sé il figlio nelle sue avventure su Azeroth. Dopo diversi mesi in mare, la nave viene attaccata da una banda di micidiali razziatori, noti come gli Occulti. Così, Aram e il vice capitano Makasa Veraselce naufragano, soli, sulla costa delle terre selvagge di Feralas. Ancora più preoccupanti sono le domande senza risposta lasciate dal padre di Aram. Chi sono gli Occulti? E cos'è la strana bussola che non punta verso nord che Greydon gli ha affidato? Aram e Makasa attraverseranno terre straordinarie e meravigliose alla ricerca di risposte, incontreranno alcuni amici e molti nemici, mentre Aram ritrarrà tutte le sue avventure nel suo inseparabile taccuino. Aram, un tempo maldestro e inesperto, diventa col tempo una guida anche per i suoi amici, combatte contro i non morti, corre con la turbobarca più veloce di Azeroth e si ritrova faccia a faccia con i misteriosi Loa dei Troll. Aram diventerà il capo che suo padre ha sempre creduto potesse essere? O la missione di Aram e Makasa è destinata a fallire?

Zanna Bianca
0 0 0
جدید کتابیں

London, Jack <1876-1916>

Zanna Bianca : romanzo / Jack London ; introduzione di Beatrice Masini

Ed. integrale

Fanucci, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Ambientato nel Klondyke alla fine del diciannovesimo secolo, al tempo della caccia all'oro, questo famosissimo romanzo racconta la storia di Zanna Bianca, un animale straordinario, di rara forza e bellezza, fiuto e intelligenza, protagonista di un'avventura mozzafiato. Zanna Bianca è un incrocio tra un cane e un lupo. Quando nasce sa già che il mondo intorno a lui è duro e complicato, che dovrà uccidere per non essere ucciso. In terre desolate, tra foreste e montagne cariche di neve, addomestica la fame e la paura, imparando a non cedere di fronte alle trappole tese da quella natura di ghiaccio che odia ogni forma di esistenza e che trasforma la vita in una lotta per non soccombere. Ma, quando l'apprendistato sembra giunto a compimento, l'incontro con l'uomo, una divinità più potente e spietata del selvaggio mondo, metterà a dura prova l'astuzia e gli istinti del giovane lupo.

D'amore e altre tempeste
0 0 0
جدید کتابیں

Herzog, Annette <1960-> - Bregnhøi, Rasmus <1965-> - Clante, Katrine <1973->

D'amore e altre tempeste / Annette Herzog, Katrine Clante ; traduzione dal danese di Eva Valvo e di Claudia Valeria Letizia. D'amore e altre tempeste / Annette Herzog, Rasmus Bregnhøi ; traduzione dal danese di Claudia Valeria Letizia e di Eva Valvo

Sinnos, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Viola e Stefan (17 anni) sono compagni di classe e si piacciono. Da un verso, il lettore segue la storia di Viola, le delusioni, il pudore, i consigli della nonna; girando il libro abbiamo la stessa storia dal punto di vista di Stefan, tra band rock, filosofi e fantasie erotiche. Dalla Danimarca, un libro che racconta l'avvicinamento alla sessualità in maniera vera e delicata, con ironia, leggerezza e divertimento.

Il segreto di Ciro
0 0 0
جدید کتابیں

Ferrara, Antonio <1957->

Il segreto di Ciro / Antonio Ferrara ; illustrazioni di Lorenzo Mania

Il Castoro, 2018

خلاصہ: Due fratelli affiatati, innamorati della stessa ragazza. Due città diverse e distanti, Napoli e Torino, tenute insieme dal filo sottile e d'acciaio degli affetti e dei sogni. E dell'amore che, per disattenzione, debolezza o necessità, si può talvolta arrivare a tradire. Ciro è bruttino, imbranato, taciturno. Non fa altro che scrivere e disegnare nei suoi quaderni. Tutto il contrario di suo fratello Ferdinando, sempre allegro e pieno di ragazze. L'arrivo di Lia cambia tutto: bella, intelligente, due occhi che ti scrutano dentro. I fratelli se ne innamorano, ed è Ferdinando a conquistarla. Solo che Lia vive a Torino, non a Napoli. Troppo lontano per Ferdinando, ma non per Ciro, che comincia a chattare con lei, fingendosi il fratello. Le parole e i disegni sono armi potenti, possono conquistare i cuori e raccontare le storie più difficili. Ciro racconterà la sua in un fumetto, e niente sarà più come prima. Età di lettura: da 12 anni.

Scolpitelo nel vostro cuore
0 0 0
جدید کتابیں

Segre, Liliana <1930->

Scolpitelo nel vostro cuore / Liliana Segre ; a cura di Daniela Palumbo

Piemme, 2018

خلاصہ: Non ditelo mai che non ce la potete fare, non è vero. Ognuno di noi è fortissimo e responsabile di se stesso. Dobbiamo camminare nella vita, una gamba davanti all'altra. Che la marcia che vi aspetta sia la marcia della vita. Questo vorrei dirvi.

Il mio più grande desiderio
0 0 0
جدید کتابیں

O'Connor, Barbara <1958->

Il mio più grande desiderio / Barbara O'Connor ; traduzione di Chiara Codecà

Il Castoro, 2018

خلاصہ: Charlie Reese ha 11 anni e un unico grande desiderio che esprime ogni giorno. Tutto ciò che vuole è che la mamma torni a stare bene, e loro possano di nuovo vivere insieme come una famiglia normale. Ma quando Charlie viene data in affido a degli zii che conosce a malapena, sembra improbabile che il suo sogno si avveri. L’incontro con Buonastella, un cane randagio che cattura il suo cuore, e con Howard, un ragazzino che abita nella casa accanto e che si rivela sorprendente in molti modi, faranno capire a Charlie che quello che pensava di desiderare non è affatto ciò di cui ha bisogno, e che la famiglia perfetta non esiste, ma che l’affetto di chi ci vuole bene può trovarsi anche nei posti più inaspettati.

Hello neighbor. I pezzi mancanti
0 0 0
جدید کتابیں

West, Carly Anne

Hello neighbor. I pezzi mancanti / di Carly Anne West ; illustrazioni di Tim Heitz

Il Castoro, 2018

خلاصہ: Nicky Roth è sempre stato un ragazzo solitario. Ma tutto cambia quando lui e la sua famiglia si trasferiscono a Raven Brooks e incontrano i loro eccentrici vicini, i Peterson. Nicky fa amicizia con il figlio Aaron, suo coetaneo, con cui condivide un talento nel fare scherzi. Ma c'è qualcosa di strano in quella città, e sembra che il mistero più grande si nasconda proprio a casa Peterson. Di notte Nicky sente delle urla e una strana musica provenire dallo scantinato dei vicini e, come se non bastasse, la gente sembra essere spaventata da loro. Nicky decide di indagare e scopre un oscuro passato che perseguita i vicini...

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico
5 0 0
جدید کتابیں

Kinney, Jeff <1971->

Diario di una schiappa. Una vacanza da panico / di Jeff Kinney

Il Castoro, 2018

خلاصہ: È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell’isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare!

Biancaneve e Rosarossa
0 0 0
جدید کتابیں

Martin, Emily Winfield

Biancaneve e Rosarossa / Emily Winfield Martin ; traduzione di Simona Brogli ; illustrazioni dell'autrice

Mondadori, 2018

خلاصہ: C'erano una volta due sorelle, diverse come il sole e la luna. Biancaneve aveva candidi capelli e un carattere indomito e vivace. Rosarossa, d'indole più pacata, aveva il viso incorniciato da fili di seta nera. Un tempo vivevano in una grande casa, con uno stuolo di servitori e stupendi giardini. Un tempo avevano due genitori che le amavano sopra ogni cosa. Finché il padre scomparve e furono costrette a trasferirsi in una casetta nei boschi. Dapprima timorose di addentrarsi nella foresta che ha inghiottito il loro padre, Biancaneve e Rosarossa saranno vinte infine dalla curiosità e stringeranno amicizia con Ivo, un ragazzino che coltiva funghi sottoterra, e con un orso ferito. Ma la foresta nasconde anche lupi, banditi e la Minaccia dei Boschi, le creature che si dice portino via le persone. Che celi anche la chiave per ritrovare l'amato padre?

I figli del re
0 0 0
جدید کتابیں

Hartnett, Sonya <1968->

I figli del re / Sonya Hartnett ; traduzione di Claudia Manzolelli

Rizzoli, 2018

خلاصہ: Inghilterra, 1940. Cecily, dodici anni, e suo fratello Jeremy, quattordici, sono stati mandati in campagna nella lussuosa dimora di famiglia per sfuggire all’ormai imminente e temuto grande bombardamento di Londra. Insieme a loro c’è May, una piccola sfollata che la famiglia ha accolto per il periodo della guerra. Durante le loro scorribande, le due ragazzine scoprono le rovine di un castello su cui aleggia un’antica leggenda. È una storia crudele e terribile, per nulla adatta alle orecchie di tre ragazzi, ma che proprio per questo loro vogliono conoscere. Una storia dalle atmosfere shakesperiane che narra di un Duca assetato di potere vissuto diversi secoli prima e di due principi scomparsi. Nella rievocazione di quel tempo lontano e nei drammatici giorni di guerra che i ragazzi stanno vivendo, passato e presente si fondono per dare vita a una storia avventurosa e piena di mistero, come sprofondate nel mistero sono le rovine di Snow Castle.

Angelica alla scuola media!
0 0 0
جدید کتابیں

Jamieson, Victoria <illustratrice e fumettista>

Angelica alla scuola media! / Victoria Jamieson

Il Castoro, 2018

خلاصہ: Angelica sa qual è il suo destino. Diventare un fiero e nobile cavaliere. O almeno, indossarne i panni alla fiera rinascimentale della Florida dove lavorano i suoi genitori. Ma questa non è l'unica avventura che la attende infatti, sta per imbarcarsi nell'epica prova di coraggio... della scuola media! Battaglie, tranelli, creature misteriose... Angelica scoprirà presto che nella vita reale non è sempre facile distinguere fra eroi e cattivi come nella messinscena della fiera. Troverà il suo posto (e nuovi amici) in questa terra strana e complicata?

Herobrine va a scuola
0 0 0
جدید کتابیں

Zack Zombie <pseudonimo>

Herobrine va a scuola / [Zack Zombie]

Nord-Sud, 2018

خلاصہ: Che cosa succederebbe se Herobrine decidesse di vivere nel mondo degli umani? Lasciati travolgere dalle pazze avventure di Herobrine, che sbarca nel mondo degli umani per iscriversi alle scuole medie

Parole fuori
0 0 0
جدید کتابیں

Parole fuori

Il Castoro, 2018

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 2
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Dodici storie per raccontare le emozioni più intense, con le parole e con le immagini. Quelle emozioni che stanno sepolte nello stomaco, che non sempre siamo capaci di riconoscere. A cui è difficile dare un nome. E che è difficile portare fuori, allo scoperto. Dieci grandi scrittori e due autori di graphic novel esprimono in questo libro quello che a volte grida forte ma non sappiamo dire.

Timeless. Diego e i ranger del Vastatlantico
0 0 0
جدید کتابیں

Baltazar, Armand <1967->

Timeless. Diego e i ranger del Vastatlantico / Armand Baltazar ; traduzione di Alessandra Orcese

Il Castoro, 2018

خلاصہ: Dopo la Collisione Temporale il mondo è cambiato. I continenti si sono rimodellati, i mari ricongiunti in unico grande oceano, il Vastatlantico. Anche il tempo si è frantumato. I dinosauri avanzano accanto alle mandrie di bufali e giganteschi robot navigano le acque insieme a battelli a vapore. Il passato, il presente e il futuro, rimescolati. Timeless. Diego Ribera, 13 anni, vive a New Chicago. Suo padre, capo ingegnere della città, è stato rapito dagli Aeternum, un gruppo di ribelli che vuole creare una seconda Collisione per ripristinare l'ordine. Ma Diego ha il dono speciale di vedere come funzionano le cose e sarà pronto a mettere in gioco tutte le sue forze per salvare suo padre e la fragile pace dell'umanità intera.