In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

مل گئے 31771 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
Il mondo da quaggiù
0 0 0
جدید کتابیں

Sloan, Holly Goldberg <1958->

Il mondo da quaggiù / Holly Goldberg Sloan ; traduzione di Loredana Baldinucci

Mondadori libri, 2019

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Julia è molto bassa per la sua età, e non sa né ballare né cantare. Quando lei e suo fratello vengono scelti per recitare la parte dei nanetti in uno spettacolo teatrale, Julia inizia a vedere il mondo da una prospettiva diversa. Incontra Shawn Barr, il regista, dal carisma quasi magico; Olive, un'attrice affetta da nanismo, saggia e protettiva; la signora Chang, una vicina di casa dalle nascoste doti artistiche. Insieme a loro e preparando lo spettacolo, Julia si rende conto che l'unica grandezza che conta è quella che le persone hanno dentro.

I misteri di Londra nei racconti di Arthur Conan Doyle
0 0 0
جدید کتابیں

Adler, Irene M.

I misteri di Londra nei racconti di Arthur Conan Doyle / Irene M. Adler ; illustrazioni di Fabio Visintin

Piemme, 2019

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 1
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: I misteri di Londra nei racconti di Arthur Conan Doyle. Le più intricate indagini del grande detective Sherlock Holmes ambientate nella città del Big Ben! Otto avvincenti indagini, ognuna un caso complesso e ingarbugliato in cui Sherlock Holmes impedisce un delitto, recupera un bene prezioso o salva la vita a qualcuno in pericolo. Grazie alle sue sorprendenti capacità deduttive, il celebre investigatore giunge sempre brillantemente alla soluzione, ribaltando le apparenze e svelando l'unica verità possibile. Da Baker Street allo Strand, da Hyde Park a Kensington...

Le parole di mio padre
0 0 0
جدید کتابیں

MacLachlan, Patricia <1938->

Le parole di mio padre / Patricia MacLachlan ; traduzione di Stefania Di Mella

HarperCollins, 2019

  • بکنگ نہیں کر سکتے
  • کل کاپیاں: 2
  • ادھار پر : 0
  • بکنگ: 0

خلاصہ: Declan O'Brien aveva sempre una parola buona per tutti e spesso usava espressioni curiose. E amava cantare. Cantava mentre giocava a basket e quando preparava la colazione. I suoi figli, Fiona e Finn, lo adoravano e sapevano che il loro profondo affetto era ricambiato. Ma un giorno un terribile incidente cambia le loro vite per sempre, e Fiona e Finn rimangono senza papà. Il vuoto sembra incolmabile, la mamma è disperata e non sa come sostenerli... Cosa si può dire loro per aiutarli a superare un dolore così grande? Poi un amico, Luke, suggerisce ai due fratellini di fare volontariato in un rifugio per cani abbandonati, e qui Fiona e Finn stringono una tenera amicizia con due cagnoline che hanno altrettanto bisogno di essere consolate. E iniziano a pensare che forse, con il tempo e le dolci parole del papà nel cuore, anche per loro la scintilla della speranza si accenderà di nuovo... Scritto con una semplicità che arriva dritta al cuore, Le parole di mio padre è un romanzo commovente che parla di tristezza e di speranza, di generosità e di amicizia, e ci insegna che a volte la forza di ricominciare si trova nei luoghi più impensati. Patricia MacLachlan ci porta da un dolore che annichilisce alla capacità di vivere di nuovo, suggerendo verità profonde con accurata delicatezza, così che il giovane lettore possa comprenderle al momento giusto.

Il mio nome è Greta
0 0 0
جدید کتابیں

Giannella, Valentina <1975->

Il mio nome è Greta : il manifesto di una nuova nazione : quella verde, quella dei ragazzi di tutto il mondo / Valentina Giannella ; illustrazioni di Manuela Marazzi

Centauria, 2019

La Gabriella in bicicletta
0 0 0
جدید کتابیں

Anselmi, Tina<1927-2016>

La Gabriella in bicicletta : la mia Resistenza raccontata ai ragazzi / Tina Anselmi ; introduzione di Laura Boldrini

Manni, 2019

خلاصہ: 26 settembre 1944, Tina Anselmi ha 17 anni, siamo nel pieno dell’occupazione nazista. Quel giorno a Bassano del Grappa, dove Tina va a scuola, i tedeschi impiccano 43 giovani partigiani nella piazza del paese, e tra questi c’è il fratello di una sua compagna di classe. Tina ne è scioccata: viene da una famiglia antifascista e anche nell’Azione Cattolica ha appreso valori ben diversi da quelli imparati a scuola nell’ora di Dottrina fascista. Decide così di unirsi alla lotta partigiana. “Se ti prendono i tedeschi, prega che t’ammazzino perché altrimenti quello che ti faranno sarà peggio”, le dice il comandante della Brigata Battisti che va a incontrare sul Monte Grappa. Ma Tina ha il coraggio che viene da quella situazione di ingiustizia, dalla certezza di stare dalla parte della ragione: “C’era un pizzico di incoscienza, ma c’era soprattutto la convinta fiducia in quello che facevamo”, scrive. Con il nome di battaglia di Gabriella, per molti mesi percorre un centinaio di km al giorno mantenendo i collegamenti tra le formazioni partigiane, trasportando stampa clandestina, armi, messaggi. Tina racconta delle imprese che erano la normalità, i rischi che correva, l'aiuto che riceveva; e racconta cos’è accaduto in Italia in quegli anni, quali fossero le speranze, le idee, le vicende personali e collettive della Resistenza, con semplicità, immediatezza e profondità che riescono a rendere la complessità della Storia. Il libro contiene anche agili schede sui momenti salienti del Fascismo e della Resistenza, sui principali personaggi, come Matteotti e Pertini, e alcune lettere dei partigiani condannati a morte.

Chimica, cheppàlle!
0 0 0
جدید کتابیں

Crescenzi, Raffalla <chimica> - Vincenzi, Roberto <chimico>

Chimica, cheppàlle! : finalmente un manuale utile a chi di chimica non ne capisce un’acca! / Raffaella Crescenzi + Roberto Vincenzi; illustrazioni di Claudia Petrazzi

DeAgostini, 2019

Mago
0 0 0
جدید کتابیں

Sgardoli, Guido <1965->

Mago : un destino da campione / Guido Sgardoli

Lapis, 2019

خلاصہ: È notte, tra le curve buie di una strada di campagna, un van finisce tra i campi. All’interno c’è Eugène, un puledro di dieci mesi: è stato rapito perché è il figlio di un grande campione. Ferito e spaventato fugge nei boschi e arriva nei pressi di un casolare isolato. Qui abita Viola, una ragazzina di 11 anni che soffre di una malattia genetica e vive con la nonna e il padre, Pietro. Viola accoglie il puledro e sceglie il suo nome: Mago. Quando suo padre decide di venderlo, Viola disperata fugge con il puledro e si nasconde nei boschi, con la complicità di Paolino, il suo amico più fidato. Senza le medicine e le cure di cui ha bisogno, presto Viola si sente male. Paolino la trova e la porta in ospedale. Mago è sparito, tra le ire dell’allevatore e l’imbarazzo del padre che tenta, inutilmente, di prendere tempo. Eppure il puledro che nessuno riesce a trovare non è lontano…

Lucky break
0 0 0
جدید کتابیں

Stevens, Rob <pilota aviatore>

Lucky break / Rob Stevens

Lapis, 2019

خلاصہ: Leon ha 13 anni e ha perso suo fratello gemello in un incidente d'auto. Un anno dopo il triste evento, la sua famiglia crolla a pezzi: suo padre si ammazza di lavoro per non pensare e sua madre è diventata paranoica e iperprotettiva. Costretto da sua madre a rinunciare al rugby e ai pomeriggi con gli amici, Leon si trova ad essere sempre più solo. Fino a quando a scuola non arriva un nuovo compagno: si chiama Arnold ed è un po' strano, si muove goffamente e afferra a stento le battute. Inoltre, ha la bizzarra abitudine di dire tutto quello che gli passa per la testa, senza filtri. Tra Leon e Arnold nasce subito un'ottima intesa, che li porta ad architettare insieme un piano. Leon vuole riunire la famiglia in occasione della finale di rugby, il grande derby che un anno prima erano andati a vedere tutti quanti insieme, il giorno prima dell'incidente. Ma i biglietti sono già sold out, e per riuscire ad averli Arnold e Leon dovranno fare di tutto. Tra vetri rotti, giocate alle slot machine e un inconsapevole tentativo di rapina in banca, i due ragazzi troveranno qualcosa che cercavano da molto tempo: l'amicizia.

Una lunghissima notte
0 0 0
جدید کتابیں

Strada, Annalisa <1969->

Una lunghissima notte / Annalisa Strada

Pelledoca, 2019

خلاصہ: Nilla ha 12 anni e tornando da scuola trova la villetta a schiera in cui vive vuota. Il padre è lontano per lavoro, sua sorella è in Nuova Zelanda per un anno di studio e sua madre non c’è. Anche Gullo, il cane, non si vede. Quando il buio arriva, sua madre non compare e al cellulare non risponde. Con una scusa prova a interrogare la vicina che la rassicura. Non appena rientra in cucina, salta la luce. Il contatore è in cantina e in Nilla cresce sempre di più la paura e il timore per sua madre. Le case intorno sono vuote e buie, i vicini sono usciti. La linea fissa del telefono è fuori uso. Si barrica allora in una stanza, quando sente abbaiare un cane. Gullo è tornato e sembra inseguire qualcuno a ridosso del capanno degli attrezzi. La scoperta del cadavere di una donna la spinge ad andare a piedi alla caserma dei carabinieri. L’unico posto ora dove andare è la casa della nonna, ma Nilla non smetterà di indagare finchè il colpevole verrà trovato e la mamma tornerà a casa, dopo una lunghissima notte.

La cacciatrice di fossili
0 0 0
جدید کتابیں

Strada, Annalisa <1969->

La cacciatrice di fossili : Mary Anning si racconta / Annalisa Strada ; illustrato da Daniela Tieni

Editoriale scienza, 2019

خلاصہ: Nel 1811, in Inghilterra, una ragazzina di tredici anni trova il fossile di uno strano mostro marino, oggi conosciuto come Ittiosauro. Inizia così la sua carriera di cercatrice di fossili. È la prima a portare alla luce il primo plesiosauro e uno dei primi pterodattili. Di famiglia poverissima, Mary arrotonda le scarse entrate familiari vendendo i fossili di ammoniti che trova sulla spiaggia, ma la sua vera passione – e bravura – è ricostruire lo scheletro intero di creature mai viste prima. Pur non essendo istruita, legge e critica articoli scientifici e discute alla pari con i più importanti scienziati e studiosi dell'epoca; il suo unico problema è che è una donna e per di più di umili origini...

Cartaneve
0 0 0
جدید کتابیں

Albertazzi, Ferdinando <giornalista e scrittore>

Cartaneve / Ferdinando Albertazzi

Risfoglia, 2019

خلاصہ: Con la neve che non cade dal cielo non ci fai un fantoccio, il fantoccio sei tu. Yuri, il boss; Andrea, il tecnico delle luci; Denzel e Morgan, i picchiatori; Ziyi e Libusa, le costumiste. Sono in fibrillazione i multietnici della 2C, gasatissimi dal nuovo prof di ginnastica con il pallino della regia teatrale che li ha stregati con l’idea di una recita da urlo. Per questo imbastisce il copione su quanto va accadendo ai ragazzi e intorno a loro, nella scuola media di cui sono la classe a cinque cerchi, proprio come quelli olimpici. Non per le prestazioni nient’affatto da podio, soltanto per ricordare le etnie presenti. L’arguto e perspicace Claudio, un ragazzo con il DNA del detective, sente però puzza di bruciato: più che per la scena, quanto il prof va architettando gli sembra piuttosto una messa in scena, fumo negli occhi. In un crescendo vorticoso di sorprese e nell’affermazione di valori fondanti personali e sociali, scopre difatti come la scuola sia al centro di un’operazione per inchiodare trafficanti di droga, che proprio lì hanno il loro canale sicuro per la distribuzione e lo smercio.

Lettere dall'universo
0 0 0
جدید کتابیں

Kelly, Erin Entrada

Lettere dall'universo / Erin Entrada Kelly ; traduzione di Giuseppina Oneto

Rizzoli, 2019

خلاصہ: Virgil Salinas è gracile, timido e insicuro: i suoi genitori lo chiamano Tartaruga perché non esce mai dal suo guscio. Valencia Somerset è intelligente e determinata, e non importa che sia sorda dalla nascita. E poi ci sono Kaori Tanaka, che legge le stelle, consulta i cristalli e predice il futuro, e Chet Bullens, il peggior bullo del quartiere. Non sono amici, non frequentano la stessa scuola. Ma quando Chet fa un brutto scherzo a Virgil e a Gulliver, il suo porcellino d'India, i destini dei quattro ragazzini si incatenano in modo sorprendente. Solo una coincidenza? O ogni storia – come sostiene Kaori – è scritta dall'Universo?

21 giorni alla fine del mondo
0 0 0
جدید کتابیں

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

21 giorni alla fine del mondo / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2019

خلاصہ: Nel pieno dell'estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l'amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora – la costruzione di una zattera – è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c'è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos'è successo davvero quell'estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre.

La ballata del naso rotto
0 0 0
جدید کتابیں

Svingen, Arne <1967->

La ballata del naso rotto / Arne Svingen ; traduzione dal norvegese di Lucia Barni

LNF junior, 2019

خلاصہ: Bart è un inguaribile ottimista, nonostante la sua vita non sia affatto semplice. Sua madre lo ha iscritto a pugilato perché impari a difendersi, ma la sua principale passione e arma di difesa – come rifugio dalla dura realtà – è ascoltare e cantare opere liriche. Pur con un grande talento, Bart è troppo timido per esibirsi in pubblico e questo suo amore per la lirica resta un segreto finché non lo scopre Ada, la sua compagna di scuola, che con benevola irruenza e un’innata incapacità a tenere la bocca chiusa crea un bel po’ di scompiglio nella sua vita. La ballata del naso rotto è una storia sul coraggio, sulle paure e sulla musica come arma di riscatto.

Dentro il cuore di Kobane
0 0 0
جدید کتابیں

De Marchi, Vichi <giornalista>

Dentro il cuore di Kobane / Vichi De Marchi

Il Battello a vapore, 2019

خلاصہ: Rojava, Siria, 2014. Per due ragazze di quindici anni è una sfida diventare donne in un Paese devastato dalla guerra, dove a determinare il loro futuro sono troppo spesso gli uomini, o i proiettili. Delal, costretta a sposare un uomo violento e molto più grande di lei, sogna di fuggire il più lontano possibile dal villaggio in cui vive. La sua migliore amica Aniya ha appena perso sua sorella, uccisa in uno scontro a fuoco contro gli spietati soldati di Daesh. Due destini diversi che si intrecciano una notte, quando le due amiche fuggono insieme per unirsi alle file dell'esercito delle combattenti curde. Decise a rivendicare il proprio libero arbitrio. A riprendere in mano le redini del proprio destino. E a raggiungere Kobane, la città più di tutte simbolo di resistenza e speranza al femminile.

Acerbo sarai tu
0 0 0
جدید کتابیں

Vecchini, Silvia <1975-> - Chiacchio, Francesco <1981->

Acerbo sarai tu / Silvia Vecchini, Francesco Chiacchio

Topipittori, 2019

خلاصہ: Una raccolta poetica che vede al centro gli anni difficili della crescita, lo stupore, il dolore, la noia, le contraddizioni in tutta la loro normalità, la bellezza delle scoperte, la maturità di guardare noi stessi e gli altri da punti di vista diversi...

Nella rete
0 0 0
جدید کتابیں

Albertini, Michela <autrice di libri per ragazzi e insegnante di scuola primaria>

Nella rete / Michela Albertini

Il Ciliegio, 2019 (stampa 2018)

خلاصہ: Gaia e Federico hanno undici anni, frequentano la stessa classe e sono amici da sempre. Quando Federico confida a Gaia di sospettare che Frjnz, il suo youtuber preferito, sia scomparso, i due decidono di indagare. Armati di un computer, poco tempo e tanti dubbi, con la scusa di studiare insieme guardano tutti i video che Frjnz ha postato in rete e scovano degli indizi sospetti. La soluzione del mistero deve avvenire in totale segretezza, tenendo all’oscuro genitori, amici e compagni di classe. Ma la cosa è tutt’altro che semplice… soprattutto se si hanno dei fratelli curiosi tra i piedi!

La bella Resistenza
0 0 0
جدید کتابیں

Goldstein Bolocan, Biagio

La bella Resistenza : l'antifascismo raccontato ai ragazzi / Biagio Goldstein Bolocan ; illustrazioni di Matteo Berton

Feltrinelli, 2019

خلاصہ: “Questo libro salda un debito che ho contratto con mia nonna Emma e la sua grande famiglia, i Damiani Bolocan. Mi sento obbligato a raccontare la sua storia perché in un tempo tragico e difficile – gli anni trenta e quaranta del Novecento –, quella famiglia, quell’insieme di uomini e donne, di ragazzi per lo più, ha mostrato un coraggio formidabile, ha cercato di resistere all’orrore nazifascista mettendo in gioco la propria vita. In una parola, bella e nobilissima, ha fatto resistenza.” Biagio Goldstein Bolocan. Con questo libro, l'autore non si limita a tramandare un romanzo familiare, ma alterna vicende private al racconto dell’ascesa delle dittature, delle persecuzioni razziali, della Seconda guerra mondiale: la storia di una famiglia e quella di un secolo si intrecciano e si illuminano a vicenda.

Lo spettacolo del corpo umano
0 0 0
جدید کتابیں

Wicks, Maris

Lo spettacolo del corpo umano / Maris Wicks

Il Castoro, 2019

خلاصہ: Benvenuti allo Spettacolo del corpo umano! Grazie alla guida di un irriverente Scheletro scoprirete tutto del nostro corpo: come cresciamo, perché abbiamo il singhiozzo, come sogna il cervello e il lungo viaggio di un panino dal tavolo da pranzo al water. Dalle ossa alla pelle, passando per tutti gli apparati, Scheletro trascina i lettori in un appassionante tour a fumetti del nostro organismo.

Invito a Westing House
0 0 0
جدید کتابیں

Raskin, Ellen <1928-1984>

Invito a Westing House / Ellen Raskin ; traduzione di Beatrice Visconti

Il Battello a vapore, 2019

خلاصہ: Dopo la morte dell'eccentrico miliardario Samuel W. Westing, sedici persone, apparentemente prive di alcun legame tra loro, sono invitate nella sua casa per assistere alla lettura del testamento. Ma non sarà un normale testamento... avrà diritto all'intera eredità solo chi riuscirà a risolvere una serie di enigmi. Inizia la caccia al tesoro, ma subito nei sedici invitati si insinua un dubbio: ma è poi morto Samuel Westing? Svelare questo mistero - e molte altre verità - spetterà a Testuggine, una ragazza irruente e testarda