In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

مل گئے 33777 دستاویزات.

پیرامیٹرز دکھائیں
Il coraggio di volare
0 0 0
جدید کتابیں

O'Connor, Barbara <1958->

Il coraggio di volare / Barbara O'Connor ; traduzione di Alessandra Orcese

Il Castoro, 2021

خلاصہ: Le novità piovono dal cielo? A volte sì! Almeno nella vita di Walter: 11 anni, tante timidezze e una perdita difficile con cui fare i conti, quella del fratello maggiore Tank. Walter ha appena conosciuto Posey, la nuova vicina tutta pepe, quando una mongolfiera precipita dal cielo. I due ragazzi lo scoprono trovando il pilota a terra: si chiama Banjo, ed è un tipo molto originale, di quelli che ti cambiamo la prospettiva sulle cose. Banjo farà di tutto per recuperare la sua mongolfiera e rimetterla in volo, e ci riuscirà solo con l’aiuto dei ragazzi. Ma anche Walter imparerà a volare: grazie ai suoi nuovi amici, e al coraggio di affrontare le sue paure.

La avventure del giovane Lupin. Il mistero del giglio
0 0 0
جدید کتابیں

Palazzesi, Marta <1984->

La avventure del giovane Lupin. Il mistero del giglio / Marta Palazzesi

Salani, 2021

خلاصہ: Sarà anche il ladro adolescente più astuto e rispettato della città, ma non riesce neanche a concludere una partita a carte senza mettersi nei guai. E per Lupin i guai seri cominciano quando Madame Générouse e Monsieur Fraude, i direttori del suo vecchio orfanotrofio, vengono ritrovati senza vita. Tutti sanno che il giovane ladro li odia e lo hanno visto litigarci proprio la sera prima... Se vuole salvare il collo dalla ghigliottina Lupin dovrà scoprire chi ha inviato dritta nelle mani della polizia la lettera che lo ha incriminato, trovare il vero assassino e, soprattutto, svelare il nesso tra l'omicidio e il preziosissimo giglio di rubini che tutti stanno cercando. Per sciogliere gli enigmi Lupin ha davvero bisogno di tutto l'aiuto possibile e, per fortuna, potrà contare ancora una volta sugli amici di sempre: Clarisse la funambola, Cyrano il domatore d'elefanti, Serge il Sorcio e Ganimard, nientemeno che il figlio del capo della polizia parigina.

Tutankhamon
0 0 0
جدید کتابیں

Nessmann, Philippe <1967->

Tutankhamon : la vita del faraone e l'avventurosa scoperta della sua tomba : romanzo / Philippe Neesmann

Gallucci, 2021

خلاصہ: Egitto, 1922. Da quasi cinque anni Howard Carter sta cercando la tomba di Tutankhamon. Dell'esistenza del misterioso faraone è rimasta soltanto un'esile traccia: il sigillo regale inciso su una tazza di terracotta bianca e su una foglia d'oro. Lord Carnarvon vuol terminare gli scavi, ma l'archeologo sente che la propria vita e quella del giovane sovrano sono profondamente legate. Un giorno, ne è sicuro, troverà la sepoltura intatta...

La più bella
0 0 0
جدید کتابیں

Young, Brigit

La più bella : tu non sei un numero / Brigit Young ; traduzione di Marco Astolfi

Giunti, 2021

خلاصہ: Quando qualcuno scrive una lista che elenca le cinquanta ragazze più belle della scuola, si scatena il finimondo. Una TOP 50 che non piace neanche a chi ne fa parte. Chi l'ha scritta? Come è possibile che Eve si trovi al primo posto? Perché Sophie è solo seconda? Eve, Nessa e Sophie uniscono le forze, in una imprevedibile alleanza, per scoprire chi ha scritto la lista e perché. E il risultato sarà sorprendente. Sarà anche l'inizio di una travolgente e inaspettata amicizia fra tre ragazze molto decise a non essere considerate soltanto un numero.

Irma Kohn è stata qui
0 0 0
جدید کتابیں

Corradini, Matteo <1975->

Irma Kohn è stata qui / Matteo Corradini

Rizzoli, 2021

خلاصہ: Königsberg, primavera 1945. Una donna con la sciarpa rossa e un uomo col cappotto al contrario vagano nelle stanze di un appartamento alla ricerca di una ragazza. Quando la trovano, i due partigiani la nascondono in un carretto pieno di letame e la portano in un bordello. Lì sarà accolta dalla tenutaria, la Nonna, e dalle giovanissime Branta e Meise. La ragazzina è Irma Kohn, un’adolescente piena di coraggio e di voglia di andare. Ma è anche l’ultima ebrea sull’elenco che lo Judenrat, il Consiglio ebraico, deve periodicamente presentare alle SS per i rastrellamenti. La scomparsa di Irma terrorizza lo Judenrat: se i nazisti non trovano tutte le persone della lista, saranno i membri del Consiglio stesso a sostituirla. La linea che separa il bene dal male è sottile, ma su quella linea camminano i personaggi che attraversano la vita di Irma. Come Wolf, il crudele ufficiale delle SS, che uccide gli ebrei nel bosco ma cede ai ricordi e alla nostalgia del passato. O Kat, membro del Consiglio ebraico, che reprime la sua umanità. O ancora le tre donne del bordello, ingenue e disincantate, rassegnate e sognatrici... Dove sta il male è chiaro. Ma dove si annida il bene, anche nel cuore del male, è un mistero che tutti dovranno pagare caro.

Ruby Bridges è entrata a scuola
0 0 0
جدید کتابیں

Puricelli Guerra, Elisa <1970->

Ruby Bridges è entrata a scuola / Elisa Puricelli Guerra

Einaudi ragazzi, 2012

خلاصہ: New Orleans, oggi. Nonostante le grandi battaglie per i diritti civili del secolo scorso, il razzismo ha rialzato la testa, e l’integrazione ha compiuto parecchi passi indietro. Dopo l’arresto di una ragazza afroamericana accusata ingiustamente di un incendio nella loro scuola, Billie ed Eric, due giovani studenti separati dal colore della pelle, si trovano a collaborare per una ricerca. Il tema è una storia di emancipazione negli Stati Uniti degli anni Sessanta, epoca in cui i ragazzi bianchi e quelli di colore frequentavano scuole diverse a causa delle leggi sulla segregazione razziale. La protagonista della storia è Ruby Bridges, una bambina di colore che nel 1960, ad appena sei anni e completamente da sola, prese parte all’integrazione di una scuola per soli bianchi di New Orleans, sfidando pregiudizi, proteste e anche minacce di morte.

Il libro della filosofia per ragazze e ragazzi
0 0 0
جدید کتابیں

Tomley, Sarah - Weeks, Marcus

Il libro della filosofia per ragazze e ragazzi : scopri i pensatori di tutti i tempi, le loro idee e le teorie più importanti / [testi Sarah Tomley, Marcus Weeks

Gallucci, 2021

خلاصہ: Se qualche volta ti vengono in mente strani interrogativi, se hai la testa piena di "perché", "e se...", "ma allora...", forse potresti essere un buon filosofo. Fare filosofia non vuol dire, infatti, conoscere tutte le soluzioni, ma ragionare con metodo per cercare le risposte. In questo libro troverai una raccolta delle domande più famose, più complesse e più bizzarre che i filosofi si sono posti nel corso dei secoli: ti va di seguirli nei loro grandi dilemmi ed esperimenti mentali? Magari puoi coinvolgere anche amici e genitori. E ricordati: uno dei più grandi filosofi di tutti i tempi, Socrate, è diventato famoso proprio per aver detto: "Io so di non sapere!".

Un'isola tutta per noi
0 0 0
جدید کتابیں

Nicholls, Sally <1983->

Un'isola tutta per noi / Sally Nicholls ; traduzione dall'inglese di Anna Patrucco Becchi

San Paolo, 2021

خلاصہ: Da quando i genitori sono morti, i fratelli Kennet – Holly di dodici anni, Davy di sette e Jonathan di diciotto - vivono soli, arrangiandosi come possono tra mille difficoltà. Ma ora che anche gli ultimi risparmi sono andati in fumo, non sanno più che fare. Nel frattempo la ricca ed eccentrica prozia Irene, incapace di esprimersi a causa di un ictus, consegna a Holly un album che contiene una strana serie di fotografie. Holly intuisce che sono altrettanti indizi per ritrovare un tesoro nascosto dalla zia in luoghi diversi. Starà ai nipoti scovarlo e risolvere così i loro problemi. La caccia al tesoro ha inizio…

Ultimo atto
0 0 0
جدید کتابیں

Pike, Christopher <1955->

Ultimo atto / Christopher Pike ; traduzione di Vittoria Viscardi e Francesca Crisigiovanni

Feltrinelli, 2021

Non chiamateli eroi
0 0 0
جدید کتابیں

Gratteri, Nicola <1958-> - Nicaso, Antonio <1964->

Non chiamateli eroi : Falcone, Borsellino e altre storie di lotta alle mafie / Nicola Gratteri, Antonio Nicaso ; Illustrazioni di Giulia Tomai

Mondadori, 2021

خلاصہ: Il 23 maggio del 1992 Giovanni Falcone, la scorta e sua moglie vengono uccisi nella Strage di Capaci. Pochi mesi dopo, il 19 luglio, Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta perdono la vita nella Strage di via D'Amelio. A 30 anni dalla loro morte, una raccolta di storie e personaggi per raccontare ai ragazzi il loro coraggio e per continuare lottare contro le mafie nel loro nome. Nicola Gratteri e Antonio Nicaso ricordano le vite di chi, guardando la mafia negli occhi, ha deciso di difendere le proprie idee, la propria dignità: gli occhi di Giuseppe Letizia che, nel buio, assistono spaventati allo svolgersi di un feroce assassinio; le parole "pericolose" di Peppino Impastato che ridicolizzano quegli uomini considerati intoccabili; i saldi principi di Giorgio Ambrosoli; la lotta solitaria del generale dalla Chiesa; la missione contro la mafia di Rosario Livatino, il "giudice ragazzino"; la determinazione di Libero Grassi a non cedere ai tentativi di estorsione; l'alternativa alla mafia e la possibilità di una vita diversa offerta ai giovani da don Pino Puglisi; il diritto a vivere libera rivendicato da Lea Garofalo. I loro sogni, la loro speranza, il loro coraggio sono un modo per non dimenticare: "Si può fare qualcosa, e se ognuno lo fa, allora si può fare molto".

Shakespeare a New York
1 0 0
جدید کتابیں

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi>

Shakespeare a New York / Emanuela Nava

Feltrinelli, 2021

خلاصہ: New York. Estate. Bob Amato, un ragazzo americano, la cui famiglia è originaria di Belpasso, un piccolo paese siciliano ai piedi dell'Etna, con la pianta a scacchiera come Manhattan, lavora in un ristorante durante le vacanze, perché lavorare in un ristorante porta fortuna a chi vuole fare l'attore come lui. Gli italoamericani Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Sylvester Stallone sono infatti i suoi miti, come lo è anche Shakespeare che qualcuno dice addirittura che fosse siciliano. Attorno a Bob, tra finti funerali e amori quasi veri, sogni di notti di mezza estate, ragazze con la coda d'asino, una sorella minore irrequieta che ha deciso di farsi chiamare Miss Loved, una mamma travolta da mazzi di fiori, un senzatetto indiano yogin e guru, e una Little Italy che esiste solo per i turisti… c'è soprattutto un viaggio molto difficile da compiere. Un viaggio iniziatico che si può intraprendere solo se si è capaci di abbattere gli ostacoli e darsi appuntamento sotto le stelle persino fra cento anni.

116 film da vedere prima dei 16 anni
5 0 0
جدید کتابیں

Castagna, Manlio <1974->

116 film da vedere prima dei 16 anni / Manlio Castagna presenta ; illustrazioni di Alessandro Ventrella

Mondadori, 2021

خلاصہ: Cosa significa diventare grandi? Varcare la soglia che ci separa dall'infanzia e ci fa dire che non siamo più bambini? Non c'è un momento preciso, ma un insieme di esperienze e occasioni che ci accompagna in questo passaggio delicato ed entusiasmante. Diventare grandi significa andare a scuola, e magari incontrare un grande maestro di vita, inseguire i propri sogni ma anche affrontare tante difficoltà: la malattia, la guerra, la morte. Significa scoprire l'amore, e scoprire che la fantasia non ci abbandona mai, basta continuare a coltivarla. Per ciascuno di questi momenti esiste almeno un film che ci tende la mano con la sua storia, per aiutarci a riflettere e a costruire al meglio la nostra, di storia. Da Harry Potter a Moonrise Kingdom, passando per Elephant o Il labirinto del fauno, 116 film raccontati con maestria, accompagnati da illustrazioni iconiche e arricchiti da tante curiosità e contributi di attori e registi.

Fai qualcosa!
0 0 0
جدید کتابیں

Geda, Fabio <1972->

Fai qualcosa! / Fabio Geda

Mondadori, 2021

خلاصہ: Una città sul mare, la primavera che avanza, la scuola. Questo è il mondo di Matteo, Anita, Zahira e Luca, quattordicenni che, all'improvviso, capiscono che il modo in cui si gestiscono le cose, lì in mensa, a loro proprio non piace: è la plastica, il problema. È troppa, inquina e sembra che a nessuno importi. Così decidono di mettere in piedi una protesta, ma chi avrebbe l'autorità di ascoltarli non muove un dito e, anzi, qualcuno prova a sabotarli, tanto tra i compagni quanto tra gli insegnanti. E poi c'è lei, la professoressa di Storia con una misteriosa cicatrice sulla fronte, che un giorno racconta di quando aveva vent'anni e protestava al G8 di Genova, nel 2001. E se quella cicatrice arrivasse da lì? Forse lei avrà voglia di ascoltarli e di capire quello che, per i ragazzi come loro, conta come non mai: agire subito, perché un altro mondo è ancora possibile.

Scuola media. Sorelle, disastri e rock 'n' roll
0 0 0
جدید کتابیں

Patterson, James <1947-> - Tebbetts, Chris

Scuola media. Sorelle, disastri e rock 'n' roll / James Patterson e Chris Tebbetts ; traduzione di Valentina Daniele ; illustrazioni di Neil Swaab ; traduzione di Benedetta Gallo

Salani, 2021

خلاصہ: Rafe Khatchadorian è stato il pericolo pubblico N. 1 per tutta la mia vita. Ma se voglio farmi notare nella Battaglia delle Band l'unico modo che ho per vincere è reclutare la persona più subdola che conosco: mio fratello Rafe! Ha un mucchio di idee inquietanti per aiutarmi a realizzare il mio sogno, però mi aiuteranno a vincere o mi trascineranno dritta in prigione? Qualcuno mi dica che sto facendo lo sbaglio più grande di sempre!!!

Il mondo di Lucrezia. 4
0 0 0
جدید کتابیں

Goscinny, Anne <1968->

Il mondo di Lucrezia. 4 / Anne Goscinny ; disegni di Catel ; traduzione di Emanuelle Caillat

Gallucci, 2021

خلاصہ: «L’amicizia è la cosa più bella della vita, assieme alle tartarughe, al cinema, al mare e alle sneakers» La primavera porta a Lucrezia un sacco di novità, anche se in fondo lei preferirebbe che nulla cambiasse. Prima una nuova compagna di classe, poi l’ultima fidanzata di papà e ora anche l’annuncio del trasferimento di tutta la famiglia. Nel suo mondo di sicuro non ci si annoia mai!

Libro 1: La maschera del Nō
0 0 0
جدید کتابیں

Monceaux, Camille <1991->

Libro 1: La maschera del Nō / traduzione dal francese di Fabrizio Ascari

خلاصہ: Abbandonato, Ichirō viene cresciuto come un figlio da un ignoto samurai che gli insegna la via della spada. Il ragazzo vivrà un’esistenza solitaria tra le montagne, nel cuore di una natura selvaggia e al ritmo delle stagioni, tra momenti di beatitudine e spensieratezza e un apprendistato che richiede costanza e coraggio. Ma in una tragica notte, la vita di Ichirō viene sconvolta dall’attacco di loschi samurai. Il destino lo porterà allora a Edo (l’antica Tokyo), dove inizierà a esibirsi nei teatri kabuki; lì stringerà le prime amicizie e incontrerà Hiinahime, la sconosciuta con la maschera del Nō.

Il mistero del salmone rosso
0 0 0
جدید کتابیں

Lossani, Chiara <1954-> - De Franceschi, Riccardo

Il mistero del salmone rosso / Chiara Lossani, Riccardo De Franceschi ; illustrazioni di Letizia Iannaccone

San Paolo, 2021

خلاصہ: Ben e i suoi compagni sono salmoni rossi nati nelle acque incontaminate di una sorgente alle pendici di un vulcano. Qui crescono, imparano a nutrirsi e a conoscere ogni angolo del loro piccolo mondo. Ma un giorno dai saggi anziani viene un annuncio stupefacente: il destino dei salmoni è quello di abbandonare la sorgente e raggiungere l'oceano fino a quando una voce segreta li richiamerà nel luogo dove sono nati. Comincia così l'avventuroso viaggio di Ben verso l'oceano. A guidarlo saranno l'istinto e il desiderio di svelare il mistero che circonda il suo destino personale e quello della sua specie. Una storia che immerge il lettore nell'affascinante mondo delle acque e delle creature che lo popolano, in eterna relazione tra di loro, con l'ambiente e con l'uomo.

Storia illustrata degli UFO
5 0 0
جدید کتابیں

Boardman, Adam Allsuch <illustratore>

Storia illustrata degli UFO / Adam Allsuch Boardman

Einaudi ragazzi, 2021

خلاصہ: Dagli avvistamenti di strane luci nel cielo ai segreti dell’Area 51, gli oggetti volanti non identificati rappresentano uno dei misteri più appassionanti. Per decenni ufologi specializzati hanno passato al setaccio ogni segnalazione, avvistamento e possibile incontro alieno. Questa guida illustrata alla storia degli Ufo racconta alcuni dei più famosi casi mediatici e indaga gli extraterrestri, le agenzie governative e i velivoli che stanno dietro alle leggende.

Le parole possono tutto
0 0 0
جدید کتابیں

Vecchini, Silvia <1975-> - Vincenti, Antonio <1969->

Le parole possono tutto / Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro, 2021

خلاصہ: Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l'incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l'anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l'alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l'amicizia, la famiglia e, forse, anche l'amore.

Hollowpox
0 0 0
جدید کتابیں

Townsend, Jessica <1985->

Hollowpox : a caccia di Morrigan Crow : un libro della serie Nevermoor / Jessica Townsend ; traduzione di Valentina Daniele

Il Castoro, 2021

خلاصہ: Morrigan Crow e i suoi amici hanno superato il loro primo anno come orgogliosi studenti della Wundrous Society, hanno contribuito a far chiudere il nefasto Mercato degli Spettri e si sono dimostrati fedeli all’Unità 919. Ora Morrigan è determinata e prontissima per la sfida che la attende: accettare il suo destino da Wundermaker e imparare a controllare il potere che rischia di distruggerla. Ma una nuova minaccia si abbatte su Nevermoor: una misteriosa malattia, l’Hollowpox, si diffonde rapidamente lasciandosi dietro una scia di vittime inermi. Mentre il panico dilaga, Morrigan si rende presto conto che spetta a lei trovare una cura e salvare la città, prima che sia troppo tardi. Anche a costo di sacrificare se stessa.