SISTEMA BRESCIA-EST

Venerdi 28 ottobre

LE RAGIONI DI UN CENTENARIO. Relatrice GRAZIA GOTTI

ore 9.30:  Palazzo Frera, Castenedolo--> Iscriviti

Mattina di formazione per bibliotecari.

Introduce Laura Ogna, con la partecipazione di Luigi Paladin.

ore 15.00 Salone Parrocchiale Pio IX,  Gavardo --> Iscriviti

Pomeriggio di formazione per insegnanti ed educatori.

Introduce Dott. Mario Maviglia, dirigente UST Brescia.

Per il calendario completo degli eventi nelle biblioteche clicca qui.

Ricorre quest'anno il centesimo anniversario della nascita di Roald Dahl, un autore che ha educato e divertito più generazioni di lettori e che più di ogni altro ha dato forma alla letteratura per l'infanzia degli ultimi cinquant'anni.

Con il progetto Nella fantastica fabbrica di Roald Dahl: streghe, giganti e altre creature immaginarie la Rete Bibliotecaria Bresciana, il Sistema Bibliotecario Brescia Est ed il Sistema Bibliotecario Nord Est vogliono questo compleanno al meglio con i lettori. Come?

Dal 10 settembre al 17 dicembre 2016 avranno luogo in più di 60 biblioteche e comuni del territorio una serie di eventi, attività, letture e laboratori tutti dedicati allo scrittore inglese. Sarà inoltre allestita una mostra bibliografica itinerante nelle biblioteche per rievocare la "gipsy wagon" dove Dahl scriveva.

Per conoscere Roald Dahl scarica la bibliografia, la biografia e il materiale che accompagna la mostra,

a cura di Luigi Paladin e Laura Pasinetti

Qui invece trovi tutte le storie di Dahl (libri, film, audiolibri) presenti nelle biblioteche bresciane e cremonesi che puoi prenotare.

Per giocare con quiz e curiosità su Roald visita il nostro blog.

Info:

Sistema Bibliotecario Brescia est: Tel. 030-2593078 int. 5; bib-best@comune.rezzato.bs.it
Sistema Bibliotecario Nord Est : Tel. 0365-556090 ; co.nordest@cmvs.it
Organizzazione, mostra e bibliografia a cura di Co.Libri
Grafica, blog e promozione digitale : OneLab Sirmione
Partners:Associazione Culturale For Kids di Brescia; Associazione Donne e C. di Rezzato; Fondazione PINAC di Rezzato; Museo Archeologico di Desenzano del Garda; Museo Archeologico di Gavardo; Associazione Ecomuseo del Botticino; Sistema Museale della Valle Sabbia
Con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio della Provincia di Brescia e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia.