leggere3

Qui puoi fare ricerche nel catalogo della Vetrina:  cioè sui libri per bambini e ragazzi che la Vetrina possiede.

Se vuoi cercare solo materiale per bambini e ragazzi, puoi usare questo catalogo anzichè l'Opac generale: limiterà la ricerca ai soli libri per l'infanzia.

Trovati 57973 documenti.

Mostra parametri
Non è giusto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Stephanie <1968->

Non è giusto! / Stephanie Blake

Babalibri, 2019

Abstract: Simone e Ferdinando vogliono costruire un aereo di cartone. «Vai a cercare un pennarello nero per disegnare il quadro di comando!» ordina Ferdinando. Poi chiede un cuscino per fare il sedile e poi ancora un piatto per fare il volante. «Ma... non è giusto! Perché devo essere sempre io a prendere le cose?» sbotta Simone all’ennesima richiesta. «Perché altrimenti non sono più tuo amico». Ma che farsene di amici così? Ancora una volta sarà Gaspare, il fratellino di Simone, a dargli un’idea super per reagire al ricatto di Ferdinando. Una nuova avventura di Simone in cui Stephanie Blake affronta, con la consueta allegria e irriverenza, un dilemma che, presto o tardi, ogni bambino si trova ad affrontare: come riconoscere le ingiustizie e imparare a trasformarle in una formidabile occasione di crescita.

Il lupo sentimentale /Geoffroy de Pennart
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennart, Geoffroy de <1951->

Il lupo sentimentale /Geoffroy de Pennart

Babalibri, 2019

Abstract: Luca vive felice circondato dalla sua famiglia, quando un giorno... «Sono grande ormai» dichiara ai suoi genitori, «è giunto il momento che diventi indipendente». Quindi, lascia la famiglia, con una lista di tutto ciò che può mangiare. Vicino a un boschetto incontra la signora Capra con i suoi sette capretti: «Se vuoi farlo» implora la capra, «allora dovrai mangiarci tutti. Altrimenti, chi di noi resterà sarà inconsolabile per la tristezza». Così Luca rinuncia allo spuntino, nell’attesa della preda successiva: ma anche Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Pierino faranno appello alla sua grande sensibilità e riescono così a salvarsi. Affamato e pensieroso il lupo bussa infine alla porta di una vecchia casa in rovina; un orco dall’aria minacciosa gli compare davanti e... sarà lui il bocconcino tanto atteso?

Il mio amico albero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Witek, Jo <1968-> - Roussey, Christine <1981->

Il mio amico albero / Jo Witek, Christine Roussey ; traduzione di Maurizia Balmelli

Gallucci, 2019

Abstract: Io, nel pratone, ho un grandissimo amico. È talmente gigante che lo vedo dal monte. Ha la testa fra le nuvole, gli uccelli nei capelli ed è molto saggio. «Ha più di cent'anni!» mi ha detto la mamma. È il mio amico albero.

Enigmi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Escandell, Víctor <1971->

Enigmi : sfida la tua mente con 25 racconti del mistero / Victor Escandell ; selezione e adattamento degli enigmi Ana Gallo

IdeeAli, 2019

Abstract: Una raccolta di enigmi, alcuni risolvibili usando la logica, altri l'immaginazione. Diventa un vero detective, cerca indizi, usa la mente e risolvi l'enigma presentato nelle storie e situazioni presentate nel volume.

Sta per piovere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Herbauts, Anne <1975->

Sta per piovere / Anne Herbauts

Gallucci, 2019

Abstract: I grandi guardano dalla finestra. Dicono: «Sta per piovere». Ogni giorno dicono: «Sta per piovere». Così Nils e Nour decidono di risalire il ruscello prima che la pioggia li blocchi.

Ralph Spacca internet
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Ralph Spacca internet / Disney

Giunti, 2018

Abstract: La storia del film Disney "Ralph Spacca Internet" illustrata a colori. Ralph è costretto a cercare un pezzo di ricambio per riparare il videogioco Sugar Rush, dopo che il Wi-Fi è stato collegato alla sala giochi... In questa avventura nel mondo di internet, Ralph e la sua amica Vanellope von Schweetz conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, come l'algoritmo alla moda Yesss e la squadra delle principesse Disney.

Non voglio andare a scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pellai, Alberto <1964-> - Tamborini, Barbara <1972->

Non voglio andare a scuola / Alberto Pellai, Barbara Tamborini ; illustrazioni di Elisa Paganelli

DeAgostini, 2018

Abstract: Tutto è pronto per il primo giorno di scuola! Nuovi amici, tante cose belle da imparare e la consapevolezza di diventare grandi. Ma se il bambino proprio non sente ragioni e in aula non ci vuole entrare, che si fa? Il volume non è solo un libro illustrato, né solo un manuale, bensì entrambe le cose. Un doppio strumento per vincere le sfide evolutive su un terreno d'incontro fra i pensieri del bambino e quelli dell'adulto in cerca delle parole giuste da usare. Un prezioso alleato della crescita, perché i traguardi della vita valgono di più se raggiunti insieme.

Dov'è la mia principessa?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Watt, Fiona <1960-> - Wells, Rachel <illustratrice>

Dov'è la mia principessa? / [testo di Fiona Watt ; illustrazioni di Rachel Wells]

Usborne, 2018

Piccolo vampiro / sceneggiatura e disegni Joann Sfar ; colore Walter. Vol. 2
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Piccolo vampiro / sceneggiatura e disegni Joann Sfar ; colore Walter. Vol. 2

Emma, aspirante Cupido
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mapi <1965-> - Antonioni, Eleonora <1983->

Emma, aspirante Cupido / Mapi, Eleonora Antonioni

Hop!, 2018

Abstract: Alice ha vinto una borsa di studio ed è stata ammessa alla prestigiosa Alton Abbey School. Non potrebbe essere più felice: è nella patria di Jane Austen, la sua scrittrice preferita! Amante della lettura e della scrittura, si trova però a confronto con le ragazze del Club della Moda: Breanna, Trishna, Leela e Carley, tutte molto appassionate di trucchi, accessori e YouTube. E condivide la sua camera con Chelsea, che si è messa in testa di giocare al gioco delle coppie e far innamorare le persone… Ehi ma qui ci sono dei punti somiglianza con un romanzo di Jane Austen: Emma, anche lei una Cupido in gonnella! Riuscirà Alice a fermare l’uragano Chelsea?

Niente pisolino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yuly, Toni

Niente pisolino / Tony Yuly

Lapis, 2018

Abstract: È l’ora del pisolino: Gatto vorrebbe andare a dormire, Micetto invece vorrebbe giocare a nascondino. Convinto che il cucciolo non riesca a trovarlo, Gatto lo asseconda, individua un nascondiglio e prova ad addormentarsi, ma Micetto gli fa subito tana. E così si va avanti, nascondiglio dopo nascondiglio, finché Gatto, esausto, non abbandona il gioco. Arrivato nella sua cesta per godersi il sonnellino, ci trova Micetto, acciambellato e ronfante.

Farfariel
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Di Pasquale, Pietro Albino <1979->

Farfariel : il libro di Micù / Pietro Albì

Uovonero, 2018

Abstract: Canzano, 1938: Micù è un bambino di dieci anni, nato in una famiglia rurale abruzzese e rimasto zoppo a causa della poliomielite. Ogni mattina si sveglia affannato e in preda agli incubi più stravaganti. Come se non bastassero i patimenti che lo affliggono da sveglio! Diverso dagli altri bambini, Micù cerca di crescere e trovare il suo posto in un ambiente ostile, che fatica a comprendere la sua condizione: tutti i giorni, oltre ai dolori e alla sua salute cagionevole, deve affrontare le prese in giro dei compagni, le sciocche superstizioni dei paesani e la diffidenza del padre nei confronti della scuola e del suo desiderio di continuare a studiare. Micù, nonostante tutto, non si perde d'animo e cerca di aiutare l'adorato Tatà, il nonno taciturno con un ambiguo passato da migrante in Lamerica, nella sua misteriosa ricerca fatta di pale, scavi e ricordi sepolti. Ma l'arrivo di Farfariel, uno strano diavolo dalle intenzioni poco chiare - che ha addirittura il potere di intromettersi nella scrittura del libro che racconta la sua stessa storia! -, mischierà tutte le carte in gioco e costringerà Micù ad affrontare i suoi limiti e le sue paure.

I Promessi sposi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Teka edizioni <Lecco>

I Promessi sposi / dal romanzo di Alessandro Manzoni ; traduzione in simboli di Eugenia Ratti e Antonio Bianchi ; illustrazioni di Marcello Toninelli ; [riduzione del testo Teka edizioni]

Teka, 2018

Scolpitelo nel vostro cuore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Segre, Liliana <1930->

Scolpitelo nel vostro cuore / Liliana Segre ; a cura di Daniela Palumbo

Piemme, 2018

Abstract: Non ditelo mai che non ce la potete fare, non è vero. Ognuno di noi è fortissimo e responsabile di se stesso. Dobbiamo camminare nella vita, una gamba davanti all'altra. Che la marcia che vi aspetta sia la marcia della vita. Questo vorrei dirvi.

Il talento di Chrysaetos
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Turelli, Elena <1974->

Il talento di Chrysaetos / scritto e illustrato da Elena Turelli

Cooperativa Co.librì, 2018

Abstract: E’ la storia di un piccolo di aquila reale che vuole compiacere i genitori rispettando le regole di volo della sua specie, mentre cresce scopre dentro di sé un desiderio più forte che lo porta a sperimentare nuovi modi di volare che lo fanno sentire felice, con coraggio decide di non cambiare e di rispettare sé stesso e fa vedere agli altri il suo modo diverso di volare, il suo talento.

I tacchini non ringraziano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Camilleri, Andrea <1925->

I tacchini non ringraziano / Andrea Camilleri ; disegni di Paolo Canevari

Salani, 2018

Abstract: Lo zoo personale di Andrea Camilleri è fatto di animali e di storie che entreranno nella nostra vita per sempre. Sono ritratti en plein air: impossibile leggerli e vederli senza sentire dentro qualcosa di fortissimo, perché sono pieni di affetto, confondono il confine tra la coscienza umana e quella degli animali e sono sempre a favore di questi ultimi, nel senso di un’armonia della vita solo nel rispetto di tutte le specie viventi. Cani, gatti, cardellini, ma anche volpi, serpenti e tigri sono descritti come portatori di uno spirito ricco di amore e di intelligenza, molto più complesso e profondo di quanto pensiamo: una ‘magaria’ inesauribile. Ciascuno di loro sembra comprendere la logica degli uomini, che di volta in volta sfrutta a suo favore o prova a sconfiggere con varie strategie, sempre vincenti: dalla dignità dei tacchini al canto riconoscente di un cardellino, dall’astuzia di un lepro alla commovente compostezza di un gatto innamorato, dalla mite bellezza di una capra alla puntualità discreta di un serpente. Allo stesso tempo Camilleri ci ricorda che forse il mondo è diventato troppo brutto perché la bellezza degli animali abbia diritto a esistere. Ogni storia ci lascia con la consapevolezza dolceamara di tutto quello che rischiamo di perdere, ma anche con la quieta fiducia che sia ancora possibile un mondo in cui convivere e rispettarsi, con l’ausilio di un po’ di buon senso e di umorismo, un mondo meno prepotente e più meritevole di bellezza.

Il mare non serve a niente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La Bigotta <1982-> - Rossi, Michele <1977->

Il mare non serve a niente / La Bigotta, Michele Rossi

HarperCollins, 2018

Abstract: «Il mare non serve a niente» è la frase che i genitori dicono ad Anna tutte le sere, perché lei vorrebbe uscire da camera sua, scendere i cento piani del palazzo in cui vivono e fare il bagno nel mare con i pesci. Anna non può tuffarsi e non può permettersi di sognare troppo. Quindi compensa leggendo tutto sul mare: atlanti, manuali, storie e leggende. E il suo romanzo preferito, «Moby Dick». Qualcosa cambia quando la madre le regala un pesce rosso, che lei decide di chiamare proprio Moby Dick, come la balena che il capitano Achab ha cercato per tutta la vita. Grazie a Moby imparerà che i sogni non sono impossibili. E quando vede un'enorme balena appesa a un palloncino avvicinarsi alla sua finestra, Anna non esita un solo istante e decide di seguirla. Conoscerà finalmente il mare e soprattutto saprà che niente è impossibile.

Le mie mani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sharafeddine, Fatima <1966->

Le mie mani / Fatima Sharafeddine ; disegni di Loujaina Alassil ; traduzione di Elisabetta Bartuli ed Enrica Battista

Gallucci : Kalimat, 2018

C'è un mostro in questo libro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fletcher, Tom <1985->

C'è un mostro in questo libro / Tom Fletcher ; illustrato Greg Abbott

Il Castoro, 2018

Abstract: Attenzione! C'è un mostro in questo libro! Non c'è un minuto da perdere: devi farlo uscire subito, prima che distrugga tutto! Soffialo via, inclina il libro a destra e a sinistra, ruotalo, scuotilo... Niente da fare? Forse alla fine non è così male avere un mostro nel tuo libro!

Fai un salto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Colloredo, Sabina <1957->

Fai un salto / Sabina Colloredo

DeA, 2018

Abstract: Se hai sedici anni e il tuo mondo cambia più rapidamente di quanto cambi tu, o soccombi o reagisci. Virginia reagisce. Ci prova, almeno. Ha una madre sopra le righe e una sorellina pittrice che disegna in tempo reale tutto ciò che accade. Avrebbe anche un padre, se non se ne fosse andato per la sua strada con il sorriso sulle labbra e il casco da moto in testa. E adesso che sono loro tre e vogliono arrangiarsi da sole, a Virginia tocca gestire una situazione più grande di lei: la ricerca di un nuovo appartamento, la madre che si lancia in una vita inaspettata, le amiche lontane nel loro mondo dorato. Per un'adolescente combattiva come Virginia sarebbe tutto quasi tollerabile, se non si mettessero di mezzo i vicini di casa, Alain e Paolo, diversi che più non si potrebbe, entrambi disposti ad aiutarla, entrambi pronti a metterla in difficoltà. Ma è proprio quando tutto si complica e si aggroviglia che Virginia impara che, se crescere non è un gioco da ragazzi, gli adulti non se la cavano poi tanto meglio. Sabina Colloredo racconta una storia che insegna a spiccare il volo tra i piccoli, grandi drammi della vita.