EVENTI VIRTUALI

Festival della Sostenibilità sul Garda

Quando
24 March - 30 April 2021
Orario
11:00 — 23:00
Categorie
Corsi e Laboratori
Info
Link
Il “Festival della Sostenibilità sul Garda 2021” è il contenitore di una serie di eventi che in questi anni sta accompagnando la comunità nella transizione ecologica verso lo sviluppo sostenibile, contemporaneamente rappresenta un’ offerta di turismo sostenibile destagionalizzata e crea una nuova motivazione di viaggio che si identifica con la destinazione. E’ ideato dall’associazione L.A.CU.S. e si svolge tutti gli anni dal 01 al 30 aprile.

L’associazione L.A.CU.S. è una realtà costituita da operatori culturali e guide turistiche autorizzate, nata nel 2002 per volontà della Comunità del Garda e opera per lo sviluppo sostenibile del territorio gardesano.

Il nucleo del programma si struttura attraverso attività resilienti con una serie di progetti, alcuni dei quali già presenti nelle edizioni precedenti come “Le Camminate sostenibili del Garda”, che permettono attraverso attività esclusive all’aperto e accessibili a tutti, di godere del paesaggio e scoprire luoghi con eccellenze ambientali, culturali ed enogastronomiche, creando benessere.
La struttura organizzativa del Festival si snoda attraverso una segreteria organizzativa che è parte integrante del comitato operativo e di un comitato scientifico.
La realizzazione del progetto fa riferimento al coordinatore della Segreteria Organizzativa.
Luigi Del Prete- Coordinatore e Responsabile di progetto, Presidente associazione L.A.CU.S. .
Lorenzo Di Cicco – Dottore in Scienze del Turismo, Consigliere associazione L.A.CU.S., Giornalista.
Gaia Zacchi- Operatore per il turismo sostenibile sul Garda, Responsabile progettazione grafica.

La prima fase del progetto sarà presentata Mercoledì 24 Aprile alle ore 11:00 in un incontro gestito dalla Comunità del Garda, sulla piattaforma Zoom al seguente link:

In allegato il programma completo della prima fase del Festival

Per ulteriori informazioni:
gardasostenibile@gmail.com
info@lagodigardasostenibile.it
331 2386503