Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine. Per maggiori informazioni clicca qui
Nella sezione Emeroteca della Sabeo sono disponibili oltre cinquanta testate in abbonamento, fra cui molti quotidiani, e diverse altre che pervengono in omaggio.
Gli arretrati sono disponibili al prestito, compresi i quotidiani pubblicati da almeno una settimana (i numeri degli ultimi 5 giorni sono in consultazione perché spesso richiesti). La durata del prestito è di 15 giorni. La richiesta degli arretrati può essere effettuata anche attraverso il catalogo, in modo molto simile ai libri, cliccando sul link Prenota accanto al fascicolo che si raggiunge da questo scaffale virtuale oppure cliccando sulle testate nell'elenco qui sotto.
Con il servizio di Fornitura documenti coordinato è possibile ricevere presso la Biblioteca di Chiari, in copia, qualsiasi articolo compreso nelle testate possedute all'interno dell'intera RBB.
|
ELENCO PERIODICI IN ABBONAMENTO AB Atlante Bresciano (trimestrale di storia e cultura bresciana) periodico cessato ma possediamo tutti i numeri
Amministrazione trasparente (periodico del Comune di Chiari)
Archeo (mensile di archeologia ) Art e Dossier (mensile d'arte) Bell'Italia (mensile di viaggi) Bresciaoggi (quotidiano, nella Rassegna stampa comunale trovate settimanalmente gli articoli che toccano Chiari) Casa facile (mensile di arredamento) Casabella (mensile di architettura e design) Cineforum (mensile di cinema) Corriere della sera (quotidiano, anche in MLOL dove trovate anche il dorso BRESCIA) Focus (mensile di scienza) Focus Junior (mensile di scienza per ragazzi)* Focus Storia (mensile di storia) Gambero Rosso (mensile di cucina e alimentazione) Giornale di Brescia (quotidiano, nella Rassegna stampa comunale trovate settimanalmente gli articoli pubblicati su Chiari) Giurisprudenza italiana (mensile di informazione giuridica) Hamelin (semestrale di riflessione sui fumetti e la letteratura per ragazzi)** Il Foglio (quotidiano) Il Giornale (quotidiano) Il Manifesto (quotidiano) Il Mellino (periodico dell'Azienda ospedaliera Mellino Mellini, Chiari, Iseo, Palazzolo, Rovato, Orzinuovi) Il Nuovo giornale di Chiari (mensile di attualità locale) Il Sole 24 ore (quotidiano, ) In Chiari week (settimanale) Inchieste (mensile di difesa dei consumatori, già Altroconsumo) Internazionale (settimanale con il meglio degli articoli dei periodici di tutto il mondo) Internazionale Kids (settimanale di informazioni e giochi per i più piccoli)* I sorci verdi (trimestrale di letteratura e arte dell’Associazione bresciana I bagatti) L'Angelo (mensile della Parrocchia di Chiari) La Civiltà cattolica (quindicinale di attualità, cultura e di dibattito) La Nuova ecologia (mensile di cultura ambientale) La Repubblica (quotidiano, anche in MLOL, compreso il settimanale Io Donna ) La Stampa (quotidiano, anche in MLOL) La Voce del popolo (settimanale della diocesi bresciana) L'Avvenire (quotidiano) Le Scienze (mensile di scienza) L'Espresso (settimanale d'attualità) L'Indice dei libri del mese (mensile di recensioni librarie) LiBeR. Libri per bambini e ragazzi (mensile di riflessione sulla letteratura per bambini e ragazzi)** Limes (trimestrale di geopolitica) L'Osservatore romano (quotidiano) Mani di fata (mensile di lavori a maglia, taglio e cucito) Micromega (trimestrale di riflessione politica e culturale) Milano Finanza (siamo abbonati al settimanale economico del sabato) Mind. Mente e cervello (mensile di psicologia e neuroscienze)
Ottagono (bimestrale di design e arte) Panorama (settimanale di attualità) PC Professionale (mensile di informatica) Pimpa (mensile illustrato per bambini)* Poesia (mensile di poesia) Rivista Studio (bimestrale di attualità culturale) Sale & pepe (mensile di cucina) Speak up (mensile per l'apprendimento della lingua inglese) Starbene (settimanale sul benessere fisico) Storia in Lombardia (quadrimestrale di storia lombarda) Testimonianze (mensile di riflessione culturale e religiosa) Topolino (settimanale di fumetti per ragazzi)* Undici. Il calcio è cultura (bimestrale di cultura sportiva) I periodici con un asterisco (*) si trovano presso la sala ragazzi della Biblioteca, quelli con due asterischi (**) sono nello scaffale professionale del Sistema bibliotecario e consultabili in ogni momento su richiesta
|
EMEROTECA DIGITALE Nella piattaforma digitale gratuita MediaLibraryOnLine sono disponibili oltre 1.800 testate periodiche liberamente sfogliabili in linea, fra cui oltre 270 in lingua italiana. Per esempio: Wired Italia (mensile di tecnologia e nuove tendenze)
Vanity fair (mensile di moda e attualità nella versione italiana, ma anche in tutte le altre edizioni mondiali) Vivimilano (settimanale sugli eventi della città di Milano e dintorni)
TV sorrisi e canzoni (settimanale di tv e attualità) Vogue (mensile di moda, con tutte le altre versioni nazionali e sottosezioni)
Gioia! (settimanale di attualità)
Marie Claire (mensile di moda)
Alfabeta 2 (mensile di letteratura)
Best movie (mensile di cinema) Diversi quotidiani italiani Le Monde (il più diffuso quotidiano francese) Insieme a molte altre: PROVATELE!
|