BIBLIOTECA "V. GHETTI" DI VIALE CADUTI DEL LAVORO

Bambini e ragazzi

Secondo il Manifesto IFLA/UNESCO sulle biblioteche,  creare e rafforzare nei ragazzi l'abitudine alla lettura fin dalla tenera età e sviluppare l'immaginazione e la creatività di ragazzi e giovani sono fra i compiti chiave della biblioteca pubblica.

La Biblioteca offre un patrimonio adatto alle varie fasce d'età, a partire dai primissimi passi nel mondo del libro con una sezione specifica dedicata al progetto nazionale Nati per Leggere.

Per agevolare bambini e ragazzi nelle loro visite in biblioteca, stiamo procedendo a un rinnovamento dell'intera area della biblioteca a loro dedicata, creando, inoltre, alcune nuove sezioni come Stampato maiuscolo e STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e potenziando Alta Leggibilità e CAA.

 

Crediamo fortemente all'importanza della collaborazione con le scuole e per questo accogliamo classi delle scuole presenti sul territorio, realizzando visite guidate ad hoc e progetti di promozione alla lettura specifici per ogni fascia d'età.

Se sei un Insegnante, non esitare a contattarci per programmare un'attività con noi in Biblioteca! Puoi passare direttamente in orario di apertura o scrivere al nostro indirizzo e-mail BibliotecaCadutidellavoro@comune.brescia.it

Organizziamo regolarmente, inoltre, laboratori di letture per bambini ad utenza libera (mensili per bambini 3-6 anni, bimestrali per i bambini 6-9 anni). Vi aspettiamo ai prossimi eventi in autunno!