Trovati 10331 documenti.

Mostra parametri
Il lupo che non amava leggere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Thuillier, Éléonore <1979->

Il lupo che non amava leggere / testo di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Eléonore Thuillier

Gribaudo, 2019

Abstract: Lupo detesta leggere. Quello che gli piace è il gusto della carta, non le storie raccontate nei libri, e anche vivere avventure per davvero! E se il suo incredibile viaggio nel Paese dei libri gli facesse cambiare idea?

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele <1977->

Lettere a una dodicenne sul fascismo di ieri e di oggi / Daniele Aristarco

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: La Storia si può ripetere? I fantasmi del passato possono ripresentarsi? Come riconoscerli, come opporsi? Daniele Aristarco esplora alcuni degli aspetti più complessi e contraddittori del nostro tempo. Attraverso una serie di lettere indirizzate a Giulia, una giovanissima studentessa, l’Autore narra la storia della dittatura fascista, prova a sbrogliarne gli intricati fili e indaga l’enigma del consenso. Con un pizzico di umorismo e uno stile chiaro e avvincente, queste pagine ripercorrono la storia italiana del Novecento per raggiungere la contemporaneità. Oltre ai principali avvenimenti, che vanno dalla nascita del movimento fascista al suo crollo rovinoso, alla fine della Seconda guerra mondiale, l’autore si sofferma sui contenuti e le caratteristiche culturali di un pensiero non del tutto scomparso.

Cane & gatto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico <1974->

Cane & gatto / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Aurora Cacciapuoti

Emme, 2019

Abstract: Cane e gatto si cercano tutto il tempo, però non vanno d'accordo. Vogliono giocare insieme, ma finiscono sempre per azzuffarsi. Insomma, sono amici amicissimi.

Piccole donne a New York
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Terciero, Rey - Indigo, Bre <1993->

Piccole donne a New York : il classico più amato di sempre rivive al giorno d'oggi / Rey Terciero, Bre Indigo

Piemme, 2019

Abstract: Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel a 150 anni dalla pubblicazione di Piccole donne.

La grande rapina al treno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Appel, Federico <1979->

La grande rapina al treno / Federico Appel

Sinnos, 2019

Abstract: In treno si può leggere, dormire, guardare il paesaggio che scorre fuori dal finestrino... Ehi! Ma cosa succede? La terribile Banda dei Tredici sta assaltando il treno! Per fortuna arriva lo sceriffo. Oh no! Lo sceriffo è caduto da cavallo! E adesso?

Il primo dentino caduto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

Il primo dentino caduto / Giuditta Campello ; illustrazioni di Luana Rinaldo

Emme, 2019

Abstract: I gemelli Teo e Leo sono uguali in tutto. Ma oggi c'è una novità: uno dei dentini di Teo dondola. Come mai? Preoccupati, i gemelli chiedono spiegazioni al papà...

La prima volta in bici senza rotelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Campello, Giuditta <1987->

La prima volta in bici senza rotelle / Giuditta Campello ; illustrazioni di Luana Rinaldo

Emme, 2019

Abstract: Oggi a Giovanni sembra proprio il giorno giusto per imparare ad andare in bicicletta senza rotelle...

Andiamo allo zoo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Andiamo allo zoo

Emme, 2019

Abstract: Scopri quanti e quali animali ci sono allo zoo...

Sentirai parlare di me
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rattaro, Sara <1975->

Sentirai parlare di me : vita e avventure della prima reporter della storia / Sara Rattaro

Mondadori, 2019

Abstract: Bianca ha un sogno: da grande vuole fare la giornalista. Insieme al suo migliore amico Martino si occupa del giornale della scuola e vorrebbe invitare alle riunioni anche Matteo, un compagno della classe accanto al quale non trova il coraggio di rivolgere la parola. Durante la “Settimana dei mestieri”, i ragazzi incontrano Vittoria, giornalista invitata a tenere una lezione appassionante, che però sarà costretta a interrompere sul più bello per seguire una misteriosa indagine. Bianca, incuriosita, vuole a tutti i costi rintracciarla per chiederle un aiuto: è alla ricerca di un anonimo artista che sta colorando la città con alcuni strani murales… Quando rincontrerà Vittoria, però, Bianca riceverà in più una sorpresa esclusiva: il racconto della vita e delle avventure di Nellie Bly, la prima donna nella Storia ad aver osato il mestiere di reporter e ad aver combattuto per i diritti delle donne. E sarà proprio attraverso il coraggio e la ribellione di un’americana di fine Ottocento che Bianca troverà l’entusiasmo decisivo per affrontare gli eventi e la chiave per conoscere meglio se stessa.

Il mostro della vasca da bagno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boyd, Colin <1978-> - Ross, Tony <1938->

Il mostro della vasca da bagno / Colin Boyd, Tony Ross

Clichy, 2019

Abstract: Vi siete mai chiesti dove va a finire l'acqua sporca dopo che avete fatto il bagno? È il Mostro della vasca da bagno che se la mangia tutta! È il suo secondo cibo preferito ed è molto meglio non sapere quale sia il suo primo cibo preferito...

I cuscini magici
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Trivizas, Eugenios <1946->

I cuscini magici / Evghenios Trivizàs ; illustrazioni di Noemi Vola ; traduzione di Tiziana Cavasino

Camelozampa, 2019

Abstract: Una satira sul potere, rappresentato con brillante umorismo, una riflessione su come i sogni e la capacità di immaginare siano la chiave per realizzare un futuro diverso. Nel regno del malvagio Arraffone I sono vietati i divertimenti, le feste di compleanno, persino il singhiozzo. Con la malefica invenzione dei “cuscini incubo”, i sudditi di Arraffone hanno perso anche la capacità di sognare e, con questa, la forza per ribellarsi. Solo il maestro Andonis e la sua classe potrebbero vincere il tiranno al suo stesso gioco… Un’esilarante fiaba sul potere dei sogni e sulla libertà.

1969: sbarco sulla luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hill, Christian <1967->

1969: sbarco sulla luna / Christian Hill ; illustrazioni di Giovanni Pota

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: 20 luglio 1969: la più incredibile delle imprese viene coronata dal completo successo. Con un piccolo passo per un uomo ma un grande balzo per l'umanità, Neil Armstrong posa per la prima volta il piede sulla Luna, dopo un viaggio di tre giorni e quasi mezzo milione di chilometri, e otto intensi anni di preparativi, ostacoli, vittorie. Ecco quegli emozionanti momenti, dal febbrile sviluppo della missione, allo storico allunaggio, al pericoloso rientro sulla Terra, narrati dal punto di vista di un protagonista: uno dei tre astronauti dell'Apollo 11.

Il messaggio delle farfalle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea <personaggio>

Il messaggio delle farfalle / Tea Stilton

Piemme, 2019

Abstract: Per le Cinque Guardiane è arrivato il momento di passare all'attacco: il Potere di Incanto sembra volerle guidare nel covo del malvagio Egor! Ma saranno davvero pronte ad affrontare il nemico?

Alla fine dell'arcobaleno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alla fine dell'arcobaleno

Franco Cosimo Panini, 2019

Abstract: Giulio Coniglio e i suoi amici del bosco sono fuori a giocare, quando il Topo Tommaso si accorge di aver perso il suo gioco preferito, una barca giocattolo. E' molto triste, ma Giulio Coniglio e la Lumaca Laura, dopo aver ritrovato la barchetta, si adoperano per fare in modo che sia l'amico a ritrovarla. Ma il loro piano non sarà semplice come sembra...

Un portafortuna capriccioso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Un portafortuna capriccioso

Franco Cosimo Panini, 2019

Abstract: Giulio Coniglio e i suoi amici del bosco si stanno preparando per la gara della Grande Quercia. Giulio Coniglio è più lento degli altri, ma trova un quadrifoglio e si affida al quel portafortuna, convinto che gli avrebbe assicurato la vittoria, nonostante si fosse allenato meno degli altri. Riuscirà davvero a vincere la gara grazie al suo quadrifoglio o avrà la meglio il maggiore allenamento dei suoi amici?

Gli eroi del bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gli eroi del bosco

Franco Cosimo Panini, 2019

Zog e i medici volanti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Donaldson, Julia <1948->

Zog e i medici volanti / Julia Donaldson ; illustrazioni di Axel Scheffler

Emme, 2019

Abstract: Chi è che vola in groppa al drago Zog? Dietro c'è Ubaldo, Sabrina è davanti: lui è cavaliere, lei una principessa, insieme sono i medici volanti. Dopo aver curato sirene, leoni e unicorni, riusciranno a far guarire un re molto malato?

Stephen Hawking
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Olivieri, Jacopo <1966->

Stephen Hawking : una mente verso l'infinito / Jacopo Olivieri ; [illustrazioni di Roberto Irace]

EL, 2019

Abstract: Stephan Hawking: un genio dal fisico compromesso ma dalla mente rivoluzionaria che ha saputo superare i propri confini per esplorare quelli dello spazio e del tempo.

Un mistero nero carbone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vivarelli, Anna <1958->

Un mistero nero carbone / Anna Vivarelli

Il Battello a vapore, 2019

Abstract: Venezia, 1775. Un ragazzo, figlio di un maestro intagliadore, è scomparso nel nulla da diversi giorni, quando Marco si accorge di una strana figura che si aggira furtivamente sull'isola di San Pietro. Marco comincia a nutrire i primi sospetti, ma è solo un giovane garzone che conosce poco il mondo. Per ricostruire i fatti, svelare i tradimenti e le invidie che si nascondono dietro questa sparizione, ci sarà bisogno dell'acume di un investigatore inaspettato e un po' sopra le righe: il celebre avventuriero Giacomo Casanova.

Per tutte le stelle del cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Newson, Karl <autore di libri per bambini> - Okada, Chiaki <illustratrice>

Per tutte le stelle del cielo / Karl Newson ; illustrato da Chiaki Okada

Mondadori, 2019

Abstract: Per Luna è ora di mettersi il pigiama, lavarsi i dentini e andare a nanna. Ma quanta immaginazione può avere una piccola orsacchiotta prima di dormire! Insieme alla sua mamma viaggeranno in un cielo pieno di stelle e in un mare dai mille colori, diventeranno piccole come coccinelle o grandi come giganti. Una storia incantevole come una filastrocca, godibile come un libro di fiabe e dolce come il bacio della buonanotte. Per tutte le stelle del cielo lassù, grandi o piccine, come sei tu, pensiamo a un desiderio da avverare prima di addormentarci e sognare...