In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

 

Trovati 31188 documenti.

Mostra parametri
Manuale di allenamento all'autodisciplina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Fedeli, Daniele <1971->

Manuale di allenamento all'autodisciplina : come diventare più forti sviluppando pazienza, concentrazione, ordine, fiducia in se stessi / Daniele Fedeli

Giunti edu, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per ragazzi e ragazze vivaci e coraggiosi. Un libro ricco di attività che aiuta i ragazzini a valorizzare le proprie risorse personali – con il cuore e con la testa – lavorando su quattro parole chiave: pazienza, concentrazione, ordine, fiducia in se stessi. In un’affascinante cornice a cavallo tra Storia e fantasia, un giovane condottiero carismatico venuto dal passato guida i ragazzini e le ragazzine nell’allenamento delle quattro Nobili Abilità, fondamentali per essere degli autentici “vincenti”: pazienza, concentrazione, ordine e fiducia in se stessi. Questo percorso è costituito da una serie di attività graduali in forma ludica, intercalate da massime e “trucchetti segreti” suggeriti da Capitan Gedu. L’apprendista è così guidato in un percorso in quattro tappe che, a partire dal livello di Iniziato, lo conduce progressivamente a diventare un Esperto Supremo nelle quattro Nobili Abilità. Lo scenario in cui si svolge l’allenamento è la Foresta, un ambiente che – pieno com’è di rumori, piante fruscianti e animali in movimento – evoca il regno del caos. In realtà, guardando meglio, è un mondo molto ordinato in cui ogni parte è collegata. Un meccanismo perfetto, che però richiede tempo per crescere e svilupparsi. Proprio come il mondo interiore di ciascuno di noi.

Due cuori nella neve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gregg, Stacy <1968->

Due cuori nella neve / Stacy Gregg ; traduzione di Maria Bastanzetti

Piemme, 2018

Abstract: Anna Orlov potrebbe essere la ragazza più fortunata del mondo. È figlia di un conte russo, possiede una collana di diamanti dal potere misterioso e vive in un bellissimo palazzo innevato che ospita un serraglio di animali straordinari: tigri, lupi e, naturalmente, cavalli. Ma quando Anna sfida i desideri del padre e salva in segreto un puledro, non immagina che le conseguenze di quel gesto la porteranno a combattere per la sopravvivenza nella taiga ghiacciata. Valentina è l'artista più amata del circo di Mosca, eppure scappa in piena notte portando con sé solo il proprio cavallo e l'unico ricordo che le resta di sua mamma: una collana di diamanti. Il suo obiettivo è coronare un sogno meraviglioso e all'apparenza impossibile, costi quel che costi.

Etta e Mora
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Franco, Fabiana <1979->

Etta e Mora / Fabiana Franco

Il ciliegio, 2018

Abstract: Etto è una bellissima gatta di otto anni che vive da sempre nella grande casa di Bea e Fred. Un giorno, a invadere i suoi spazi e a rubarle un po' delle attenzioni che ha sempre ricevuto dai suoi umani, arriva Mora, una gattina nera e malconcia che Bea soccorre e decide di accogliere nella sua famiglia. Etta è gelosa e se ne va spesso a gironzolare per il quartiere insieme ad altri gatti mentre Mora resta in casa tutta sola, o in giardino. Quando finalmente la gatta maggiore si convince a portare con sé la piccola, ha inizio una sorprendente avventura che si concluderà nel segno dell'amicizia.

L'albero dei desideri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Applegate, Katherine <1956->

L'albero dei desideri / Katherine Applegate ; traduzione di Chiara Alberghetti ; illustrazioni di Charles Santoso

Mondadori, 2018

Abstract: Avvicinati a un albero e mettiti in ascolto. Forse ciò che sentirai non sarà solo il mormorio delle foglie. Se sei fortunato, potresti incontrare un albero come Rubra, pronto a raccontarti una storia. Rubra è la grande quercia rossa che cresce nel mezzo di un prato, fra due case. Tra i suoi rami e nelle sue cavità vivono gli animali del quartiere. Tutti la chiamano "l'albero dei desideri" e ogni anno, a maggio, affidano ai suoi rami biglietti carichi di sogni e speranze. Nella sua lunga vita Rubra ha osservato ciò che si svolgeva attorno a lei silenziosamente, senza mai interferire. Ma l'arrivo di Samar, la giovane ospite della casa azzurra, costretta alla solitudine dai pregiudizi della gente, e un terribile episodio che minaccia la sua stessa vita, la convincono a rompere il silenzio. Il tempo a disposizione poco, ma forse basterà per compiere un'ultima significativa azione: esaudire il desiderio d'amore di una bambina.

Kick-off for love
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pickett, Jennifer

Kick-off for love / Jennifer Pickett

Demetra, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Evie ha due grandi passioni: il calcio e il suo nuovo ragazzo, affascinante erede di una famiglia molto in vista. Quando lui la invita a un ballo da fiaba proprio nel giorno della sua partita più importante, Evie deve prendere una decisione: lo sport o l'amore? Romantiche avventure per rinfrescare e perfezionare la tua conoscenza dell'inglese.

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick <1964->

Le sfide di Apollo. Il labirinto di fuoco / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Mondadori, 2018

Abstract: Armato di ukulele e di una logorroica freccia parlante, Lester Papadopoulos, in arte Apollo, non sembra avere molte speranze di riuscire nell'impresa di domare le fiamme di un labirinto infuocato, eppure è l'unico che può tentarla: dovrà attraversare l'abisso più rovente del globo per liberare la Sibilla Eritrea, l'Oracolo che vi è incatenato. Prima, però, sarà costretto ad affrontare Caligola, il terzo e più temibile membro del Triumvirato che ha fatto prigionieri i cinque Oracoli. Dopo aver nominato senatore il suo cavallo, l'imperatore ha ora una nuova e più eccentrica ambizione: diventare dio del sole! E per realizzarla è deciso ad assorbire la forza del titano Helios e la poca essenza immortale rimasta nel povero Lester. Come sempre, il più vanitoso degli olimpi non potrà che confidare nell'aiuto degli amici e arrendersi al destino: per tornare a essere un dio, dovrà accettare la propria imbarazzante umanità!

Jonas e il mondo nero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carofiglio, Francesco <1964->

Jonas e il mondo nero / Francesco Carofiglio

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Jonas ha dodici anni e una vita normale. Almeno così sembra. In realtà nasconde un segreto: vede cose che altri non vedono. Presenze discrete, all'inizio, poi sempre più inquietanti. Arrivano da un'altra dimensione e pare che stiano cercando proprio lui. Un giorno Jonas si ritrova un biglietto in tasca, un messaggio cifrato, che sembra indicargli la strada da seguire. E, a poco a poco, si rende conto che è tutto vero: esiste un mondo sconosciuto, molto vicino a noi, e sta per trasformare la realtà in uno spaventoso universo senza luce. Il Giorno degli Incroci si avvicina e toccherà a Jonas fare la scelta più difficile: un incredibile atto di coraggio per impedire che il Mondo Nero prenda il sopravvento.

Girls who code
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Saujani, Reshma <1975->

Girls who code : impara il codice e cambia il mondo / Reshma Saujani

Il Castoro, 2018

Abstract: Con semplicità, ma al tempo stesso con un approccio scientifico molto accurato e approfondito, questo manuale spiega i principi del coding, sempre più al centro dell’interesse dei ragazzi oggi, anche grazie ai programmi ministeriali scolastici che lo sostengono. Ma questo non è solo un manuale. All’interno ci sono biografie di donne che hanno fatto la storia dell’informatica ieri, e interviste e contributi di donne pioniere in questo settore oggi. Questo libro dimostra il ruolo enorme che la scienza informatica gioca nella nostra vita e quanto può essere divertente. Il coding può aiutarti a fare ciò che ami e a realizzare i tuoi sogni.

Fake
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele <1977->

Fake : non è vero ma ci credo / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Giancarlo Ascari e Pia Valentinis

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Narrate davanti al caminetto, in un grande teatro o in un romanzo, quasi tutte le storie celano qualche bugia. Esistono, però, menzogne in grado di generare odio e dalle quali bisogna imparare a difendersi. È questo il caso delle fake news, le narrazioni ingannevoli in grado di «menarci per il naso», come si fa con i bufali quando li si tira per l’anello. Le «bufale» sono bugie insidiose e, al tempo stesso, molto seducenti. Se non vengono prontamente smascherate, sono in grado di modifi care le nostre abitudini, di scompigliare progetti e di minare i piú profondi convincimenti. Dai cerchi nel grano alla pubblicità comportamentale, dalla propaganda nazista alle catene di sant’Antonio sui social media, questo libro indaga il rapporto tra verità e menzogna, provando ad aiutare i giovani lettori a orientarsi nella realtà. E a migliorarla.

Lo sbarco di Tips
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morpurgo, Michael <1943->

Lo sbarco di Tips / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo ; illustrato da Michael Foreman

Piemme, 2018

Abstract: Lily Tregenza è una ragazzina di quasi dodici anni la cui principale occupazione è recuperare quella vagabonda della sua gatta, Tips. Finché la sua fattoria, come quella di molti altri abitanti delle coste del Devon, viene requisita per consentire le prove generali dello sbarco in Normandia. Da quel giorno, Lily annota nel suo diario tutto quello che vede: gli sfollati da Londra, gli orfani, i profughi, i soldati alleati e la simulazione della più celebrata operazione militare della storia contemporanea: il D-Day.

Il sergente nella neve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rigoni Stern, Mario <1921-2008>

Il sergente nella neve / Mario Rigoni Stern

Einaudi ragazzi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Persi di vista
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hassan, Yaël <1952-> - Hausfater, Rachel <1955->

Persi di vista / Yaël Hassan, Rachel Hausfater ; traduzione di Gianna Re

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Régine, ipovedente e ipermalinconica, è in cerca di una dama di compagnia. È anziana e vive in una splendida casa affacciata sul mare di Nizza. Tramite la sua libraia di fiducia contatta Anne-Sophie, ma il giorno del colloquio a presentarsi è invece Sofiane, un ragazzo che proviene da un quartiere difficile. Due persone più diverse non si possono immaginare e un mondo intero li separa ma, contro ogni aspettativa, il destino sembra unirli. Giorno dopo giorno, i due si aprono, condividendo letture e passatempi ma anche un dolore che fino a quel momento sembrava insuperabile.

Le avventure di Augusta Snorifass
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara <1971->

Le avventure di Augusta Snorifass / Chiara Carminati ; illustrazioni di Clementina Mingozzi

Mondadori, 2018

Abstract: Augusta Snorifass ha un guardaroba degno di una regina. Quarantaquattro vestiti ricavati dai più vari tipi di carta, confezionati con le minuscole forbici d'oro che custodisce nella tasca della sottoveste. Abiti per ogni occasione e ogni stagione: per volare sulla schiena del corvo Callisto e rincorrere il vento in una giornata di primavera; per galleggiare sul lago insieme a Kasper, il soldatino di stagno ritiratosi a vita pacifica; per esibirsi insieme ai topolini della famiglia Radisson in ardite acrobazie tra i rami dei limoni, o per condividere un momento di gioco e far sognare fatate lepri delle nevi... Augusta Snorifass vive ancora oggi in un Castello in Danimarca. Tanto tempo fa, le sapienti dita di Hans Christian Andersen ritagliarono la sua esile figura e la donarono a una bambina, Amelie.

Il tuo nome è coraggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aquilino <1949->

Il tuo nome è coraggio / Aquilino ; illustrazioni di Alessandro Baronciani

Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Asad e Zarah sono due fratelli come tanti, ma il loro papà è un personaggio scomodo: sta facendo di tutto per denunciare i trafficanti di uomini che, in condizioni disumane, trasportano i migranti fuori dall'Africa. Dopo un attacco da parte dei criminali Asad finisce in un istituto, mentre Zarah, convinta di essere ormai sola al mondo, si imbarca con i migranti e raggiunge l'Italia. I due bambini iniziano a costruirsi nuove vite. Ma sono vite sospese. Presto il passato verrà a bussare alla loro porta e i loro destini torneranno a incrociarsi...

Il commissario Topet e altre storie ispirate ai polizieschi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il commissario Topet e altre storie ispirate ai polizieschi

Gedi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il commissario Topalbano e altre storie ispirate alle serie TV
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il commissario Topalbano e altre storie ispirate alle serie TV

Gedi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Daisy Holmes e altre storie ispirate ai grandi detective
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Daisy Holmes e altre storie ispirate ai grandi detective

Gedi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
2: Anna di Avonlea
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montgomery, Lucy Maud <1874-1942>

2: Anna di Avonlea : romanzo 2

Abstract: Anna Shirley, la piccola orfana adottata dai Cuthbert, è ormai cresciuta ed è diventata maestra. Oltre a sperimentare metodi di insegnamento innovativi, la ragazza si impegna con entusiasmo per animare la vita della piccola comunità di Avonlea. Passano così due anni e il progetto di proseguire gli studi all'università sembra rimanere solo un sogno. Ma un giorno accade qualcosa che cambierà il corso degli eventi.

1: Anna dai capelli rossi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montgomery, Lucy Maud <1874-1942>

1: Anna dai capelli rossi : romanzo 1

Abstract: Quando Anna arriva alla porta dei Cuthbert, Marilla rimane molto sorpresa: aveva deciso di adottare un ragazzino che aiutasse lei e suo fratello alla fattoria, non certo un'orfanella magrolina, dai capelli rossi e dalla lingua lunga come quella! Ma rimandarla indietro diventa presto impossibile: l'esuberante candore, l'eccezionale vitalità, l'acuta ironia e persino l'insopportabile testardaggine di Anna cambieranno per sempre la vita del burbero Matthew e della severa Marilla. Età di lettura: da 9 anni.

L'ombra dello sciacallo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Convard, Didier <1950->

L'ombra dello sciacallo / Didier Convard ; traduzione di Michela Finassi Parolo

Il Battello a vapore, 2018

Abstract: Uno dei tre archeologi che trent'anni prima avevano partecipato agli scavi di una misteriosa tomba egizia viene trovato morto...