In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani da 16 a1 19 anni.

Trovati 7559 documenti.

Mostra parametri
Tutti hanno un segreto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Willow, Daisy

Tutti hanno un segreto / Daisy Willow

Giunti, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Milano, 1848. Per allontanarla dagli scontri che animano la città, Eleonora viene mandata dal padre a Venezia, dove vive Carlo, che le ha conquistato il cuore e fatto vivere l'emozione del primo bacio. Ma l'incontro non è quello che Eleonora sperava; Carlo è cambiato - o forse ora si rivela per chi è davvero. Sarà l'incontro con Andrea, figlio di un rivoluzionario, ad accendere di nuovo la passione nel cuore di Eleonora, che metterà in gioco tutto per la causa che ha deciso di sposare.

Bright
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Young, Brigit

Bright / Brigit Young ; traduzione di Tania Spagnoli e Federico Zaniboni

Giunti, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Marianne sa di non essere una ragazza brillante. Ci ha provato e riprovato, eppure a scuola non ha mai fatto parte dei studenti più apprezzati, quelli dalla risposta pronta a cui tutto sembra venire facile. E così alla fine ha scelto un'altra strada: passare inosservata. Ha imparato a navigare la scuola depistando gli insegnanti, bluffando e distogliendo l'attenzione da sé. Va tutto bene fino al giorno in cui un professore non la mette di fronte a una sfida impossibile: ottenere un buon voto partecipando con successo a un'attività di gruppo o venire bocciata. Riuscirci significherà trasformarsi - o forse diventare per la prima volta se stessa.

La guerra delle due regine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Armentrout, Jennifer L. <1980->

La guerra delle due regine : Blood and ash 4 / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Sara A. Benatti

HarperCollins, 2023

Abstract: In arrivo nelle librerie italiane il nuovo attesissimo capitolo della saga bestseller “Blood and Ash”. Casteel Da'Neer è pienamente consapevole che pochissime persone sono tanto astute o malvagie quanto la Regina del Sangue, ma nessuno, nemmeno lui, avrebbe mai potuto prepararsi alle incredibili rivelazioni che ha scoperto. L'entità delle azioni compiute dalla Regina del Sangue è inconcepibile. Nulla impedirà a Poppy di liberare il suo Re e distruggere tutto ciò che la Corona di Sangue rappresenta. Con la forza dei guardiani del Primordiale della Vita al suo fianco e il sostegno dei lupi, Poppy dovrà persuadere i generali di Atlantide a combattere seguendo le sue regole, perché questa volta non c’è alcuna alternativa: fare la guerra è l’unica opzione se si vuole costruire un futuro in cui entrambi i regni possano coesistere in pace. Insieme, Poppy e Casteel devono abbracciare antiche e nuove tradizioni per proteggere coloro che amano e chi non può difendersi. Ma la guerra è solo l’inizio: antichi poteri primordiali si sono già attivati, rivelando l'orrore di ciò che è iniziato tanti anni prima. Per porre fine a ciò che la Regina del Sangue ha messo in moto, Poppy potrebbe trovarsi costretta a diventare ciò che le è stato profetizzato e ad affrontare così la sua paura più grande. “La guerra delle due regine. Blood and ash 4” è una storia coinvolgente e magnetica che, come ogni romanzo della serie, catturerà l'attenzione del lettore fino all'ultimo istante.

Il mio nome è Lily
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stewart, Erin <1982->

Il mio nome è Lily / Erin Stewart ; traduzione di Silvia Cavenaghi

Garzanti, 2023

Abstract: La sedicenne Lily Larkin avrebbe molte cose da dire, ma trattiene le parole dentro di sé. Da quando sua sorella maggiore Alice è stata ricoverata in ospedale, su di lei sono ricadute le responsabilità di casa e scuola. Sente il dovere di essere la figlia perfetta e felice. Ma ora, dopo mesi, Alice sta per tornare e Lily ha paura. Paura di sbagliare, di urlare, di ribellarsi. Per non perdere il controllo, comincia a compilare liste e ad appuntarsi parole in latino su un quaderno. Come se non bastasse, le viene affidato un progetto scolastico da svolgere insieme a Micah, il nuovo arrivato, additato come «pazzo» dai compagni. È l’ultima cosa che avrebbe voluto. Ma forse è proprio l’amicizia con Micah che potrà aiutarla: grazie a lui, Lily impara che può scacciare le ansie scrivendo poesie sui muri. Forse questa è la risposta giusta al bisogno impellente di far scoppiare la bolla che si è costruita intorno. Forse la soluzione non è vivere la vita perfetta, ma accettare di essere fragili e perciò speciali. Insieme all’amico, Lily è pronta a riscrivere la sua storia. L'autrice torna con una storia altrettanto emozionante che racconta il mondo dei giovani, pieni di insicurezze e soffocati dalle aspettative degli adulti. Con grande empatia, l’autrice ci invita a prendere una penna e scrivere i nostri sentimenti. Perché, per essere liberi e felici, è importante ascoltarli, senza nasconderli.

Stiamo bene così
0 0 0
Materiale linguistico moderno

LaCour, Nina <1983->

Stiamo bene così / Nina LaCour ; traduzione di Simona Brogli

HotSpot, 2023

Abstract: Un romanzo struggente e delicato impossibile da dimenticare. Vi lascerà la voglia di attraversare qualsiasi distanza per ricongiungervi con le persone che amate. "Marin ha diciotto anni e si è lasciata alle spalle una vita di cui non parla con nessuno. Nemmeno la sua migliore amica Mabel sa davvero cosa sia accaduto a San Francisco per spingerla ad andarsene per sempre. Ma anche a migliaia di chilometri di distanza Marin sente la stretta della tragedia da cui ha tentato di scappare. Adesso, sola nel dormitorio del college di New York, vuoto per le vacanze invernali, Marin attende. Mabel sta arrivando, e lei dovrà affrontare tutto ciò che ha taciuto e, finalmente, misurarsi con la solitudine che si è annidata nel suo cuore.

Jake Livingston e la vendetta del fantasma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Douglass, Ryan <poeta e scrittore>

Jake Livingston e la vendetta del fantasma : romanzo / Ryan Douglass ; traduzione dall'inglese di Laura Zanarini

Fanucci, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il sedicenne Jake Livingston vede gli spiriti dappertutto, ma non sa se sia peggio essere un medium, costretto a osservare i morti che rivivono di continuo i loro ultimi momenti, oppure la vittima di un insegnante razzista. In entrambi i casi, si sente prigioniero di incubi dai quali vorrebbe soltanto svegliarsi. Le cose al St Clair migliorano quando arriva un altro studente nero, l’affascinante Allister, e per la prima volta si prospetta per Jake la possibilità di innamorarsi. Nel frattempo, però, il suo dono si sta rivelando una maledizione. Sebbene la maggior parte dei fantasmi sia innocua, Sawyer Doon, che in vita era un adolescente problematico colpevole di aver ucciso sei ragazzi del suo liceo prima di suicidarsi, ora è un fantasma potente e vendicativo, e i suoi piani includono Jake. In poco tempo il loro rapporto si trasforma in una lotta per la sopravvivenza che Jake non è sicuro di poter vincere.

Lost at present
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gier, Kerstin <1966->

Lost at present : Nontiscordardimè : romanzo / Kerstin Gier

Corbaccio, 2023

Abstract: Compagni di scuola: un legame particolare, che a volte sbiadisce nell'indifferenza, a volte resta simpatia oppure antipatia, a volte diventa qualcos'altro, a prescindere dal punto di partenza… Quinn e Matilda hanno tante cose che li separano, ma un legame potente che li unisce e che li rende speciali: entrambi appartengono al mondo di tutti, ma Quinn può anche oltrepassare la Soglia, una dimensione in cui prendono vita creature immaginarie, idee e desideri. E Matilda, con la sua curiosità e la sua intelligenza, è l'unica persona che riesce ad aiutarlo a districarsi in questa realtà parallela. Una realtà fantastica ma al contempo pericolosissima, perché è abitata anche da presenze oscure e minacciose che vogliono condizionarla eliminando tutti coloro che nel mondo degli uomini sanno dell'esistenza della Soglia: e in particolare Quinn, che sembra destinato ad avere un ruolo speciale. Ma Quinn può contare su Matilda e sulla forza che insieme sprigionano e che è determinata ben più dalla sfera dei sentimenti che provano l'uno verso l'altra che non dai poteri soprannaturali...

La pasticceria incantata
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gu, Byeong-mo <1976->

La pasticceria incantata : romanzo / Gu Byeong-mo ; traduzione di Dalila Immacolata Bruno

Mondadori, 2023

Abstract: Esistono luoghi capaci di farti sentire accolto anche solo per l'atmosfera e il profumo che si respirano al loro interno, e la pasticceria di questo romanzo è esattamente così: aperta ventiquattr'ore su ventiquattro, a prima vista sembra un normale forno dove comprare pane, torte e biscotti con un signore un po' burbero dietro il banco. All'apparenza, però. Perché, quando il ragazzino protagonista di questa storia lo sceglie come rifugio per scappare da una situazione familiare difficile, la realtà che trova è ben diversa. A essere sfornati con l'ausilio di un misterioso uccello dalle piume blu sono dolci dagli enormi poteri, in grado di cambiare la vita delle persone: biscotti diabolici alla cannella da offrire a chi non si sopporta, madeleine per cuori infranti, barrette di mandorle per ricordare il passato. Un vero laboratorio di magia, dove è possibile trovare dolci dagli esiti buoni, ma anche veri e propri concentrati di magia nera. Per tutti vale un avvertimento inquietante: a prescindere dall'effetto positivo o negativo, il potere contenuto nei dolci altera inevitabilmente l'ordine del mondo e produce conseguenze talvolta drammatiche su chi li consuma, conseguenze che vanno soppesate con attenzione. Perché capita di trovare clienti insoddisfatti, come la donna che con un pretzel alle noci ha fatto finalmente innamorare l'uomo che desiderava, ma che a breve distanza torna in pasticceria per liberarsene. In fuga dalla matrigna e solo al mondo, il ragazzo accetta di buon grado la proposta del pasticcere che gli offre vitto e alloggio in cambio di un aiuto nel gestire gli ordini, senza sapere che quello che lo attende sarà un viaggio fra le luci e le ombre della magia, in grado di offrirgli una consapevolezza nuova sul potere e le conseguenze delle sue azioni. Un mago pasticcere custode degli equilibri invisibili che regolano le forze dell'universo, un ragazzo che dovrà affrontare i terribili segreti della sua famiglia e un uccello azzurro che alle prime luci dell'alba si trasforma in una ragazzina sono i protagonisti di questa fiaba dark, scritta da una delle autrici più apprezzate sulla scena letteraria coreana.

Hotel Magnifique
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taylor, Emily J.

Hotel Magnifique / Emily J. Taylor ; traduzione di Sofia Castiglioni Reich

Mondadori libri, 2023

Abstract: Per tutta la vita Jani ha sognato l'altrove. Ma ormai si è rassegnata: non lascerà mai la sporca città portuale di Durc, dove si guadagna a malapena da vivere lavorando alla Conceria Fréllac e si occupa della sorellina Zosa. Tutto cambia però quando arriva il leggendario Hotel Magnifique. Celebre per i suoi stupefacenti incantesimi, l'edificio si sposta per il mondo comparendo in un nuovo luogo allo scoccare di ogni mezzanotte. Quando vengono a sapere che l'hotel sta cercando personale, Jani e Zosa colgono al volo l'occasione e subito vengono rapite da un universo di candelieri scintillanti e magie impossibili. Ma Jani scopre che l'albergo itinerante nasconde pericolosi segreti... Assieme a Bel, portiere dal fascino quasi irritante, e suo unico alleato, Jani cerca di svelare il mistero celato nel cuore dell'hotel per liberare tutto lo staff, compresa Zosa, dal crudele potere del maître. Per riuscirci, dovrà mettere a repentaglio tutto ciò che ama, ma non ha scelta: fallire sarebbe un destino ben peggiore che non tornare mai a casa.

[Libro 1]: La figlia della dea della luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

[Libro 1]: La figlia della dea della luna / traduzione di Laura Miccoli

Abstract: Un emozionante romanzo fantasy, ispirato alla leggenda cinese della regina della luna, in cui una giovane donna parte in una missione impossibile per liberare sua madre, imbattendosi nel più potente essere immortale del reame. Cresciuta sulla Luna, Xingyin non sa che la stanno nascondendo dal temibile imperatore del Regno Celeste, che ha esiliato sua madre per aver rubato l'Elisir di Lunga Vita. Quando però, utilizzando inconsapevolmente la magia di cui è dotata, rivela la propria esistenza, è costretta a fuggire abbandonando la sua casa. Sola, incapace di controllare i propri poteri e piena di paura, si dirige verso il Regno Celeste, terra di meraviglie e di segreti. Qui, sotto mentite spoglie, impara l'arte dell'arco e della magia insieme al figlio dell'imperatore, cercando di ignorare la passione che presto inizia a divampare tra di loro. Per salvare la madre, Xingyin sarà costretta a intraprendere un viaggio avventuroso e ad affrontare creature leggendarie e pericolosi nemici. Ma quando la magia proibita minaccia il regno e Xingyin si ritrova a sfidare nientemeno che il feroce imperatore, dovrà scegliere se rischiare di perdere tutto ciò che ama o lasciare che il reame sprofondi nel caos…

Tutto questo tempo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Daughtry, Mikki <sceneggiatrice> - Lippincott, Rachael

Tutto questo tempo / Mikki Daughtry e Rachael Lippincott ; traduzione di Francesca Novajra

Mondadori, 2023

Abstract: Kyle e Kimberly sono stati per tutto il tempo del liceo la coppia perfetta, quella che tutti immaginano vivrà per sempre felice e contenta, ma proprio la notte del party del diploma la ragazza decide di rompere con lui. Nel giro di pochi istanti, il mondo di Kyle va all'aria, letteralmente. L'auto sulla quale viaggiano, infatti, ha un terribile incidente, e quando il ragazzo si sveglia si ritrova con un trauma cranico, i sogni infranti e una realtà difficile da accettare. Quel che è peggio, nessuna delle persone che lo circondano sembra capire a pieno la sua sofferenza. Fino a che non incontra Marley. Anche Marley sta cercando di guarire una ferita profonda, di cui peraltro ritiene di essere l'unica responsabile. Quando le loro strade si incrociano, Kyle riconosce nella ragazza tutti i sentimenti che agitano il suo animo e che non è mai riuscito a rivelare a chi gli sta accanto. A mano a mano che i due si frequentano, scoprono di essere in grado di aiutarsi reciprocamente a superare il momento più doloroso della loro vita, e a rimetterne insieme i pezzi. Il loro legame si fa via via più forte e speciale, ma il destino forse ha in serbo per loro altre sorprese...

E non vissero per sempre felici e contenti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garber, Stephanie <scrittrice e insegnante di scrittura creativa>

E non vissero per sempre felici e contenti / Stephanie Garber ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Rizzoli, 2023

Abstract: L'attesissimo sequel di C'era una volta un cuore spezzato, che vede protagonisti Evangeline Volpe e il Principe di Cuori in un nuovo viaggio fatto di magia, mistero e sentimenti. Dopo che Jack la tradisce, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. E ora che ha scoperto la sua magia, può anche risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e anche riscattare la possibilità di un lieto fine che Jack le aveva portato via. Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve rassegnarsi: non può. L’aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato. Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l’attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine – e senza l’ausilio di alcuna magia – si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve. Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo…

Tutto il cielo possibile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ballerini, Luigi <1963-> - Bonfiglioli, Benedetta <1975->

Tutto il cielo possibile / Luigi Ballerini, Benedetta Bonfiglioli

BUR, 2023

Abstract: Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l'uno all'altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt'altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.

[1]: Gli anni delle fiamme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Santamaria, Chiara Cecilia <blogger e content creator>

[1]: Gli anni delle fiamme

Abstract: Nella rigogliosa Riva di Vidrian fervono i preparativi per la Cerimonia della Destinazione, che ogni anno assegna i bambini del villaggio alla famiglia più adatta al loro Xen, il loro centro, e ne determina il posto nella società. A giocare un ruolo chiave nella Cerimonia sono gli Armon del Cerchio, l’autorità spirituale della riva. Il giovane Bram Cadaval, apprendista del Cerchio, è inquieto. Non solo i suoi progressi sono fermi, ma è tormentato da visioni improvvise alle quali non riesce a dare un senso. Questo, e la sua incapacità a sintonizzarsi con gli altri Armon, causano in lui enorme frustrazione. L’inquietudine diventa angoscia quando Aral, uno dei bambini che attende la sua Destinazione, sparisce misteriosamente. Partire per la missione alla ricerca di Aral rappresenta per Bram la possibilità di riscattarsi e dimostrare ciò che vale. Deva Loissen è la figlia di facoltosi commercianti di Riva di Terrena, abituata alla ricchezza e agli agi. La sua vita, però, è tenuta sotto costante controllo dalla famiglia a causa delle crisi autolesionistiche di cui talvolta è preda, come dimostra il suo viso, segnato da una vistosa cicatrice. Un giorno, al ritorno da una cavalcata, Deva assiste impotente allo sterminio della sua famiglia, bruciata da un inquietante fuoco nero. Scampa alla morte fuggendo, ferita, insieme al suo cavallo. Mentre Bram e Deva intraprendono un viaggio alla ricerca della salvezza, il fantasma della guerra che cento anni prima sconvolse le Cinque Rive sembra risvegliarsi, per chiedere a queste terre un nuovo tributo di sangue e morte.

Una brava ragazza è una ragazza morta
3 0 0
Materiale linguistico moderno

Jackson, Holly <1992->

Una brava ragazza è una ragazza morta / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Rizzoli, 2023

Abstract: Sono passati pochi mesi da quando Pip Fitz-Amobi ha risolto il suo ultimo caso, che ancora le toglie il sonno, ed ecco che si ritrova costretta a indagare di nuovo. Uno stalker le manda continuamente messaggi di velata minaccia, ma ancora una volta la polizia non dà peso alle sue segnalazioni e sceglie di non intervenire. Più che mai Pip sente di non poter contare sulla loro protezione ma è assolutamente determinata a trovare il suo personale nemico. Indagando come ha imparato a fare, non ci mette molto a scoprire delle analogie tra il suo stalker e un serial killer locale responsabile di ben cinque omicidi alcuni anni prima. Stavolta è la sua vita a essere in pericolo, e per salvarsi Pip dovrà lottare come non ha mai fatto prima, scegliendo di percorrere una strada che non avrebbe mai creduto possibile…

La corona di ossa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Armentrout, Jennifer L. <1980->

La corona di ossa : Blood and ash 3 / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Sara A. Benatti

HarperCollins, 2023

Abstract: Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili. Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona. Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.

La principessa delle anime
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Christo, Alexandra

La principessa delle anime : romanzo / Alexandra Christo ; traduzione dall'inglese di Sofia Brizio

Fanucci, 2023

Abstract: Per sedici anni, Selestra è rimasta intrappolata nella torre sulla Montagna Fluttuante preparandosi a prendere il posto della madre come strega del re, e manifestare i poteri per predire la morte dei richiedenti alla Festa delle Predizioni. Come soldato dell'esercito reale, Nox è un candidato improbabile per la Festa, ma spinto dalla vendetta è determinato a rubare l'immortalità al re e a uccidere le sue streghe, partendo proprio da Selestra. Tuttavia, quando lei gli tocca la mano per la sua prima predizione, i loro destini si intrecciano e la morte marchia le anime di entrambi. Solo unendo le forze riusciranno a vivere abbastanza a lungo da liberare il regno dalle grinfie di re Seryth e sfuggire a un oscuro destino. Dall'autrice di "La regina delle sirene", arriva "La principessa delle anime", la storia di una strega adolescente addestrata a rubare anime per un re immortale e di un ragazzo ribelle e temerario a cui il suo destino è intrecciato.

Shinkena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sala, Mario <discografico>

Shinkena : prima la musica poi il successo / Mario Sala

Giunti, 2023

Abstract: Anna, in arte Shinkena, ha 16 anni e un grande sogno: diventare una cantante. La sua aspirazione più grande fin da bambina è quella di poter un giorno salire su un palco e cantare i suoi pezzi. Affiancata dal suo improvvisato manager Lynch e soprattutto dalla sorella Monica riuscirà a ottenere un colloquio con un’importante casa discografica che, riconoscendo alla ragazza un grande talento, deciderà di scritturarla affiancandola a un gruppo emergente di musicisti. Nonostante le innumerevoli difficoltà che la ragazza dovrà superare, l’incontro con I Raggi Verdi si rivelerà un evento cruciale che cambierà la sua percezione del futuro e la avvicinerà sempre di più ai suoi obiettivi.

Lena e la magia dei mondi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rosin, Alessio <1984->

Lena e la magia dei mondi / Alessio Rosin

Cinquemarzo, 2023

Abstract: L'indissolubile legame tra due cuori, l'amore di due sorelle e un conflitto alle porte. Tra le mura di un castello i dadi sono stati lanciati e oscure forze si muovono nell'ombra minacciando il futuro delle anime in gioco.

Non sono la tua figlia preferita
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sanchez, Erika L. <1984->

Non sono la tua figlia preferita / Erika L. Sánchez ; traduzione di Cristina Brambilla

Piemme, 2023

Abstract: La figlia perfetta non va via di casa per andare al college. E non lascia i genitori per inseguire a tutti i costi i propri sogni. Nella tradizione messicana, la figlia perfetta resta tutta la vita al fianco della sua famiglia. Ma Julia non è la perfetta figlia messicana. Quella era sua sorella, Olga. Poi un tragico incidente sulle affollate strade di Chicago lascia Julia da sola, a raccattare i pezzi della sua famiglia distrutta. Senza che nessuno si accorga che anche lei è rotta dentro. Al contrario, sua mamma sembra proiettarle addosso il proprio dolore, mostrandole in ogni momento tutti i suoi errori. Non passa molto tempo, però, prima che Julia scopra alcune cose della vita di sua sorella che non immaginava. Forse Olga non era la persona che tutti credevano...