In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani da 16 a1 19 anni.

Trovati 4674 documenti.

Mostra parametri
Queen's quality / Kyousuke Motomi. 2
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Queen's quality / Kyousuke Motomi. 2

Abstract: Fumi e Kyutaro sono ormai consapevoli che se non procederanno per la loro strada non potranno mai scoprire la verità. Pronti ad affrontare qualsiasi evenienza, finiscono per condividere un terribile segreto…

Dr. Stone / story Riichiro Inagaki ; art Boichi. 4
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dr. Stone / story Riichiro Inagaki ; art Boichi. 4

Abstract: Senku e i suoi alleati procedono lungo il percorso della scienza al fine di creare la medicina universale, i sulfamidici. Per procurarsi l’acido solforico, difficilmente reperibile in natura, si dirigono in una zona pericolosissima, pronti anche a morire! Nel frattempo, al villaggio si avvicina l’inizio del torneo, una competizione marziale che decreterà il nuovo capo villaggio...

P & me : policeman and me / Maki Miyoshi. 4
0 0 0
Materiale linguistico moderno

P & me : policeman and me / Maki Miyoshi. 4

Abstract: Contrariamente a Kako, che si lascia prendere dall’euforia, tra la felicità e l’imbarazzo, Okami continua a tormentarsi. Sembra che l’odio del ragazzo verso la polizia abbia radici molto profonde, così come le escoriazioni che si porta sempre addosso… La parte di storia dedicata a Okami, divisa tra amore e amicizia, giunge finalmente al culmine!

A un metro da te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lippincott, Rachael

A un metro da te / Rachael Lippincott ; con Mikki Daughtry e Tobias Iaconis ; traduzione di Francesca Novajra

Mondadori, 2019

Abstract: A Stella piace avere il controllo su tutto, il che è piuttosto ironico, visto che da quando è bambina è costretta a entrare e uscire dall'ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo . Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un'infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la "distanza di sicurezza". Nessuna eccezione. L'unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L'importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà più impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all'altra, da un ospedale all'altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo. Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga. Se solo lui le si avvicinasse troppo, infatti, lei potrebbe veder sfumare la possibilità di ricevere dei polmoni nuovi. Anzi, potrebbero rischiare la vita entrambi. L'unica soluzione per non correre rischi sarebbe rispettare la regola e stare lontani, troppo lontani, uno dall'altra. Però, più imparano a conoscersi, più quella "distanza di sicurezza" inizia ad assomigliare a "una punizione", che nessuno dei due si è meritato. Dopo tutto, che cosa mai potrebbe accadere se, per una volta, fossero loro a rubare qualcosa alla malattia, anche solo un po' dello spazio che questa ha sottratto alle loro vite? Sarebbe davvero così pericoloso fare un passo l'uno verso l'altra se questo significasse impedire ai loro cuori di spezzarsi?

Yona : la principessa scarlatta / Mizuho Kusanagi. 5
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Yona : la principessa scarlatta / Mizuho Kusanagi. 5

Abstract: Mentre si trovano nel villaggio del Drago Blu, Yona e i suoi compagni restano imprigionati in una caverna per una frana provocata da un improvviso terremoto. Alla fine riescono a venirne fuori sani e salvi grazie all’aiuto del Drago Blu, che da quel momento si unisce a loro. Seguendo quindi le indicazioni di Kija, che percepisce la presenza del Drago Verde, il gruppo si sposta nella città portuale di Awa, nel territorio della tribù della Terra. E lì, Hak si imbatte in uno strano ragazzo…

My love story / storia Kazune Kawahara ; disegni Aruko. 7
0 0 0
Materiale linguistico moderno

My love story / storia Kazune Kawahara ; disegni Aruko. 7

Abstract: Ogni anno, ormai da dieci anni, Sunakawa riceve del cioccolato con annessa una lettera anonima… Dopo aver compreso quant’è profondo il sentimento che prova per il suo amico, Takeo decide di sostenere Yukika Amami, la misteriosa mittente! Grazie al suo aiuto la ragazza riuscirà finalmente a rivolgere la parola a Sunakawa? E lui… come reagirà alla rivelazione?

Missions of love / Ema Toyama. 10
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Missions of love / Ema Toyama. 10

Abstract: Dopo che l’incontro con il primo amore ha causato il crollo del suo romanzo in classifica, Yukina riceve un provocatorio messaggio d’incoraggiamento dalla sua rivale Dolce che riaccende in lei il fuoco dell’ispirazione. Determinata a scoprire subito quanto più possibile sull’innamoramento, trascina Shigure e Akira in una battaglia a colpi di "finti" appuntamenti per scegliere chi dei due sarà il suo fidanzato, ma i ragazzi reagiscono in modo inaspettato.

Matematica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Matematica : l'essenziale della matematica per istituti e licei / [a cura di Elena Barbieri e Margherita Marcheselli]

Redooc.com, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel formulario di matematica per istituti e licei trovi tutte le nozioni di base, le formule e le regole di aritmetica, algebra, geometria, geometria analitica, relazioni e funzioni e statistica… Trovi tutto il programma di matematica dei 5 anni delle suole superiori per ripassare velocemente e trovare al volo ciò che serve.

Oltre il bosco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Albert, Melissa

Oltre il bosco / Melissa Albert ; traduzione di Fiammetta Giorgi

Rizzoli, 2019

Abstract: Alice non ha mai avuto una casa. Da sempre, lei e la madre Ella sono perennemente in fuga, perennemente in cerca di qualcuno che le ospiti per sfuggire alla sfortuna nera che le perseguita. Sullo sfondo la figura affascinante della nonna, Althea Proserpine, che Alice non ha mai conosciuto e che Ella non vuole nemmeno nominare: misteriosa e seducente autrice di una raccolta di racconti neri fuori catalogo ma ricercatissimi dai collezionisti, vive da anni reclusa ad Hazel Wood, una villa celata in mezzo a un bosco ignoto, sfuggendo alla curiosità dei fan. Quando Ella viene rapita, ad Alice non resta che andare alla disperata ricerca di dove sia Hazel Wood.

Regina dell'aria e delle tenebre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clare, Cassandra <1973->

Regina dell'aria e delle tenebre / Cassandra Clare ; traduzione di Marta Leone, Vincenzo Perna e Sara Puggioni

[Ed. speciale con contenuti esclusivi]

Mondadori, 2019

Abstract: E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l'obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l'intero loro mondo e gettare così un'ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione parabatai distrugga quello che hanno di più caro.

Un bacio a mezzanotte / Rin Mikimoto. 5
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Un bacio a mezzanotte / Rin Mikimoto. 5

Abstract: Anche se non possono incontrarsi come tutte le coppie normali, Hinana e Kaede coltivano a poco a poco il loro amore proibito. Ma proprio quando tutto sembra scorrere senza problemi, ecco riapparire l’ex di Kaede, la bellissima Shu, che a quanto pare vuole riconquistarlo. E visto che i problemi non vengono mai da soli... il suo carissimo amico Akira rivela involontariamente a Hinana i sentimenti che prova per lei da molto tempo!

Oresama teacher / Izumi Tsubaki. 25
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oresama teacher / Izumi Tsubaki. 25

Abstract: Mafuyu e i suoi amici, intrufolatisi nel Liceo Nishi, scoprono il nome "Seiichiro Maki" in un vecchio album del diploma. Non sarà che Maki, in realtà... Anche i ricordi del passato di Mafuyu, che erano nebulosi, riaffiorano poco a poco. Un venticinquesimo numero in cui si intrecciano passato e presente!

Adventure of Sindbad : Magi, the labyrinth of magic / storia originale Shinobu Ohtaka ; storia e disegni Yoshifumi Ohtera. 19
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adventure of Sindbad : Magi, the labyrinth of magic / storia originale Shinobu Ohtaka ; storia e disegni Yoshifumi Ohtera. 19

Abstract: In che modo Sindbad è diventato il Re dei Sette Mari dopo la distruzione di Sindria? In questo numero leggerete l’epilogo della storia e di come è avvenuto l’incontro con una maga geniale che in futuro sarà una delle colonne portanti della nuova Sindria. Sindbad infatti non si dà per vinto e progetta di ricostruire il suo paese... Una conclusione che si ricollega alla serie principale Magi: The Labyrinth of Magic. Ora il quadro è finalmente completo!

Rinne : circle of reincarnation / Rumiko Takahashi. 37
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rinne : circle of reincarnation / Rumiko Takahashi. 37

Abstract: Lo spirito di Ayame Sakaki se ne va in giro separato dal corpo per via del suo grande amore per Jumonji. Ultimamente però sembra essere diventato particolarmente sfacciato, perciò la ragazza decide di tenerlo a freno legandoselo addosso con una catena. Ma lo spirito non si dà per vinto e chiede l’aiuto di Rinne per liberarsi...

My hero academia / Kohei Horikoshi. 18
0 0 0
Materiale linguistico moderno

My hero academia / Kohei Horikoshi. 18

Abstract: Prendendo in prestito il potere di “riavvolgimento” del Quirk di Eri, Midoriya riesce a combattere usando il cento per cento del proprio potere. Riuscirà a fermare i piani del malvagio Overhaul?

Rainbow days / by Minami Mizuno. 16
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rainbow days / by Minami Mizuno. 16

Abstract: Dopo il diploma, arrivano le vacanze primaverili, caratterizzate dagli ultimi freddi e una nevicata imprevista: Tsuyoshi e Yukiko vanno a Tokyo alla ricerca di un appartamento, Keiichi e Nozomi escono insieme per la prima volta, mentre Tomoya e Mari guardano un film a casa. E poi, che succederà a Natsuki e Anna durante il viaggio di diploma con tutti gli altri?! Potrebbe forse mancare una storia coi ragazzi del club di basket?! Assolutamente no! Godetevi questo ultimo numero speciale con tutti gli extra della serie “Rainbow Ideal Days”!

Nisekoi : false love / Naoshi Komi. Vol. 20
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nisekoi : false love / Naoshi Komi. Vol. 20

Abstract: Il piano di Marika per guardare la prima alba dell’anno insieme a Raku fallisce e i due si ritrovano naufraghi su un’isola deserta. In più, le condizioni fisiche della ragazza si aggravano. Riusciranno a vedere il sorgere del sole?! Nel frattempo, comincia l’anno nuovo e Yui, ora ventenne, viene informata da Ye dell’arrivo di una proposta di matrimonio. Come reagirà di fronte a questo evento inaspettato…?

Caro Evan Hansen
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Emmich, Val <1979->

Caro Evan Hansen / Val Emmich ; con Steven Levenson, Benj Pasek & Justin Paul ; traduzione di Federica e Stefania Merani

Sperling & Kupfer, 2019

Abstract: Timido e solitario, Evan Hansen non è esattamente l'anima della festa. Così, per sopravvivere al suo ultimo anno di liceo, ha deciso di seguire il consiglio di scrivere lettere incoraggianti a se stesso. Quando, però, una di queste lettere arriva nelle mani sbagliate, a Evan si presenta l'occasione della vita. Per coglierla deve solo assecondare un equivoco, e fingere che il suo enigmatico compagno di scuola Connor Murphy, appena suicidatosi, fosse in segreto il suo migliore amico. All'improvviso, Evan ha uno scopo. E un sito web. La sua ansia paralizzante sembra dissolta. È sicuro di sé e popolare. Adesso è Evan Hansen. Non è più invisibile per Zoe, la ragazza dei suoi sogni, e i genitori di Connor lo accolgono nel disperato tentativo di sapere di più sul figlio perduto. Evan sa che quello che sta facendo è sbagliato, ma tutta la storia che ha messo in piedi sta davvero aiutando delle persone. Compreso lui. Grazie a una bugia, la sua vita è cambiata e ora sente di essere finalmente parte di qualcosa. Ma tutto ha un prezzo. E quando la verità minaccia di emergere, Evan si trova a dover fronteggiare di nuovo il suo peggior nemico: se stesso.

Orangeboy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lawrence, Patrice

Orangeboy / Patrice Lawrence ; traduzione dall'inglese di Isabella Maria

Giralangolo, 2019

Abstract: Marlon Sunday ci prova da una vita, a stare fuori dai guai. Suo fratello Andre, dopo sei anni di appartenenza a una gang di strada, ha subito un incidente disastroso che l'ha ridotto in fin di vita e poi, uscito dal coma, non è più stato lo stesso di prima. Da lì, per Marlon e per sua madre, è cominciata la risalita: il tentativo faticoso e cocciuto di ricostruire una famiglia spezzata, un ambiente positivo, amorevole e aperto al futuro. Quando la ragazza più bella e sexy della scuola si interessa improvvisamente a lui, Marlon ha l'impressione di avercela fatto, finalmente. Ma non è che l'inizio di un lungo viaggio da incubo, disseminato di prove ed enigmi, in cui tutte le certezze del presente si sfaldano e tutti i nodi del passato vengono al pettine. In attesa del guerriero che saprà districarli una volta per tutte.

Le nostre emozioni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrari, Iris <2003->

Le nostre emozioni / Iris Ferrari

Mondadori, 2019

Abstract: La giovane youtuber Iris Ferrari racconta sé stessa e le sue esperienze di crescita ai coetanei che la seguono, descrive e ripercorre "le gioie e i dolori che fanno parte del delicato periodo dell'adolescenza che, insieme, stiamo attraversando.»