In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 61559 documenti.

Mostra parametri
La scoperta di Troia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano <1955->

La scoperta di Troia / Stefano Bordiglioni

EL, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I sogni di un bambino sono macchine potenti. Mentre papà gli leggeva l’Iliade, il piccolo Heinrich Schliemann aveva già deciso che lui, prima o poi, avrebbe ritrovato le rovine della città di Troia.

Spugna e sapone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mets, Alan <1961->

Spugna e sapone / Alan Mets

Clichy, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Arturo è un lupacchiotto e Giulio un maialino. Quando è bel tempo, amano nuotare insieme. In realtà Arturo ama nuotare e Giulio rotolarsi nel fango. Questa è una buona ragione per discutere e persino per azzuffarsi. Solo quando sentono arrivare le loro sorelline, si rappacificano molto rapidamente per giocare agli «orribili mostri coperti di fango» e spaventare le ragazze. Cosa normale per i ragazzi. Ma ecco che arrivano i loro genitori, che si arrabbiano moltissimo e li mandano a lavarsi di filata, cosa normale per i genitori. E siccome questo farà ridere molto le ragazze, sarà valsa la pena aver avuto paura, il che è normale in una bella storia!

Lucy
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele <1977->

Lucy : la prima donna / Daniele Aristarco

[Corriere della Sera], 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il 24 novembre del 1974, in Africa, torna alla luce lo scheletro della più antica antenata dell'umanità. Da allora Lucy non ha smesso di stupire e commuovere il mondo intero. Questa è la sua storia.

Il piccolo libro della gentilezza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il piccolo libro della gentilezza / Geronimo Stilton

Piemme, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quella mattina dovevo finire in fretta il mio lavoro per preparare una sorpresa per la gita di famiglia. Ma venivo continuamente interrotto: prima è arrivata Tea chiedendomi di trovarle delle foto, poi Benjamin che cercava un aquilone e infine zia Lippa con la lista della spesa... Così non ho pensato alla sorpresa, ma ho scoperto che la gentilezza rende il mondo più bello!

Smiley games
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Smiley games : 5 fun games to play 4ever

Creativamente, 2018

Abstract: In Smiley games ci sono giochi per tutti i gusti… alcuni stimolano la memoria, i riflessi e la percezione visiva, mentre altri richiedono tattica, strategia e concentrazione. Con tante faccine colorate, allena il bambino a mettersi in gioco con le sue capacità e le sue emozioni!

La mia nave
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Innocenti, Roberto <1940->

La mia nave / Roberto Innocenti

La Margherita, 2018

Abstract: Un capitano racconta i 50 anni di storia della sua nave, la Clementine, dagli anni '30, quando fu costruita e varata, passando attraverso i suoi numerosi viaggi attorno al mondo, in periodo di guerra e poi di pace, fino alla sua fine, sul fondo del mare.

Il leone di neve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Helmore, Jim - Jones, Richard <1977->

Il leone di neve / Jim Helmore e Richard Jones

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Casa nuova, vita nuova e un mondo tutto da scoprire. Ma quello che vorresti è qualcuno con cui giocare. Se solo non fossi così timida... Per ritrovare il coraggio che hai nel cuore servono un pizzico di fantasia e un compagno di avventure molto speciale

Un derby per Sofia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi <1962->

Un derby per Sofia / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Piemme, 2018

Abstract: Dopo l'ottimo girone d'andata, chiuso al comando della classifica, Simone e compagni hanno l'umore alle stelle. Ma come una doccia fredda arriva una tristissima notizia: Sofia, la moglie di Champignon, ha perso la sfida contro la malattia. In suo ricordo, Gaston organizza una partita tra le Cipolline di un tempo e quelle di oggi: sarà una gara speciale, ma ognuno ce la metterà tutta per vincere!

Ahuuu!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Misslin, Sylvie <1963-> - Piu, Amandine <1982->

Ahuuu! : che verso spaventoso! : decidi tu come proseguire l'avventura! / Sylvie Misslin, Amandine Piu

IdeeAli, 2018

Abstract: I fratellini Mila e Tommy, due giovani esploratori, sentono un verso spaventoso in lontananza. Corrono subito nella giungla per saperne di più. Ma lì ci sono i piranha, le scimmie, un terribile giaguaro... Ovunque, il pericolo è in agguato. Quindi, sicuramente Mila e Tommy hanno bisogno del tuo aiuto!

Io sto con Vanessa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kerascoët <pseudonimo collettivo>

Io sto con Vanessa : quando la gentilezza fa la rivoluzione / Kerascoet

DeAgostini, 2018

Abstract: La piccola Vanessa, una nuova studentessa timida e riservata, diventa vittima di un bullo dopo la scuola e corre a casa in lacrime. Un'altra bambina la vede e si preoccupa così tanto da dirlo agli altri compagni. La testimone resta sveglia tutta la notte, in pensiero per l'amica, e al mattino ha un'idea: andrà a prendere Vanessa e l'accompagnerà a scuola. Sulla via, le due sono raggiunte da un altro bambino, poi da un altro e da un altro ancora. Poco a poco un corteo di bimbi sorridenti affianca Vanessa e la scorta fino in classe, mentre il bullo si allontana imbarazzato.

Rosie e gli scoiattoli di St. James
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Agnello Hornby, Simonetta <1945-> - Hornby, George

Rosie e gli scoiattoli di St. James / Simonetta Agnello Hornby, George Hornby ; illustrazioni di Mariolina Camilleri

Giunti, 2018

Abstract: Rosie ha nove anni e spesso, durante le vacanze, le capita di trascorrere il tempo sugli autobus rossi di Londra. I suoi genitori sono entrambi autisti e, quando i loro turni coincidono, non possono fare altro che portarla con loro per le strade della città. Nel giorno del referendum, i genitori portano Rosie al parco di St. James. La loro missione è trovare i famosi scoiattoli che lì hanno casa. Ma come mai non ve n'è traccia? E come mai, come le racconta il Custode del parco, i nidi sono vuoti e i pellicani si sono rifugiati sull'isola del lago? La grande avventura ha inizio proprio ai piedi di una grande quercia. Lì, un mondo segreto si rivela agli occhi di Rosie che si trova nel bel mezzo di una battaglia: volpi e ratti, originari del parco, vogliono scacciare una volta per tutte i nuovi arrivati per riappropriarsi delle loro terre, ma scoiattoli, pellicani e pappagalli sono pronti a resistere. Attraverso gli occhi di Rosie, viene da chiedersi: dov'è "casa" per ognuno di noi? Cosa significa appartenere a un paese o a una città, cosa significa essere "originari" di un luogo? Non veniamo tutti, in qualche modo, da un altrove? Forse allora, ciò che conta è come riusciamo a stare insieme, con le nostre differenze che ci portiamo dietro come una lumaca il suo guscio, eppure con il desiderio di condividere un paese, una città, un parco, un'amicizia.

La scuola dei dinosauri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gemme, Pierre <1964-> - Pauwels, Jess <illustratore>

La scuola dei dinosauri / Pierre Gemme; traduzione di Simona Mambrini ; illustrazioni di Jess Pauwels

Piemme, 2018

Abstract: Alla scuola dei dinosauri tutti i compagni prendono in giro il piccolo Diplodoco. Gli dicono: «Lungagnone! Gigante! Sei goffo e sgraziato!». Ma se dietro quel collo lungo lungo si celasse un vero eroe?

Il cielo e lo spazio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Magdalena <1961->

Il cielo e lo spazio / Magdalena ; traduzione di Simona Mambrini ; illustrazioni di Gaëlle Duhazé

Piemme, 2018

Abstract: Tutte le sere, prima di addormentarsi, Giovanni guarda il cielo: è incantato dalle stelle! Da grande vuole fare l'astronauta, viaggiare su un'astronave e passeggiare sulla Luna.

Castelli e cavalieri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Magdalena <1961->

Castelli e cavalieri / Magdalena ; traduzione di Simona Mambrini ; illustrazioni di Thibault Rassat

Piemme, 2018

Abstract: Dal torrione la principessa Gemma osserva il trambusto che regna nel suo castello. Ci sono i mercanti, i cavalieri, le sentinelle... ma anche i nemici!

Madelief. I grandi, buoni giusto per farci il minestrone
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kuijer, Guus <1942->

Madelief. I grandi, buoni giusto per farci il minestrone / Guus Kuijer ; illustrazioni di Marta Baroni ; traduzione di Valentina Freschi

Camelozampa, 2018

Abstract: Torna Madelief, l'irresistibile ragazzina protagonista della celebre serie creata da Guus Kuijer. Questa volta, Madelief si è appena trasferita insieme alla mamma in una nuova città. Ad attenderla troverà una misteriosa casa abbandonata, il tesoro di un brigante e un nuovo amico. Le avventure della Pippi Calzelunghe olandese, raccontate con umorismo, sincerità e uno sguardo disincantato al mondo degli adulti.

Normal kid
0 0 0
Materiale linguistico moderno

James, Greg <1985-> - Smith, Chris <giornalista radiofonico>

Normal kid / Greg James, Chris Smith ; illustrazioni di Erica Salcedo

Nord-Sud, 2018

Abstract: Murphy Cooper si è appena trasferito, e quando arriva nella nuova scuola, a corsi ormai iniziati, si sente decisamente spaesato. E non è perché non sa dove sedersi, a come fare amicizia e ambientarsi, o perché non sa dove sono i bagni. Il problema è un altro: sua mamma l'ha iscritto per errore a una scuola per supereroi! A differenza dei suoi compagni, che sanno controllare il clima, volare e persino evocare minuscoli cavalli dal nulla, Murphy non possiede nessuna abilità speciale. Ma solo perché non hai superpoteri non significa che non puoi essere un eroe! Speriamo che Murphy se ne renda conto, e alla svelta! Perché proprio dietro l'angolo lo aspetta un vero cattivo, metà uomo e metà vespa, che non vede l'ora di realizzare i suoi malvagi piani...

Il bambino dei baci
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf <1944-2017>

Il bambino dei baci / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Iperborea, 2018

Abstract: Il piccolo Ulf non ha ancora mai baciato una ragazza: come sarà? Inutile chiederlo a suo fratello maggiore, che lo prende sempre in giro. Ulf vorrebbe tanto baciare Katarina, «la bambina più bella dell’universo», ma senza neanche un briciolo di pratica può solo fare una figuraccia. La cosa migliore è esercitarsi con qualcuna che non gli piace, e così Ulf chiede aiuto a Berit, che tutti chiamano Armata Rossa, perché ha i capelli rossi e un sacco di lentiggini e mette al tappeto quelli che la prendono in giro. Ed ecco che arriva la sorpresa: Armata Rossa è così gentile, divertente, coraggiosa e piena di risorse che Ulf non vuole più separarsi da lei… In amore non conta solo la bellezza, tutt’altro, ci racconta Ulf Stark in questa storia tenera e spassosissima sull’importanza di andare oltre le apparenze e sulla forza di volontà con cui possiamo vincere qualsiasi sfida.

Undicesimo viaggio nel regno della fantasia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo <personaggio>

Undicesimo viaggio nel regno della fantasia : l'isola dei draghi / Geronimo Stilton

Piemme, 2018

Abstract: Secondo l'antica leggenda di Dragonia, per salvare cinque principesse in pericolo, il cavaliere senza macchia e senza paura dovrà trovare cinque draghi dalle qualità purissime... Riuscirà in questa incredibile impresa?

Pazienza di mamma
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pirrone, Francesca <pittrice e illustratrice>

Pazienza di mamma / Francesca Pirrone

La Margherita, 2018

Abstract: Il signor Gorilla ama il tran-tran della sua vita e la quiete della sua casa. Ma, un giorno, un cucciolo di pinguino lo segue, di ritorno dal lavoro, chiamandolo... mamma!

Il giro del mondo in 80 belle notizie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide <1980-> - Frasca, Salvatore

Il giro del mondo in 80 belle notizie / Davide Morosinotto & Salvatore Frasca ; illustrazioni Andrea Cavallini

Einaudi ragazzi, 2018