In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 81871 documenti.

Mostra parametri
L'uomo che vendeva il tempo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cognolato, Luca <1963->

L'uomo che vendeva il tempo / Luca Cognolato ; illustrazioni di Marco Paschetta

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Nel negozio di Vettore, ciascuno trova ciò che desidera: mezz’ora in più per giocare con gli amici; altri cinque minuti sotto le coperte; una giornata da dedicare a una nuova invenzione. Vettore lavora da mattina a sera, e il tempo che gli avanza lo regala a chi non può comprarlo. Finché un giorno, proprio quando è lui ad averne più bisogno, scopre di aver finito le scorte. Non c’è più tempo! E ora come si fa? Qualcuno bussa alla porta con la soluzione…

Dove sono i miei occhiali?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Timmers, Leo <1970->

Dove sono i miei occhiali? / Leo Timmers ; traduzione di Laura Pignatti

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Orso non trova più i suoi occhiali, li avrà sicuramente lasciati da Giraffa… Deciso a recuperarli, durante il tragitto per riprenderseli incontra un sacco di animali mai visti prima: un elefante, un coccodrillo, un fenicottero! Ma com’è possibile? E quello strano serpente alto con le macchie, chi sarà? L’assenza degli occhiali sarà l’occasione per Orso di vivere un’avventura piena di errori spassosi e fantasiosi!

Zouk
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bloch, Serge <1956-> - Hubesch, Nicolas <1969->

Zouk : piccola strega dal cuore grande / Serge Bloch, Nicolas Hubesch ; traduzione di Eleonora Armaroli

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Nella grande, grandissima città, Zouk atterra con la sua scopa e si guarda intorno. È pronta a soccorrere tutti gli animaletti infreddoliti che incontra e a convincere il sindaco a non tagliare più gli alberi. Peccato però che i suoi incantesimi siano ancora maldestri, e che tutto vada incredibilmente a rotoli! Abracadabri', cadabra' con un pizzico di stregoneria le storie di Zouk prendono il via! Zouk non si scoraggia: con la bacchetta può cambiare la vita di chi la circonda! Perché ogni disastro, per quanto stregato, ha sempre una soluzione. Magiche lettura in stampatello maiuscolo!

Come me, come te
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zanier, Carolina <1982->

Come me, come te / Carolina Zanier

Camelozampa, 2024

Abstract: Una nuova vita che nasce, un bambino che si affaccia al mondo, che sceglie, si stacca, si incammina, che a volte ha bisogno di conforto, e di cura. Un emozionante albo fotografico, pieno di poesia, in cui la crescita e la scoperta di sé sono raccontate attraverso l’accostamento a immagini del mondo naturale. Le coppie fotografiche testimoniano la stretta connessione tra noi e la natura, un’esortazione per gli esseri umani a continuare a credere fermamente nella spinta vitale che pulsa in ogni cellula del nostro corpo. Naturale e umano dialogano all’unisono, in un inno alla vita.

Di cosa è fatto un abbraccio?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pellai, Alberto <1964-> - Tamborini, Barbara <1972->

Di cosa è fatto un abbraccio? / Alberto Pellai, Barbara Tamborini ; illustrato da Ilaria Zanellato

Mondadori, 2024

Abstract: L'abbraccio è il primo gesto d'amore che riceviamo, ci fa sentire amati, protetti, accolti. Con un abbraccio da "io" si diventa "noi", si condivide l'affetto che straripa, si attraversa insieme la tristezza. Ma di cosa è fatto un abbraccio? Bimbo e Bimba non lo sanno, e per affrontare le emozioni di cui si sentono in balia vanno alla ricerca degli ingredienti che, un pezzetto alla volta, possono aiutarli a riconquistare la pace e l'equilibrio. Un viaggio dolcissimo per scoprire che nell'intreccio in cui ci si dona all'altro risiede ciò di cui il cuore è più che mai alla ricerca.

Grazie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Jarvis <1985->

Grazie : per la notte, per il giorno e le bolle di sapone / di Jarvis

Lapis, 2024

Abstract: Sono molti i motivi che possono rendere felice un bambino: non solo oggetti, ma anche persone, sensazioni e piccole esperienze quotidiane che lo fanno sentire grato di essere al mondo. Questo albo, allegro e pieno di speranza, ci racconta proprio la gioia di provare il sentimento della gratitudine nell’infanzia. Pagina dopo pagina, in un susseguirsi di situazioni fantasiose, Jarvis non fa esempi al di fuori della portata del bambino: tutto ciò che il protagonista ringrazia fa parte della sua quotidianità ed è motivo di divertimento, sorpresa, gioia.

Sonic the hedgehog. Il destino del dr. Eggman
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sonic the hedgehog. Il destino del dr. Eggman / [storia Ian Flynn ; illustrazioni Tracy Yardley, Adam Bryce Thomas, Evan Stanley]

Tunué, 2024

Abstract: Dopo l'epica battaglia che ha visto la sconfitta degli eserciti meccanici del Dr. Eggman, Sonic sembra aver finalmente trovato un po' di pace. Eppure, il riccio blu non sembra potersi godere il meritato riposo. Quando il Team Chaotix lo informa che il suo acerrimo nemico è stato ritrovato in stato di amnesia, il suo storico rivale, Shadow, compare all'improvviso, pronto ad eliminare una volta per tutte il crudele dottore. In una folle corsa contro il tempo, Sonic dovrà chiedere tutto l'aiuto possibile dei suoi migliori amici, Tails e Knuckles, per unire le forze e difendere, inaspettatamente, quello che è stato da sempre la sua nemesi. Ma il malvagio Dr. Eggman è veramente cambiato?

Il primo Natale di Babbo Natale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Barnett, Mac <1982-> - Smith, Sydney <1980->

Il primo Natale di Babbo Natale / Mac Barnett, Sydney Smith ; traduzione di Sara Ragusa

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Vi siete mai chiesti che cosa fa Babbo Natale... il giorno di Natale? Niente di che! Rientra dal giro di consegne, riposa un po', e si rimette al lavoro. Vi sembra giusto? I suoi amici elfi pensano di no: anche lui si merita una giornata speciale, piena di coccole, dolcezze e regali. All'inizio Babbo Natale è perplesso, ma poi ci prende gusto!

In viaggio tra le emozioni con i calzini spaiati
0 0 0
Materiale linguistico moderno

In viaggio tra le emozioni con i calzini spaiati / Sabrina Flapp ... [et al.] ; illustrazioni di Erika De Pieri

Mondadori, 2024

Abstract: Sei storie divertenti e delicate, scritte dalle fondatrici della Giornata dei calzini spaiati, per parlare di rispetto delle proprie emozioni, uniche e speciali come ciascuno di noi. Al luna park di Tavolozza, è arrivato Gigio il calzino giramondo. I cinque amici Pindu, Cico, Yu, Sbru e Colory osservano stupiti le sue incredibili acrobazie. Ma come ha fatto a diventare così bravo? Di certo non si è lasciato scoraggiare da chi non lo credeva capace di realizzare i propri sogni! E così, aiutati dal nuovo arrivato, i calzini spaiati cominciano a raccontare le proprie storie piene di meraviglia, paura, felicità, stupore e talvolta un pizzico di tristezza, intrecciate tra loro come i fili colorati di un braccialetto dell'amicizia.

Squadra cacciafantasmi in grave pericolo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Funke, Cornelia <1958->

Squadra cacciafantasmi in grave pericolo / Cornelia Funke ; illustrazioni di Fréderic Bertrand ; traduzione di Alessandra Petrelli

Beisler, 2024

Abstract: Oramai lo sanno tutti, le avventure degli intrepidi Cacciafantasmi Tom, Edvige e Ugo sono sempre spericolate, ma questa volta i tre amici se la vedranno davvero brutta. Com'è potuto accadere? Pensare che Tom era convinto di riuscire a superare senza problemi l'esame per ottenere il suo DCT, il Diploma di Cacciatore di Terzo livello. E invece, i tre si trovano alle prese con apparizioni spettrali sempre più minacciose nel paesino di Lago Fosco: case che sprofondano nel fango, miasmi pestilenziali che ammorbano l'aria, strida assordanti nella nebbia. Ma lo spaventoso PRONASP, una PROiezione Negativa di Apparizione SPettrale, che pare infestare il paese, è solo il primo di 13 messaggeri di un fantasma ben più temibile e letale. Sarà necessaria tutta l'esperienza di Edvige e l'aiuto di un inatteso alleato per salvare Tom all'ultimo istante. Non mancherà neppure il momento di gloria per Ugo, che con il suo decisivo intervento, neutralizzerà un subdolo nemico in un clamoroso colpo di scena finale!

Mi manchi già
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pellai, Alberto <1964->

Mi manchi già : una storia scalda cuore per superare ogni lontananza e separazione / Alberto Pellai , illustrazioni di Ilaria Zanellato

DeAgostini, 2024

Abstract: Dire addio a un amico, a un luogo, a un animale domestico, a una persona cara non vuol dire perderli: talvolta la separazione sarà breve e li ritroveremo presto, come la mamma dopo il primo giorno d’asilo; altre volte invece dovremo imparare a farne a meno per un tempo più lungo. Ma ciò che abbiamo amato farà per sempre parte di noi. Perché nel nostro cuore si nasconde una stanza segreta sulla cui porta sono appesi tanti piccoli bigliettini. Sono ognuno il ricordo dei momenti vissuti insieme alle cose e alle persone a cui teniamo. Come un album con le fotografie da sfogliare spesso, grazie a questa stanza segreta, ogni sorriso dei giorni passati diventerà un sorriso di oggi, di adesso. La delicata e dolcissima narrazione di un tenero papà che insegna al suo bambino a comprendere che le cose e le persone, a volte, se ne vanno. Ma, nel nostro cuore, resteranno per sempre.

Decidi sempre tu!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mühle, Jörg <1973->

Decidi sempre tu! / Jörg Mühle ; traduzione di Giulia Genovesi

Terre di mezzo, 2024

Abstract: Donnola vede Orso e Tasso che giocano tra di loro e non crede ai suoi occhi: tradimento! Il Tasso è il suo amico! “Perché non giochi anche tu con noi?” suggerisce il Tasso. Ma gli altri due non riescono a mettersi d’accordo. “Vuoi decidere sempre tu!” dice la Donnola. “E tu vuoi sempre vincere!” dice l’Orso. E a un certo punto il Tasso deve tornare a casa… Un nuovo divertente albo di Jörg Mühle, che vede come protagonisti i personaggi di “Due a me, uno a te” con un’altra scottante questione: Chi può giocare e chi no? Chi decide a cosa si gioca?

Cosa fanno i sentimenti di notte?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Oziewicz, Tina <1971-> - Zając, Aleksandra <1988->

Cosa fanno i sentimenti di notte? / Tina Oziewicz, Aleksandra Zając ; traduzione di Valentina Parisi

Terre di mezzo, 2024

Abstract: La Gioia salta sul letto, l'Immaginazione parte per luoghi sconosciuti, la Malinconia suona il violoncello, la Speranza resta sempre sveglia. Quando si fa sera, i sentimenti, le emozioni, gli stati d'animo sono più autentici che mai... Un catalogo poetico e illuminante che esplora la vita notturna del cuore e della mente.

Sono io
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Chang, Tzu-Chun <illustratrice>

Sono io : un libro per conoscersi / Tzu-Chun Chang

Camelozampa, 2024

Abstract: Tutte le persone sono uniche dentro e fuori. Se immaginiamo di essere come una casa, vediamo che all’interno abbiamo molte stanze: la personalità, le emozioni, la coscienza… Con questo libro, proveremo a trovare le chiavi che aprono le porte del nostro io, dagli aspetti biologici a quelli filosofici e spirituali...

Woof! Un mondo pieno di cani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sorosiak, Carlie

Woof! Un mondo pieno di cani : curiosità e storie per conoscerli, amarli e creare una fantastica amicizia / Carlie Sorosiak ; illustrato da Luisa uribe

DeAgostini, 2024

Super Bro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riley, Andy <1970->

Super Bro / scritto e disegnato da Andy Riley

Il Castoro, 2024

Abstract: In città hanno inaugurato un nuovo parco a tema, Prehistoric Land, abitato da robot. Quando, all’improvviso, i robot vanno in tilt, tutti i cittadini si trovano in un enorme pericolo. Ma Super Bro entra in azione! Del resto, è l’eroe più coraggioso che si sia mai visto in città, anche se ha solo nove anni e tanta paura dei ragni. Con grande inventiva, e grazie all’aiuto di una persona speciale, Charlie, alias Super Bro, affronterà un lago di lava incandescente ed enormi mammuth, pur di aiutare a riportare l’ordine in città.

Amelia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kuhlmann, Torben <1982->

Amelia : l'avventurosvolo di un'arvicola intorno al mondo / Torben Kuhlmann ; traduzione dal tedesco di Anna Patrucco Becchi

Orecchio acerbo, 2024

Abstract: Per i topi, i confini del proprio orto sono i confini del mondo. Ma c'è una topolina che sogna più in grande. Un giorno vede l'immagine di un gigantesco gatto su un francobollo che viene dall'Africa. Come fare ad arrivare laggiù? Presto detto: la nostra piccola eroina costruisce una nuova macchina volante e parte per la sua avventura. Durante il viaggio, incontrerà non solo giganteschi gatti gentili, ma anche un'umana che condivide la sua passione: Amelia Earhart, la prima aviatrice che attraversò l'atlantico in solitario e che diventò un simbolo per il movimento per i diritti delle donne.

Risate a crepapelle all'emporio delle streghe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rizzi, Valentina <drammaturga> - Benecino, Sara <1973>

Risate a crepapelle all'emporio delle streghe / Valentina Rizzi, Sara Benecino

Franco Cosimo Panini, 2024

Abstract: Questa volta le due fattucchiere si recano al Witch Market, il mercato delle streghe, per acquistare gli ingredienti per le loro pozioni: pecorino marcio, tele di ragno, peli di sorcio e bava di lumacone... Al mercato vigono regole strettissime: vietato aprire le confezioni, vietato preparare le pozioni, vietato con le scope volar via... Ma sul più bello scoppia un litigio e le due si sfidano a colpi di magia, trasformando tutte le altre avventrici in eccentrici animali, con esiti a dir poco esilaranti!

Kora & Kikko Kappaò
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Manlio <1974-> - Magnone, Marco <1981->

Kora & Kikko Kappaò : e la fuga misteriosa / Manlio Castagna & Marco Magnone ; [disegni Laura Re]

Lapis, 2024

Abstract: I bambini della Seconda B sono preoccupati: la maestra ha appena annunciato che dal paese vicino, Colle Colica, sta per arrivare una coppia di gemelli che frequenterà il resto dell’anno con loro. Peccato che Colle Colica sia un posto pericolosissimo e i suoi abitanti i più attaccabrighe del pianeta, lo sanno tutti! Fin dal loro arrivo, infatti, Kikko e Kora Kappaò iniziano a spargere il terrore. Durante la Giornata mondiale degli animali, però, un pitone in fuga mette nei guai la classe. E inaspettatamente, saranno proprio Kikko e Kora a tirare fuori il loro lato più altruista e… a salvare i compagni da un castigo assicurato!

Non svegliare il gatto che dorme
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Horvat, Nada <scrittrice>

Non svegliare il gatto che dorme / Nada Horvat ; illustrazioni di Pika Vončina ; traduzione dal croato di Elisa Copetti

Sinnos, 2024

Abstract: In questo libro ci sono gatti di tutti i tipi: gatti viaggiatori, gatti pigri, gatti cacciatori, gatti attori, gatti che dormono e gatti che corrono. Ci sono anche topi, che con quei gatti giocano, duellano, si punzecchiano. Insieme, in tanti racconti un po’ da ridere e molto da pensare, gatti e topi raccontano storie, atteggiamenti e battute che possiamo riconoscere intorno a noi, tutti i giorni...