In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

  • La biblioteca di Babele: libri, audio e video per bambini da 6 a 10 anni in lingue diverse dall'italiano.

Trovati 66900 documenti.

Mostra parametri
A tutto ritmo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Degl'Innocenti, Fulvia <1966-> - Rocchi, Elisa <1989->

A tutto ritmo / Fulvia Degl'Innocenti, Elisa Rocchi

Valentina, 2020

Una giornata da indiano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Englebert, Jean-Luc <1968->

Una giornata da indiano / Jean-Luc Englebert

Babalibri, 2020

Abstract: Sei bambini su un’isola stanno saggiamente in attesa del ritorno dei loro genitori che sono andati a fare la spesa in barca. Quando la fame inizia a farsi sentire, Maxime, il più intraprendente, propone di andare a pesca. Ma i pesci si fanno attendere e i bambini finiscono per spazientirsi. Maxime allora, offeso, decide di starsene un po’ da solo. Si mette in cammino fino a raggiungere una piccola collina dove si stende nell’erba a guardare le nuvole e ad ascoltare il vento. I fratelli non tardano a raggiungerlo...

Mio amore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Alemagna, Beatrice <1973->

Mio amore / Beatrice Alemagna

Topipittori, 2020

Abstract: Sono uno strano animale. Uno scherzo di natura con il pelo di cane e la testa di maiale. Gli altri a volte mi scambiano per un gatto, una scimmia, un topo, perfino per un leone… Chi sono? Di certo non un castoro, una talpa, un cinghiale. Insomma, chi lo sa! In ogni modo, rispondere a questa domanda non ha alcuna importanza quando un piccolo animale rosa si invaghisce di te e tu sei un buffo scherzo di natura. Una tenerissima storia d’amore che dimostra come non esista alcuna buona ragione per amare che non sia l’amore stesso.

Nello spazio con Samantha
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cristoforetti, Samantha <1977-> - Sandrelli, Stefano <1967->

Nello spazio con Samantha / Samantha Cristoforetti, Stefano Sandrelli ; illustrato da Alessandro Baronciani

Feltrinelli, 2020

Abstract: Samantha Cristoforetti racconta la sua straordinaria esperienza: passare circa duecento giorni nello spazio a bordo della Stazione spaziale internazionale, la più grande navicella spaziale mai costruita dall'uomo. Come si è preparata a una missione così importante, com'è diventata astronauta, com'è fatta la Stazione spaziale e da chi è composto l'equipaggio? Il racconto diventa poi cronaca quotidiana della sua vita nello spazio: quando si è in orbita come si fa a dormire, lavarsi, passeggiare? Perché sembra che si voli? Che effetto fa vedere la Terra da lontano e quali esperimenti scientifici si possono fare in assenza di gravità? Samantha ne parla con Anna, una ragazzina che ha vinto un concorso indetto dall'Agenzia spaziale europea e ha la possibilità di incontrarla prima della partenza, di scriverle delle mail durante la missione e di rivederla al suo ritorno. Tra esperimenti, quinoa e pesci fluttuanti, canzoni e tecnologia iperavanzata, osservazioni della Terra e delicati stati d'animo, Anna e i lettori ascolteranno dalla voce di Samantha la più incredibile delle avventure: andare nello spazio.

Pomelo elefantino innamorato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bădescu, Ramona <1980-> - Chaud, Benjamin <1975->

Pomelo elefantino innamorato / Ramona Bădescu, Benjamin Chaud

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Scopriamo gli amori più grandi dell'elefantino Pomelo: la rana Rita (che però non lo guarda mai), l’undicesimo rapanello della terza fila, la pioggerella che ogni sera cade sull’orto da un tubo misterioso... E ci troviamo insieme a lui a osservare l’arrivo dell’inverno, quando il giardino si fa deserto, o ad ammirare i suoi superpoteri, tra cui diventare invisibile davanti a uno sfondo rosa!

Simone il procione ha la testa fra le nuvole
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mullenheim, Sophie de <1974-> - Guyard, Romain <1978->

Simone il procione ha la testa fra le nuvole / testo di Sophie de Mullenheim ; illustrazioni di Romain Guyard

Auzou : Gribaudo, 2020

Abstract: Simone è davvero sbadato: lascia le sue cose dappertutto: la bicicletta nei cespugli, i pennarelli in frigorifero, la merenda in bagno... Ha perso anche il berretto rosso, il suo preferito. Dove può averlo dimenticato? Deve trovarlo in fretta, gli amici lo aspettano nella foresta per iniziare un nuovo, entusiasmante gioco.

Io sono un triceratopo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Io sono un triceratopo : la mia vita da piccolo dinosauro

Nuinui, 2020

Abstract: Jacopo è un piccolo Triceratopo vivace e curioso, ma questo è un problema. La mamma lo sgrida: il mondo dei dinosauri è un posto pericoloso per un giovane erbivoro di sole due tonnellate! Lui vorrebbe avere corna appuntite e penne superbe come i grandi, ma per ora ha soltanto dei piccoli peli sopra la schiena. Vorrebbe uscire dalla fila quando si sposta insieme al suo branco, ma gli adulti lo tengono d'occhio. Vorrebbe dormire da solo, ma mamma non vuole. Insomma, una barba! Però... c'è un grosso però. In queste pagine illustrate, grazie alla formula del pop up, Jacopo ti racconterà dal vivo come si viveva nel Tardo Cretaceo, degli incontri che si potevano fare, delle epiche migrazioni in cerca di acqua. Ti spiegherà come dormiva, cosa mangiava, perfino cosa sognava. E insieme scoprirete che crescere è bello... ma ci vuole pazienza.

Io sono un T-Rex
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Io sono un T-Rex : la mia vita da piccolo dinosauro

Nuinui, 2020

Abstract: I fossili riescono a darti solo una pallida idea di quello che furono gli antichi dominatori della Terra? Allora impara a conoscere dalla viva voce di un protagonista quali erano le abitudini, i divertimenti, i pensieri e i problemi quotidiani di un giovane T-Rex in cerca di amici. Vedrai che la vita del dominatore del mondo dei dinosauri non era facile, tra minacce di ogni tipo, siccità, inondazioni, pericolosi duelli con altri dinosauri, inseguimenti. Scoprirai che non tutte le prede erano pacifiche, che non tutti i tirannosauri erano uguali e che la famiglia, perfino fra i T-Rex, era molto importante. Conoscerai i suoi avversari, i suoi antenati e parenti, e saprai che anche i Re, ogni tanto, si sentono soli. Grazie ai racconti del giovane Alex e alla formula del pop up, ricca a ogni pagina di sorprese, conoscerai un vero dinosauro come fosse un amico.

La pecorella che venne a cena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Smallman, Steve - Dreidemy, Joëlle <illustratrice>

La pecorella che venne a cena / Steve Smallman ; illustrazioni di Joëlle Dreidemy ; traduzione di Daniela Gamba

La Coccinella, 2020

Abstract: Quando un vecchio lupo affamato riceve la visita inaspettata di una pecorella, inizia a pregustarsi uno squisito spezzatino d'agnello. L'ingenua pecorella, però, crede di essere sua amica, e non la sua cena...

Tutti in trattoria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carioli, Janna <1944->

Tutti in trattoria / Janna Carioli ; illustrazioni di Lucia Scuderi

Fatatrac, 2020

Abstract: Allo Zoo sta per scattare una rivolta: sono tutti arcistufi di mangiare le solite schifezze. Allora si danno appuntamento a mezzanotte per scappare verso un luogo esotico e misterioso, che possa soddisfare i loro palati sopraffini: la trattoria del quartiere! Ce la faranno i nostri eroi a raggiungerla sani e salvi? Lungo la strada incontreremo tantissime parole con le doppie, per impararne l’uso senza nemmeno accorgersene.

Un quadro ad acquerello per Cunegonda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carioli, Janna <1944->

Un quadro ad acquerello per Cunegonda / Janna Carioli ; illustrazioni di Massimiliano di Lauro

Fatatrac, 2020

Abstract: Come nella più classica delle favole, il Conte Quirino di Acquisgrana vuole maritare la sua unica figlia. Per raggiungere tutti i potenziali pretendenti, chiama il miglior pittore del reame a farle un ritratto, Acquarello de Acquarellis. C'è un solo piccolo problemino, la Contessina Cunegonda sembra un quadro di Picasso, tanto sono storti i suoi lineamenti... Non sarà certo un impresa facile per Acquarello raddrizzarli, ma l'essenziale è invisibile agli occhi! E mentre Acquarello proverà a compiere la più grande delle sue imprese, noi avremmo imparato senza accorgercene tutto sull'uso del -cu, -qu e -cqu, terza difficoltà linguistica del "Dizionario degli errori". Alla fine del libro è stato inserito un glossario delle parole più difficili per fugare ogni dubbio e sciogliere ogni perplessità

L'ammiraglio Virgilio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carioli, Janna <1944->

L'ammiraglio Virgilio / Janna Carioli ; illustrazioni di Andrea Rivola

Fatatrac, 2020

Abstract: Che ci fa un ammiraglio in via della Triglia in mezzo a un parapiglia? Solo il suo fido compagno di viaggio, un bulldog francese di nome Cagliostro, perché tutto nero come l'inchiostro, ce lo potrà raccontare... Nel frattempo avremo incontrato tantissime parole con -li e -gli che ci insegneranno senza nemmeno accorgercene la differenza nel loro uso, un "Dizionario degli errori" non può che partire da qui. Alla fine del libro è stato inserito un glossario delle parole più difficili per fugare ogni dubbio e sciogliere ogni perplessità.

Racconti di micetti e musetti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Walt Disney Company <produttore>

Racconti di micetti e musetti / Disney

Giunti, 2020

Abstract: Gattini, cagnolini, coniglietti, topini e perfino un piccolo unicorno sono i protagonisti delle tenerissime storie di questo volume, dedicato ai nostri amici animali.

Sbagliando si crea
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Loricangi <illustratrice>

Sbagliando si crea : l'arte della vita / di Loricangi

Artebambini, 2020

Abstract: Un foglio bucato, uno scarabocchio, un colore sbrodolato, una cancellatura di troppo, un disegno sotto-sopra, una macchia, uno scarto di cartoncino. Sono errori o invece opportunità di gioco e divertimento? La risposta è nel modo di porsi, perché “davanti all’errore se sorrido, m’ispiro!”. Con la creatività e la fantasia trasformo il buco nel cratere di un vulcano, la cancellatura nel tutù di una ballerina, la macchia di colore in un pagliaccio del circo. Lo sbaglio è un’occasione da non perdere per conoscere meglio noi...

Lo specchio incantato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davidson, Zanna <autrice di libri per bambini ed editor>

Lo specchio incantato / Zanna Davidson ; illustrazioni di Barbara Bongini ; traduzione di Emma Lenzi

Usborne, 2020

Abstract: L'Isola dei Pony Fatati è in pericolo. I pony e la Regina Flora stanno perdendo i loro poteri magici. Riusciranno Stella e Fiocco a risolvere il mistero prima che sia troppo tardi?

Marvel Spider-Man
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Marvel Entertainment <produttore>

Marvel Spider-Man : piccole storie per grandi eroi

Giunti, 2020

Abstract: 10 storie dedicate Spider-Man per lasciare spazio all’immaginazione, immedesimarsi nelle sue storie e vivere avventure spettacolari.

Un panino per T-Rex
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano <1955->

Un panino per T-Rex / testo di Stefano Bordiglioni ; [illustrazioni di Rosaria Battiloro]

Emme, 2020

Abstract: Piccolo Rex ha il mal di pancia, perciò la mamma lo porta dal dottor Triceratopo…

Piccolo Riccio non vuole dormire
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giraldo, Maria Loretta <scrittrice per bambini> - Villani, Eleonora <1977->

Piccolo Riccio non vuole dormire / Maria Loretta Giraldo, Eleonora Villani

Giunti, 2020

Abstract: Piccolo Riccio non ne vuol sapere: perché mai dovrebbe andare a dormire proprio quando ha voglia di giocare a nascondino? Così comincia a cercare i suoi amichetti, ma si stanno tutti preparando per un lungo sonno. Per forza, è autunno

Piccola Talpa chi bussa alla porta?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne <1972-> - Frossard, Claire <1978->

Piccola Talpa chi bussa alla porta? / testo di Orianne Lallemand ; illustrazioni di Claire Frossard

Auzou : Gribaudo, 2020

Abstract: È inverno e fuori la neve ricopre tutto con il suo manto bianco. Piccola Talpa è nella sua tana, al calduccio, quando all'improvviso... toc, toc, toc! Chi bussa alla porta? Piccola Talpa, vai ad aprire!

Vera la mongolfiera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Busà, Emanuela <1975-> - Volpari, Daniela <1985->

Vera la mongolfiera : alla scoperta della foresta amazzonica / Emanuela Busà, Daniela Volpari

Glifo, 2020

Abstract: «Non importa se volerai in silenzio o facendo un gran baccano: l’importante è che impari a farlo nel modo più naturale per te.» Quando soffia il vento non sai mai dove ti può portare… Lo sa bene Vera, una curiosa mongolfiera che non ha mai messo il pallone fuori di casa perché ha il terrore di volare. Ci penserà il burbero vento Levante a trascinarla con sé in un volo ricco di avventure e incontri imprevedibili. Un viaggio per superare le proprie paure, alla scoperta delle meraviglie della natura e di ciò che rende ognuno di noi unico e irripetibile.