In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini dell'età prescolare (da 0 a 5 anni)

Trovati 21519 documenti.

Mostra parametri
Ti disegno un cuore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sanna, Alessandro <1975->

Ti disegno un cuore / Alessandro Sanna

Emme, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tanti sono i sentimenti che racchiude il nostro piccolo cuore, altrettanti i modi per descriverlo: è forte, eppure delicato, è buono, anche se talvolta tagliente, ma soprattutto è prezioso, proprio come ognuno di noi. Attraverso poche frasi e calde immagini ce lo racconta Alessandro Sanna.

I miei primi passi di danza
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lo Cascio, Maria Cristina <illustratrice> - Watt, Fiona <1960-> - McNicholas, Shelagh <illustratrice>

I miei primi passi di danza : con musiche tratte da famosi balletti / [illustrazioni Maria Cristina Lo Cascio e Shelagh McNicholas ; testo di Fiona Watt]

Usborne, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un libro per appassionare ogni aspirante ballerina. Premi i tasti e cammina sulle punte, fai piroette e saltella seguendo le musiche dei balletti.

Don Chisciotte
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sánchez, Sara <illustratrice>

Don Chisciotte / [illustrazioni di Sara Sanchez]

Fabbri, 2020

Abstract: Scopri le fantastiche avventure di Don Chisciotte, un cavaliere leggendario e un po' strambo, e divertiti ad ascoltare tutti i suoni del libro!

Stomp, stomp!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ledesma, Sophie

Stomp, stomp! / Sophie Ledesma ; [testo di Isabel Otter]

Giochi educativi, 2020

Abstract: Libri cartonati con le alette e i meccanismi mobili per conoscere i dinosauri!

Intervista alla felicità
0 0 0
Materiale linguistico moderno

D'Agostino, Azzurra <1977-> - Vagnozzi, Barbara <1961->

Intervista alla felicità / Azzurra D'Agostino, Barbara Vagnozzi

2. ed., 2020

Fatatrac, 2020

Abstract: Gemma e Gino sono due bambini che non sanno cosa sia la felicità. Decidono allora di chiamare la Felicità in persona e di farle un'intervista: è forse un latte bevuto insieme alla sera, il gioco tanto desiderato che arriva, l'arrivo di un fratellino, un sogno, un giro del mondo? La Felicità risponde che non è nessuna di queste cose bellissime. Allora Gemma e Gino le chiedono perché a volte non sono felici anche quando tutto va bene, o si divertono con tanti bellissimi giochi. Ma la Felicità certe domande non le sente, e lascia da soli i due bambini che ricominciano a giocare, senza accorgersi che la Felicità è ancora lì con loro.

E tu chi sei?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Van Zeveren, Michel <1970->

E tu chi sei? / Michel Van Zeveren

Lapis, 2020

Abstract: Mamma e papà aprono la porta della cameretta e nella stanza del bebé entra un gattino: "E tu chi sei?". I due cuccioli iniziano a esplorarsi: si rincorrono, si fanno le coccole, il solletico, giocano a nascondino, si divertono un mondo e alla fine si addormentano insieme. Poche parole in ogni pagina: le pronuncia il bebé o sono i pensieri del gatto? Si possono leggere in entrambi i modi, la scelta spetta al lettore!

Il grande libro della paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dedieu, Thierry <1955->

Il grande libro della paura / Dedieu

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Chi ha paura del lupo cattivo? Hai il coraggio di andare a vedere tra le sue fauci? Un piranha dalla mascella estensibile, un fantasma sbudellato, un serpente che ne nasconde un altro, un ragno dai denti affilati... Con flap che svelano dieci terr...

L'astronomo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaggia, Matteo <1975->

L'astronomo ; Il cane, il gallo e la volpe / illustrazioni di Matteo Gaggia

Gribaudo, 2020

Pippa. Vuoi venire in barca con me?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bijsterbosch, Anita <1961->

Pippa. Vuoi venire in barca con me? / Anita Bijsterbosch

Valentina, 2020

Abstract: Pippa la pulcinella va in barca a vela. Forse un amico vuole accompagnarla... Pippa chiede al delfino, al pinguino e alla foca... Ma sono tutti troppo occupati. E tu vuoi guardare e ascoltare insieme a Pippa? Un libro musicale dolce e divertente per avventure artiche.

Bimbo saluta il pannolino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bimbo saluta il pannolino : passare al vasino in modo semplice e naturale / a cura di Barbara Franco

Gribaudo, 2020

Abstract: Passare al vasino in modo semplice e naturale. Dire addio al pannolino è una delle prime grandi sfide che il nostro piccolo deve affrontare e che può creare ansia e frustrazione... nel bambino, ma anche in noi genitori! È un percorso che va affrontato con pazienza e gradualità, nel rispetto dei suoi tempi e delle sue esigenze. Grazie ai consigli di un team di pediatri, scopriremo diverse strategie per facilitarlo in questo delicato passaggio. Con i due racconti illustrati "Il viaggio della cacca" e "Ciao ciao, Panno Lino", aiuterai il tuo bimbo a comprendere meglio questa nuova avventura e lo accompagnerai con un sorriso lungo il percorso per poter salutare insieme il pannolino! Il libro-guida per adulti contiene una parte teorica dedicata alle principali metodologie educative messe in atto, per rispondere in maniera facile a difficili interrogativi.

Lucio e i primi suoni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Galewska-Kustra, Marta <logopedista e pedagogista>

Lucio e i primi suoni : giochi d'imitazione verbale per i più piccoli / Marta Galewska-Kustra ; illustrazioni di Joanna Klos

Erickson, 2020

Abstract: Il bambino, dai primi mesi ai due anni di vita, esplora i suoni del linguaggio, prima solo motoriamente e poi dotandoli di significato. I suoni onomatopeici sono suoni semplici, ma dotati di senso e permettono di giocare insieme con la voce, imparando così a parlare. La comprensione del linguaggio si sviluppa in contemporanea e il bambino la dimostra con l'indicazione su richiesta (mostrami dov'è...) o con l'indicazione spontanea, che usa per informarsi ma anche per il piacere di sentire che noi rispondiamo e che le parole sono etichette sempre uguali. Questo libro diventerà il compagno preferito del vostro bambino nelle prime fasi di apprendimento del linguaggio! Si concentra sull'imitazione dei suoni e delle vocali utilizzate intorno al primo anno di vita, ed è volutamente semplice nella forma e arricchito con splendide illustrazioni che invitano a nominare gli oggetti, a ripetere i suoni, favorendo in modo naturale lo sviluppo del linguaggio.

Chi l'ha fatta grossa?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lestrade, Agnès de <1964-> - Jalbert, Philippe <1971->

Chi l'ha fatta grossa? / Agnès de Lestrade, Philippe Jalbert

Franco Cosimo Panini, 2020

Abstract: Simpatici animali vengono colti di sorpresa nel momento intimo della cacca... Chi l'ha fatta grossa? La zebra, l'orso, il rinoceronte e gli altri, mostrano orgogliosi la loro... fino a un finale esilarante!

La torta è troppo in alto!
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Strasser, Susanne <1976->

La torta è troppo in alto! / Susanne Strasser

Terre di mezzo, 2020

Abstract: Gnam, lassù c'è una torta! Come raggiungerla? Uno dopo l'altro gli animali si danno da fare, ma proprio sul più bello arriva un bambino che gli gioca uno scherzetto...

Io e il mio vasino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ashbé, Jeanne <1955->

Io e il mio vasino / Jeanne Ashbé

Lapis, 2020

Abstract: Le prime volte di un bambino sul vasino, tra esplorazioni, successi e qualche imprevisto

Anna va in biblioteca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Amant, Kathleen <1969->

Anna va in biblioteca / Kathleen Amant

Clavis : Il Castello, 2020

Abstract: Evviva, finalmente è sabato! Anna infila cinque libri nel suo zainetto: oggi andrà con il papà in biblioteca e sceglierà altri libri da leggere a casa. Leggere è divertente! Una bella storia su una giornata in biblioteca.

A nanna, balena!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castro Urío, Bàrbara <1978->

A nanna, balena! / Bàrbara Castro Urío

Donzelli, 2020

Abstract: Una piccola balena grigia è appena nata in questo libro. A furia di assaggiare i colori dell’arcobaleno, comincia a crescere. Quando mangia l’ultima biglia, si è fatto buio. È ora di dormire. Buona notte, balena! Buona notte a tutti!

Com'è fortunato il mio papà!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gaudrat, Marie-Agnès <1954-> - Graux, Amelie <1977->

Com'è fortunato il mio papà! / Marie-Agnès Gaudrat, Amélie Graux

Franco Cosimo Panini, 2020

Abstract: Con umorismo e tenerezza il libro dà voce allo sguardo candido di una bambina: grazie a lei, il suo papà impara a fare castelli di sabbia, saluta i piccioni, canta belle canzoncine... Senza di lei, invece, si annoierebbe, leggerebbe solo libri senza figure e resterebbe a letto fino a tardi la domenica mattina... e questo sarebbe un vero peccato! In ogni apertura c'è una pagina nascosta: sollevando l'aletta si vede come sarebbe la vita del papà senza la figlia.

Gnam! Gnam!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Takahashi, Kaori <illustratrice>

Gnam! Gnam! / Kaori Takahashi

L'Ippocampo, 2020

Abstract: La giraffa allunga il collo e tra le foglie, lassù in cima, c'è qualcuno che l'aspetta... Apri tutto il libricino e inventa una storiella, poi divertiti a richiuderlo e ricomincia il gioco! Spiegando questi libri interattivi, il piccolo segue il filo narrativo attraverso i colori dei disegni.

L'ufficio degli oggetti smarriti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Shibuya, Junko <1969->

L'ufficio degli oggetti smarriti / Junko Shibuya

L'Ippocampo, 2020

Abstract: Messer Cane lavora all'Ufficio Oggetti Smarriti. Tutto il giorno aspetta che i proprietari vengano a recuperare i loro beni. Ecco la Lumaca. Ma no! è la Chiocciola che ha perso la sua casetta... Toh! Il signor Gatto. Che cosa hai perso? Non sono un Gatto, sono il Leone! Ho perso la criniera. Ed ecco l'Orso Polare, che, ritrovati i suoi accessori (paraorecchie, occhiali, gilet e stivali), torna ad essere il signor Panda!

Il regalo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Adbåge, Emma <1982->

Il regalo / Emma Adbage ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Beisler, 2020