E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 62245 documents.

Affiche les paramètres
Chiara Lubich
0 0 0

Chiara Lubich : l'amore vince su tutto / Cristiana Capotondi in ; Aurora Ruffino ... [et al] ; prodotto da Luca barbareschi ; regia di Giacomo Campiotto

Rai Com, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 02/10/2022

Résumé: Trento, 1943. Chiara è una giovane maestra che vive l'orrore della guerra cercando disperatamente di dare un senso a quello che sta accadendo. All'indomani dell'armistizio, afflitta da mille dubbi e da mille domande, mentre vaga per la città martoriata dai bombardamenti, si ferma davanti ad una statua della Madonna e capisce che Dio è l'unico ideale che non è crollato. La donna sceglie, così, di vivere concretamente il Vangelo con un'unica missione: fare in modo "che tutti siano uno".

Greenland
0 0 0

Greenland / Gerard Butler ; dal produttore di John Wick e dal regista di Attacco al Potere 3

Lucky Red, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 12/08/2022

Résumé: Un ingegnere edile in crisi con la moglie torna a casa per la festa del figlio e cerca di riconquistare la compagna ma lei, pur apprezzandolo come padre, rimane fredda verso il marito. Nel mentre una cometa si avvicina alla Terra e l'uomo è raggiunto da un'allerta presidenziale al telefono, che gli dice di recarsi presso un aeroporto militare con la famiglia. La festa del bambino viene così interrotta, i vicini si allarmano per non aver ricevuto la stessa allerta e la Florida viene colpita e devastata da un frammento della meteora, grande come uno stadio da baseball. Arrivare all'aeroporto militare non sarà però facile e a complicare ulteriormente le cose c'è la condizione diabetica del figlio...

Soul
0 0 0

Walt Disney Company. Pixar <produttore>

Soul / Disney Pixar

Disney DVD, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 10
  • Empruntable depuis: 17/09/2022

Résumé: Joe, direttore di una banda musicale delle scuole medie, sogna di suonare all'Half Note, un prestigioso locale di New York. Dopo 20 anni di tentativi, finalmente riesce a ottenere una serata. Tuttavia, un colpo di scena rovina i suoi piani.

Le sorelle Macaluso
0 0 0

Le sorelle Macaluso / un film di Emma Dante ; [con Viola Pusateri ... et al.]

CG : Teodora Film, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 7
  • Empruntable depuis: 20/08/2022

Résumé: Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L'infanzia, l'età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

Padrenostro
0 0 0

Padrenostro / un film di Claudio Noce

CG, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 5
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Roma, 1976. Valerio ha 10 anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre Gina, assiste all'attentato ai danni di suo padre Alfonso da parte di un commando di terroristi. Proprio in quei giorni difficili Valerio conosce Christian, un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell' incontro, in un'estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

Kick-Ass2
0 0 0

Kick-Ass2 / Aaron Taylor-Johnson ... [et al.]

Universal, [2021]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Kick-Ass è felice di aver trovato una squadra di supereroi a cui unirsi, quella del Colonnello Stars and Stripes. Ma l'uccisione di suo padre da parte di David e Mindy ha acceso in Red Mist il fuoco della vendetta. Agghindato da Mother Fucker e circondato da un manipolo di mercenari senza pietà, comincia con l'assassinare il padre di David per poi dirigere il suo proposito verso Kick-Ass stesso.

Raya e l'ultimo drago
0 0 0

Walt Disney Company <produttore>

Raya e l'ultimo drago / Disney

Disney DVD, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 19/11/2022

Résumé: Raya e l'ultimo drago, firmato Walt Disney Animation Studios, ci porta nel fantastico mondo di Kumandra, dove un tempo umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciarlo, i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità. Oggi, a distanza di 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, giovane guerriera solitaria, trovare l’ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo.

The specials
0 0 0

The specials : fuori dal comune / Vincent Cassel, Reda Kateb ; un film di Éric Toledano e Olivier Nakache

Blue Swan, [2021]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 05/08/2022

Résumé: Bruno e Malik, due amici e colleghi, sono entrambi impegnati in due organizzazioni non-profit differenti, responsabili dell'educazione di bambini e adolescenti affetti da autismo. Nella maggior parte dei casi Bruno e Malik si prendono cura di quei giovani provenienti da quartieri difficili di Parigi, i cui genitori hanno trovato difficoltà a educare e gestire. Bruno e Malik, formano un'alleanza straordinaria, che gli premette di fronteggiare al meglio le problematiche quotidiane legate alla loro professione.

Vivere
0 0 0

Vivere / un film di Akira Kurosawa

Special ed., restaurato in 4K

Sinister Film, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 15/10/2022

Résumé: Un anziano funzionario malato di tumore dedica ogni sua energia al sogno ditrasformare una zona paludosa in un campo di giochi per bambini.

Judas and the black messiah
0 0 0

Judas and the black messiah / Daniel Kaluuya, Lakeith Stanfield

Warner Bros. Entertainment, 2020

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/12/2022

Résumé: L’informatore dell’FBI William O’Neal è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton). Ladro di professione, O’Neal sembra divertirsi a correre il rischio di manipolare sia i suoi compagni che il suo supervisore, l’Agente Speciale Roy Mitchell. L’influenza politica di Hampton è in forte ascesa proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson. Nel frattempo, nella mente di O’Neal prende vita un dilemma. Si allineerà alle forze benevole? O contribuirà ad affossare Hampton e Le Pantere con ogni mezzo, come comanda il direttore dell’FBI J. Edgar Hoover.

Godzilla vs. Kong
0 0 0

Godzilla vs. Kong

Warner Bros. Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/12/2022

Résumé: Due leggende si scontrano in Godzilla vs. Kong: questi mitici avversari si affronteranno infatti in una spettacolare battaglia senza precedenti, con il destino del mondo in bilico. Kong e i suoi protettori intraprenderanno un viaggio pericoloso per trovare la sua vera casa, e con loro c’è Jia, una giovane ragazza orfana con la quale ha stretto un legame forte ed unico. Ma si troveranno inaspettatamente sul cammino di un Godzilla infuriato, che sta seminando distruzione in tutto il mondo. L’epico scontro tra i due titani, istigato da forze invisibili, è solo l’inizio del mistero che giace nel profondo della Terra.

Waiting for the barbarians
0 0 0

Waiting for the barbarians / diretto da Ciro Guerra ; [Mark Rylance ... et al.]

CG Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/09/2022

Résumé: Un magistrato, amministratore di un isolato avamposto di frontiera al confine di un impero senza nome, aspetta con impazienza la tranquillità della pensione, fino all'arrivo del Colonnello Joll. Incaricato di riferire sulle attività dei "barbari" e sulla sicurezza al confine, Joll conduce una serie di spietati interrogatori. Il trattamento dei "barbari" per mano del colonnello e la tortura di una giovane donna "barbara" spingono il magistrato a una crisi di coscienza che lo porterà a compiere un atto di ribellione

La sete del potere
0 0 0

La sete del potere / regia di Robert Wise ; William Holden, Barbara Stanwyck ; Friedric March ... [et al.]

A&R Productions, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 26/08/2022

Résumé: Bullard, presidente di una società che gestisce una grande fabbrica di mobili, muore improvvisamente a New York, per la strada, in seguito ad un attacco cardiaco. Prima dell'arrivo della polizia, viene rubato il portafogli del defunto con tutti i documenti: è quindi sulle prime impossibile identificarlo. Appena però si diffonde la notizia della morte di Bullard, scoppia tra i cinque vicepresidenti della società la lotta per la successione. Loren Shaw, vicepresidente e controllore finanziario, che ha sempre pensato soltanto ad accrescere i profitti, senza preoccuparsi della produzione, crede di avere già la vittoria in pugno, essendosi assicurato importanti appoggi, ma all'ultimo momento gli si oppone Walling, vicepresidente e tecnico, che ha dedicato la sua attività a continue ricerche per migliorare i prodotti della fabbrica. Contrastando la tesi grettamente utilitaristica di Shaw, Walling sostiene che il vero interesse della società coincide con l'interesse generale, e si serve migliorando continuamente i metodi di produzione e il prodotto. Le idee di Walling ottengono l'approvazione di Julia Treadway, la figlia del fondatore della società, devota alla memoria di Bullard, e a lei si associano gli altri amministratori: Walling sarà eletto presidente?

Quello che tu non vedi
0 0 0

Quello che tu non vedi / [regia di Thor Freudenthal]

Eagle Pictures : Leone Film Group, [2021]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 19/11/2022

Résumé: Un adolescente affetto da schizofrenia paranoica spera che un nuovo trattamento farmacologico sperimentale lo aiuti ad affrontare meglio le scuole superiori e il mondo esterno.

The rifleman
0 0 0

The rifleman : da una storia vera / [regia Dzintars Dreibergs]

Blue Swan, [2021]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 10/12/2022

Résumé: 1915. Dopo aver perso la madre e la casa ad opera dell’esercito tedesco, il sedicenne Arturs trova una qualche consolazione nell'arruolarsi nell'esercito durante la Prima guerra mondiale al fianco del padre, un tiratore scelto, e del fratello maggiore tra le file dell’esercito imperiale russo. La guerra però è ben lontana dall'essere come Arturs l'aveva immaginata: sul fronte orientale infatti non l'attendono gloria o vendetta ma brutalità e sofferenza. Rimasto solo, Arturs decide di tornare nel suo paese ed arruolarsi per combattere per l’indipendenza della neonata nazione lettone, ricominciando tutto da zero. Basato sulla reale esperienza di Aleksandrs Grins come fuciliere lettone nella prima guerra mondiale.

1944, la battaglia di Cassino
0 0 0

1944, la battaglia di Cassino : da una storia vera / Alexander Ludwig ... [et al.]

Blue Swan, [2021]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 22/10/2022

Résumé: Inverno, 1944. È in corso la lenta e difficile avanzata delle forze Alleate nell'Italia centrale. Un piccolo drappello di soldati americani riceve l'ordine di affrontare la salita di una ripidissima collina dalle parti di Cassino per scoprire la reale posizione dell'esercito tedesco e per accertarsi che si stia effettivamente ritirando. Sotto una pioggia battente, il caporale Robert Marson, i giovani soldati Saul Asch e Benny Joyner, e un vecchio italiano, costretto a fare loro da guida, marciano verso la cima della collina, ostacolati dal terreno scivoloso e dai cecchini nemici. Tutto fa presagire che la notte finirà in tragedia per il cattolico Marson, l’ebreo non praticante Asch e l’irridente ateo Joyner.

Miss Marx
0 0 0

Miss Marx / scritto e diretto da Susanna Nicchiarelli ; Romola Garai, Patrick Kennedy

Eagle Pictures, [2021]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 14/07/2022

Résumé: Eleanor Marx, figlia di Karl Marx, non è solo una donna brillante, colta e libera, ma è soprattutto una persona combattiva in grado di portare avanti il pensiero del padre. Attivista nel campo del femminismo e del socialismo, partecipa alle lotte operaie e combatte per i diritti delle donne e l’abolizione del lavoro minorile. Tutta la sua forza non trova però spazio nella vita privata dove si fa largo la sua vulnerabilità al fianco del marito infedele Edward Aveling, di cui non riuscirà mai a liberarsi.

La vita straordinaria di David Copperfield
0 0 0

La vita straordinaria di David Copperfield / Dev Patel ... [et al.] ; un film di Armando Iannucci

Lucky Red, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 12/08/2022

Résumé: David Copperfield nasce nell'Inghilterra industriale senza padre e senza sconti. Curioso e vivace, è allevato dalla madre e dall'amorevole governante. A spezzare l'idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica 'di cristallo'. Tra una bottiglia e l'altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova mentre cerca un 'nome', una moglie e una storia da raccontare.

Lezioni di persiano
4 0 0

Lezioni di persiano / [regia Vadim Perelman]

Eagle Pictures, [2021]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • Empruntable depuis: 11/09/2022

Résumé: Catturato dai nazisti mentre attraversa la Francia nel 1942, l'ebreo belga Gilles riesce a scampare a un'esecuzione sommaria spacciandosi per iraniano. Un tentativo disperato, suggerito dal libro di poesia persiana che ha appena scambiato con un panino, ma che gli vale la sopravvivenza grazie al comandante di un campo di transito nei paraggi, in cerca di qualcuno che possa insegnargli la lingua farsi. L'ufficiale nazista Koch, che ha in programma di trasferirsi a Teheran dopo la guerra per aprire un ristorante, prende GIlles sotto la sua ala e gli richiede lezioni giornaliere di una lingua che il prigioniero non può far altro che inventare e memorizzare allo stesso ritmo del suo "allievo", pur di mantenere in vita l'inganno e anche se stesso.

Tenet
0 0 0

Tenet / un film di Christopher Nolan ; [John David Washington ... et al.]

WB Home Entertainment, 2021

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 10
  • Empruntable depuis: 14/07/2022

Résumé: Un operativo americano senza nome, che lavora con la CIA, partecipa a un'azione in Ucraina, durante un attentato terroristico in un teatro dell'opera. Scoprirà che questa operazione era anche un test per mettere alla prova non solo la sua fedeltà all'Agenzia, ma pure la sua propensione a rischiare la vita per salvare persone innocenti. Viene così introdotto in un programma misterioso e compartimentalizzato, dove i partecipanti sanno solo quello che devono sapere. Lo addestrano quindi ad affrontare agenti che si muovono nel tempo e hanno pallottole che sparano a ritroso - ossia rientrano nella pistola - senza però spiegargli quale sia il loro obiettivo, ma solo che dall'esito delle sue operazioni dipende la sopravvivenza del mondo intero.