E' possibile raffinare la ricerca cliccando sui filtri proposti (nella colonna a sinistra), oppure utilizzando il box di ricerca veloce o la relativa ricerca avanzata.

Trouvés 63190 documents.

Affiche les paramètres
Maigret
0 0 0

Maigret / un film di Patrice Leconte ; [Gerard Depardieu ; dal romanzo di Georges Simenon "Maigret e la giovane morta"]

CG, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/07/2024

Résumé: A Parigi, una ragazza vestita con un abito da sera viene trovata morta in una piazza. L'ispettore Maigret cerca di risalire alla sua identità e capire cosa le sia successo.

Dante
0 0 0

Dante / un film di Pupi Avati

Eagle Pictures, [2023]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/07/2024

Résumé: Dante muore in esilio a Ravenna nel 1321. Quasi trentanni dopo, Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare, come risarcimento simbolico, dieci fiorini doro alla figlia Suor Beatrice, in un monastero ravennate. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte del tragitto di Dante e sostando nei suoi stessi luoghi, Boccaccio ricostruisce la vicenda umana del Sommo Poeta, fino a narrarne lintera vicenda esistenziale

Black Adam
0 0 0

Black Adam

Warner Bros Home Entertainment, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 30/06/2024

Résumé: Nel 2600 a.C. il tirannico sovrano del regno di Kahndaq, Ahk-Ton, tenta di impossessarsi della Corona di Sabbac, intrisa del potere dei sei demoni più potenti dell'Inferno. Per forgiare la corona, Ahk-Ton aveva bisogno dell'eternium, un raro minerale dotato di incredibili proprietà magiche che si trova solo a Kahndaq, decidendo perciò di schiavizzare il suo popolo per estrarlo dalla terra. Dopo aver tentato di innescare una rivolta, un coraggioso giovane schiavo viene convocato dal Consiglio dei Maghi, che vedono in lui un degno campione. Il ragazzino viene quindi dotato dei loro poteri, e grazie ad essi pone fine al regno di terrore di Ahk-Ton. 5000 anni dopo, Kahndaq è oppressa da un'organizzazione terroristica paramilitare nota come Intergang. L'archeologa Adrianna Tomaz riesce a localizzare la Corona di Sabbac in un antico tempio grazie all'aiuto di suo fratello Karim e dei colleghi Samir e Ishmael Gregor. Non appena messe la mani sulla Corona, il gruppo cade in un agguato dell'Intergang in cui Samir perde la vita. Adrianna, messa alle strette, recita un incantesimo che risveglia Teth-Adam, l'antico campione di Kahndaq, dal suo lungo sonno. Adam utilizza i suoi poteri per massacrare brutalmente molti uomini dell'Intergang. Venuta a sapere di questa nuova minaccia, Amanda Waller, alto funzionario del governo degli Stati Uniti, recluta un nuovo gruppo di metaumani, la Justice Society (composta da Hawkman, Dottor Fate, Cyclone e Atom Smasher), per neutralizzarlo. Il gruppo arriva appena in tempo per impedire che Adam provochi ulteriori danni e, sebbene il popolo sia dalla sua parte, ad Adrianna viene spiegato che Adam non è il salvatore di cui si parla nelle leggende.

Anna Frank e il diario segreto
0 0 0

Anna Frank e il diario segreto / un film di Ari Folman

Limited ed. DVD + booklet

Lucky Red, 2023

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 18/07/2024

Résumé: Il film segue la storia di Kitty, con la quale Anna Frank conversa nel suo Diario, che prende magicamente vita nella Amsterdam dei nostri giorni. Armata del prezioso Diario e aiutata dal suo amico Peter, che gestisce un centro di accoglienza segreto per rifugiati clandestini, Kitty segue le tracce di Anna. Sconcertata da un mondo lacerato e dalle ingiustizie sopportate dai bambini rifugiati, Kitty decide di realizzare l’intento di Anna e, grazie alla sua onestà e al suo senso morale, lancia un messaggio di speranza e di generosità indirizzato alle generazioni future.

Una cattedra per Laura Bassi
0 0 0

Una cattedra per Laura Bassi : Bologna 1732 / [regia Alessandro Scillitani]

Artemide film, [2023]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 14/07/2024

Résumé: Bologna, 1732. Una donna, per la prima volta al mondo, sale su una cattedra universitaria e viene fatta socia dell'Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna, luogo di cultura dell'élite intellettuale maschile della città. Laura Bassi (1711-1778) si laureò in Fisica o Filosofia universa come allora era chiamata. Ebbe una lunga e brillante carriera infrangendo molte barriere a prezzo di grandi sacrifici. Il film, attraverso ricostruzioni, documenti originali, lettere, manoscritti, giornali dellepoca, iconografia coeva ed illustrazioni, racconta in modo dinamico le vicende di questa pioniera, ricostruendo la sua vita privata di moglie di e di madre, la sua carriera, la sua storia così incredibilmente poco conosciuta.

Assemblea del 19 dicembre 2022
0 0 0

Comunità montana di Valle Camonica - Consorzio bacino imbrifero montano di Valle Camonica

Assemblea del 19 dicembre 2022 / Comunità Montana e BIM di Valle Camonica

TB : TeleBoario, [2022]

Résumé: Ripresa televisiva della seduta che l'assemblea della Comunità Montana di Valle Camonica e il Consorzio Comuni B.I.M. della Valle Camonica hanno tenuto a Breno il giorno 19 dicembre 2022

Jurassic World. Il dominio
4 0 0

Jurassic World. Il dominio / [directed by Colin Trevorrow]

Universal, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 6
  • Empruntable depuis: 25/02/2024

Résumé: Due mondi si scontrano e chiudono il cerchio dell'epica saga iniziata con Jurassic Park e arrivata al capitolo finale. Quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar, i dinosauri vagano di nuovo sulla Terra. Di fronte alle conseguenze catastrofiche di un pianeta dominato ancora una volta da predatori preistorici, due generazioni di eroi giurassici si uniscono: i dottori Ellie Sattler, Ian Malcolm e Alan Grant tornano per afficancare Owen Grady e Claire Dearing in un'avventura incredibile che determinerà il destino di umani e dinosauri una volta per tutte.

Animali fantastici. I segreti di Silente
2 0 0

Animali fantastici. I segreti di Silente

Warner Bros Home Entertainment, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 19
  • Empruntable depuis: 01/09/2023

Résumé: Terzo capitolo dell’omonima saga, prequel di Harry Potter, vede Newt Scamander tornare in una nuova avvincente avventura per arrestare l’oscuro mago Gellert Grindelwald. Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente affida al magizoologo Newt Scamander il compito di guidare un’intrepida squadra di maghi, streghe e un coraggioso Babbano pasticcere in una pericolosa missione, dove incontrano vecchie e nuove creature e si scontrano con la crescente legione di seguaci di Grindelwald. Con una posta in gioco così alta, quanto a lungo Silente potrà restare in disparte?

Encanto
0 0 0

Walt Disney Company <produttore>

Encanto / Disney

Disney DVD, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 33
  • Empruntable depuis: 27/07/2023

Résumé: La storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l'unica Madrigal ordinaria, può essere l'ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

La ragazza della palude
0 0 0

La ragazza della palude / dai produttori Reese Witherspoon & Hello Sunshine ; [directed by Olivia Newman]

Eagle Pictures, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • Empruntable depuis: 29/06/2024

Résumé: Kya, una bambina abbandonata, cresce nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci sulla ragazza della palude hanno perseguitato Barkley Cove, isolando la forte e selvaggia Kya dalla sua comunità. Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente ma quando uno di loro viene trovato morto, è immediatamente indicata come la principale sospettata. Man mano che il caso si sviluppa, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre meno chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si nascondono all'interno della palude.

Assassinio sul Nilo
0 0 0

Assassinio sul Nilo / Tom Bateman ... [et al.]

20th Century Fox Home Entertainment, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 19
  • Empruntable depuis: 01/06/2023

Résumé: L'investigatore Hercule Poirot viene invitato dall'amico Bouc a partecipare alla crociera lungo il Nilo organizzata da una coppia di neosposi, l'ereditiera Linnet Ridgeway e il suo sposo Simon Doyle, conosciuto a Londra poco tempo prima e soffiato alla migliore amica Jacqueline de Bellefort. Al viaggio partecipano anche la zia di Linnet e la sua infermiera; il cugino della donna e gestore delle sue finanze; la cameriera francese; una cantante blues e la nipote manager; la madre di Bouc e la stessa Jacqueline, che perseguita i due sposini e medita vendetta. Quando Linnet viene trovata uccisa, sul battello si apre l'indagine di Poirot: chi ha ucciso la bellissima ereditiera, dal momento che tutti sembravano avere un movente per farlo?

Il commissario Diotallevi
0 0 0

Il commissario Diotallevi / Compagnia del santuario ; di Francesco Edallo

[S.n.], 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Spettacolo teatrale del 2013

Circo Paternò
0 0 0

Circo Paternò / Compagnia del santuario ; di Francesco Edallo

[S.n.], 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Spettacolo teatrale del 2012. Un piccolo Circo di Provincia, dove tutti sanno fare un po' di tutto e i leoni hanno le pezze tanto sono vecchi, sta chiudendo i battenti per mancanza di pubblico. Moira Paternò, la proprietaria, farà di tutto per evitare la chiusura del suo Circo e, forse, troverà la maniera per salvarlo.

Referendum
0 0 0

Referendum / Compagnia del santuario ; di Francesco Edallo

[S.n.], 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Spettacolo teatrale del 2010

Gli amori di Anaïs
0 0 0

Gli amori di Anaïs / Anaïs Demoustier, Valeria Bruni Tedeschi, Denis Podalydès ; un film di Charline Bourgeois-Tacquet

Officine UBU : CG, [2022]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/10/2023

Résumé: Anaïs ha trent'anni e pochi soldi in tasca. Non sta mai ferma, non sta mai zitta ed è sempre in ritardo. Sembra vivere l'attimo, senza preoccuparsi mai delle conseguenze. Deve finire di scrivere la tesi, è in ritardo con l'affitto, ha un fidanzato che forse non ama più, al quale rivela di essere incinta quasi distrattamente. Un giorno però Anaïs incontra Daniel, un editore che s'innamora immediatamente di lei. Ma Daniel vive con Emilie, un'affascinante scrittrice che, in modo inspiegabile, cattura l'attenzione di Anaïs e scatena in lei un sentimento che mai aveva provato prima. Anaïs decide così di fare il possibile per incontrare nuovamente Emilie.

Settembre
0 0 0

Settembre / un film di Giulia Louise Steigerwalt

Eagle Pictures, [2022]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 01/01/2024

Résumé: Accade in un giorno di Settembre che tre personaggi si accorgano che la vita in cui si ritrovano non è quella che sognavano. Che la felicità è un’idea lontana. Ma forse ancora possibile: Maria, grazie al compagno di scuola Sergio, viene finalmente notata dal ragazzo che le piace. Francesca, madre di Sergio, dopo il risultato di una visita medica inizia a guardare la sua vita, e non solo, con occhi diversi. Un rapporto nuovo e autentico inizia ad instaurarsi tra lei e Debora. Lo confessa una sera al suo medico Guglielmo, incontrato per caso in un bar, la cui vita, dopo il divorzio della moglie, trascorre nella più totale apatia e in compagnia di una prostituta. La storia di Francesca e la notizia di un flirt della giovane prostituta, lo risvegliano dal torpore e per la prima volta si sente in grado di dare una svolta alla sua vita.

La fiera delle illusioni
0 0 0

La fiera delle illusioni = Nightmare alley

Searchlight Pictures, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 12
  • Empruntable depuis: 01/06/2023

Résumé: Negli Stati Uniti d'inizio anni '40, Stan, uomo senza averi e dal passato doloroso, si unisce a un luna park ambulante, dove impara i trucchi del mestiere dalla veggente Zeena e da suo marito Pete. Sedotta la giovane Molly, il cui numero consiste nel resistere alle scariche elettriche che le attraversano, parte con lei verso la grande città. Ambizioso e avido, diventa il Grande Stanton, indovino e sensitivo che col suo numero di pseudo occultismo seduce uomini ricchi e potenti e li convince di poter comunicare coi loro morti. La relazione con una psicologa ancora più spietata e calcolatrice lo porterà alla rovina.

Memory
0 0 0

Memory / dal regista di Casino Royale Martin Campbell ; Liam Neeson, Guy Pearce, Monica Bellucci

Eagle Pictures : BIM, [2022]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 29/06/2024

Résumé: Alex Lewis, sicario ormai prossimo al ritiro, viene chiamato a svolgere un’ultima missione. Quando però scopre che il bersaglio è un’adolescente, rifiuta di portare a termine l’incarico e si rivolta contro l’organizzazione che lo ha assoldato, dando inizio a una caccia all’uomo senza tregua. La sua vendetta lo porta fino ai vertici del gruppo criminale, capeggiato dall’affascinante magnate immobiliare, Davana Sealman e dal figlio, che tengono in pugno le vite di molti ragazzi innocenti. Per compiere la sua missione, Alex dovrà ucciderli, prima che siano loro a uccidere lui. Nel frattempo, si deve anche guardare le spalle dall’agente dell’FBI Vincent Serra già sulle sue tracce.

Un professore
0 0 0

Un professore / Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi ; regia di Alessandro D'Alatri

Rai Com, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • Empruntable depuis: 06/01/2024

Résumé: Dante Balestra è un professore di filosofia che, dopo tanti anni di assenza, torna a Roma per occuparsi di suo figlio Simone. Affascinante e fuori dagli schemi, il professore prende una classe al liceo Leonardo Da Vinci dove applica il suo metodo d'insegnamento anticonformista e instaura un rapporto molto particolare con i suoi alunni, tra cui proprio Simone. Ma il suo modo di fare porta presto a confondere la vita privata con la vita professionale e il ritorno dal passato di Anita, una sua ex fiamma ora madre di Manuel, la "pecora nera" della classe, rende le cose ancora più complesse.

A futura memoria: Pier Paolo Pasolini
0 0 0

A futura memoria: Pier Paolo Pasolini / regia di Ivo Barnabò Micheli

Ripley's Home Video : Viggo, 2022

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Viaggio di ricerca nel mondo di Pasolini, partendo da archivi, documenti e testimonianze.