Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Materiel Artefacts

Trouvés 672 documents.

I miei numeri Montessori
0 0 0

I miei numeri Montessori : 10 carte smerigliate da toccare e 9 carte-puzzle per imparare a contare / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Résumé: Il Cofanetto - I miei numeri Montessori permette al bambino di sperimentare concetti matematici in modo concreto e sensoriale. Offre una valida base per l’apprendimento della matematica e del concetto di quantità. Il cofanetto contiene: - 10 schede con numeri smerigliati che il bambino può toccare seguendo le frecce che indicano la direzione di scrittura, per scoprire la grafia e riconoscere i simboli. - 9 carte puzzle stimolano lo spirito matematico del bambino che ha l’opportunità durante il gioco di stimare, quantificare, paragonare e creare sequenze. - Un manuale fornisce indicazioni utili ai genitori, con un elenco di 15 attività per accompagnare i bambini alla scoperta di quantità e simboli da 0-10.

Il mio alfabeto mobile Montessori
0 0 0

Il mio alfabeto mobile Montessori : 160 lettere per formare le mie prime parole / Ève Herrmann

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Résumé: Nella pedagogia Montessori, la scoperta della lettura e della scrittura avviene attraverso i sensi: il bambino sente il suono della lettera e ne riconosce la forma con il tatto e la vista. Prosegue poi questa scoperta componendo piccole parole con l’alfabeto mobile. Si tratta di una tappa molto importante: il bambino impara a riconoscere i suoni che compongono ogni parola. Questo cofanetto a cassetto contiene 160 lettere ordinate in 26 scomparti e un libretto di istruzioni. La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.

Twenty Questions
0 0 0

Twenty Questions : il gioco degli indizi per scoprire luoghi, persone e cose

MB Italy s.r.l., 1989

Résumé: Riuscirete a rispondere alle domande con meno di venti indizi? Meno indizi vi serviranno, più avanzerete sul tabellone! Intuito, cultura e un po' di fortuna possono farvi superare gli altri giocatori nello sprint finale.

Leonardo
0 0 0

Leonardo : giochi d'armi e potere

Milano : Editrice Giochi, c1989

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
La mia prima scatola delle forme
0 0 0

La mia prima scatola delle forme / a cura di Chiara Piroddi, illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2017

Résumé: Gli innovativi materiali didattici contenuti in questa scatola sono stati pensati e realizzati seguendo i principi del metodo Montessori. Tutti sono strutturati in modo tale da essere manipolati attivamente e autonomamente dal bimbo, senza che si renda necessario l'intervento didattico dell'adulto, che dovrà essere solo un paziente osservatore delle entusiasmanti scoperte del piccolo di casa! Grazie alle divertenti e coinvolgenti attività proposte, il gioco diventerà un'occasione di apprendimento per il bambino, che, partendo dalla sua curiosità, imparerà a conoscere il mondo delle forme geometriche in piena autonomia. La scatola contiene 15 tessere da cui staccare più di 50 forme geometriche con le quali il bambino potrà giocare. Un manuale che, oltre alla spiegazione dell'attività, offre alcuni utili spunti per approfondire la conoscenza della pedagogia montessoriana e per applicarla nella vita dì tutti i giorni.

Che Memoria Chef!
0 0 0

Che Memoria Chef! : un gioco per piccoli e grandi! / illustrazioni Fabrizio Sannicandro

Headu, [2018]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Tante torte da creare in modo sempre diverso con più modalità di gioco. Sfida i tuoi amici al divertente gioco della tombola o vinci la gara di memoria, aggiudicandoti il titolo di migliore chef!

Woodix
0 0 0

Woodix

DJeco, [201-?]

Résumé: Sei puzzle in legno impegnativo, presentato in un attraente scatola resistente Un forte interesse attività, che sarà coinvolgere un bambino e incoraggiarlo a considerare soluzioni e opzioni attentamente e attentamente Una soluzione completa colori libretto è incluso. Una fantastica idea regalo, che si sfida la giovane grigio cellule Consigliato per bambini di età compresa tra 7 e oltre

Giochi riuniti
0 0 0

Giochi riuniti : una entusiasmante raccolta di giochi

Giochi preziosi, 1990?

Résumé: Sei stanco di fare sempre lo stesso gioco? Vorresti cambiare gioco senza mai cambiare scatola? Ecco quello che fa per te: un'incredibile raccolta di oltre 30 giochi tra i più famosi e divertenti del mondo!

1, 2, 3... arriva il lupo!
0 0 0

1, 2, 3... arriva il lupo! / un gioco dal mondo di Cédric Ramadier e Vincent Bourgeau

Babalibri, 2018

Résumé: Ogni giocatore costruisce un percorso con le tessere, che il lupo dovrà seguire, partendo da lontano e avvicinandosi via via al giocatore. Lo scopo del gioco è non farsi mangiare: quando il lupo raggiunge la fine del percorso, il giocatore ha perso. Vince chi resisterà più a lungo alla pericolosa avanzata del lupo! Il giocatore al proprio turno gira una carta; a ognuna di queste corrisponde una mossa del lupo: +1, +2, +3 il lupo avanza; –1 il lupo indietreggia; BAM! il lupo sta fermo un turno, PAF! ritorna all’inizio del sentiero e così via..

Alfabetiere Montessori
0 0 0

Alfabetiere Montessori / illustrazioni Jayne Schofield

Headu, [2018]

Résumé: Un puzzle gigante con grandi lettere sagomate. Il bambino ricompone il grande puzzle illustrato e impara a riconoscere l'alfabeto e le prime parole, grazie anche alle originali lettere sagomate che si incastrano in verticale, in modo autocorrettivo.

Il mio cofanetto Montessori di astronomia
0 0 0

Il mio cofanetto Montessori di astronomia / Eve Herrmann, Roberta Rocchi

L'ippocampo Ragazzi, 2017

Résumé: Cosa c'è nell'universo? Come funziona il sistema solare? Perchè i pianeti non cadono? Come si osservano le costellazioni? Ève Herrmann applica il metodo Montessori alla scoperta dell’astronomia in questo cofanetto

La mia prima scatola dei numeri
0 0 0

La mia prima scatola dei numeri / a cura di Chiara Piroddi, illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2017

Résumé: Gli innovativi materiali didattici contenuti in questa scatola sono stati pensati e realizzati seguendo i principi del metodo Montessori. Tutti sono strutturati in modo tale da essere manipolati attivamente e autonomamente dal bimbo, senza che si renda necessario l'intervento didattico dell'adulto, che dovrà essere solo un paziente osservatore delle entusiasmanti scoperte del piccolo di casa! Grazie alle divertenti e coinvolgenti attività proposte, il gioco diventerà un'occasione di apprendimento per il bambino, che, partendo dalla sua curiosità, imparerà a conoscere i numeri in piena autonomia! 9 tessere puzzle per apprendere la forma grafica e il valore quantitativo dei numeri da 1 a 9. Un manuale che, oltre alla spiegazione dell'attività, offre alcuni spunti per approfondire la conoscenza della pedagogia montessoriana e per applicarla nella vita di tutti i giorni.

Le mie lettere Montessori
0 0 0

Le mie lettere Montessori : 26 carte con lettere smerigliate da toccare per preparare il bambino a leggere e scrivere / Marie-Hélène Place

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Résumé: Una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l'acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni libro e materiale comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco. Per ogni libro è indicata un'età di riferimento, le attività sono adatte dall'età prescolare fino all'età scolare. Obiettivo primario dell'educazione Montessori è aiutare il bambino a sviluppare il suo pieno potenziale in ogni area della vita. Un metodo che punta sull'indipendenza, sulla creatività, sul rispetto dello sviluppo fisico, sociale e psicologico attraverso materiali didattici specializzati, che invitano alla scoperta del mondo mediante i sensi e l'autocorrezione. Il cofanetto contiene: 26 carte con lettere smerigliate in rilievo per scoprire l'alfabeto attraverso i sensi e il gioco: il bambino vede la lettera, la tocca e sente il suono corrispondente. Vocali e consonanti si distinguono per lo sfondo colorato; Un manuale presenta ai genitori 20 attività ispirate alla pedagogia montessoriana.

super cluedo
0 0 0

Super Cluedo

Milano : EG Editrice giochi, c1987

Résumé: Super Cluedo è un gioco poliziesco di abilità. Scopo del gioco è di risolvere per eliminazione e per deduzione il problema del misterioso assassinio del dr. Black, proprietario della casa Tudor, il cui corpo è stato trovato ai piedi della scala che porta in cantina.

Concept
0 0 0

Concept / autori: Alain Rivollet, Gaetan Beaujannot

Sombreros production : Repos Production ; Asterion Press distrib., 2014

Résumé: Vi piace giocare a Pictonary, ma non sapete disegnare? La mano vi tradisce e mentre disegnate un cane vi chiedono se per caso state disegnando l’Empire State Building? Non c’è più problema, Concept è il vostro gioco! In Concept il vostro obiettivo è quello di indovinare le parole attraverso l'associazione di icone. Una squadra di due giocatori sceglie una parola o una frase che gli altri giocatori devono indovinare. Agendo insieme, devono selezionare giudiziosamente le icone disponibili sul tabellone. Il primo giocatore a scoprire la parola o la frase riceve 2 punti vittoria, e il giocatore che ottiene più punti vince la partita.

Le sfumature delle emozioni
0 0 0

Le sfumature delle emozioni : un gioco di intelligenza emotiva / Barbara Franco, Nicola Tomba

2. ed.

Gribaudo, 2019

Quid +

Résumé: Crescendo impariamo che il mondo non è tutto bianco o nero, così come le nostre emozioni vanno ben oltre l’essere tristi o felici. Esiste, infatti, un universo di sfumature che ci permette di raccontare la realtà nella sua complessità. Dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni e imparare a condividere ciò che prova in modo consapevole significa anche aiutarlo a costruire relazioni sane ed equilibrate. Grazie alle carte illustrate con tanti personaggi divertenti, il bambino sarà in grado di riconoscere ben 48 emozioni diverse, fin dai primi anni della sua vita… anche il nostro stupore!

Le carte della grammatica
0 0 0

Le carte della grammatica / Massimo Birattari

Gribaudo, 2015

Kobo touch
0 0 0

Kobo touch [Lettore di ebook]

Canada : Kobo Inc., c2011

Dispettri
0 0 0

Dispettri! / Richard Garfield

Ludres : Iello, c2013

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Un divertente e spaventevole gioco di carte. Ogni giocatore è l'inquieto possessore di una casa infestata e deve scacciare tutti i fantasmi che la abitano prima dell'alba. Tutti dovranno sbarazzarsi dei fantasmi che hanno nella propria mano e nella propria casa, il più velocemente possibile! Ognuno riceve quattro carte che terrà in mano e un mazzetto di carte che rappresenta la sua casa. Oltre a queste sulla scatola del gioco, opportunamente progettata per accoglierle, c’è il mazzetto da cui attingere: la cripta, il posto per lo scarto e il cimitero, dove materialmente si giocano le carte. Il giocatore di turno può mettere in gioco un fantasma, scoperto, nel cimitero oppure prendere nella propria mano tutti i fantasmi presenti nel cimitero. Il valore del fantasma messo in gioco deve essere uguale o maggiore del valore del fantasma che si trova in cima al cimitero. I fantasmi sono divisi in tre categorie, riconoscibili dal colore dello sfondo, alcuni sono così terrificanti che è difficile riuscire a giocarci qualche altro fantasma sopra, altri invece sono impavidi e si giocano in ogni caso, infine ci sono alcuni fantasmi che hanno delle proprie regole speciali, come Clonilla che può imitare qualsiasi altro fantasma. Il giocatore di turno può sempre mettere in gioco due, tre o quattro fantasmi uguali per ottenere ulteriori vantaggi. Ogni partita è divisa in due differenti momenti: prima della mezzanotte i giocatori non possono liberare la propria casa, dopo devono fare il possibile per svuotarla rapidamente. Ogni giocatore che riesce a liberare la propria casa, esce dal gioco. Quello che resta in gioco per ultimo, perde. Si giocano più partite e ogni volta si assegna un segnalino Spavento! al perdente, chi ne ottiene due perde la sfida. Ci vuole intuito, programmazione e pazienza ma anche una piccola dose di fortuna per riuscire nell’impresa!

Il re dei nani
0 0 0

Il re dei nani / Bruno Faidutti

Ludres : Iello, c2011

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: In questo gioco di carte pieno di sorprese puoi giocare con lo sciamano goblin, l'ingegnere nano, il goblin ninja, il drago, la mummia, un musico o addirittura il re dei nani... Ogni mano è una nuova impresa da compiere, ogni volta dovrai fare del tuo meglio con le carte che hai. Il divertimento è assicurato!