Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues Absent

Trouvés 10017 documents.

Appuntamento al parco
0 0 0

Appuntamento al parco / Diane Keaton, Brendan Gleeson ; un film di Joel Hopkins

BIM, [2018]

Résumé: Emily è una vedova americana che vive in una bella casa nel sobborgo londinese di Hampstead sommersa dai debiti che le ha lasciato in eredità il marito e ai quali non sa come fare fronte, visto che non ha mai lavorato un giorno in vita sua, se non come dama della carità. Di fronte al suo appartamento c'è il parco di proprietà di un ospedale fatiscente che un'altra inquilina, sposata ad un avido imprenditore immobiliare, vuol fare abbattere per costruire sui terreni una serie di appartamenti di lusso. Peccato che in quel parco viva da anni un uomo misterioso, l'irlandese Donald, che si è costruito una baracca e provvede autonomamente alle proprie necessità di vita, dal cibo all'energia elettrica. Un giorno Emily vede Donald dalla finestra, e da quel momento la sua vita non sarà più la stessa.

Lucy e il filo dell'amicizia
0 0 0
Livres modernes

Roeder, Vanessa <illustratrice>

Lucy e il filo dell'amicizia / Vanessa Roeder

Terre di mezzo, 2018

Résumé: La piccola Lucy trova un filo rosso: che cosa ci sarà dall'altra parte? Tira, strattona, tira ancora più forte e...

La madre /regia di Vsevolod Pudovkin
0 0 0

La madre /regia di Vsevolod Pudovkin ; con Vera Baranovskaja

D : Ermitage cinema, [2015]

Résumé: Tvera, 1905. Una vedova di un operaio alcolizzato, ucciso durante uno scontro a fuoco in fabbrica, teme per la vita del figlio che milita nel movimento rivoluzionario. Per questo rivela alla polizia dove egli nascosto le sue armi.

Time out
0 0 0

Brubeck, Dave

Time out / The Dave Brubeck Quartet

Columbia ; Legacy, copyr. 1997

Black white
0 0 0
Livres modernes

Hoban, Tana <1917-2006>

Black white : a baby's very first book / Tana Hoban

Greenwillow Books, 2017

Blancanieves
0 0 0

Blancanieves

Sound Mirror, [2015]

Résumé: C'era una volta una piccola bambina che non aveva mai conosciuto la propria madre e che crebbe odiata dalla propria matrigna. Imparò il mestiere del padre, un famoso torero, e fuggì di casa per diventare una leggenda. L’azione si svolge nell’Andalusia Anni 20: la matrigna è una ballerina di flamenco, il padre è un torero rimasto paralizzato, i sette nani sono toreri nani, anch’essi parte dell’immaginario delle corride; i toni sono gotici, gli sguardi di fuoco e la colonna sonora tutta flamenco e pasodoble. Il risultato è un omaggio all’Andalusia tradizionale.

The Brooklyn option
0 0 0

Fasoli, Claudio <1939->

The Brooklyn option / Claudio Fasoli ; [Ralph Alessi... et al.]

Musica Jazz, 2015

L'uomo con la macchina da presa
0 0 0

L'uomo con la macchina da presa / un film di Dziga Vertov

Ermitage cinema : D, 2011

Résumé: Film sperimentale che documenta la giornata, dall'alba al tramonto, di uncineoperatore che gira per Mosca alla ricerca del materiale da riprendere

Si vede non si vede
0 0 0
Livres modernes

Borando, Silvia <1986->

Si vede non si vede / [di Silvia Borando]

Minibombo, 2013

Résumé: Nella sabbia o in mezzo al prato c'è chi è ben mimetizzato. Guarda e cerca in ogni posto: chi si vede? Chi è nascosto? Età di lettura: da 3 anni.

L'isola
0 0 0
Livres modernes

Janssen, Mark <1974->

L'isola / Mark Janssen

Lemniscaat : Il Castello, 2019

Résumé: Un naufragio porta un papà, la sua bambina e il loro cane su un’isola deserta. Un’isola? Siamo sicuri?

Linee
3 0 0
Livres modernes

Lee, Suzy <1974->

Linee / Suzy Lee

Corraini, 2017

Résumé: Tutto inizia con un linea, poco importa se tracciata con la matita sul foglio o con la lama dei pattini sulla superficie di un lago ghiacciato. Con questo nuovo silent book Suzy Lee sfuma ancora una volta i confini tra realtà e finzione, tra disegno e racconto. La divertente storia - solo in apparenza semplice - di una piccola pattinatrice che sfreccia e piroetta sul ghiaccio crea un gioco di rimandi tra il tratto dell'autore e le evoluzioni del personaggio, svelandoci la dimensione giocosa del disegno.

Libro sveglio
0 0 0
Livres modernes

Asobi

Libro sveglio : lasciami aperto alla luce del giorno e aspetta che sia buio / Asobi

Padova : Kite, 2011

1 volume (senza paginazione) : tutte ill. b/n

Résumé: Libro d'arredo pensato per la camera dei bambini e non solo. Un libro di grande formato che si apre e resta in piedi nella stanza, vicino al letto, o appeso. Nel libro ti puoi nascondere. Di giorno vedi una storia per immagini dove un papà e una mamma si vogliono bene. Di notte è un bestiario di animali fatti di luce! Un libro che veglia su di te giorno e notte.

Mangia che ti mangio
5 1 0
Livres modernes

Mari, Iela <1931-2014>

Mangia che ti mangio / Iela Mari

Milano : Babalibri, 2010

Résumé: I libri di Iela Mari sono innovativi, circolari, senza inizio e senza fine, che raccontano il susseguirsi di varie fasi della vita animale e vegetale nelle sue forme più semplici e accessibili ai più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

Un giorno nella vita di tutti i giorni
0 0 0
Livres modernes

Mitgutsch, Ali <1935->

Un giorno nella vita di tutti i giorni : libro-affresco / Ali Mitgutsch

Gallucci, 2016

Résumé: Lo sguardo affettuoso di Ali Mitgutsch si posa sulla vita di ogni giorno e la trasforma in deliziosi libri-affresco (Wimmelbuch, letteralmente "libro brulicante")

1: Concerti nn. 1 & 2 per pianoforte e orchestra
0 0 0

Liszt, Franz <1811-1886>

1: Concerti nn. 1 & 2 per pianoforte e orchestra / Liszt. Quadri di una esposizione / Moussorgsky

Un lupo nella neve
0 0 0
Livres modernes

Cordell, Matthew <1975->

Un lupo nella neve / Matthew Cordell

Clichy, 2018

Résumé: Colta da una bufera di neve mentre ritorna a casa da scuola, una ragazzina con una mantellina rossa scopre un cucciolo di lupo lasciato indietro dal branco. Uno straordinario racconto di amicizia un viaggio eroico narrato con amore.

Ouverture Coriolano
0 0 0

Brahms, Johannes <1833-1897> - Mozart, Wolfgang Amadeus <1756-1791> - Beethoven, Ludwig van <1770-1827>

Ouverture Coriolano / Beethoven. Sinfonia n. 33 / Mozart. Sinfonia n. 4 / Brahms ; [per tutte le opere] Carlos Kleiber, Bayerisches Staatsorchester

Novara : DeAgostini, [2010]

Che capolavoro!
0 0 0
Livres modernes

Guasco, Riccardo <1975->

Che capolavoro! / Riccardo Guasco

Carthusia, 2018

Résumé: Hai mai immaginato di girovagare nei paesaggi di Van Gogh? O di fare colazione con un quadro di Modigliani o Magritte? Tuffati a capofitto in un'avventura silenziosa alla scoperta dei capolavori dell'arte europea. Seguendo le orme dei grandi del passato, anche tu potrai lasciare un segno!

Nel mio giardino il mondo
0 0 0
Livres modernes

Penazzi, Irene <1989->

Nel mio giardino il mondo / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2019

Résumé: Un giardino, tre bambini, quattro stagioni. Un microcosmo brulicante di vita, da abitare come una casa, da riempire con infinite storie. Pagine coloratissime, senza parole, in cui perdersi tra fiori, frutti, animali, seguendo le avventure dei tre piccoli protagonisti, del loro gatto, e della palla rossa!

Stanlio & Ollio
0 0 0

Stanlio & Ollio

Macok : DNA, [2019]

Résumé: Alcune delle più divertenti comiche della coppia.