Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Editeur Istituto geografico De Agostini <casa editrice>
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues English

Trouvés 8238 documents.

Almanacco delle virtuose, primedonne, compositrici e musiciste d' Italia
0 0 0
Livres modernes

Adkins Chiti, Patricia

Almanacco delle virtuose, primedonne, compositrici e musiciste d' Italia : dall' A.D. 177 ai giorni nostri / Patricia Adkins Chiti

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1991

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Il respiro della felicità
0 0 0
Livres modernes

Salzberg, Sharon <1952->

Il respiro della felicità : cambiare vita in 28 giorni con la meditazione / Sharon Salzberg

De Agostini, 2011

Résumé: Solo ventotto giorni! Tanto basta per cambiare approccio nei confronti della vita, rimuovere gli ostacoli che ci separano dalla felicità e (ri)trovare la consapevolezza di sé. Come? Attraverso la meditazione, che ci insegna a concentrarci su ciò che accade nel presente e sulle nostre reazioni, osservandole senza giudicare. Scopriremo allora i meccanismi invisibili che ci guidano e potremo eliminare gli atteggiamenti non salutari. Perché il problema non è ciò che ci accade, ma il modo in cui lo viviamo. Non è una religione che si propone qui, non si richiedono capacità o conoscenze particolari, né la rinuncia alle passioni e l'isolamento ascetico. Bastano pochi minuti al giorno, anche al lavoro o in coda alle Poste, per seguire un programma che ci porterà un passo dopo l'altro a vivere più serenamente le avversità, accogliere i cambiamenti e godere finalmente di tutto ciò che di buono ci riserva la vita.

Il volo
0 0 0
Livres modernes

Grant, R. G. <1949->

Il volo : 100 anni di aviazione : da Lindbergh alla conquista dello spazio / R. G. Grant ; edizione italiana a cura di Riccardo Niccoli

Novara : De Agostini, copyr. 2003

Résumé: Una grande rassegna sull'affascinante storie della conquista del cielo da parte dell'uomo. Oltre 1500 fotografie e disegni.

Francais interactif
0 0 0

Francais interactif

De Agostini, copyr. 2003

Résumé: Corso interattivo che guida nell'apprendimento graduale della lingua franceseattraverso approfondimenti sulla comprensione, sulla pronuncia, sul vocabolarioe sulla grammatica. Consente collegamenti a siti Internet.

La teoria imperfetta dell'amore
5 0 0
Livres modernes

Buxbaum, Julie

La teoria imperfetta dell'amore / Julie Buxbaum ; traduzione di Alessandra Orcese

DeA, 2018

Résumé: A volte basta cambiare prospettiva per dare senso al mondo. Da quando suo padre è morto in un incidente d'auto, Kit non è più la stessa. Non ha più voglia di ridere, scherzare o confidarsi con le amiche di sempre. L'unica cosa che desidera è chiudere fuori il mondo intero e voltare pagina. Per questo decide di lasciare il tavolo affollato a cui si siede ogni giorno in mensa e prendere posto a quello di David. David, che gira per i corridoi della scuola con le cuffie nelle orecchie e non parla con nessuno. David, che è un genio della fisica ma quando si agita trema come una foglia. I due non potrebbero essere più diversi, ma lentamente quei pranzi in solitudine diventano un appuntamento fisso, atteso, e tra sguardi e parole sussurrate, Kit e David imparano a essere amici. Forse qualcosa di più. Fino a quando David decide di aiutare Kit a ricostruire che cosa è successo il giorno in cui suo padre è morto. Perché David non sopporta le questioni irrisolte, non sopporta le equazioni lasciate a metà. E farebbe di tutto per ricomporre i pezzi del cuore infranto di Kit. Ma il sentimento che li lega sarà abbastanza forte per resistere alla verità?

Donne di denari
4 0 0
Livres modernes

Rosciani, Debora <giornalista>

Donne di denari : le strategie vincenti per gestire i tuoi soldi / Debora Rosciani

DeAgostini, 2015

Résumé: E se invece dei Lehman Brothers ci fossero state le Lehman Sisters? Stando alle statistiche, sarebbe stato meglio: noi donne slamo risparmiatrici perfette, naturalmente oculate e avverse al rischio. Eppure, vuoi per retaggio culturale, vuoi per diffidenza verso un argomento complesso, siamo convinte che l'economia sia "roba da uomini". E cosi deleghiamo le scelte finanziarie al marito, al padre, al fidanzato, qualche volta ci dimentichiamo completamente dei nostri interessi economici per la famiglia, ci convinciamo che un solo stipendio (e una sola pensione) sarà sufficiente, insomma commettiamo errori di valutazione che potremmo pagare a caro prezzo. Nessuno conosce questo tallone d'Achille femminile meglio di Debora Rosciani, in striscia ogni giorno con "Cuore e denari" su Radio24. Di qui l'idea di scrivere una guida economica per noi donne, che parli la nostra lingua, che conosca la nostra sensibilità, che tratti le questioni finanziarie più comuni dal nostro punto di vista, ma anche alcuni problemi specifici dell'universo femminile, tenendo sempre presente che gli obiettivi di una donna cambiano con le fasi della vita. Per nulla un manuale dettagliato e pedante, bensì una bussola che tra spunti, note di colore, interviste agli insider, link utili, dà tutte le dritte per vincere le resistenze anche delle più dubbiose.

Gedeone l'orso puzzone
0 0 0
Livres modernes

Chambers, Mark

Gedeone l'orso puzzone / Mark Chambers

DeAgostini, 2013

Résumé: Gli animali sono stanchi dell'odore che emana l'orso Gedeone. Che cosa possono fare visto che l'amico si ostina a non lavarsi? E ora di elaborare un piano per risolvere la situazione una volta per tutte! Età di lettura: da 3 anni.

Tokyo
0 0 0

Tokyo

De Agostini, copyr. 2005

Résumé: Guida di Tokyo

L'elettricità
0 0 0
Livres modernes

Parker, Steve <1952->

L'elettricità / testo di Steve Parker

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1993

L'incantesimo
0 0 0
Livres modernes

Bussell, Darcey <1969->

L'incantesimo / Darcey Bussell

Novara : De Agostini, 2010

Résumé: Le avventure magiche di Delfina nel regno di Incantia, dove le storie dei più famosi balletti prendono vita in un modo davvero speciale! Qui, tra musica e danza, vivono i protagonisti dei balletti più celebri. Incantia sarebbe perfetta se non fosse per il malvagio re dei Topi che minaccia la pace del regno. Delfina è una fortunata allieva di Madame Za-Za: ha un paio di magiche scarpette rosse che, le spiega Fata Confetto del balletto lo Schiaccianoci, la richiameranno ogni volta che il loro regno è in pericolo. Solo Delfina, grazie alla forza della danza e del suo amore per il ballo, sarà in grado di salvare il loro mondo fatato. Età di lettura: da 6 anni.

Il tesoro d'Egitto
0 0 0
Livres modernes

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Il tesoro d'Egitto / sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Flaviano Armentaro

DeAgostini, 2016

Résumé: Alessandria d'Egitto. 253 a.C. Qualcuno ha rubato il papiro di un famoso poema dalla celebre Biblioteca che custodisce lo più grande collezione di libri dell'antichità. Se quel rotolo andasse perduto, l'opera sarebbe dimenticata per sempre. causando una grave perdita per tutta la letteratura futura! Tom, Annika e Josh, spediti nel passato, scopriranno che dietro al furto si cela un mistero ben più grande ...

La principessa prigioniera
0 0 0
Livres modernes

Bussell, Darcey <1969->

La principessa prigioniera / Darcey Bussell

Novara : DeAgostini, 2011

Résumé: La nuova serie di Magic Ballerina vede una nuova protagonista varcare la soglia del Regno di Incantia, in un meraviglioso viaggio tra le storie dei più famosi balletti. Il mondo fatato dei protagonisti dei balletti più celebri della storia della danza sarebbe perfetto se non fosse per il malvagio re dei Topi che minaccia la pace nel regno... Rosa sa che le sue nuove scarpette da ballo rosse sono speciali... ma non che sono addirittura magiche! La porteranno nel magico regno per liberare la principessa cigno dalla maledizione del re dei Topi. Età di lettura: da 6 anni.

Dimmi tre segreti
0 0 0
Livres modernes

Buxbaum, Julie

Dimmi tre segreti / Julie Buxbaum ; traduzione di Michela Albertazzi

DeA, 2016

Résumé: Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, Jessie riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che Jessie non è nella condizione di rifiutare un aiuto tanto generoso. Sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato costringendola a trasferirsi dall'altra parte del Paese in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo unico e migliore amico. E lei decide di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai...

Cani
0 0 0
Livres modernes

Warner, Trevor

Cani : il linguaggio del corpo : 100 modi per capirli / Trevor Warner

Novara : DeAgostini, copyr. 2009

Résumé: La guida pratica per capire i segreti del linguaggio del cane. Impare a decifrare i 100 messaggi più comuni ; apprendere come rafforzare il legame; scoprire come si relaziona con gli altri animali e con gli esseri umani; riconoscere i segnali di stress e di paura.

Oltre i limiti
4 0 0
Livres modernes

McGarry, Katie

Oltre i limiti : solo l'amore può salvarli / Katie McGarry

Nuova ed.

DeA, 2015

Résumé: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il bad boy del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

Agnelli
0 0 0

Agnelli

De Agostini ; Rai Trade, [2011]

Résumé: Gianni Agnelli si racconta attraverso la più lunga e completa intervista televisiva

Pesci d' acquario
0 0 0
Livres modernes

Pesci d' acquario : tutte le specie d' acqua dolce e di mare

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1995

Atlante geografico De Agostini
0 0 0
Livres modernes

Atlante geografico De Agostini

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1995

Il milione
0 0 0
Livres modernes

Polo, Marco <1254-1324>

Il milione / Marco Polo. Viaggio à Tartari / Giovanni da Pian del Carpine

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1982

Résumé: Il Milione di Marco Polo (1254-1324) è uno dei massimi capolavori della letteratura di viaggio. Non solo per il suo valore storico, in quanto primo documento che ha dato all'Occidente l'immagine più vera di un mondo pressoché ignoto, l'Oriente, ma soprattutto per la sua attualità che si rinnova attraverso i secoli. Pur essendo, infatti, trascorsi oltre settecento anni da quando il mercante veneziano, detenuto in una prigione genovese, dettò a Rustichello da Pisa le memorie dei suoi lunghi anni di viaggio attraverso l'Asia, vive e nitide, e straordinariamente precise sono le immagini e le descrizioni che balzano dalle pagine del suo diario. Così, per esempio, insieme a Marco possiamo ripercorrere ancor oggi la leggendaria Via della Seta: l'Armenia, la Persia (cioè l'Iran), l'attuale Afghanistan, il Pamir, il deserto dei Gobi fino al mitico Catai, la moderna Cina. Tradotto in molte lingue nel corso dei secoli, utilizzato in Europa fin dal 1300 per la stesura delle prime carte geografiche, punto di riferimento per studiosi, esploratori, missionari, il Milione non ha mai cessato di affascinare e commuovere.

Disonora il padre
0 0 0
Livres modernes

Biagi, Enzo <1920-2007>

Disonora il padre / Enzo Biagi

Milano : Mondadori De Agostini, copyr. 1985

Résumé: La storia di un ragazzo nato a Pianaccio, sull'Appennino tosco-emiliano, che per sfuggire alla coscrizione della Repubblica sociale entra a far parte di Giustizia e Libertà e nel dopoguerra diventa caporedattore del Resto del Carlino: questo libro è al contempo romanzo d'invenzione e scrupolosa autobiografia, cronaca familiare e ricostruzione storica. Perché è stato il debutto nella narrativa di uno dei più grandi giornalisti che l'Italia ricordi ed è una sorta di sintesi del suo modo di osservare il mondo, sempre attento ai paradossi e alla vulnerabilità degli esseri umani.