Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Editeur Istituto geografico De Agostini <casa editrice>
× Sujet Ricette
Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Noms Angela, Piero <1928->

Trouvés 164 documents.

Riso, orzo, farro e altri cereali
0 0 0
Livres modernes

Riso, orzo, farro e altri cereali

Novara : DeAgostini, 2011

Résumé: Le preparazioni tradizionali e i capisaldi della dieta mediterranea, i piatti di tutti i giorni e le specialità più originali, un percorso nelle vie del gusto ricco di proposte e suggerimenti per rendere ogni portata un saporito successo. Risi, risotti, sformati, insalate e pasticci di riso, ma anche cuscus e gustose pietanze a base di cereali: oltre 170 ricette con carne, pesce, verdure e altri ingredienti per piatti davvero speciali. Pagine dedicate alla scuola di cucina, con tante informazioni e consigli utili per la scelta tra i diversi tipi di riso e le varietà di cereali, la loro preparazione, i condimenti più adatti, i differenti modi di cottura e la presentazione in tavola. Per ogni ricetta, oltre agli ingredienti e alle spiegazioni per una realizzazione a regola d'arte, sono indicati i tempi di preparazione e di cottura, il grado di difficoltà e il migliore abbinamento con vini italiani DOC e DOCG.

Carni bianche
0 0 0
Livres modernes

Carni bianche

De Agostini, 2012

Résumé: Le preparazioni tradizionali e i capisaldi della dieta mediterranea, i piatti di tutti i giorni e le specialità più originali, un percorso nelle vie del gusto ricco di proposte e suggerimenti per rendere ogni portata un saporito successo. Ricette con carne di vitello per preparare arrosti, involtini, scaloppine e spezzatini. Preparazioni e piatti della cucina italiana tradizionale, come il vitello tonnato, la cima alla genovese, il fegato alla veneziana, gli ossibuchi alla milanese, i saltimbocca alla romana, la trippa alla pisana... Inoltre, tante proposte per preparare piatti con carne di pollo, di tacchino e di coniglio, una sezione dedicata alle saporitissime carni di agnello e capretto, un'attenzione particolare per la carne di maiale, con ricette originali e gustose specialità. Oltre 200 ricette per piatti appetitosi e invitanti, ma anche facili da preparare e sempre di grande effetto. Pagine dedicate alla scuola di cucina', con tante informazioni e consigli utili per la scelta dei primi piatti più adatti a ogni occasione dalla cena in famiglia al pranzo di gala -, la loro preparazione, i condimenti e la presentazione in tavola. Per ogni ricetta, oltre agli ingredienti e alle spiegazioni per una realizzazione a regola d'arte, sono indicati i tempi di preparazione e di cottura, il grado di difficoltà e il migliore abbinamento con vini italiani DOC e DOCG. Tratto da L'enciclopedia della cucina italiana.

Carne
0 0 0
Livres modernes

Carne

DeAgostini, 2011

Résumé: Un libro di cucina per cuochi già esperti come per chi muove i primi passi tra i fornelli, un volume pratico e maneggevole, chiaro nell'indicazione degli ingredienti e nelle preparazioni. Un'icona colorata indica se si tratta di una ricetta facile, adatta anche a chi ha ancora poca esperienza, leggera, per un piatto che mantiene gusto e sapore pur con poche calorie, raffinata, più complessa e adatta alle occasioni speciali, o veloce, pensata per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli. Tante ricette per piatti di carne, cucinata in tanti modi diversi, per i secondi piatti.

Spezie
0 0 0
Livres modernes

Sarcina, Tony

Spezie / [ricette di Tony Sarcina]

Novara : De Agostini ; [Milano] : Idea donna, [2003]

Tutto dolci
0 0 0
Livres modernes

Tutto dolci : la cucina italiana

Novara : De Agostini, 2009

Minestre e zuppe
0 0 0
Livres modernes

Minestre e zuppe

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1999

Tapas & stuzzichini
0 0 0
Livres modernes

Tapas & stuzzichini : giovani, sfiziosi, invitanti

Novara : De Agostini, copyr. 2009

Résumé: Oltre 70 ricette di pizzette, tartine, bruschette, spiedini, crocchette per soddisfare tutti i palati, e una sezione interamente dedicata alle irresistibili tapas per creare subito l'atmosfera della convivialità spagnola.

I tuoi dolci
0 0 0
Monographies

I tuoi dolci : video

De Agostini ; Idea Donna

Résumé: Serie di videocassette dove vengono presentate ricette per fare dolci

Carni rosse
0 0 0
Livres modernes

Carni rosse

Novara : DeAgostini, 2012

Résumé: Le preparazioni tradizionali e i capisaldi della dieta mediterranea, i piatti di tutti i giorni e le specialità più originali, un percorso nelle vie del gusto ricco di proposte e suggerimenti per rendere ogni portata un saporito successo. Arrosti, bolliti, spezzatini, brasati, bocconcini di manzo e involtini, ma anche bistecche, costate, braciole, filetti e fettine per tutti gli amanti di una cucina sana e casalinga. Specialità tradizionali, come bruscitti e carbonada, stracotti e coiettas, gulash e milza, senza tralasciare piatti con carne di equini, di ovini o caprini e originali proposte con carne di struzzo, una piacevole sorpresa tra le più tradizionali carni rosse: 200 ricette per idee appetitose e nutrienti, invitanti e gustose, ma anche facili da preparare e sempre di grande effetto. Pagine dedicate alla scuola di cucina, con tante informazioni preziose e consigli utili per la scelta delle pietanze a base di carne più adatte a ogni occasione - dalla cena in famiglia al pranzo di gala -, la loro preparazione, i condimenti più saporiti e la presentazione in tavola. Per ogni ricetta, oltre agli ingredienti e alle spiegazioni per una realizzazione a regola d'arte, sono indicati i tempi di preparazione e di cottura, il grado di difficoltà e il migliore abbinamento con vini italiani DOC e DOCG.

Crostate
0 0 0
Livres modernes

Bettelli, Enza <esperta in culinaria> - DeA Picture Library <archivio fotografico>

Crostate : dolci per eccellenza / [testi e ricette Enza Bettelli ; fotografie DeA Picture Library]

Novara : DeAgostini, 2012

Résumé: Seguendo le proposte della tradizione e tante idee originali, questo volume raccoglie 80 ricette di dolci per realizzare non solo crostate e crostatine con basi soffici o sfogliate, ma anche quiche dalle farciture fantasiose e pie morbidi e gustosi. Adatte alla tavola di tutti i giorni come all'ora del tè, alle feste di famiglia come alle ricorrenze importanti, le specialità selezionate piacciono a tutti - grandi e bambini - per la semplicità degli ingredienti e l'armonia dei sapori. Pagine dedicate alla scuola di cucina, con gli ingredienti e le tecniche di base, gli utensili e le attrezzature necessarie per gli impasti e le farciture, le creme e le decorazioni, i migliori abbinamenti con vini o altre bevande. Per ogni ricetta, oltre agli ingredienti e alla spiegazione passo dopo passo per realizzare dolci a regola d'arte, sono indicati il grado di difficoltà, i tempi di preparazione e quelli di cottura. Tanti suggerimenti, curiosità e consigli di maestri pasticceri per rendere ogni proposta un gustosissimo successo. Nelle immagini appositamente realizzate per il volume, spunti per la decorazione del piatto di portata e la presentazione a tavola di tante specialità della grande pasticceria italiana

Stuzzichini, torte salate
0 0 0
Livres modernes

Stuzzichini, torte salate : il piacere dell'aperitivo

Ed. realizzata per Campari

De Agostini, 1998

Voglia di fare. Ricette e attività
0 0 0
Livres modernes

Campana, Tiziana - Mariani, Mirella <1978->

Voglia di fare. Ricette e attività / [testi e redazione Tiziana Campana ; disegni Mirella Mariani]

De Agostini, copyr. 2006

Résumé: Un manualetto per tutti quei bambini, estrosi e creativi, che sono soliti realizzare originali lavoretti e piccoli doni da regalare, nelle occasioni speciali, a mamma, a papà e agli amici. Il volume illustra tante golose ricette per tutti coloro che intendano improvvisarsi cuochi provetti e sorprendere così ospiti e compagni preparando, con l'aiuto di un adulto, facili e veloci ricette.

Salumi, formaggi e uova
0 0 0
Livres modernes

Salumi, formaggi e uova

De Agostini, 2012

Résumé: Le preparazioni tradizionali e i capisaldi della cucina italiana, i piatti di tutti i giorni e le specialità più originali, un percorso nelle vie del gusto ricco di proposte e suggerimenti per rendere ogni portata un saporito successo. Prosciutti, salami, salsicce, insaccati da cuocere e tante gustose specialità regionali per tutti gli amanti di una cucina gustosa e casalinga. Ma anche piatti con formaggi tipici, vanto della cucina regionale italiana, e tante proposte per preparare in modo diverso le uova: sode, in camicia, al tegamino, strapazzate, bazzotte, frittate e tortini. Il volume raccoglie 200 ricette per piatti invitanti e gustosi, ma anche facili da preparare e sempre di grande effetto. Pagine dedicate alla scuola di cucina, con tante informazioni e consigli per la scelta dei piatti più adatti a ogni occasione dalla cena in famiglia al pranzo di gala -, la loro preparazione, i condimenti e la presentazione in tavola. Per ogni ricetta, oltre agli ingredienti e alle spiegazioni per una realizzazione a regola d'arte, sono indicati i tempi di preparazione e di cottura, il grado di difficoltà e il migliore abbinamento con vini italiani DOC e DOCG. Tratto da L'enciclopedia della cucina italiana.

Il grande ricettario dei dolci
0 0 0
Livres modernes

Sarcina, Terry

Il grande ricettario dei dolci : oltre 1200 ricette di torte, biscotti, creme, crostate alla frutta, dolci al cioccolato, semifraddi e gelati / [testi e ricette Terry Sarcina]

2. ed.

De Agostini, 2012

Résumé: Tante idee e infinite varianti alle tradizionali ricette dell'arte dolciaria italiana e internazionale. Una suddivisione per argomenti semplice e intuitiva: preparazioni di base, torte e biscotti, cioccolato, creme, frutta, gelati. Spiegazioni dettagliate ed esaurienti, integrate da consigli e trucchi del mestiere capaci di trasformare ogni ricetta in un capolavoro.

Torte
0 0 0
Livres modernes

Sarcina, Tony

Torte / [ricette di Tony Sarcina]

De Agostini ; Idea donna, [2002?]

In cucina con fantasia. Le verdure
0 0 0
Livres modernes

De Angelis, Wilma <1951->

In cucina con fantasia. Le verdure / [Wilma De Angelis]

Novara : De Agostini ; [Milano] : Idea donna, copyr. 1993

Cucino dolci
0 0 0
Livres modernes

Cucino dolci : tutto il gusto dei peccati di gola / selezione delle ricette a cura di Tommaso Fara

Novara : DeAgostini, 2008

Résumé: Crostate, torte, pasticcini, biscotti, budini, gelati e semifreddi. In un solo volume tante idee per il momento del dessert. . Oltre 160 ricette illustrate. Tra tradizione italiana e golosi accostamenti è sempre il momento per una dolce pausa. Ogni sezione è introdotta da una breve scuola di cucina che raccoglie trucchi e consigli per imparare le tecniche di base. Tutte le ricette sono corredate da indicazioni su tempi e difficoltà di preparazione e da proposte sul vino da abbinare.

Dolci naturali
0 0 0
Livres modernes

Rose, Amber <1980->

Dolci naturali : tanti splendidi dolci con ingredienti di stagione / Amber Rose ; fotografie di Ali Allen

DeAgostini, 2014

Résumé: Preparare dolci utilizzando solo farina bianca, prodotti industriali e zucchero raffinato è come dipingere e arredare una casa con un solo colore. Diversamente da altre pubblicazioni dedicate ai dolci fatti in casa, le ricette proposte in questo volume utilizzano solo frutta di stagione, alimenti naturali e farine tradizionali, come quelle di farro, segale e grano saraceno. Il miele, la frutta secca e lo zucchero non raffinato sono altri ingredienti privilegiati per dessert squisiti e sempre facili da realizzare. Oltre 100 ricette non solo per torte, crostate, pasticcini, biscotti e cupcake ma anche per creme, dolci al cucchiaio e composte di frutta dal sapore intenso e naturale. In più, un particolare capitolo dedicato ai fiori edibili, per guarnire i dolci in modo divertente e originale, e una sezione dedicata a tè e tisane, per accompagnare nel modo migliore specialità di una pasticceria sana e gustosa.

Dolci
0 0 0
Livres modernes

Dolci

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 2001

Dolci
0 0 0
Livres modernes

Germana, suor <1938-2020>

Dolci : oltre 100 ricette buone e facili / [suor Germana]

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 2002