Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Editeur Istituto geografico De Agostini <casa editrice>

Trouvés 8752 documents.

Speak up
0 0 0
Séries

Speak up : l'audiomensile per il tuo inglese

Istituto geografico De Agostini, 1985-1990 poi: De Agostini-Rizzoli Periodici, 1990-2009 poi: My Way Media, 2009

  • Réservation impossible
  • Fascicules: 89
  • En prêt: 47
  • Réservations: 5
Almanacco delle virtuose, primedonne, compositrici e musiciste d' Italia
0 0 0
Livres modernes

Adkins Chiti, Patricia

Almanacco delle virtuose, primedonne, compositrici e musiciste d' Italia : dall' A.D. 177 ai giorni nostri / Patricia Adkins Chiti

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1991

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
La cucina italiana
0 0 0
Livres modernes

Marchesi, Gualtiero <1930-2017>

La cucina italiana : il grande ricettario / Gualtiero Marchesi

DeAgostini, 2015

Résumé: Le oltre 1200 preparazioni di questo ricettario sono quelle della classica cucina italiana, interpretate nella "filosofia" di Gualtiero Marchesi, uno degli chef più conosciuti al mondo e maestro di molti cuochi famosi. Sono ricette familiari e regionali, rivisitate con gli occhi di un cuoco che sa valorizzare i piatti della tradizione e interpretare le nuove tendenze con tecniche e segreti dell'alta cucina. Dall'antipasto al dolce, un percorso nelle vie del gusto ricco di proposte e di idee. Dalle preparazioni più classiche a quelle più ricercate, un vademecum completo per cuochi appassionati, ma anche un prezioso aiuto per chi muove i primi passi in cucina seguendo gli insegnamenti di un grande maestro.

Basta coccole!
0 0 0
Livres modernes

Chapman, Jane <1970->

Basta coccole! / Jane Chapman

DeAgostini, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: A tutti piacciono le coccole... ma Barry non ne può più di essere continuamente abbracciato! Quando è troppo è troppo! Perciò è ora di trovare un degno sostituto ...

Orologi da polso
0 0 0
Livres modernes

De Vecchi, Paolo <pubblicista> - Uglietti, Alberto <1967->

Orologi da polso : tutti gli esemplari che fanno la storia / Paolo De Vecchi, Alberto Uglietti

DeAgostini, 2012

Résumé: Un libro completo sugli orologi da polso. La storia, il significato culturale e sociale di questo oggetto, la sua centralità nella vita quotidiana introducono a una rassegna completa di tutti gli esemplari più rappresentativi dell'orologeria mondiale, con un'attenzione particolare dedicata alla produzione svizzera. Dai Patek Philippe ai Rolex, dagli Omega ai Vacheron Constantin, in ordine alfabetico tutti gli orologi che hanno scandito l'evoluzione delle macchine del tempo, i modelli che hanno rappresentato un'epoca e le espressioni della tecnologia più avanzata. Curiosità, aneddoti, approfondimenti sulle tecniche di costruzione e un glossario illustrato completano il volume.

Il gatto con gli stivali
0 0 0
Livres modernes

Peiretti, Anna <1968-> - Negrin, Fabian <1963->

Il gatto con gli stivali / [testi Roberta Zilio ; adattamento Anna Peiretti ; illustrazioni Fabian Negrin]

DeAgostini, 2019

Iliade
0 0 0
Livres modernes

Romani, Silvia <docente di mitologia classica> - Besola, Renata

Iliade / testi a cura di Silvia Romani ; illustrazioni di Renata Besola

Istituto geografico De Agostini, copyr. 1997

I  promessi sposi
0 0 0
Livres modernes

Manzoni, Alessandro <1785-1873>

I promessi sposi / Alessandro Manzoni ; a cura di Geno Pampaloni

Novara : Istituto geografico De Agostini, 1985

Friuli Venezia Giulia
0 0 0
Livres modernes

Pavan, Aldo <1954-> - De Cilia, Nicola

Friuli Venezia Giulia / [testi Aldo Pavan, Nicola De Cilia]

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 2005

Résumé: Da un lato Udine, Pordenone e un passato che ricorda Venezia; dall'altro le realtà goriziana e triestina, legate alla mitteleuropa e a terre ora slovene e croate. Ma anche le rovine romane di Aquileia, le atmosfere longobarde di Cividale, il Collio e la Carnia, le greve e i vigneti, i monti e il mare. La guida offre: le vicende storiche, il cammino dell'arte, la natura e le tradizioni; informazioni pratiche e notizie utili, complete e aggiornate; le strade, i percorsi, le soste per visitare paesi e città; tutti i luoghi e i monumenti da vedere per conoscere la regione.

Mondiali di calcio 2006
0 0 0
Livres modernes

Colombero, Bruno

Mondiali di calcio 2006 / contenuti statistici e testi Bruno Colombero ; presentazione Sandro Piccinini

Novara : De Agostini, copyr. 2006

Résumé: 720 pagine di dati, confronti e curiosità statistiche. In più, un racconto d'autore con gli aneddoti e i personaggi che hanno fatto la storia dei mondiali.

Verso il Sud
0 0 0

Verso il Sud / [con] Jack Nicholson

De Agostini, copyr. 2006

Résumé: 1860. Henry Moon si salva dall'impiccagione grazie a Julia Tate, che accetta di sposarlo e prendersi cura di lui. In realta' Julia lo sposa solo perche' possa lavorare nella miniera d'oro che crede di poter trovare sul terreno di sua proprieta'.

Tutti frutti
0 0 0
Livres modernes

Tutti frutti : torte, crostate e dessert a base di frutta

De Agostini, 2013

Résumé: Una serie di mini volumi illustrati, utili in cucina. In ogni titolo, più di 40 ricette per torte, crostate, pasticcini e dessert, unite da un comun denominatore: un ingrediente speciale come frutta, caffè o cioccolato, un formato particolare - mignon, pasticcini o dolci al cucchiaio - oppure l'origine legata alla tradizione gastronomica regionale. Per ogni ricetta sono indicati il grado di difficoltà, i tempi di preparazione e di cottura, gli ingredienti e le fasi di lavorazione. Una foto a piena pagina illustra ogni dolce proposto.

Roma antica
0 0 0
Livres modernes

Grant, Leigh

Roma antica : uno scenario 3D davvero... imperiale / [creato da Leigh Grant]

Novara : De Agostini, copyr. 2006

Résumé: La civiltà dell'antica Roma prende vita sotto i tuoi occhi in questa riproduzione della città nella sua epoca d'oro. Troverai tutti i luoghi più celebri: il Foro e i templi che vi si affacciavano, il Senato e il Colosseo, dove i gladiatori combattevano all'ultimo sangue per una folla di spettatori entusiasti, e una trafficata strada commerciale, con i mercanti che vendono le loro merci, i giocolieri, gli acrobati e i carri trainati dai cavalli. Anche nell'antichità Roma era una metropoli affollata, frenetica e affascinante. Scoprila con gli scenari tridimensionali che raffigurano tanti particolari della vita quotidiana a Roma. Età di lettura: da 8 anni.

La rapina del secolo
0 0 0
Livres modernes

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

La rapina del secolo / sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Flaviano Armentaro

DeAgostini, 2016

Résumé: Carson City, Nevada, 1877. Il rapinatore gentiluomo Black Bart minaccia di rubare un carico di lingotti d'argento in viaggio su un treno diretto in Nebraska. Se il bandito dovesse farcela, la fiducia degli americani nei treni crollerebbe e la ferrovia potrebbe chiudere per sempre: un disastro per la Storia futura! Ce la faranno Tom, Josh e Annika a sventare la rapina?

Grammatica essenziale. Spagnolo
0 0 0
Livres modernes

Grammatica essenziale. Spagnolo / a cura di Rosa Maria Rodriguez Abella e Cristina Bordonaba Zabalza

5. ed

Novara : DeAgostini, 2010

Résumé: Una grammatica per lo studio efficace della lingua spagnola: regole e peculiarità, pronuncia, sintassi, formazione delle parole, espressioni idiomatiche e forme verbali irregolari. Più di 100 esercizi con relative soluzioni per valutare il livello di apprendimento.

Colpo al museo delle cere
0 0 0
Livres modernes

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Colpo al museo delle cere / sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Nicola Sammarco

DeAgostini, 2016

Résumé: Tom, Josh e Annika sono catapultati a Parigi nel 1784: se non risolveranno il caso che li aspetta, la Rivoluzione Francese scoppierà prima del previsto! Qualcuno ha rubato la statua di cera di una nobildonna dall'atelier di Marie Tussaud, ed è stato incolpato un innocente. Tra incursioni alla Bastiglia e inseguimenti di moschettieri misteriosi, ai tre amici il compito di scagionarlo!

Fiori di campo
0 0 0
Livres modernes

Della Beffa, Maria Teresa

Fiori di campo : conoscere, riconoscere e osservare tutte le specie di fiori selvatici più note / [testi Maria Teresa Della Beffa]

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 2002

Résumé: 265 specie Caratteristiche morfologiche, periodo di fioritura, distribuzione, habitat, nomi scientifici e italiani 180 fotografie in colori

I castelli
0 0 0
Livres modernes

I castelli : architettura e difesa del territorio tra Medioevo e Rinascimento / a cura di Paolo Marconi ... [et al.]

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1978

Il profumo del vino
0 0 0
Livres modernes

Oldenburg, Federico <giornalista>

Il profumo del vino : conoscere il vino in tre ore / Federico Oldenburg

DeAgostini, 2012

Résumé: Essere astemi è una iattura e chi beve solo acqua ha di certo un segreto da nascondere, non siamo i primi a dirlo, ma la vita è troppo breve per contentarsi di vini mediocri. Troppi sedicenti esperti infestano le cene d'affari e le riunioni conviviali ma un uomo che non sappia ordinare una bottiglia come si deve rischia il ridicolo e una donna che disdegni un buon bicchiere desta (fondati) sospetti. Ecco allora il manuale per correre ai ripari e colmare (in tre ore, come un film) una lacuna culturale ormai socialmente inaccettabile, facendo piazza pulita dei luoghi comuni e dei falsi miti. Perché tutto è discutibile in materia di vino, anche il gusto. Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei.

Il milione
0 0 0
Livres modernes

Polo, Marco <1254-1324>

Il milione / Marco Polo. Viaggio à Tartari / Giovanni da Pian del Carpine

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1982

Résumé: Il Milione di Marco Polo (1254-1324) è uno dei massimi capolavori della letteratura di viaggio. Non solo per il suo valore storico, in quanto primo documento che ha dato all'Occidente l'immagine più vera di un mondo pressoché ignoto, l'Oriente, ma soprattutto per la sua attualità che si rinnova attraverso i secoli. Pur essendo, infatti, trascorsi oltre settecento anni da quando il mercante veneziano, detenuto in una prigione genovese, dettò a Rustichello da Pisa le memorie dei suoi lunghi anni di viaggio attraverso l'Asia, vive e nitide, e straordinariamente precise sono le immagini e le descrizioni che balzano dalle pagine del suo diario. Così, per esempio, insieme a Marco possiamo ripercorrere ancor oggi la leggendaria Via della Seta: l'Armenia, la Persia (cioè l'Iran), l'attuale Afghanistan, il Pamir, il deserto dei Gobi fino al mitico Catai, la moderna Cina. Tradotto in molte lingue nel corso dei secoli, utilizzato in Europa fin dal 1300 per la stesura delle prime carte geografiche, punto di riferimento per studiosi, esploratori, missionari, il Milione non ha mai cessato di affascinare e commuovere.