Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2010

Trouvés 28664 documents.

Temple Grandin
0 0 0

Temple Grandin / Claire Danes

HBO Home Box Office, 2010

Résumé: Temple Grandin è un film per la televisione del 2010 diretto da Mick Jackson, che racconta la vita di Temple Grandin, una donna affetta da autismo che ha rivoluzionato le pratiche per il trattamento degli animali negli allevamenti di bestiame.

Maestri invisibili
0 0 0

Sibaldi, Igor <1957->

Maestri invisibili : chi sono e come incontrarli : con meditazioni guidate / Igor Sibaldi

Anima, 2010

Résumé: Il seminario più celebre di Igor Sibaldi: un metodo rigoroso per stabilire il contatto con quelle strutture superiori della mente, che nelle leggende e nei testi sacri si chiamano «spiriti guida» e che la moderna psicologia non ha ancora osato indagare.

I doni dell'imperfezione
0 0 0
Livres modernes

Brown, Brené <1965->

I doni dell'imperfezione : abbandona chi credi di dover essere e abbraccia chi sei davvero : la tua guida a una vita incondizionata / Brené Brown ; traduzione di Chiara Veltri

Ultra, 2010

Résumé: Ogni giorno la società e i media ci bombardano di immagini e messaggi che ci dicono chi, cosa e come dovremmo essere. Siamo portati a credere che per non sentirci inadeguati dovremmo condurre una vita semplicemente perfetta. Così, la maggior parte di noi continua ad andare avanti pensando cosa succederà se non riuscirò a tenere tutti questi birilli in aria? cosa penserà la gente se fallirò o rinuncerò? quando posso smettere di dimostrare a tutti quello che valgo?. In questo libro, che arriva in Italia dopo due anni di permanenza ininterrotta nelle classifiche americane, Brené Brown ci guida in un percorso di dieci tappe che, partendo dalla presa di coscienza della nostra vulnerabilità - e della sua bellezza - insegna a vivere con tutto il cuore, liberi da questi condizionamenti. Vivere in modo incondizionato significa prendere parte attiva alla nostra esistenza. Significa svegliarsi la mattina e pensare: Non importa ciò che riesco a fare e ciò che mi resta da fare, io sono abbastanza. Prendere possesso della nostra storia può essere difficile, ma non quanto passare la nostra vita a fuggirne. Abbracciare la nostra vulnerabilità può essere rischioso, ma non quanto rinunciare all'amore, al senso di appartenenza e alla gioia. Soltanto quando siamo abbastanza coraggiosi da esplorare l'oscurità scopriamo il potere infinito della nostra luce.

Bravo, burro!
0 0 0
Livres modernes

Fante, John <1909-1983>

Bravo, burro! / John Fante ; e Rudolph Borchert ; illustrazioni di Marilyn Hirsh ; a cura e traduzione di Francesco Durante

Torino : Einaudi, 2010

Résumé: È la storia, allegra e toccante, di un bambino e del suo asinelio coraggioso. E di una formidabile alleanza che permetterà di ricondurre al suo recinto un meraviglioso toro da combattimento e redimere un padre alla deriva. Ambientata in un Messico da favola, bonario e festevole, trafelato e pittoresco e, in fondo, anche un po' italiano, in origine avrebbe dovuto servire da base per un episodio di It's All True, il grande progetto cinematografico interrotto di Orson Welles, e fu scritta da Fante in collaborazione con lo sceneggiatore Rudolph Borchert e arricchita dalle illustrazioni di Marilyn Hirsh. Un Fante diverso, in apparenza. In realtà, un testo che più fantiano sarebbe difficile immaginare: centrato, come nella saga di Bandini, sul difficile rapporto tra padre e figlio, e di pieno umorismo, di commovente umanità.

La ragazza che amava i cavalli
0 0 0
Livres modernes

Becheroni, Barbara

La ragazza che amava i cavalli : la vera storia di Filippa e Bad Bridge / Barbara Becheroni

Padenghe sul Garda (BS) : Paco, 2010)

Résumé: Filippa è una ragazzina appassionata di cavalli che sin da piccola ha la fortuna di poter cavalcare e condividere la sua vita con un pony. Ma un giorno una brutta faccenda li porterà a separarsi. Filippa si allontana dal mondo dei cavalli, finché nella clinica dei suoi genitori, veterinari, arriva Bad Bridge, un bellissimo cavallo che ha subito un incidente in gara. Per Filippa è come se il destino le desse un'altra possibilità. Recuperando fiducia in sé stessa e l'amore che credeva perduto per i cavalli, Filippa combatterà con tutte le sue forze per la salvezza di Bad Bridge. Un romanzo forte e coinvolgente, una storia di amicizia e fedeltà ambientata nel mondo a volte duro e difficile dell'equitazione. Ambientazioni accurate e precise, la conoscenza puntuale del mondo che gravita intorno ai cavalli e all'ippica (l'autrice, veterinaria, si occupa da tempo di cavalli) fanno di questo libro un romanzo originale, coinvolgente dalla prima all'ultima pagina. Il ricavato è devoluto al Fondo Amici di Paco per aiutare i cani e i gatti senza famiglia.

Guarisci l'impossibile
0 0 0
Livres modernes

Myss, Caroline

Guarisci l'impossibile : vai oltre la forza di gravità! / Caroline Myss

Cesena (FC) : Macro, 2010)

Résumé: Caroline Myss ci insegna a guarire o superare con successo le crisi della vita. Passando oltre al dolore, al bisogno di avere ragione, al desiderio di vincere e all'esigenza di sapere perché succedono certe cose, riusciamo a ottenere più gioia e a costruirci una nuova esistenza. Vivi come se fossi libero dal pensiero ordinario, al di là dei confini della logica e della ragione, andando oltre la forza di gravità. Fai scelte coraggiose e stravaganti, vivi come se avessi il potere di cambiare il mondo, perché è proprio così! Ricordati che hai eccezionali risorse che devi ancora utilizzare e mantieni l'attenzione sul presente.

A scuola con i media digitali
0 0 0
Livres modernes

A scuola con i media digitali : problemi, didattiche, strumenti / a cura di Pier Cesare Rivoltella, Simona Ferrari

Milano : V&P, 2010

Résumé: I media digitali stanno trasformando le pratiche di consumo dei giovani. Mobilità, socialità, marcata autorialità ne fanno un crocevia per le logiche di costruzione della cultura, dell'educazione, della cittadinanza. I media oggi si indossano, sono parte della vita delle persone. Più che come strumenti, essi si pongono come veri e propri ambienti nei quali si comunica, si scambiano informazioni, si svolgono infinite funzioni che riguardano il lavoro, l'apprendimento, il tempo libero. Questo scenario rilancia la necessità per la scuola di raccogliere la sfida. Con l'introduzione delle lavagne interattive multimediali (LIM) nelle classi e i progetti volti all'innovazione della didattica (come Cl@ssi 2.0), il Ministero pare essersi sintonizzato sulla giusta lunghezza d'onda. Ma la dotazione tecnologica è solo il primo passo nella direzione del cambiamento. È necessaria anche la capacità degli insegnanti di mettersi in gioco e di sviluppare nuove competenze.

Arricchisci te stesso!
0 0 0
Livres modernes

Hill, Napoleon <1883-1970>

Arricchisci te stesso! : con la guida della mente / Napoleon Hill

Bis, 2010

Résumé: Questo libro mostra come acquisire uno stato di pace mentale adatto al sorgere della ricchezza, e lo fa con un linguaggio semplice ed esempi alla portata di tutti. Napoleon Hill, precursore del celeberrimo Bob Proctor, insegna ad eliminare tutti i condizionamenti negativi che ci escludono dal successo.

Early Start Denver Model
0 0 0
Livres modernes

Rogers, Sally J. <docente di psichiatria> - Dawson, Geraldine <1951->

Early Start Denver Model : intervento precoce per l'autismo : linguaggio, apprendimento e reciprocità sociale / Sally J. Rogers, Geraldine Dawson ; edizione italiana a cura di Giacomo Vivanti

Omega, 2010

Résumé: Grazie al miglioramento nelle tecniche di diagnosi e identificazione, l'autismo viene diagnosticato in bambini sempre più piccoli. Tuttavia, la diagnosi non serve a nulla se ad essa non fa seguito un intervento adeguato e tempestivo. L'Early Start Denver Model è un programma di intervento cucito su misura per le esigenze e le caratteristiche dei bambini in età prescolare, mirato a promuovere lo sviluppo delle abilità sociali, comunicative e di apprendimento già a partire dal secondo anno di vita. Rigorosamente basato su principi scientifici e prove empiriche di efficacia, questo modello può essere applicato da chiunque: genitori, insegnanti, educatori, e chiunque abbia a cuore lo sviluppo, l'educazione e la qualità di vita dei bambini con autismo. Il manuale è corredato da una originale CHECKLIST, commentata nel volume (Appendice A) ma riprodotta a parte, da usare per la valutazione personale di ogni bambino.

Collaboratore e assistente amministrativo nelle aziende sanitarie locali
0 0 0
Livres modernes

Collaboratore e assistente amministrativo nelle aziende sanitarie locali : manuale d'esame con rassegna di esercitazioni

[18. ed., aggiornata al D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 (Codice del processo amministrativo), alla L. 24 giugno 210, n. 107 (Misure per il riconoscimento dei diritti delle persone sordocieche), al D.L. 31 maggio 2010, n. 78, conv. con modif. in L. 30 luglio 2010, n. 122 (Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica), alla L. 15 marzo 2010, n. 38 (Accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore), al Patto per la salute 2010-2012]

Napoli : Simone, 2010

Résumé: Il volume, giunto alla XVIII edizione, propone una dettagliata disamina dei principali istituti di diritto amministrativo e di legislazione sanitaria, aggiornata alle più recenti novità legislative tra le quali, in particolare, si segnalano: il D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104, recante il Codice del processo amministrativo; la L. 24 giugno 2010, n. 107, che ha introdotto misure per il riconoscimento dei diritti delle persone sordocieche; il D.L. 31 maggio 2010, n. 78, conv. con modif. in L. 30 luglio 2010, n. 122, che ha dettato disposizioni urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica; la L. 15 marzo 2010, n. 38, che disciplina l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore; il Patto per la salute 2010-2012. L'opera, indirizzata a quanti debbano affrontare esami e concorsi presso aziende sanitarie ospedaliere nel ruolo amministrativo, contiene, oltre agli argomenti di studio, una rassegna di esercitazioni, finalizzata alla prova teorico-pratica che tale tipo di concorso prevede. Il volume, infine, è corredato da una utile raccolta normativa, liberamente consultabile in sede di esame, che racchiude i dati normativi più significativi per una preparazione d'eccellenza.

Configurazioni della territorialità
0 0 0
Livres modernes

Turco, Angelo <1946->

Configurazioni della territorialità / Angelo Turco

Angeli, 2010

Résumé: Abitare la natura, il progetto originario dell'uomo, si è trasformato irrevocabilmente in un progetto diverso: abitare il territorio. Le società umane sono state consapevoli di questa grande epopea nella quale e attraverso la quale hanno forgiato se stesse, i loro caratteri originali, i loro sistemi assiologici, i loro apparati conoscitivi, le loro abilità tecniche. Perciò hanno cercato di raccontarla in infiniti modi, attraverso le forme libere dell'arte o quelle più o meno codificate della scienza. La Geografia è, precisamente, una delle scienze che ha tentato l'impresa narrativa: la più antica, la più ardita nel pretendere di organizzare sistematicamente la cognizione su quel valore squisitamente umano, sociale e storico che è la territorialità del mondo. Essa ha acquistato con fatica una propria consapevolezza epistemologica che non solo, come si è a lungo creduto, deve scontare l'ambigua dicotomia natura/cultura, ma deve farsi carico in modo esplicito di una ontologia peculiare: l'essere umano sulla terra fonda in ragione un agire territoriale stimolato da bisogni, orientato dalla tecnica, ispirato da sentimenti, nutrito da visioni, regolato da istituzioni.

L' amore non fa per me
0 0 0
Livres modernes

Bosco, Federica <1971->

L' amore non fa per me / Federica Bosco

Newton Compton editori, 2010

Résumé: Monica è in partenza per la Scozia, dove l'aspetta il suo principe azzurro. Tutti i suoi sogni stanno per realizzarsi: va a vivere con l'uomo che ama, il suo libro sta per essere pubblicato e le si schiude una nuova carriera. Ma d'improvviso gli eventi precipitano: la convivenza mette in luce i piccoli difetti di Edgar, il paese in cui si trasferiscono è sperduto nella brughiera, andare d'accordo con la suocera è impossibile e di tanto in tanto David, una vecchia fiamma, lancia messaggi seducenti... Riuscirà Monica a trovare finalmente un equilibrio e a riconquistare la felicità? In L'amore non fa per me Federica Bosco dà sfogo a tutta la sua irriverente e gustosa ironia, confezionando una storia toccante e leggera sui sentimenti e i desideri delle giovani donne (di quelle, almeno, che non smettono di sognare il grande amore) e aggiungendo un nuovo, divertente capitolo alla storia di Monica, già protagonista di Mi piaci da morire.

Diritto dei beni culturali e del paesaggio
0 0 0
Livres modernes

Ferretti, Alessandro <1964->

Diritto dei beni culturali e del paesaggio / Alessandro Ferretti

4. ed

[Napoli] : Edizioni giuridiche Simone, 2010

Résumé: L'impianto normativo del Codice dei beni culturali e del paesaggio ha subito nuove e rilevanti modifiche applicative nel corso del 2009. Si è così resa necessaria una nuova edizione di questo volume, non solo in base alla revisione operata dai decreti legislativi correttivi ed integrativi del 26 marzo 2008 nn. 62 e 63, ma anche in riferimento alle disposizioni applicative in tema di restauro, di verifica preventiva archeologica e alle nuove regole organizzative del Ministero per i beni e le attività culturali introdotte dal D.P.R. 2 luglio 2009, n. 91. L'attenzione dell'autore è rivolta all'intero sistema dei beni culturali con approfondimenti specifici sulle attività cinematografiche, sugli appalti di lavoro nei beni culturali e sull'architettura contemporanea. L'obiettivo del manuale è quello di fornire gli strumenti necessari per individuare efficacemente le nozioni fondamentali della disciplina con una sequenza degli argomenti che richiama le tradizionali classificazioni operate nei programmi universitari, con una particolare attenzione agli aspetti applicativi. Infine, l'utilizzo frequente di schematizzazioni e tabelle rende il testo facilmente fruibile dai lettori che intendono avere a disposizione una valida guida per la preparazione di esami universitari e pubblici concorsi. Completa il manuale una ricca appendice normativa.

Giochi... amo con l'inglese
0 0 0
Livres modernes

Ripamonti, Claudio

Giochi... amo con l'inglese : scuola primaria : giochi e attività per imparare con un approccio logico-divertente / Crip (Claudio Ripamonti)

Erickson, 2010

Résumé: Tratto dall'omonimo libro, il software propone sotto forma di tante piccole «sfide» (come quiz, labirinti e giochi di parole) divertenti esercizi sulla lingua inglese. Attraverso un percorso strutturato in 4 sezioni, l'alunno potrà svolgere oltre 130 attività proposte secondo un approccio logico-divertente. In particolare, i temi trattati riguardano l'alfabeto, i colori, i numeri, il corpo umano, il tempo, la pronuncia, le forme di saluto, le frasi e i vocaboli di uso quotidiano e la conversazione e le forme verbali più comuni. Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare. Il libro contiene decine di giochi a tema, organizzati cronologicamente sulla base dei programmi ministeriali. L'obiettivo delle attività proposte è quello di invogliare i bambini al ripasso dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logicodivertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara. Gli esercizi partono dall'alfabeto e dalla pronuncia inglesi per arrivare a frasi di uso comune ed espressioni più complesse basate sulle forme verbali più utilizzate.

Legislazione dei beni culturali e del paesaggio
0 0 0
Livres modernes

Legislazione dei beni culturali e del paesaggio : nozioni essenziali

2. ed

[Napoli] : Simone, 2010

Résumé: Il regime giuridico dei beni culturali introdotto dall'entrata in vigore del D. Lgs. n. 42/2004 (c.d. Codice Urbani) ha imposto agli operatori di settore di rivedere le proprie posizioni, ormai consolidate, alla luce dei nuovi principi in materia. Tale opera di revisione è ancora in atto sia per l'eterogeneità ed ampiezza della materia sia per gli ulteriori interventi correttivi e modificativi del corpus del Codice attuati prima con i due Decreti legislativi 156 e 157 del 2006 e poi con due Decreti legislativi 62 e 63 del 2008. Occorre, inoltre, tener conto delle continue modifiche relative all'organizzazione del Ministero dal D.P.R. 233 del 2007, contenente il regolamento di riorganizzazione del Ministero per i beni e le attività culturali al D.P.R. 91 del 2009 recante modifiche al regolamento di riorganizzazione. Il quadro di riferimento che ne scaturisce è complesso e pone non pochi problemi di sistemazione della materia per quanti siano chiamati ad operare nel settore dei beni culturali sia per motivi di studio che per motivi professionali. Il testo affronta l'intera materia disciplinata dal Codice Urbani, soffermandosi su quegli argomenti che costituiscono i temi di più frequente discussione e d'approfondimento, anche in sede d'esame e di concorsi pubblici. I singoli capitoli sono corredati da un breve glossario dove sono spiegati i termini più tecnici e specialistici della disciplina o appartenenti ad altre branche del diritto.

Pensa e arricchisci te stesso
0 0 0
Livres modernes

Hill, Napoleon <1883-1970> - Hill, Napoleon <1883-1970>

Pensa e arricchisci te stesso / Napoleon Hill

8. ed

Milano : Gribaudi, 2010

Fisica balorda
0 0 0
Livres modernes

Savani, Renato

Fisica balorda : raccolta di risposte strampalate, strafalcioni e balordaggini varie scritte da alcuni studenti di scuola media superiore nelle verifiche in classe di fisica / Renato Savani

Brescia : Serra Tarantola, 2010

Magnus
0 0 0
Livres modernes

Germain, Sylvie <1954->

Magnus / Sylvie Germain ; traduzione dal francese di Olivo Bin

Santi Quaranta, 2010

Résumé: Magnus è la storia di un bambino rimasto orfano che ha perso la propria identità dei primi cinque anni di vita, ed è diventato adulto con i nomi imposti di Franz-Georg e di Adam. Unico punto di riferimento rimasto è un orsacchiotto di media grandezza che “emana un discreto odore di bruciaticcio”, i suoi “occhi sono singolari, hanno la forma e la doratura lucente della corolla dei ranuncoli… Avvolto intorno al collo, porta un riquadro di cotone con il suo nome ricamato in grosse lettere variopinte". Magnus sarà adottato da una coppia di tedeschi, di cui crede di essere figlio nella realtà sconvolgente della Germania nazista; tuttavia egli tenta, istintivamente, di colmare il vuoto della sua infanzia: inizia così la ricerca della sua vera identità.

Sulle regole
0 0 0
Livres modernes

Colombo, Gherardo <1946->

Sulle regole / Gherardo Colombo

Milano : Feltrinelli, 2010

Résumé: Nell'amministrare la giustizia conta la legge scritta. Se facessimo delle deroghe al codice, non saremmo ingiusti? Diciamo che la giustizia deve essere uguale per tutti, ma forse non abbiamo mai riflettuto sul significato di questo principio: la legge per essere giusta deve essere applicata senza eccezioni. Ma la legge scritta dai parlamenti può contemplare ogni singolo caso umano? La legge è una macchina impersonale, che non guarda in faccia a nessuno. Eppure, per altro verso, proprio il fatto che la legge non guarda in faccia a nessuno, ci protegge dai soprusi dei potenti. La bilancia, come immagine della giustizia, rappresenta proprio questo: gli uomini sono tutti uguali di fronte alla legge. La mia convinzione profonda è che in uno stato di diritto e in uno stato in cui tutti partecipano, anche se indirettamente, alla gestione della cosa pubblica e in cui esistono delle strade per modificare le regole che si ritengono ingiuste, le regole esistenti vanno osservate e basta. Ma è anche necessario fare una specie di gerarchia delle regole, perché ci sono delle regole che hanno un rilievo particolarissimo, un rilievo eccezionale per la convivenza e ci sono altre regole che invece hanno un rilievo molto più limitato.

Eva dorme
4 1 0
Livres modernes

Melandri, Francesca <1964->

Eva dorme : romanzo / Francesca Melandri

Milano : Mondadori, 2010

Résumé: È l'alba. Anche stanotte Eva non riesce a dormire. Apre la finestra: l'aria pungente e dolce dell'aprile altoatesino sa di neve e di resina. All'improvviso il telefono squilla, la voce debole di un uomo che la chiama con il soprannome della sua infanzia: è Vito. È molto malato, e vorrebbe vederla per l'ultima volta. Carabiniere calabrese in pensione, ha prestato a lungo servizio in Alto Adige negli anni Sessanta, anni cupi, di tensione e di attentati. Anni che non impedirono l'amore tra quello smarrito giovane carabiniere e la bellissima Gerda Huber, cuoca in un grande albergo, sorella di un terrorista altoatesino e soprattutto ragazza madre in un mondo ostile. Quando Vito è entrato nella sua vita, Eva la figlia bambina, ha provato per la prima volta il sapore di cosa sia un papà: qualcuno che ti vuole così bene che, se necessario, perfino ti sgrida. Sul treno che porta Eva da Vito morente, lungo i 1397 chilometri che corrono dalle guglie dolomitiche del Rosengarten fino al mare scintillante della Calabria, compiremo anche un viaggio a ritroso nel tempo, dentro la storia tormentata dell'Alto Adige e della famiglia Huber. La fine della Prima guerra mondiale, quando il Sudtirolo austriaco venne assegnato all'Italia, quando Hermann Huber, futuro padre di Gerda, perse i genitori e con loro la capacità di amare.