Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2007

Trouvés 34174 documents.

Un secolo di media
0 0 0
Livres modernes

Ottaviano, Cristiana <1969->

Un secolo di media : introduzione alla sociologia dei mezzi di informazione / Cristiana Ottaviano

Milano : Unicopli, 2007

Vergine giurata
0 0 0
Livres modernes

Dones, Elvira <1960->

Vergine giurata / Elvira Dones

Milano : Feltrinelli, 2007

Résumé: Hana abbandona gli studi universitari che, piena di curiosità e di entusiasmo, aveva da poco iniziato all'Università di Tirana per tornare a vivere sulle montagne del Nord dell'Albania, nella casa dello zio che l'ha cresciuta dopo la morte dei genitori e che adesso è vedovo e malato. Un atto d'amore e di gratitudine che assume i tratti di uno spaventoso olocausto di sé quando Hana, che si rifiuta di accettare il matrimonio combinato che permetterebbe allo zio di morire in pace ma che costringerebbe lei a rinunciare alla propria indipendenza, pensa che l'unico modo per risolvere i suoi problemi sia diventare una vergine giurata: una di quelle donne, cioè, che a un certo punto della propria vita decidono di farsi uomini e di rinnegare la propria femminilità. Lo zio è fiero di lei, l'onore della famiglia è salvo e lui è finalmente libero di arrendersi alla malattia che lo divora. Nella cupa solitudine delle montagne si abbrutisce e si imbruttisce per sopravvivere alla fatica, al freddo, allo sconforto, finché la cugina Lila, emigrata tanti anni prima negli Stati Uniti, non riesce a convincerla a infrangere il giuramento per raggiungerla a Washington. Qui Hana riesce con grande sforzo - grazie al sostegno della cugina e della sua famiglia, ma soprattutto alla propria tenacia - a trovare la consapevolezza di sé e del suo corpo mortificato, e ad accettare l'amore di un uomo che la aiuta ad appropriarsi di una femminilità rinnegata.

Giocare con le parole
0 0 0
Livres modernes

Perrotta, Emma <logopedista> - Brignola, Marina <psicologa>

Giocare con le parole : training fonologico per parlare meglio e prepararsi a scrivere / Emma Perrotta e Marina Brignola

Trento : Erickson, stampa 2007

Résumé: L'attenzione rivolta in ambito scolastico e riabilitativo ai disturbi dell'apprendimento comporta la necessità di intervenire a livello preventivo sui prerequisiti linguistici nei bambini che si avviano all'apprednimento della letto­scrittura. È quello che si propone questo libro, interamente composto di schede operative che sviluppano un completo e graduale training fonologico, formulato sotto forma di giochi linguistici accattivanti e adatti a rendere più facile e divertente l'apprendimento della lettura e della scrittura.

Vi piace la geografia?
0 0 0
Livres modernes

Frémont, Armand

Vi piace la geografia? / Armand Frémont ; edizione italiana a cura di Dino Gavinelli

Carocci, 2007

Résumé: La geografia è poco conosciuta e spesso non molto amata. Tuttavia, grazie alla democratizzazione dei viaggi e delle escursioni, alla globalizzazione, alla diffusione del turismo e all'urbanizzazione crescente delle nostre regioni, tutti, spesso inconsapevolmente, fanno della geografia. Per quale motivo allora si conosce così male questa disciplina che apre le porte del mondo? È apprezzata quando diventa letteratura in Flaubert e Maupassant (che scrivono della loro Normandia), quando diventa ispirazione per i surrealisti (che parlano di Parigi) o quando viene usata da Julien Gracq per raccontare della città di Nantes. È apprezzata quando diventa paesaggio sulle tele di Cézanne o di Turner. Sono queste solo alcune delle numerose suggestioni che il geografo Armand Frémont affida al lettore in questa sua opera. Sensibile come un'arte, rigorosa come una scienza, la geografia esplora oggi l'ambiente fisico, le imprese, la salute, gli squilibri razziali e sociali e molto altro ancora.

Grammatica italiana con nozioni di linguistica
0 0 0
Livres modernes

Dardano, Maurizio <1935->

Grammatica italiana con nozioni di linguistica / Maurizio Dardano e Pietro Trifoni

3. ed

Bologna : Zanichelli, stampa 2007

Attività e terapie assistite dagli animali
0 0 0
Livres modernes

Marchesini, Roberto <1959-> - Corona, Laura <psicologa>

Attività e terapie assistite dagli animali : l'approccio zooantropologico alla Pet-Therapy / Roberto Marchesini, Laura Corona

Apeiron, 2007

Résumé: La pet therapy sta diventando una prassi sempre più conosciuta e richiesta da parte di strutture ospedaliere o socio-assistenziali, da operatori di comunità di recupero o di carceri, da medici e psicologi nell'ambito del sostegno o del recupero, al fine di facilitare i percorsi terapeutici vigenti o di promuovere il benessere della persona. Gli stessi malati o i familiari di ragazzi con problemi di autismo, anoressia, ritardo cognitivo, disturbi motori, sempre di più fanno richiesta di questa co-terapia che ha dimostrato indiscutibili evidenze scientifiche. Anche nell'immaginario collettivo sta crescendo la consapevolezza del valore sociale della relazione con l'animale e la pet therapy non è più una pratica sconosciuta. Tuttavia a fronte di questa popolarità, a volte un po' improntata sulla banalizzazione, manca una corretta informazione rispetto a cosa s'intende in concreto con questa prassi, quali siano effettivamente i prodotti offerti con un servizio di pet therapy, quale il metodo che viene applicato per la realizzazione dell'effetto beneficiale. Questo saggio vuole colmare questa lacuna e dare un'informazione dettagliata su come si lavora in pet therapy e quali siano le applicazioni assistenziali e terapeutiche.

Psicologia dello sviluppo
5 0 0
Livres modernes

Camaioni, Luigia <1947-2004> - Di Blasio, Paola

Psicologia dello sviluppo / Luigia Camaioni, Paola Di Blasio

Nuova ed

Bologna : Il mulino, 2007

Résumé: Questo manuale fornisce un quadro completo della psicologia dello sviluppo. Dopo una descrizione delle principali teorie dello sviluppo - da quelle classiche a quelle più recenti - sono presentati i metodi di indagine più comunemente utilizzati per studiare lo sviluppo e sono trattati i diversi domini in cui l'individuo concretamente si sviluppa: fisico, motorio, percettivo e cognitivo. Sono poi illustrati i processi di acquisizione del linguaggio e del comportamento comunicativo, lo sviluppo sociale, affettivo, emotivo e morale. Questa nuova edizione contiene numerosi aggiornamenti relativi a temi che hanno acquisito rilevanza nella ricerca recente.

Tante storie da leggere... e da riassumere
0 0 0
Livres modernes

Vitagliano, Patrizia

Tante storie da leggere... e da riassumere : una scelta di piacevoli racconti con un percorso didattico per imparare a riassumere / Patrizia Vitagliano

[Torino] : Derva, stampa 2007

A scuola di business
0 0 0
Livres modernes

Kiyosaki, Robert T. <1947-> - Lechter, Sharon L. <1954->

A scuola di business : per chi vuole aiutare gli altri / Robert T. Kiyosaki con Sharon L. Lechter

Gribaudi, 2007

Résumé: Come un’attività di network marketing può essere il “business perfetto” per molte persone.

Ultimo round
0 0 0
Livres modernes

Cortázar, Julio <1914-1984>

Ultimo round / Julio Cortazar ; tradotta da Eleonora Mogavero

Padova : Alet, 2007

Résumé: Se Il giro del giorno in ottanta mondi è il più autobiografico dei libri di Julio Cortázar, Ultimo round ne rappresenta il seguito, arricchito dal suo testamento politico. Trovando spunto per il titolo dalla sua passione per la boxe, Cortázar ripercorre qui il proprio cammino attraverso la Rivoluzione a Cuba, il Maggio francese, la resistenza cilena, la costituzione del tribunale Russell per denunciare le violazioni dei diritti umani, e la Rivoluzione sandinista in Nicaragua. Al lettore sembrerà di immergersi nell'infinito mare di pensieri che affollavano la curiosa mente dell'autore in un susseguirsi eclettico di racconti brevi, poesie, annotazioni e appunti dal sapore saggistico, tutti accompagnati da un ricchissimo collage di immagini. A cavallo tra album e diario segreto, tra grande compendio di cose lette e mirabilia, questo libro scritto nel 1969 e mai apparso in Italia, raccoglie anche tutti i temi e gli amori di Cortázar: il jazz, i gatti, la letteratura surrealista francese, la boxe, le storie di crimini al limite della fantascienza, la fisica e la metafisica, e non da ultimo i lavori dei suoi compatrioti sudamericani.

La locandiera
0 0 0
Livres modernes

Crosio, Elena

La locandiera / Carlo Goldoni ; libero adattamento di Elena Crosio

La Spiga languages, 2007

Ragazzi di camorra
0 1 0
Livres modernes

Varriale, Pina <1957->

Ragazzi di camorra / Pina Varriale

Casale Monferrato : Piemme junior, 2007

Résumé: Antonio ha dodici anni e a Scampia, il quartiere dove vive, sono già abbastanza: è il momento di entrare nella criminalità organizzata. Ma, se a Scampia tutto questo è normale, Antonio spera ancora in un'altra vita. Età di lettura: da 10 anni.

Baby Bugs
0 0 0
Livres modernes

Baby Bugs : gli animali / [testi a cura di Elisa Fratton]

Milano : Mondadori, 2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Nel classico formato a mattonella, un libro da toccare e stringere: tra una pagina e l'altra una morbida imbottitura rende questi libri adatti alle mani inseperte e curiose dei lettori più piccoli. All'interno, immagini colorate e testi semplici per imparare le prime parole insieme a Baby Bugs Bunny. Età di lettura: da 3 anni.

Cinzia surfista
0 0 0
Livres modernes

Cinzia surfista

[Legnano] : Edibimbi, copyr. 2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Un piccolo cartonato, ricco di illustrazioni accattivanti, per giocare e leggere con le prime, piccole storie tutte in rima. Adatto ai piccolissimi, che potranno giocare e divertirsi con Cinzia surfista. Età di lettura: da 3 anni.

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 23
0 0 0
Livres modernes

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 23

In treno attraverso la pianura
0 0 0
Livres modernes

Pedrazzini, Claudio

In treno attraverso la pianura / Claudio Pedrazzini

1. ed.

Cremona : Arti grafiche Persico, 2007

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
[1]: Rocky
0 0 0

[1]: Rocky

Résumé: Rocky Balboa, un pugile eterno perdente si impegna a combattere con il campionedei pesi massimi: ha poche speranze di farcela, ma la forza di volonta' el'amore per una ragazza gli fanno tornare il rispetto per se stesso e la vogliadi vincere.

Trattati d'amore cristiani del XII secolo / a cura di Francesco Zambon. Vol. 1
0 0 0
Livres modernes

Guilelmus, abate di Saint-Thierry - Bernardus Claraevallensis, santo

Trattati d'amore cristiani del XII secolo / a cura di Francesco Zambon. Vol. 1

Salvator Rosa
0 0 0
Livres modernes

Paita, Almo

Salvator Rosa : la leggenda del pittore maledetto / Almo Paita

Scandicci : Firenze libri, stampa 2007

Résumé: Salvator Rosa: la biografia completa del pittore maledetto nella vita quotidiana del suo tempo, a Napoli, Firenze, e Roma. Un affresco avvincente dell'età barocca, con i suoi fasti e le sue miserie, i suoi carnevali, i terremoti e le spaventose epidemie di peste: come quella del 1630, resa famosa dalla descrizione del Manzoni, e quella del 1656, che coinvolse anche Salvator Rosa in prima persona.

Sottovuoto
0 0 0
Livres modernes

Sangiorgi, Fabrizio

Sottovuoto : tecnica evoluta / Fabrizio Sangiorgi ; prefazione prof. Alessandro Sensidoni; consulenza tecnico-scientifica dott. Alessandro Bacci, P. I. Gianluca Benvenuti, dott. Luigi Tonellato ; fotografie Janez Puksic

Lodi (LO) : Bibliotheca culinaria, 2007)

Résumé: L'attuale clima di elevato interesse per il ruolo della scienza in cucina ha riportato la tecnologia del sottovuoto in primo piano. Nelle mani dei più abili ha prodotto risultati inaspettati, innescando una fase di sperimentazione che ha gettato alle spalle alcuni principi di base. Le cotture di trenta ore, le cotture a bassissime temperature: sono le trovate di una nuova generazione di utilizzatori, ma sono sicure? Hanno un fondamento scientifico o un senso economico? La gamma di attrezzature si è ampliata notevolmente. Come scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze? Il catering, la ristorazione collettiva e le gastronomie: il sottovuoto può fare una vera differenza anche in questi settori? È giunto il momento di un ripasso generale, di un'analisi aggiornata del sistema sottovuoto con i suoi pregi e anche i suoi limiti. In questo volume, Fabrizio Sangiorgi ripercorre tutte le fasi della conservazione e della cottura (diretta e indiretta) in sottovuoto. Offre parametri concreti per scegliere le attrezzature più adatte e usarle correttamente. Dimostra i vantaggi del sistema sottovuoto per l'organizzazione e l'efficienza della cucina professionale e considera il suo rapporto con il food cost. Con l'aiuto dei professori Alessandro Sensidoni e Luigi Tonellato esamina le implicazioni delle cotture a basse temperature sia dal punto di vista organolettico che da quello della sicurezza. Un'opera che unisce teoria e pratica, rigore e creatività, scienza e ricette.