Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2006

Trouvés 32679 documents.

Signore delle cime
0 0 0
Livres modernes

Vidotto, Francesco <1976->

Signore delle cime / Francesco Vidotto

Lanciano : Carabba, copyr. 2006

I muscoli
0 0 0
Livres modernes

I muscoli : funzioni e test con postura e dolore / Florence Peterson Kendall ... [et al.]

5. ed.

Verduci, 2006

Résumé: Mentre ogni edizione ha aggiunto nuovo materiale e apportato cambiamenti, questa quinta è stata “sottoposta a un’accurata revisione”. Il libro ora segue l’ordine logico del corpo, iniziando con la testa e terminando con i piedi. Vi sono tabelle, disegni e fotografie nuovi e rivisti in tutto il testo. Si è messa in rilievo l’importanza dell’innervazione. Nuove caratteristiche come “Kendall classico” e “Note storiche” consentono al lettore di beneficiare dei 70 anni di pratica dell’autore anziano nel campo della fisioterapia. Il Capitolo 1 affronta i concetti fondamentali relativi ai capitoli successivi. Di particolare importanza è il riconoscimento di quattro classificazioni per l’esame della forza muscolare e una chiave rivista per il grading muscolare. Il Capitolo “Postura”, contiene fotografie e disegni che illustrano sia la postura ideale che quella scorretta degli adulti. La Sezione è dedicata all’esame posturale e alla postura dei bambini. Nuova nell’Appendice è l’aggiunta dell’articolo Paralisi isolata del muscolo dentato anteriore.

Pregare è amare
0 0 0
Livres modernes

Amirante, Chiara <1966->

Pregare è amare : una via per la guarigione del cuore / Chiara Amirante

Roma : OCD, 2006

Résumé: Questo libro nasce da un corso di esercizi spirituali tenuto per la Comunità Nuovi Orizzonti. È il frutto di anni di esperienza che Chiara ha maturato a contatto con storie vere e vive di giovani che hanno trovato la felicità dopo tanti inganni. Alla luce di questa sua lunga immersione nel mondo degli ultimi e nella potenza dello Spirito, prendono forza espressioni, messaggi biblici, che magari prima rimanevano nella nostra testa come fredde nozioni, e ci sentiamo ben motivati a seguire i potenti richiami di Dio.

Psicologia e investimenti finanziari
0 0 0
Livres modernes

Legrenzi, Paolo <1942->

Psicologia e investimenti finanziari : come la finanza comportamentale aiuta a capire le scelte di investimento / Paolo Legrenzi

1. ed

Milano : Il sole 24 ore, 2006

2Mondo economico. Psicologia e investimenti finanziari ; 98

Anselmo va a scuola
0 0 0
Livres modernes

Zoboli, Giovanna <1962-> - Mulazzani, Simona <1964->

Anselmo va a scuola / Giovanna Zoboli, Simona Mulazzani

Milano : Topipittori, copyr. 2006

Résumé: Un coniglio che racconta barzellette e un bambino che di notte vola sulla sua automobile. Un cuore timido e un animo intrepido. Una scuola popolata di dizionari chiacchieroni e di malinconici mappamondi. Un'avventura trasognata, attraverso aule e alfabeti, libri e banchi, pensata per accompagnare per mano i bambini nel grande mistero scolastico che li attende.

Lean manufacturing
0 0 0
Livres modernes

Graziadei, Giovanni

Lean manufacturing : come analizzare il flusso di valore per individuare ed eliminare gli sperchi / Giovanni Graziadei

Milano : Hoepli, copyr. 2006

Résumé: Il testo tratta in maniera concreta, semplice, ricca di suggerimenti pratici, le modalità organizzative più efficaci e gli strumenti operativi fondamentali per riprogettare il flusso produttivo affinché sia snello, veloce ed efficiente secondo i principi della Lean Manifacturing: la più efficace ed evoluta modalità di gestione della produzione industriale per imparare a vedere il flusso di valore isolando gli sprechi produttivi.

Hud il selvaggio
0 0 0

Hud il selvaggio / Paul Newman

De Agostini, copyr. 2006

Résumé: Nel ranch di Homer, anziano allevatore, vivono il figlio trentenne Hud, caratteraccio ribelle, e il nipote Lonnie, sensibile e idealista. Quando una malattia colpisce il bestiame, Homer è costretto a far abbattere le mandrie; Hud assume il comando del ranch e tenta di far interdire il padre.

Costruzioni dello spaziotempo
0 0 0
Livres modernes

Bougleux, Elena <laureata in fisica>

Costruzioni dello spaziotempo : etnografia in un centro di ricerca sulla fisica gravitazionale / Elena Bougleux

Bergamo Univeristy Press : Sestante, 2006

Résumé: Un gruppo di scienziati estremamente specializzati, dediti ad una ricerca in fisica teorica sulla natura dello spazio e del tempo, viene descritto nella normalità e quotidianità di lavoro, e raccontato attraverso le difficoltà e le intuizioni che lo conducono verso la conclusione del progetto. Al centro dell’attenzione sono per una volta non i risultati ed i successi della scienza, ma le persone, le relazioni che le legano, i loro linguaggi e le strategie della ricerca. La comunità di scienziati si presta così ad una lettura di tipo antropo­logico ed il racconto etnografico diventa il presupposto necessario per discutere l’inscindibile rapporto che esiste anche nel caso della ricerca scientifica tra contenuto e contesto, tra necessità del significato e contingenza del processo. Lo sguardo privilegiato dell’autrice che è stata per due anni parte del gruppo di ricerca permette di seguire i due livelli del discorso presenti in questo studio: da una parte il ragionamento intorno ad alcune delle criticità della ricerca attuale in fisica teorica, dall’altra una riflessione antropologica su una fondamentale componente della contemporaneità, quale è la cultura scientifica.

Manuale di musicoterapia
0 0 0
Livres modernes

Manarolo, Gerardo

Manuale di musicoterapia : teoria, metodo e applicazioni della musicoterapia / Gerardo Manarolo

Torino : Cosmopolis, 2006

Dio perdona... io no!
0 0 0

Dio perdona... io no! / un film di Giuseppe Colizzi ; [Terence Hill, Bud Spencer]

General Video, 2006

Résumé: Un agente di assicurazione e un pistolero si mettono a inseguire un sanguinariobandito che ha rubato oro per 300.000 dollari. I due recuperano il bottino, mavengono catturati dalla banda del fuorilegge e sottoposti a ogni tipo ditortura, avendo gia' nascosto il denaro. Dopo una lunga serie di tradimentireciproci, stratagemmi e duelli all'ultimo sangue, i due protagonisti dovrannoprima affrontare il cattivissimo bandito e poi decidere se e come dividersi ilmalloppo.

Objective IELTS. Student's book
0 0 0
Livres modernes

Black, Michael - Capel, Annette

Objective IELTS. Student's book : advanced / Michael Black, Annette Capel

Cambridge University Press, 2006

Dentro la materia
0 0 0
Livres modernes

Arcà, Maria <1938-> - Degiorgi, Emiliano - Bassino, Laura

Dentro la materia : una storia di atomi, molecole, particelle / Maria Arcà, Laura Bassino, Emiliano Degiorgi

[Roma] : Carocci Faber, 2006

Résumé: Dall'esperienza didattica nasce l'esigenza di avviare precocemente con i bambini un discorso di chimica, indispensabile per comprendere le trasformazioni delle sostanze fino ai processi che avvengono all'interno del corpo. Ripercorrendo i problemi che la conoscenza della materia ha posto ai filosofi naturali, agli alchimisti e ai chimici, i ragazzi individuano nella materia una struttura interna a particelle tenute insieme con legami più o meno forti. Per spiegare i fenomeni i ragazzi costruiscono modelli delle varie trasformazioni e le schematizzano in formule prima immaginarie e poi sempre più vicine a quelle della realtà chimica.

Migliora le tue relazioni con l'enneagramma e la PNL
0 0 0
Livres modernes

Fanelli, Vincenzo

Migliora le tue relazioni con l'enneagramma e la PNL : [risolvere ostacoli e disarmonie nelle relazioni umane con gli altri e con noi stessi, comprendere la personalità dei nostri interlocutori e creare empatia] / Vincenzo Fanelli

Diegaro di Cesena (FC) : Essere felici, 2006)

Résumé: Immaginate per un attimo di essere in grado di andare d'accordo con chiunque, di poter comprendere il funzionamento della mente del vostro interlocutore, il suo modo di ragionare e vedere il mondo, di prevedere in anticipo le sue reazioni emotive e il suo comportamento, di poter creare empatia anche con le persone più difficili. Lo scopo di questo libro è fornire uno strumento pratico per attivare queste capacità. L'Enneagramma è un sistema antichissimo che permette di comprendere la propria personalità e quella di chi ci circonda, mentre la Programmazione Neurolinguistica (PNL) è una disciplina che aiuta gli individui a raggiungere l'eccellenza.

Manuale di psicoeducazione per il disturbo bipolare
0 0 0
Livres modernes

Colom, Francesc - Vieta, Eduard

Manuale di psicoeducazione per il disturbo bipolare / Francesc Colom, Eduard Vieta ; traduzione di Isabella Pacchiarotti

Roma : Fioriti, 2006

Résumé: Il presente libro è un manuale finalizzato a insegnare ai pazienti a gestire meglio la propria malattia, a convivere con essa, a identificarla precocemente, ad assumere la terapia in maniera più adeguata, e a capire perché è necessario assumerla. Soprattutto, però, costituisce un manuale utile per apprendere una tecnica che aiuterà i pazienti bipolari ad andare incontro a un minor numero di ricadute. Dato che la psicoeducazione ha già ampiamente dimostrato la sua efficacia nella prevenzione delle ricadute nel disturbo bipolare, gli autori sostengono con orgoglio il ruolo rilevante del loro lavoro. Francesc Colom è il capo della sezione sulla psicoeducazione del Barcelona Bipolar Disorders Program, programma di ricerca clinico-educazionale sul disturbo bipolare, egli è anche invited lecturer all'istituto di psichiatria di Londra. Eduard Vieta è professore di psichiatria e direttore del Barcelona Bipolar Disorders Program, uno dei programmi di ricerca clinico-educazionale sul disturbo bipolare leader nel mondo.

La biologia delle credenze
5 0 0
Livres modernes

Lipton, Bruce <1944->

La biologia delle credenze : come il pensiero influenza il Dna e ogni cellula / Bruce Lipton

Diegaro di Cesena : Macro, 2006

Résumé: Bruce Lipton dimostra, in modo semplice e appassionante, che ciò in cui crediamo determina ciò che siamo, e non è il nostro DNA a determinare la nostra vita e la nostra salute. Si tratta di una grande rivoluzione della scienza e del pensiero umano, che ci libera dalla prigionia del destino. L'autore dimostra in maniera inoppugnabile che l'ambiente, i nostri pensieri e le nostre esperienze determinano ciò che siamo, il nostro corpo e ogni aspetto della nostra vita. Quanta importanza acquisisce allora il nostro pensiero, positivo o negativo che sia, quando è in armonia col subconscio, sul comportamento nostro e dei nostri geni? Se l'ambiente e il pensiero influenzano la nostra biologia, questo può cambiare le conoscenze e le esperienze vissute fino a oggi da gran parte di noi. Infatti ognuno di noi ha le potenzialità per creare una vita piena e traboccante di ogni dono e talento, a partire da salute, felicità e amore.

La supercazzola / Ugo Tognazzi. [1]
0 0 0

La supercazzola / Ugo Tognazzi. [1]

Copyr. 2006

Fait partie de: La supercazzola / Ugo Tognazzi

Hostel
0 0 0

Hostel / scritto e diretto da Eli Roth

Sony Pictures Home Entertainment, 2006

Résumé: Due ragazzi americani partono per la Slovacchia sicuri di trovare ragazze facili e droghe libere. Appena arrivati conoscono due belle e disinibite ragazze, ma dopo una notte brava iniziano le stranezze

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 7
0 0 0
Livres modernes

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 7

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 6
0 0 0
Livres modernes

Dragon Ball perfect edition / Akira Toriyama. 6

L'incantato soggiorno
0 0 0
Livres modernes

Signori, Giordano - Fadabini, Sabina

L'incantato soggiorno : storia e guida della penisola di Sirmione / testo Giordano Signori, Sabina Fadabini ; fotografie Antonello Perin

[Provincia di Brescia : s.n.], stampa 2006 (Litograph)

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: La storia ed il territorio di Sirmione, con i suoi tesori artistici e naturali.