Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2005

Trouvés 33231 documents.

Rhapsody in black
0 0 0
Livres modernes

Bettinelli, Giorgio

Rhapsody in black : in Vespa dall'Angola allo Yemen / Giorgio Bettinelli

[Milano] : Feltrinelli traveller, 2005

Résumé: 20.000 chilometri in Vespa, sei mesi e mezzo all'interno di un viaggio di 144.000 chilometri e tre anni e otto mesi dal Cile alla Tasmania: un viaggio attraverso Angola, Namibia, Botswana, Sudafrica, Lesotho, Swaziland, Mozambico, Zimbabwe, Malawi, Tanzania, Kenya, Etiopia e Gibuti, per completare il periplo, iniziato in Marocco, di un continente dove l'ingiustizia, la vulnerabilità e la tragedia sono elevate all'ennesima potenza, una Babele dove ragazzini dodicenni addestrati dai guerriglieri hanno già ucciso e bevuto il sangue dei nemici; dove la corruzione e la disonestà sono virtù per sopravvivere.

Le 7 regole per avere successo
0 0 0
Livres modernes

Covey, Stephen R. <1932-2012>

Le 7 regole per avere successo / Stephen R. Covey

Nuova ed. del bestseller

Angeli, 2005

Résumé: The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen Covey non è un manuale ma un percorso, un approccio integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi. Il volume costituisce un metodo che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.

Il grande manuale dell'aromaterapia
0 0 0
Livres modernes

Valussi, Marco

Il grande manuale dell'aromaterapia : fondamenti di scienza degli oli essenziali / Marco Valussi

Milano : Tecniche nuove, copyr. 2005

Résumé: Questa ricca e importante opera vuole essere, al tempo stesso, una guida completa alla materia e uno strumento di approfondimento e consultazione per il professionista. Il testo si rivolge a chi sia seriamente interessato agli oli essenziali e alle loro possibili applicazioni, quindi in primo luogo ai professionisti che intendano usare tali prodotti a scopo salutistico, così come ai produttori di estratti a base vegetale ma anche a medici, naturopati, farmacisti ed erboristi.

Questo Gesù (AT 2,32)
0 0 0
Livres modernes

Gamberini, Paolo <1960->

Questo Gesù (AT 2,32) : pensare la singolarità di Gesù Cristo / Paolo Gamberini

Bologna : EDB, 2005

Résumé: Il corso di cristologia si propone di articolare in un'unità organica i due momenti della domanda che Gesù rivolge ai suoi discepoli: Chi dice la gente che io sia? e Voi chi dite che io sia? (cf. Mc 8,27-29). Asse portante della trattazione è la centralità dell'evento concreto di Gesù di Nazaret crocifisso e risorto - per la comprensione sia dell'identità di Gesù Cristo (vero Dio e vero uomo), sia dell'identità di Dio come essere relazionale (uno e trino). Il percorso si articola in 20 tesi, ciascuna con una propria tematica, arricchita da suggerimenti bibliografici e domande per lo studio personale.

Dinner-cancelling
0 0 0
Livres modernes

Grabbe, Dieter

Dinner-cancelling = Niente cena! / Dieter Grabbe

Milano : Red, 2005

Résumé: Basta con la trappola delle diete. Il metodo vincente per essere in gran forma e perdere peso si chiama DinnerCancelling. È un metodo che fa bene al corpo, migliora l'umore e mantiene giovani più a lungo anche mentalmente. In che cosa consiste? Nutrirsi con una dieta equilibrata fino alle 5 del pomeriggio e poi, tre volte alla settimana, invece di cenare, consumare snack leggeri e bevande complete di ogni sostanza salutare. Il risultato? Si perde peso, l'organismo si riposa, si disintossica, è stimolata la produzione di melatonina (la sostanza che fa riposare bene) e dell'ormone della crescita (che rallenta i processi di invecchiamento).

In fuga
0 0 0
Livres modernes

Novak, Brenda <1964->

In fuga / Brenda Novak

Harlequin Mondadori, 2005

Il corpo che parla
0 0 0
Livres modernes

Casolo, Francesco <docente di scienze motorie> - Melica, Stefania

Il corpo che parla : comunicazione ed espressività nel movimento umano / Francesco Casolo, Stefania Melica

Milano : V&P, copyr. 2005

Résumé: Perché, pur vivendo nel benessere, con ampie possibilità di fare esperienze, di conoscere e di comunicare, spesso non ci sentiamo realizzati e accusiamo veri e propri malesseri fisici, oltre che un senso di disagio psicologico? Ciò può dipendere dall'incapacità di sfruttare pienamente il potenziale del nostro corpo. Esso, infatti, non solo ci consente di agire nello spazio, ma possiede un'essenziale funzione comunicativa: le posture, gli sguardi, i gesti esprimono ciò che siamo e quello che proviamo. Possiamo decidere di non avviare o di interrompere il canale comunicativo-verbale, ma nel silenzio il corpo 'parla', anche senza il nostro consenso. Francesco Casolo e Stefania Melica propongono un interessante percorso conoscitivo attraverso questo linguaggio fondamentale e troppo spesso trascurato.

La vita è bella
0 0 0

La vita è bella / regia di Roberto Benigni

Poligrafici editoriale, [2005?]

Résumé: Toscana. Seconda meta' degli anni trenta. Guido, un giovane ebreo si innamorafollemente di Dora. Dal loro amore viene alla luce Giosue'. Guido, insieme allamoglie e al bambino viene deportato in un lager nazista. Per salvare il figliodall'orrore che li circonda, Guido fa credere al piccolo Giosue' che tutto cio'che vedono e' parte di un grande gioco

Laboratorio di matematica nella scuola primaria
0 0 0
Livres modernes

D'Amore, Bruno <1946-> - Marazzani, Ines <maestra elementare>

Laboratorio di matematica nella scuola primaria : attività per creare competenze / Bruno D'Amore, Ines Marazzani

Pitagora, 2005

Résumé: Questo libro raccoglie e presenta esperienze concrete di laboratorio di matematica effettuate da insegnanti di scuola primaria, con collegamenti alla scuola dell’infanzia ed alla scuola secondaria di primo grado. Basate sull’esperienza anticipatrice degli anni ’70-’80, ma rinnovate nei contenuti più attuali, queste esperienze vogliono finalmente convincere l’insegnante attivo nella scuola primaria odierna, della efficacia di questa metodologia didattica, restituendole il suo significato più genuino, quello che punta ad un apprendimento autonomo ed alla costruzione di competenze matematiche significative. Lo sforzo degli autori di questo libro è di raccontare le loro stesse esperienze per mostrarne fattibilità ed efficacia. Indice: Cap.1. Le parole per dire dove sono. Una partita a carte per giocare e contare. FilastrocContando. Calcoli nell’antichità. Cap.2. Un paese per le nostre favole. Coloriamo in 3D. Cap.3. Una pesiera particolare. Figure piane. Numeri figurati. Cap.4. Grandi matematici ideatori di giochi. Sfide matematiche con il domino. I gatti e i topolini. Cap.5. Macchie, farfalle e foglie. Origamtangram. Perimetri e aree: esiste una relazione? Cap. 6. Noetica e semiotica delle frazioni. L’esplorazione dello spazio con Cabri 3D. Trasformando, trasformando.

BVN 5-11
0 0 0
Livres modernes

BVN 5-11 : batteria di valutazione neuropsicologica per l'età evolutiva / Patrizia S. Bisiacchi ... [et al.]

Erickson, 2005

Résumé: La BVN 5-11 è una batteria di test per la valutazione neuropsicologica delle principali funzioni cognitive (linguaggio, percezione visiva, memoria, prassie, attenzione, funzioni esecutive superiori, lettura, scrittura e calcolo) in bambini dai 5 agli 11 anni. Esso consente a psicologi clinici e neuropsicologi sia l'analisi dello sviluppo delle funzioni cognitive in condizioni normali che l'individuazione di particolari patologie evolutive e/o acquisite. Il volume comprende un'introduzione teorica e la presentazione delle informazioni psicometriche finora raccolte, seguite da alcuni esempi di applicazioni in ambito clinico.

Caos calmo
0 0 0
Livres modernes

Veronesi, Sandro <1959->

Caos calmo / Sandro Veronesi

[Milano] : Bompiani, 2005

Résumé: Pietro Paladini è un uomo apparentemente realizzato, con un ottimo lavoro, una donna che lo ama, una figlia di dieci anni. Ma un giorno, mentre salva la vita a una sconosciuta, accade l'imprevedibile, e tutto cambia. Pietro si rifugia nella sua auto, parcheggiata davanti alla scuola della figlia, e per lui comincia l'epoca del risveglio, tanto folle nella premessa quanto produttiva nei risultati. Osservando il mondo dal punto in cui s'è inchiodato, scopre a poco a poco il lato oscuro degli altri, di quei capi, di quei colleghi, di quei parenti e di tutti quegli sconosciuti che accorrono a lui e soccombono davanti alla sua incomprensibile calma. Così la sua storia si fa immensa, e li contiene tutti, li ispira fino a un finale inaudito eppure del tutto naturale.

Shantaram
4 5 0
Livres modernes

Roberts, Gregory David

Shantaram / Gregory David Roberts ; traduzione di Vincenzo Mingiardi

Vicenza : Pozza, copyr. 2005

Résumé: Nel 1978, il giovane studente di filosofia e attivista politico Greg Roberts viene condannato a 19 anni di prigione per una serie di rapine a mano armata. È diventato eroinomane dopo la separazione dalla moglie e la morte della loro bambina. Ma gli anni che seguono vedranno Greg scappare da una prigione di massima sicurezza, vagare per anni per l'Australia come ricercato, vivere in nove paesi differenti, attraversarne quaranta, fare rapine, allestire a Bombay un ospedale per indigenti, recitare nei film di Bollywood, stringere relazioni con la mafia indiana, partire per due guerre, in Afghanistan e in Pakistan, tra le fila dei combattenti islamici, tornare in Australia a scontare la sua pena. E raccontare la sua vita in un romanzo epico di più di mille pagine.

Quattro topi nel Far West!
0 0 0
Livres modernes

Stilton, Geronimo <personaggio>

Quattro topi nel Far West! / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Résumé: Una nuova avventura aspetta Geronimo e la sua famiglia. Questa volta nel lontano Far West e più precisamente a Cactus City nel deserto dell'Arizona. Una città popolata da personaggi davvero divertenti. È proprio qui che il povero Geronimo dovrà sfidare il malvagio del villaggio in una sfida davvero coraggiosa: domare un toro infuriato che pesa varie tonnellate e ha due occhi rossi come la brace. Riuscirà Geronimo a vincere la sfida e a liberare Cactus City dalla prepotenza di Mezzoratto Mezzanotte? Età di lettura: da 7 anni.

Harry Potter e la pietra filosofale
4 0 0

Harry Potter e la pietra filosofale / directed by Chris Columbus

Ed. disco singolo

Warner Home Video,2005

Résumé: Harry Potter scopre nel giorno del suo undicesimo compleanno di essere il figlio orfano di due potenti maghi e di possedere anch'egli poteri magici. Nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts Harry imparerà a volare praticando il Quidditch e giocherà una partita a scacchi viventi prima di affrontare un mago malvagio determinato a distruggerlo

Asini calzati e vestiti
0 0 0
Livres modernes

Alonge, Roberto <1942->

Asini calzati e vestiti : lo sfascio della scuola e dell'università dal '68 ad oggi / Roberto Alonge

Torino : UTET libreria, copyr. 2005

Résumé: Lo sfacelo della scuola e dell'università in Italia sono sotto gli occhi di tutti, ma chi è il colpevole? Letizia Moratti, attuale ministro del governo di centro-destra, oppure Luigi Berlinguer, ministro del precedente governo di centro-sinistra? Secondo Roberto Alonge tutto comincia con il '68, che ha aperto l'università a ogni tipo di diplomato, e che ha distrutto non solo il principio di autorità, ma anche quello della meritocrazia. Roberto Alonge insegna Storia del teatro rinascimentale all'Università di Torino. È attualmente presidente del corso di laurea in DAMS ed è altresì presidente dell'Istituto Regionale di Ricerca Educativa (IRRE) del Piemonte.

Programmare percorsi CLIL
0 0 0
Livres modernes

Barbero, Teresina - Clegg, John

Programmare percorsi CLIL / Teresina Barbero, John Clegg

[Roma] : Carocci Faber, 2005

Résumé: Dopo aver illustrato il quadro delle sperimentazioni clil in Europa e in Italia, il volume affronta i nodi dell'insegnamento disciplinare in lingua straniera: il livello di conoscenza della lingua straniera da parte dell'insegnante di disciplina, le competenze di quest'ultimo e le strategie del discente. Nell'ambito della programmazione di percorsi clil, vengono affrontati temi quali la scelta dei materiali, l'elaborazione di attività di supporto all'apprendimento, la valutazione e le prove di verifica.

L'animismo
0 0 0
Livres modernes

Centini, Massimo <1955->

L'animismo / [Massimo Centini]

Milano : Xenia, copyr. 2005

Résumé: L'immenso universo religioso che venera le grandi forze della natura e adora la forza vitale che è alla base di ogni vita terrena. Storia della ricerca occidentale sull'animismo; Mana, tabù, feticci e spiriti degli antenati; Le società segrete animiste e la trasformazione in animale.

L'infermiere di famiglia
0 0 0
Livres modernes

L'infermiere di famiglia : scenari assistenziali e orientamenti futuri / Loredana Sasso ... [et al.]

Milano : McGraw-Hill, 2005

15 minute Italian
0 0 0
Livres modernes

Logi, Francesca <traduttrice>

15 minute Italian : learn Italian in just 15 minutes a day / Francesca Logi

London : Dorling Kindersley, 2005

Fisiologia dell'esercizio fisico e dello sport
0 0 0
Livres modernes

Wilmore, Jack H. - Costill, David L.

Fisiologia dell'esercizio fisico e dello sport / Jack H. Wilmore, David L. Costill ; edizione italiana a cura di Pasquale Bellotti, Francesco Felici

1. ed. italiana sulla 3. ed. americana

Ponte San Giovanni : Calzetti Mariucci, copyr. 2005

Résumé: Edizione italiana della principale e più aggiornata opera dedicata alla fisiologia dello sport e dell'esercizio fisico. Willmore e Costill, scienziati americani, dimostrano anche grandi qualità di divulgatori esponendo in questo trattato un'aggiornata teoria sulla fisiologia dello sport e dell'esercizio fisico. 7 grandi sezioni in 21 capitoli per spaziare dal controllo muscolare del movimento ai concetti base dell'attività fisica per la salute attraverso lo studio dei meccanismi energetici, funzioni cardio-respiratorie, performance ed ottimizzazione della prestazione sportiva. Termini chiave, quesiti di verifica, bibliografie e letture consigliate completano questo manuale e lo rendono utile per la specializzazione universitaria.