Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2005

Trouvés 32645 documents.

BVN 5-11
0 0 0
Livres modernes

BVN 5-11 : batteria di valutazione neuropsicologica per l'età evolutiva / Patrizia S. Bisiacchi ... [et al.]

Erickson, 2005

Résumé: La BVN 5-11 è una batteria di test per la valutazione neuropsicologica delle principali funzioni cognitive (linguaggio, percezione visiva, memoria, prassie, attenzione, funzioni esecutive superiori, lettura, scrittura e calcolo) in bambini dai 5 agli 11 anni. Esso consente a psicologi clinici e neuropsicologi sia l'analisi dello sviluppo delle funzioni cognitive in condizioni normali che l'individuazione di particolari patologie evolutive e/o acquisite. Il volume comprende un'introduzione teorica e la presentazione delle informazioni psicometriche finora raccolte, seguite da alcuni esempi di applicazioni in ambito clinico.

Detective Conan
5 0 0
Séries

Aoyama, Gōshō <1963->

Detective Conan / Gosho Aoyama

Bosco : Star comics, 2005-

  • Réservation impossible
  • Fascicules: 90
  • En prêt: 12
  • Réservations: 3
Che cos'è la pragmatica linguistica
0 0 0
Livres modernes

Andorno, Cecilia

Che cos'è la pragmatica linguistica / Cecilia Andorno

Roma : Carocci, 2005

Résumé: L'uso del linguaggio come strumento di comunicazione e le modalità con cui gli utenti di una lingua lo utilizzano sono oggetto di interesse di varie discipline teoriche e applicate; nell'ambito degli studi linguistici, questo interesse è messo a fuoco in particolare dalla pragmatica, che sta conoscendo oggi una grande espansione perché sempre più forte si fa l´esigenza di affrontare il tema dell'interpretazione dei messaggi e della comunicazione, ruolo che la linguistica classica non può, da sola, svolgere in modo soddisfacente. Il volume si rivolge a studenti di linguistica e studiosi interessati alla comunicazione, proponendo un'introduzione ai concetti chiave elaborati dalla pragmatica linguistica.

La nuova umanità
0 0 0
Livres modernes

Guzzi, Marco <1955->

La nuova umanità : un progetto politico e spirituale / Marco Guzzi

Paoline, 2005

Résumé: La tesi presentata nel libro di M. Guzzi è che in questa fase caotica della storia del pianeta stia emergendo, pur a fatica, una nuova figura di umanità. Questa umanità nascente non sorge però dal nulla, ma porta a compimento e purifica tutte le traiettorie evolutive della modernità: dalla liberazione da ogni genere di schiavitù allo slancio conoscitivo e tecnologico, dal progetto democratico all'unificazione planetaria. Per purificarsi dalle proprie distorsioni distruttive lo spirito moderno è chiamato a riscoprire e a rianimare le radici spirituali ebraico-cristiane da cui sorse il suo progetto di una nuova umanità. D'altra parte, anche le tradizioni storiche del cristianesimo sono chiamate a profonde revisioni e purificazioni, che il concilio Vaticano II e i gesti profetici di Giovanni Paolo II hanno solo avviato. La nuova umanità emerge perciò da una riconiugazione profondamente innovativa tra tradizione cristiana e culture della modernità, rilanciando a tutti i livelli il loro più profondo anelito all'unità e alla pace. Ogni progetto politico che voglia corrispondere alle sfide del tempo dovrà perciò imparare a collocarsi a questo livello antropologico di riflessione, e dovrà inoltre incominciare a inserire le dimensioni personali e psicologiche della trasformazione entro una strategia planetaria di mutamento.

Le 7 regole per avere successo
0 0 0
Livres modernes

Covey, Stephen R. <1932-2012>

Le 7 regole per avere successo / Stephen R. Covey

Nuova ed. del bestseller

Angeli, 2005

Résumé: The 7 Habits of Highly Effective People di Stephen Covey non è un manuale ma un percorso, un approccio integrato il cui proposito essenziale è imparare a gestire la propria vita in modo veramente efficace: ovvero come ottenere risultati, in linea con i propri obiettivi. Il volume costituisce un metodo che, se correttamente applicato, permette di aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche di sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.

Cinderella story
0 0 0

Cinderella story / [con] Hilary Duff, Chad Michael Murray

Warner Home Video, [2005]

Résumé: Samantha lava i pavimenti in un piccolo ristorante, sopporta la matrigna e le sorellastre e sogna di andare a Princeton. Ma forse il suo principe azzurro esiste gia': il suo anonimo amico di e-mail, che fa in modo di incontrarla al ballo di Halloween

Harry Potter
0 0 0
Livres modernes

Wells, Mick - Haines, Mike

Harry Potter : lo strepitoso pop-up / ideazione e creazione Mick Wells and Mike Haines

Milano : Mondadori, 2005

Résumé: Un libro pop-up con le magiche avventure di Harry Potter. Età di lettura: da 5 anni.

Alzati e rivestiti di luce
0 0 0
Livres modernes

Amirante, Chiara <1966->

Alzati e rivestiti di luce : meditazioni per ricominciare ogni giorno / Chiara Amirante

Roma . Città nuova, 2005

Résumé: Alzati, rivestiti di luce! Ecco, viene la tua luce! La gloria del Signore brilla sopra di te (Is 60, 1ss.): sono le parole che Chiara Amirante rivolge agli ospiti della sua comunità, giovani con alle spalle storie di droga, prostituzione e carcere. È l'invito a rinnovare la propria vita alla luce della Parola di Dio che l'autrice rivolge a tutti, con un linguaggio semplice, diretto, quasi in un colloquio a tu per tu. Le meditazioni raccolte vogliono essere un aiuto a rinnovare questo impegno a ricominciare ogni giorno.

L'uccellino fa...
4 1 0
Livres modernes

Bravi, Soledad <1965->

L'uccellino fa... / Soledad Bravi

Milano : Babalibri, copyr. 2005

Résumé: Ecco un libro di suoni e di rumori che accompagnano la giornata dei bimbi, per ricordarsi che il bacio fa smack, la tromba pepperepè, gli spinaci bleah! e il raffreddore etciù! Nata a Parigi nel 1965, Soledad Bravi lavora nel campo pubblicitario prima di dedicarsi alla creazione e illustrazione di libri per bambini e ragazzi.

Cucù e parole magiche
0 0 0
Livres modernes

Adorni, Ulisse

Cucù e parole magiche / Ulisse Adorni ; illustrazioni di Elisa Vignali ; a cura di Manuela Cacchioli

[Parma] : Monte Università Parma, copyr. 2005

Résumé: All'angolo di Piazza d'Egitto esiste uno strano negozio dove il signor PietroCarlo inventa e vende scherzi divertenti: sternutine, grattaroline, bicchieri-che-non-si-vuotano, fiori-che-spruzzano petardi, bolle pizzicotto o il lecca lecca alla mentuccia che si attacca alla dentiera. Suo amico è Teto, bambino dai riccioli rossi sempre pronto ad inventare e provare nuovi giochi, spesso scegliendo per vittima la signorina Cucù, venditrice di orologi che cova un segreto: l'amore per PietroCarlo. I tre fondano la Società degli Scherzi, e grazie ad una formula magica si ritrovano nella Città del Mai, dove, sotto la guida di un gufetto, incontreranno vari personaggi meravigliosi: Nonna aquilone, diavoletto buffo, il domatore di farfalle.

Soggetti floreali ad acquarello
0 0 0
Livres modernes

Seligman, Patricia

Soggetti floreali ad acquarello : per imparare a catturare la bellezza dei fiori / Patricia Seligman

Trezzano sul Naviglio : Il castello, copyr. 2005

Résumé: Questo libro illustrato vi farà riscoprire il valore dello schizzo e vi mostrerà i differenti atteggiamenti e approcci di 13 artisti qualificati, esperti nella pittura dei fiori. Catturate i cambiamenti stagionali e le caratteristiche di ogni specie. Esplorate il vostro stile e ricreate la bellezza dei fiori attraverso l'uso del brillante e delicato acquarello.

[2]: Amadeus
0 1 0

[2]: Amadeus / directed by Milos Forman

Résumé: Nella Vienna del 1781, il compositore di corte Antonio Salieri e' furiosod'invidia per aver scoperto che il talento musicale divino che avrebbe tantodesiderato e' stato invece donato allo sfrontato Mozart, che Salieri trama didistruggere con qualsiasi mezzo.

[3]: Frankenstein junior
0 0 0

[3]: Frankenstein junior / regia di Mel Brooks

Résumé: Dopo aver ereditato da nonno Victor il castello in Transilvania, il giovane dottor Frederick Frankenstein segue le orme del celebre antenato cercando di rianimare un corpo senza vita. Con l'aiuto del gobbo Igor e della sensuale Inga crea un mostro che, pur terrorizzando gli abitanti del luogo, in realtà non è cattivo e vuole solo essere amato.

Canto di Natale
0 0 0
Livres modernes

Dickens, Charles <1812-1870>

Canto di Natale / Charles Dickens ; illustrazioni di Roberto Innocenti

Mondolibri, [2005?]

Résumé: Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l'inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito?

La dimora della saggezza
0 0 0
Livres modernes

Panikkar, Raimon <1918-2010>

La dimora della saggezza / Raimon Panikkar ; a cura di Milena Carrara Pavan

Milano : Mondadori, 2005

Résumé: Nato e cresciuto in un clima di interculturalità, Raimon (o Raimundo) Panikkar ha invitato spesso, attraverso i suoi scritti, alla pace e al dialogo tra le religioni. Così fa anche in questo libro in cui, dopo aver analizzato da un punto di vista antropologico e filosofico la nozione di saggezza, insegna come essa sia la vera sorgente di gioia e felicità, quasi un luogo confortevole dove l'uomo si sente veramente a casa.

Disco 8: Il Novecento. Pt. 2
0 0 0

Disco 8: Il Novecento. Pt. 2

Voglia di scrivere
0 0 0
Livres modernes

Iodice, Nicola

Voglia di scrivere : guida alla composizione del tema d'italiano : per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado / Nicola Iodice

Calvizzano : Il girasole, stampa 2005

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Psicologia
0 0 0
Livres modernes

Baroni, Maria Rosa

Psicologia / Maria Rosa Baroni

Milano : Vallardi, copyr. 2005

Résumé: Nel presente libro viene trattata l'evoluzione storica della psicologia; I processi cognitivi: sensazione e percezione; pensiero, apprendimento e memoria; linguaggio e intelligenza; Emozioni e motivazioni; I processi sociali: atteggiamenti, pregiudizi, relazioni di gruppo; Infanzia, adolescenza, invecchiamento e vecchiaia; Teorie della personalità; Metodi di ricerca sperimentali e non sperimentali.

L'infermiere di famiglia
0 0 0
Livres modernes

L'infermiere di famiglia : scenari assistenziali e orientamenti futuri / Loredana Sasso ... [et al.]

Milano : McGraw-Hill, 2005

Tu devi essere il lupo
0 0 0

Tu devi essere il lupo / un film di Vittorio Moroni

01 Distribution, [2005]

Résumé: Valentina non ha mai avuto una madre. Ha 14 anni, desideri, dubbi e tante domande. La sua vita ruota attorno al padre, un giovane tassista con lapassione della fotografia. I due hanno un bel rapporto, ma la lorotranquillita' verra' messa in crisi da un inaspettato ritorno.