Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2004

Trouvés 32556 documents.

Il bambino di Noè
4 1 0
Livres modernes

Schmitt, Eric-Emmanuel <1960->

Il bambino di Noè / Eric-Emmanuel Schmitt ; traduzione di Alberto Bracci Testasecca

[Milano] : Rizzoli, 2004

Résumé: 1942: nel Belgio occupato dai nazisti, il piccolo ebreo Joseph, sette anni, viene affidato dai genitori a un sacerdote cattolico, padre Pons, che in una sorta di collegio accoglie sotto falso nome molti ragazzi ebrei. Joseph è sedotto dai riti cristiani come la messa a cui assiste per non destare sospetti, ma padre Pons non vuole che abbandoni la fede degli antenati. E gli svela un segreto: nella cripta della chiesa ha allestito di nascosto una sinagoga in cui ha raccolto oggetti di culto, libri, dischi con canti e preghiere yiddish. Come Noè, padre Pons si è costruito un'arca con la quale salvare il futuro del mondo. Dall'autore di Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano, un tributo all'amicizia, alla solidarietà e al coraggio.

Elena
0 0 0
Livres modernes

Euripides <485 a.C.-407/406 a.C.>

Elena / Euripide

Genova : Il melangolo, 2004

2Collana del Teatro stabile di Genova ; 107

Il libro delle storie sociali
0 0 0
Livres modernes

Gray, Carol <1952->

Il libro delle storie sociali : ad uso delle persone con disturbi autistici per apprendere le abilità sociali / Carol Gray ; edizione italiana a cura di Enrico Micheli

Gussago : Vannini, copyr. 2004

Résumé: Sviluppare la comprensione sociale di bambini, adolescenti e adulti con disturbi dello spettro autistico è uno degli interventi prioritari per migliorarne il funzionamento e la qualità della vita. Già dai primi anni Novanta una risorsa che si è dimostrata particolarmente efficace in questo sono le Storie Sociali, testi particolari scritti secondo specifici criteri che descrivono in modo chiaro, conciso e preciso una situazione, un'abilità, un risultato o un concetto. Hanno lo scopo di fornire informazioni accurate in modo significativo e sicuro, dando alle persone con autismo maggiori possibilità di capire le situazioni e gli eventi sociali che incontrano nella loro vita e di essere soggetti attivi, sicuri di sé e competenti. Dopo una sezione di guida teorico-pratica alla creazione di Storie Sociali, articolata in 10 tutorial, il volume propone 185 Storie Sociali sui temi generalmente più problematici per i soggetti dello Spettro, ad esempio prendersi cura di sé e affrontare i cambiamenti e situazioni specifiche (come partecipare a una festa di compleanno o viaggiare in aereo).

English grammar in use
0 0 0
Livres modernes

Murphy, Raymond <esperto di lingua inglese>

English grammar in use : a reference and practice book for intermediate students of English / Raymond Murphy

3rd ed

Cambridge : Cambridge university press, 2004

Padri e figli
0 0 0
Livres modernes

Turgenev, Ivan Sergeevič <1818-1883>

Padri e figli / Ivan S. Turgenev ; introduzione di Maria Di Salvo ; traduzione di Margherita De Michiel

Roma : La repubblica, copyr. 2004

Le parabole di Gesù
0 0 0
Livres modernes

Hultgren, Arland J.

Le parabole di Gesù / Arland J. Hultgren ; edizione italiana a cura di Oscar Ianovitz

Paideia, 2004

I metodi della ricerca educativa
0 0 0
Livres modernes

Trinchero, Roberto <docente di pedagogia>

I metodi della ricerca educativa / Roberto Trinchero

Roma : Laterza, 2004

Résumé: Il volume illustra e analizza gli strumenti di base della ricerca educativa, indirizzati all'operatore che voglia progettare ricerche concrete, basate su questionari, prove di valutazione, interviste e sessioni di osservazione, allo scopo di raccogliere elementi utili per prendere decisioni consapevoli e informate nello svolgimento della propria professione. Attraverso la ricerca educativa è possibile individuare strumenti concreti per rispondere alle esigenze che emergono nei processi formativi ed educativi, adattare le pratiche alle caratteristiche degli utenti e dei contesti, valutare l'adeguatezza e l'efficienza delle pratiche, sostituire l'ottica dell'emergenza continua con un'ottica di pianificazione e valutazione.

Il mostro peloso
4 1 0
Livres modernes

Bichonnier, Henriette <1943-2018> - Pef <1939->

Il mostro peloso / Henriette Bichonnier, Pef

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2004

Résumé: Nella più buia delle caverne della foresta vive un mostro peloso e goloso. Se passa un leprotto, un'ape o un cavallo... slurp!, la sua lingua pelosa li inghiotte in un solo boccone. Ma un giorno la figlia del re... Età di lettura: da 3 anni.

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

[Milano] : Fabbri, 2004

Résumé: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale: una gita attraverso la città, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, le rinunce, l'epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, è nel ragazzino prepotente che tormenta gli altri, è nel silenzio di complicità che ne avvolge le malefatte. La mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi, anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

Se questo è un uomo
0 0 0
Livres modernes

Levi, Primo <1919-1987>

Se questo è un uomo ; La tregua / Primo Levi

30. ed.

Einaudi, 2004

Résumé: Primo Levi, reduce da Auschwitz, pubblicò Se questo è un uomo nel 1947. Einaudi lo accolse nel 1958 nei Saggi e da allora viene continuamente ristampato ed è stato tradotto in tutto il mondo. Testimonianza sconvolgente sull'inferno dei Lager, libro della dignità e dell'abiezione dell'uomo di fronte allo sterminio di massa, Se questo è un uomo è un capolavoro letterario di una misura, di una compostezza già classiche. È un'analisi fondamentale della composizione e della storia del Lager, ovvero dell'umiliazione, dell'offesa, della degradazione dell'uomo, prima ancora della sua soppressione nello sterminio.

Il segreto dell'universo
0 0 0
Livres modernes

Coppola, Fabrizio <1963->

Il segreto dell'universo : mente e materia nella scienza del terzo millennio / Fabrizio Coppola

Torino : L'età dell'acquario, stampa 2004

Résumé: Le scoperte della scienza sembrano in contrasto con la visione tradizionale insegnata dalla religione. Ne consegue una doppia verità che indebolisce le basi della nostra cultura. Ma il modello materialistico su cui è nata la scienza ha recentemente mostrato il suo limite di validità: infatti ai livelli subatomici gli scienziati devono fare i conti con leggi strane e inaspettate, e la materia si rivela essere una forma di energia in vibrazione nella struttura dello spazio-tempo. Da ciò scaturisce una nuova visione dell'universo basata su campi d'informazione, in cui la spiegazione della vera natura dell'intelligenza umana può trovare una naturale collocazione.

Disegno tecnico industriale / Emilio Chirone, Stefano Tornincasa. 2
0 0 0
Livres modernes

Disegno tecnico industriale / Emilio Chirone, Stefano Tornincasa. 2

Dolci per 2
0 0 0
Livres modernes

Taibon, Peter

Dolci per 2 : golose bontà per due persone / dolci per 2 scelti e assaggiati per voi da Peter Taibon

Bolzano : Athesia, 2004

Catalogo euro-unificato Alfa delle monete romane, Repubblica e anonime
0 0 0
Livres modernes

Catalogo euro-unificato Alfa delle monete romane, Repubblica e anonime

6. ed

Torino : Alfa, 2004

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Il management infermieristico
0 0 0
Livres modernes

Pontello, Giuseppina <1955->

Il management infermieristico : organizzare e gestire i servizi infermieristici negli anni 2000 / Giuseppina Pontello ; presentazione di Marisa Cantarelli

Rist. aggiornata

Milano : Masson, 2004

Résumé: Da dove ha origine il management infermieristico? Quali elementi ne hanno dominato lo sviluppo e quali temi gli infermieri si troveranno ad affrontare negli anni 2000? Queste sono solo alcune delle domande che affronta l'autrice nel presente volume, arricchito dall'esperienza di anni di docenza universitaria e di lavoro come infermiera dirigente in diversi contesti. Il testo è rivolto principalmente a infermieri coordinatori/caposala e dirigenti che si trovano o si troveranno alla guida di gruppi nelle aziende del S.S.N. nei prossimi anni. Queste figure dovranno affrontare situazioni ad intensa attività concorrenziale, in cui il fattore leadership e i diversi sistemi di qualità saranno sempre più essenziali.

Forme-pensiero
0 0 0
Livres modernes

Meurois-Givaudan, Anne <1951->

Forme-pensiero : riconoscerle, scoprire la loro influenza sulla nostra vita / Anne Givaudan ; con la collaborazione del dottor Antoine Achram ; traduzione di Daniela Muggia ; copertina di Amritagraphic

Torino : Amrita, 2004

Résumé: Secondo l'autrice, le forme-pensiero sono delle manifestazioni energetiche che hanno vita lunga o breve in base all'energia con cui vengono nutrite. Tutti noi ne emettiamo, tutti ne siamo circondati, e a volte esse interferiscono con la nostra vita. Ne percepiamo tuttavia gli effetti, spesso dannosi per il nostro benessere psichico e fisico. In questo libro l'autrice intende fornire una base che ci permetta di capire energeticamente quale relazione vi sia tra il pensare e l'ammalarsi, e di conseguenza mettere in atto delle strategie per evitare che questo accada.

Pedagogia dei media
0 0 0
Livres modernes

Felini, Damiano <docente di pedagogia>

Pedagogia dei media : questioni, percorsi e sviluppi / Damiano Felini

[Brescia] : La Scuola, 2004

Résumé: Questo volume cerca di studiare le possibilità di interscambio tra media e formazione, sostenendo la tesi di un'educazione ai media intesa come nuova sfida di quell'educazione liberale che dovrebbe accomunare tutti i soggetti in crescita.

L'italiano essenziale
0 0 0
Livres modernes

Mezzadri, Marco <1963->

L'italiano essenziale : testo di grammatica per studenti stranieri dal livello principianti (A1) al livello intermedio-alto (B2) : con test di autovalutazione / Marco Mezzadri

2. ed

Perugia : Guerra, 2004

Manga design
0 0 0
Livres modernes

Manga design / Amano Masanao ed. Julius Wiedemann

Taschen, 2004

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: In questo libro troverete: circa 150 artisti manga presentati in ordine alfabetico; gli autori più classici e affermati così come le new entry di questo particolare panorama artistico; le biografie, le tavole, i personaggi principali; le bibliografie. Nel DVD ci sono tre interviste inedite e la presentazione dei negozi più forniti del Giappone, infine più di 1000 copertine.

La gestione della classe
0 0 0
Livres modernes

D'Alonzo, Luigi <1959->

La gestione della classe : modelli di ricerca e implicazioni per la pratica / Luigi D' Alonzo

[Brescia] : La scuola, copyr. 2004 (Brescia : Officine grafiche La scuola)

2Ricerca didattica