Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2004

Trouvés 31980 documents.

Medicina legale per infermieri
0 0 0
Livres modernes

Rodriguez, Daniele - Aprile, Anna

Medicina legale per infermieri / Daniele Rodriguez, Anna Aprile

Roma : Carocci Faber, 2004

Résumé: Con questo manuale si intende fornire uno strumento per la didattica nei corsi di Laurea in Infermieristica e anche una guida aggiornata all'infermiere che esercita la professione. Esaminati alla luce della normativa vigente e con riferimento alle problematiche che emergono nella pratica professionale, sono trattati svariati temi: la responsabilità dell'infermiere in genere (le norme di riferimento per l'esercizio della professione, le conseguenze penali in caso di condotta non rispettosa di talune norme), la relazione con la persona assistita (ascolto, informazione, consenso, segretezza, riservatezza), la gestione della documentazione infermieristica, i rapporti con l'autorità giudiziaria e altri ancora.

Il cacciatore di aquiloni
4 3 0
Livres modernes

Hosseini, Khaled <1965->

Il cacciatore di aquiloni / Khaled Hosseini

Piemme, 2004

Résumé: Si dice che il tempo guarisca ogni ferita. Ma, per Amir, il passato è una bestia dai lunghi artigli, pronta a riacciuffarlo quando meno se lo aspetta. Sono trascorsi molti anni dal giorno in cui la vita del suo amico Hassan è cambiata per sempre in un vicolo di Kabul. Quel giorno, Amir ha commesso una colpa terribile. Così, quando una telefonata inattesa lo raggiunge nella sua casa di San Francisco, capisce di non avere scelta: deve tornare a casa, per trovare il figlio di Hassan e saldare i conti con i propri errori mai espiati. Ma ad attenderlo, a Kabul, non ci sono solo i fantasmi della sua coscienza. C'è una scoperta sconvolgente, in un mondo violento e sinistro dove le donne sono invisibili, la bellezza è fuorilegge e gli aquiloni non volano più.

La linea analitica dell'arte moderna
0 0 0
Livres modernes

Menna, Filiberto

La linea analitica dell'arte moderna : le figure e le icone / Filiberto Menna

Torino : Einaudi, stampa 2004

Résumé: La riproposta de La linea analitica dell'arte moderna di Filiberto Menna, con un'ampia prefazione dell'autore che raccoglie e discute gli interventi e le riflessioni che il libro suscitò fin dalla sua apparizione, testimonia della fortuna e della vitalità di un testo che può essere annoverato tra i principali documenti della critica storico-artistica contemporanea. Oggetto del libro è lo studio sistematico dei rapporti tra idea, esecuzione e opera: un tema centrale del lavoro tanto del critico che dell'artista, in anni in cui la pratica dell'arte si accompagna costantemente ad una riflessione su di essa, mentre l'opera tende a perdere i suoi tradizionali significati espressivi o rappresentativi per assumere sempre piú il valore astratto e convenzionale di ricerca linguistica. È questa caratteristica che distingue - secondo Menna - la vera arte moderna da quella solo cronologicamente contemporanea, e impone al critico l'abbandono di un metodo di ricerca strettamente storico per una diversa formalizzazione del campo d'indagine che privilegi un approccio in chiave strutturalista al linguaggio dell'arte. Una modernità che Menna legge e analizza in movimenti artistici del nostro tempo quali la Narrative Art, l'Art-Language e l'arte concettuale, ma riconosce anche nei grandi antecedenti storici di questi fatti contemporanei: in Albers e Moholy-Nagy, nel neoplasticismo e nel suprematismo, nell'iperrealismo e in Magritte, e, ancora, in Duchamp, Boccioni, nel cubismo e nell'opera di Seurat e Cézanne; istituendo, in tal modo, la «linea analitica dell'arte moderna».

La competenza emotiva
0 0 0
Livres modernes

La competenza emotiva : studi e ricerche nel ciclo di vita / a cura di Ilaria Grazzani Gavazzi ; [scritti di Enrica Ciucci ... et al.]

1. ed

Milano : Unicopli, 2004

2Minori. Università

Il Parco delle colline di Brescia. Tra natura e città
0 0 0
Livres modernes

Il Parco delle colline di Brescia. Tra natura e città / [cartografia: Rossella Egidi ; fotografie: Archivio ASM, Archivio Parco delle colline di Brescia]

[Brescia] : Comune di Brescia, [2004?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: bs

La ragazza con l'orecchino di perla
0 0 0

La ragazza con l'orecchino di perla / [con] Colin Firth, Scarlett Johansson, Tom Wilkinson

Collector's ed

Dolmen home video, [2004]

Résumé: La diciassettenne Griet per mantenere la famiglia e' costretta ad andare a servizio nella casa di Johannes Vermeer e della moglie Catharina. Benche' molto lontani per educazione, cultura e condizione sociale, il pittore sente nascere un'attrazione per lei.

La poesia italiana oggi
0 0 0
Livres modernes

Manacorda, Giorgio <1941->

La poesia italiana oggi : un'antologia critica / Giorgio Manacorda

Roma : Castelvecchi, 2004

Résumé: Questa antologia è la fotografia della poesia italiana all'alba del nuovo secolo, ma non è una scelta delle più belle poesie, non disegna una tendenza e non è neppure un'antologia di gruppo. È un'antologia militante in cui l'autore prende posizione, osa il giudizio di valore mettendo a confronto diretto poeti di gran nome con poeti meno conosciuti. La poesia contemporanea è trattata come un unico corpo, è considerata presente. Il libro descrive la situazione della poesia italiana come è oggi, giudicandola criticamente. L'autore lo fa con chiarezza e con il divertimento di chi, a sua volta poeta, può giudicare in versi, sottoponendo gli altri poeti a una sorta di esilarante tortura dell'epigramma.

Recupero e restauro degli edifici storici
0 0 0
Livres modernes

Musso, Stefano F.

Recupero e restauro degli edifici storici : guida pratica al rilievo a alla diagnostica / di Stefano F. Musso ; con la collaborazione di C. Arcolao ... [et al.]

Roma : EPC libri, copyr. 2004

Résumé: Uno strumento destinato a coloro che affrontano per la prima volta i temi del rilievo geometrico, dell'analisi dei materiali, dei fenomeni di degrado della materia e della ricostruzione archeologica della storia degli edifici. Un libro che non si limita a fornire un esauriente quadro teorico della complessa materia, ma fornisce indicazioni e suggerimenti utili per affrontare operativamente tutte le operazioni intellettuali e pratiche che ogni attività analitica e diagnostica comporta. Il testo è articolato in quattro sezioni: rilievo; analisi dei materiali e delle tecniche costruttive; analisi archeologica dell'architettura, analisi e diagnosi dei fenomeni di degrado della materia costruita. Ogni sezione, è suddivisa secondo uno schema standard che comprende un saggio introduttivo, una panoramica sui concetti, le nozioni e le conoscenze di base, un esame dei problemi teorici e operativi ricorrenti, una descrizione degli strumenti, dei metodi operativi e dei prodotti, una evidenziazione delle ricadute sul progetto e sul cantiere. Il volume, è completato da un'appendice documentaria con brevi descrizioni, in forma di glossario, delle principali tecniche analitiche e diagnostiche non distruttive applicate nello studio e nel recupero dell'architettura esistente.

A passage to India
0 0 0

A passage to India / a David Lean film ; Judy Davis ... [et al.]

MGM DVD, [2004]

Résumé: Una giovane turista inglese, Adela, in vacanza con la futura suocera in Indianel 1920 accusa un dottore indiano di averla violentata durante una visita inuna caverna. Durante il processo, pero', decidera' di ritrattare le accuse esalvare l'innocente indiano

Grecia
0 0 0

Grecia

[Cinehollywood], copyr. 2004

Résumé: Guida alla Grecia, terra ricca di bellezze naturali, storia e cultura.

[16]: La stele di Rosetta
0 0 0

[16]: La stele di Rosetta

Résumé: La Stele di Rosetta offrì la chiave decisiva per l’interpretazione dei geroglifici e, conseguentemente, della civiltà egizia.

[17]: I tesori di Alessandria
0 0 0

[17]: I tesori di Alessandria

Résumé: La città di Alessandria, fondata nel 331 a.C. da Alessandro Magno, divenne in breve tempo la capitale culturale ed intellettuale del mondo antico ed una delle più belle città dell’epoca, ricca di monumenti, templi e magnifici palazzi. Oggi poco e’ rimasto di questo antico splendore, ma grazie a recenti campagne archeologiche ed a sofisticate ricostruzioni in computer grafica è possibile far rivivere alcuni dei suoi piùleggendari monumenti: il Faro, una delle Sette Meraviglie dell’antichita’; la grande Biblioteca che si diceva contenesse ben 700.000 volumi, la Tomba di Alessandro Magno, ancora oggi avvolta da un alone di mistero, ed il mitico palazzo di Cleopatra. Un viaggio coinvolgente attraverso i resti della prima autentica metropoli dell’antichità.

Più forte ragazzi
5 0 0

Più forte ragazzi / Terence Hill, Bud Spencer

Medusa Home Entertainment, [2004]

Résumé: Due amici, che pilotano aerei da turismo nella foresta amazzonica, si trovano alle prese con una banda di speculatori senza scrupoli. Come al solito Bud Spencer e Terence Hill risolveranno tutto a suon di risse e cazzotti.

[3]: Film rosso
0 0 0

[3]: Film rosso / [con] Irene Jacob, Jean-Louis Trintignant, Frederique Feder, Jean-Pierre Lorit, Samuel Le Bihan

Résumé: Ginevra. Un ex giudice che ascolta le conversazioni dei vicini. L'incontro tra Valentine, una modella, e l'anziano giudice in pensione che cambiera' entrambi. E ancora Auguste la cui vita scorrera' parallela a quella di Valentine senza incontrarsi mai

[11]: La vita quotidiana nell'antico Egitto
0 0 0

[11]: La vita quotidiana nell'antico Egitto

Emotional design
0 0 0
Livres modernes

Norman, Donald A.

Emotional design : perchè amiamo (o odiamo) gli oggetti di tutti i giorni / Donald A. Norman

Milano : Apogeo, 2004

Résumé: Emozione è oggi una delle parole chiave per il mondo del design (e parliamo di design in generale, non dei siti web): anche la settimana del design a Milano, nello scorso aprile, era dedicata alle emozioni. In questo libro Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull'usabilità, erano limitate e limitative: non si può non tenere conto del piacere che ci procurano o meno gli oggetti che usiamo quotidianamente. Quello che ciascuno di noi è, è determinato anche dagli oggetti che usiamo: li scegliamo, li apprezziamo non solo per la funzione che svolgono per noi, ma anche per le sensazioni che ci danno. L'analisi di Norman è piena di esempi illuminanti, ma anche ricchi di humour.

Maigret e il caso Saint-Fiacre
0 0 0

Maigret e il caso Saint-Fiacre / [un film di Jean Delannoy]

Milano : Medusa Home Entertainment, [2004]

Résumé: Una contessa dopo aver ricevuto misteriose minacce di morte, invita a casa sua il commissario Maigret per cercare di risolvere il caso. Nonostante la presenza del commissario la contessa muore per un malore improvviso: toccherà a Maigret scoprire se il decesso è avvenuto per cause naturali o se nella casa della contessa si nasconde un assassino

[18]: Hatshepsut, una donna sul trono
0 0 0

[18]: Hatshepsut, una donna sul trono

Ralph Waldo Emerson
0 0 0
Livres modernes

Soressi, Beniamino

Ralph Waldo Emerson : il pensiero e la solitudine / Beniamino Soressi

Roma : Armando, copyr. 2004

Hollywood party
0 0 0

Hollywood party / [con] Peter Sellers ; una produzione di Blake Edwarsds

Ed. speciale

MGM DVD, copyr. 2004

Résumé: Quando l'imbranato attore indiano Hrundi Bakshi distrugge il lavoro di una grande produzione proprio sul finale del film, i produttori decidono di non farlo lavorare mai più a Hollywood. Ma per errore il suo nome finisce nella lista degli invitati di un party in stile hollywoodiano organizzato proprio nella villa di uno dei produttori