Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2000

Trouvés 30999 documents.

Hurricane
0 0 0

Hurricane / Denzel Washington ; un film di Norman Jewison

Touchstone Home Video : Buena Vista Home Entertainment, [2000]

Résumé: Storia di Rubin Carter detto Uragano, grande promessa del pugilato, che fu arrestato nel 1966 per omicidio plurimo, condannato nel 1967 all'ergastolo e nel 1988 dichiarato innocente e scarcerato grazie alle indagini di un giovane nero e di tre canadesi bianchi.

Gli intrusi
0 0 0
Livres modernes

Simenon, Georges <1903-1989>

Gli intrusi / Georges Simenon ; traduzione di Laura Frausin Guarino

Milano : Adelphi, copyr. 2000

Résumé: In quella piovosa sera d'ottobre, nella cittadina di provincia, tutto sembrava tranquillo. Dopo aver cenato con la figlia Hector Loursat si era chiuso nel suo studio, come al solito, e si era sprofondato nella lettura. Erano ormai 18 anni che viveva in questo modo, senza vedere nessuno, senza uscire di casa. Il brillante rampollo dei Loursat de Saint-Marc, era diventato un orso, un inutile ubriacone. Ma quella sera, uno sparo nel buio, un'ombra che si dilegua, uno sconosciuto che muore nella sua casa. Qualcosa costringerà Loursat a uscire dalla sua solitudine, a scrollarsi di dosso la paglia della sua tana per assumere la difesa del giovane amante di sua figlia, insomma a calarsi nuovamente nella vita, almeno per un po'.

1984
5 1 0
Livres modernes

Orwell, George <1903-1950>

1984 / a novel by George Orwell ; with an afterword by Erich Fromm

[New York] : Signet Classics, [200-?]

Résumé: L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.

Psicologia sociale dei gruppi
0 0 0
Livres modernes

Brown, Rupert

Psicologia sociale dei gruppi : dinamiche intragruppo e intergruppi / Rupert Brown

2. ed

Bologna : Il mulino, copyr. 2000

Il potere di adesso
0 0 0
Livres modernes

Tolle, Eckhart <1948->

Il potere di adesso / Eckhart Tolle

Milano : Armenia, copyr. 2000

Résumé: Per intraprendere il viaggio nel potere di Adesso abbiamo bisogno di lasciare da parte la nostra mente ed il falso sé che questa ha creato: l'ego. Sebbene il viaggio sia pieno di sfide, Eckhart Tolle ci guida con un linguaggio semplice. Per molti di noi, lungo la via, vi sono nuove scoperte da fare: noi non siamo la nostra mente. Possiamo trovare l'uscita dal dolore psicologico. L'autentico potere umano si trova arrendendosi all'Adesso. Scopriamo anche che il corpo è in effetti una delle chiavi per entrare in uno stato di pace interiore, così come lo sono il silenzio e lo spazio intorno a noi. Infatti l'accesso è disponibile ovunque. I punti di accesso, o portali, possono tutti essere usati per portarci nell'Adesso dove i problemi non esistono.

Tomo 1: Volumi I-IV
0 0 0
Livres modernes

Tomo 1: Volumi I-IV

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Tomo 2: Volumi V-VIII
0 0 0
Livres modernes

Tomo 2: Volumi V-VIII

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Tomo 3: Volumi IX-XII
0 0 0
Livres modernes

Tomo 3: Volumi IX-XII

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
West Beyrouth
0 0 0

West Beyrouth / un film scritto e diretto da Ziad Doueiri

Lucky red home video, [2000]

Résumé: 13 aprile 1975. Beyrouth. Scoppia violentissima la guerra civile in Libano. Lacapitale viene divisa in due parti: una sotto il controllo musulmano, l'altrosotto il controllo dei cristani. Tarek e Omar, due adolescenti, non possonopiu' frequentare il loro liceo che si trova nella parte est, occupata dallemilizie cristiane. Per i due cominceranno, cosi', lunghe giornate passate agirovagare per Beyrouth, in compagnia della loro amica (cristiana) Mary

Amadeus
0 0 0

Amadeus / directed by Milos Forman

Warner Home Video, copyr. 2000

Résumé: Nella Vienna del 1781, il compositore di corte Antonio Salieri e' furiosod'invidia per aver scoperto che il talento musicale divino che avrebbe tantodesiderato e' stato invece donato allo sfrontato Mozart, che Salieri trama didistruggere con qualsiasi mezzo.

Le migliori comiche / [con] Stanlio & Ollio. 1
0 0 0

Le migliori comiche / [con] Stanlio & Ollio. 1

Sulla via della seta
0 0 0
Séries

Salviati, Filippo

Sulla via della seta : un viaggio nel passato dalla Cina al Mediterraneo / di Filippo Salviati

Fait partie de: Archeo monografie

  • Réservation impossible
  • Fascicules: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Teoria generale della magia e altri saggi
0 0 0
Livres modernes

Mauss, Marcel <1872-1950>

Teoria generale della magia e altri saggi / Marcel Mauss ; introduzione di Claude Levi-Strauss ; traduzione di Franco Zannino

Torino : Einaudi, copyr. 2000

Dalla teoria generale dei sistemi alla teoria dell' attaccamento
0 0 0
Livres modernes

Loriedo, Camillo <docente di psichiatria> - Picardi, Angelo

Dalla teoria generale dei sistemi alla teoria dell' attaccamento : percorsi e modelli della psicoterapia sistemico-relazionale / Camillo Loriedo, Angelo Picardi

Milano : Angeli, 2000

Résumé: Questo libro si propone di condurre e guidare il lettore nel vasto universo della psicoterapia sistemico-relazionale. Adottando un approccio organico e sistematico, vengono presentate in successione, in base all'epoca della loro integrazione nella pratica clinica, le varie teorie dalle quali hanno tratto linfa sia l'orientamento sistemico-relazionale che anche altri orientamenti psicoterapeutici.

In treno
0 0 0
Livres modernes

Mann, Holly

In treno / [illustrazioni Holly Mann ; testi Jane Sherman]

[Milano] : De Agostini ragazzi, copyr. 2000

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Risolvi sei facili indovinelli e cerca la formina giusta da inserire in ciascuna pagina. Salta anche tu sul treno!

Tutta la storia fino ai giorni nostri
0 0 0
Livres modernes

Tutta la storia fino ai giorni nostri / [testi a cura di Maria Chiara Bettazzi]

Firenze : Giunti, copyr. 2000

Résumé: In questo volume si trovano le tappe fondamentali della storia dell'uomo, dagli ominidi, vissuti tre milioni di anni fa, all'uomo moderno. Tutti i grandi avvenimenti sono descritti con testi sintetici e aggiornati e con l'apporto di numerose illustrazioni e fotografie. Conosceremo la storia di grandi civiltà, dalla nascita allo splendore, fino al tramonto; le vicende di nazioni e popoli che si sono affrontati in sanguinose guerre; le grandi invenzioni e scoperte che hanno contribuito al progresso dell'arte, della scienza e della tecnica. Inoltre, le ultime 16 pagine fuori testo, con oltre 100 figurine a colori da ritagliare, serviranno per personalizzare le ricerche con le immagini più significative della storia dell'uomo.

Marketing
0 0 0
Livres modernes

Cozzi, Gianni - Ferrero, Giancarlo

Marketing : principi, metodi, tendenze evolutive / Gianni Cozzi, Giancarlo Ferrero

2. ed

Torino : Giappichelli, copyr. 2000

Coincidenze
0 0 0
Livres modernes

Heckler, Richard A.

Coincidenze / Richard A. Heckler ; traduzione di Filippo Macaluso

Como : Lyra libri, 2000

Résumé: A volte, quando meno ce lo aspettiamo, accade qualcosa che ci cambia la vita. Può essere un fatto drammatico come un incidente o una malattia, insignificante come il volo di un uccello accanto alla nostra auto, o inquietante come una visione, un'allucinazione, una voce interiore. Ciò che conta è la nostra reazione, il nostro atteggiamento di apertura o di rifiuto, la nostra capacità di dar loro un significato. Raccontando centinaia di esperienze realmente vissute, Heckler ci conduce lungo i percorsi della trasformazione spirituale e personale, dove la chiamata del destino si nasconde in un volto sconosciuto o in un evento inaspettato.

Trick, storia di un cane
0 0 0
Livres modernes

Tomizza, Fulvio <1935-1999>

Trick, storia di un cane / Fulvio Tomizza

2. ed

[Milano] : Fabbri, 2000

Lock & stock
0 0 0

Lock & stock : pazzi scatenati / un film di Guy Ritchie

CG, 2000

Résumé: Quattro giovani proletari londinesi sfidano a poker un gangster locale. Perdono tutto e per pagare il debito organizzano un furto ai danni di un gruppo di rapinatori professionisti