Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Pays Spain
× Date 2008

Trouvés 202 documents.

La colla mata-degolla, o Despres de l'excursio
0 0 0
Livres modernes

Gorey, Edward <1925-2000>

La colla mata-degolla, o Despres de l'excursio / Edward Gorey ; traducciò de Jordi Puntì

Barcelona : Angle editorial, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Gorey narra in rima baciata le storie di 26 bambini (ognuno per ogni lettera dell'alfabeto) e le loro morti premature, accompagnate dalle caratteristiche illustrazioni in bianco e nero dell'autore.È uno dei libri più noti dell'autore, oltre ad essere il più famoso tra i suoi ironici alfabeti.È stato descritto come una «sarcastica ribellione alla visione dell'infanzia come solare, idilliaca ed istruttiva.»

In prensa
0 0 0
Livres modernes

Toro, Grassa - Carrió, Pep <1963->

In prensa : SNDE, Conferencia de apertura del Congreso NHa lo mejor de diseno periodistico Espana-Portugal 2007, Casa Batllò, Barcelona, 21 de noviembre de 2007 / Grassa Toro, Pep Carriò

[Pamplona] : SND-E, 2008

Las sirenas de Bagdad
0 0 0
Livres modernes

Khadra, Yasmina <1955->

Las sirenas de Bagdad / Yasmina Khadra ; traduccion de Wenceslao Carlos Lozano

Alianza, 2008

Résumé: Tutto è pacifico e tranquillo nel minuscolo villaggio di Kafr Karam, dove tutti si conoscono e sono uniti tra loro da legami di sangue. Non è certo il paradiso, ma gli abitanti sanno trarre pienamente profitto da ogni istante, sforzandosi di restare ai margini della guerra che sta devastando la non lontanissima Baghdad. Ma la sfortuna, sotto forma di un missile, si sta per abbattere sul villaggio, su una sala per le feste dove si sta celebrando un matrimonio. Davanti a questa catastrofe e al terribile spettacolo dei corpi mutilati, gli abitanti restano scioccati e quasi inebetiti. Si aspettano delle spiegazioni dall'autorità americana, qualche segno di attenzione e di riconoscimento per la tragedia che li ha colpiti. Ma prima gli americani si limitano a delle scuse formali per un episodio per loro nel complesso banale in tempo di guerra, poi mandano dei loro soldati nel villaggio perché sospettano che ci siano delle armi nascoste. Tutte le case vengono perquisite brutalmente e un giovane beduino di 20 anni è costretto ad assistere allo spettacolo della feroce umiliazione pubblica del padre a opera delle truppe USA. Dopo questo disonore, il giovane sa di non potere più guardare in faccia il padre: i tabù sono stati violati e l'unico obiettivo è ora vendicare questa offesa. Parte per unirsi alla resistenza a Baghdad, ma una volta giunto nella capitale resta ben presto deluso dalla guerra più civile che di resistenza che vi si sta svolgendo.

Le mille e una notte
0 0 0
Monographies

SeungHee, Han - JinSeok, Jeon

Le mille e una notte / Han Seung Hee e Jun Jin Suk

Planeta De Agostini

Le mille e una notte / Han Seung Hee e Jun Jin Suk. 1
0 0 0
Livres modernes

Le mille e una notte / Han Seung Hee e Jun Jin Suk. 1

Coleccion Don Camilo
0 0 0
Monographies

Coleccion Don Camilo / Fernandel y Gino Cervi en

Madrid : Suevia Films

Résumé: La saga di Don Camillo

[1]: Don Camilo
0 0 0

[1]: Don Camilo

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nella cittadina di Brescello, don Camillo ed il sindaco comunista Peppone si scontrano e si alleano per affrontare le vicende che la loro comunità vive, riproponendo la divisione tra cattolici e comunisti che attraversa l'Italia del dopoguerra, nel segno però di un'unità patriottica e antifascista.

[2]: El retorno de Don Camilo
0 0 0

[2]: El retorno de Don Camilo

Résumé: L'allontanamento di don Camillo sconvolge la vita di Brescello: Peppone ha problemi con un latifondista, in paese nessuno si vuole più sposare e il vecchio medico condotto prima di morire vuole confessarsi solo con il prete in esilio. Peppone si vede costretto a chiedere al vescovo il ritorno dell'amico rivale, che lo aiuterà a sistemare tutti i guai.

[3]: Don Camilo y el honorable Peppone
0 0 0

[3]: Don Camilo y el honorable Peppone

Résumé: Peppone, sindaco comunista di Brescello, si candida per il Parlamento. Una compagna di partito mandata dalla sede centrale a Brescello per aiutarlo lo fa invaghire di sè. L'intervento del parroco don Camillo salva la situazione, anche se Peppone viene eletto e dovrà scegliere se lasciare il paesino.

[4]: Don Camilo monsenor
0 0 0

[4]: Don Camilo monsenor

Résumé: Don Camillo è diventato monsignore, mentre Peppone, sindaco comunista del paese, è stato eletto senatore. Al paese d'origine, intanto, si scatena una lotta accanita tra le opposte fazioni che li sostengono. I due eterni rivali hanno il compito di riportare la pace tra gli animi esacerbati dei loro conterranei.

[5]: El camarada Don Camilo
0 0 0

[5]: El camarada Don Camilo

Résumé: Brescello si gemella con una cittadina dell'Unione Sovietica e così il sindaco comunista Peppone e gli amici del partito partono per l'URSS. Don Camillo riesce ad unirsi alla comitiva sotto mentite spoglie.

Il mondo di Amelia! Sono tutti fuori di testa
0 0 0
Livres modernes

Gownley, Jimmy <1972->

Il mondo di Amelia! Sono tutti fuori di testa / Jimmy Gownley

Barcelona : Planeta DeAgostini, 2008

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 0

Résumé: Nuova scuola, nuovi amici, nuova vita: ecco a cosa va incontro Amelia Louise McBride, nove anni compiuti. Strappata a forza da Manhattan e piantata in una cittadina di provincia dopo il divorzio dei suoi genitori, Amelia si sforza di conservare il proprio equilibrio mentale tra i suoi nuovi amici: l'aspirante supereroe Reggie Grabinsky, l'arcinemico Rhonda Bleenie e il misterioso solitario conosciuto semplicemente come Pigiamaman.

Algo pasa en casa
0 0 0
Livres modernes

Isaza Posse, Gloria Mercedes - Lopez Jordan, Maria Elena

Algo pasa en casa : el divorcio de mis papas / Gloria Mercedes Isaza Posse, Maria Elena Lopez Jordan ; illustraciones de Daniel Rabanal

Barcelona [etc.] : B, 2008

Antologia de la poesia hispanoamericana contemporanea
0 0 0
Livres modernes

Antologia de la poesia hispanoamericana contemporanea : 1914-1987 / seleccion, prologo y notas de Josè Olivio Jimenez

Madrid : Alianza, stampa 2008

Canto general
0 0 0
Livres modernes

Neruda, Pablo <1904-1973>

Canto general / Pablo Neruda ; edicion de Enrico Mario Santi

11a ed

Madrid : Catedra, 2008

Amor en el castillo
0 0 0
Livres modernes

Dodd, Christina

Amor en el castillo / Christina Dodd

[Barcelona] : RBA, 2008

El Zahir
0 0 0
Livres modernes

Coelho, Paulo <1947->

El Zahir / Paulo Coelho ; traduccion de Ana Belen Costas

Barcelona : Debolsillo, 2008

Résumé: Un giorno, uno scrittore famoso scopre che la moglie, corrispondente di guerra, lo ha abbandonato senza lasciare traccia e senza alcuna spiegazione plausibile. Nonostante il successo e un nuovo amore, il pensiero dell'assenza della donna continua a tormentarlo e gli invade la mente fino a gettarlo in un totale smarrimento. È stata rapita, ricattata, o semplicemente si è stancata del matrimonio? La ricerca di lei porta lo scrittore dalla Francia alla Spagna e alla Croazia, sino a raggiungere gli affascinanti paesaggi desolati dell'Asia Centrale. E ancora di più, lo allontana dalla sicurezza del suo mondo verso un cammino sconosciuto, alla ricerca di un nuovo modo di intendere la natura dell'amore e il potere ineludibile del destino.

Panico a Londra
0 0 0
Livres modernes

Petillon & Rochette <fumettisti>

Panico a Londra ; Scandalo a New York ; Trionfo a Hollywood / Petillon & Rochette

Barcelona : Planeta DeAgostini, 2008

Felix el gato
0 0 0
Monographies

Felix el gato

El pais

Résumé: Raccolta di episodi del cartone animato Felix il gatto.

La clave Gaudì
0 0 0
Livres modernes

Martin, Esteban - Carranza, Andreu <1957->

La clave Gaudì / Esteban Martin, Andreu Carranza

Barcelona : Debolsillo, 2008