Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Noms Christie, Agatha <1890-1976>

Trouvés 1085 documents.

Double sin and other stories
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Double sin and other stories / Agatha Christie

London : HarperCollinsPublishers, 2003

Le indagini di Miss Marple
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Le indagini di Miss Marple / Agatha Christie ; scelte e presentate da Marco Marvaldi ; illustrazioni di Fabio Visintin

OscarMondadori, 2015

Dieci piccoli indiani
4 1 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Dieci piccoli indiani / Agatha Christie ; traduzione di Beata Della Frattina

[Ed. con bibliogr. aggiornata al 2001]

Milano : A. Mondadori, stampa 2003

Résumé: Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro.

Il terrore viene per posta
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Il terrore viene per posta / [Agatha Christie] ; traduzione di Loredana Giacchetti

[Paris] : Hachette, copyr. 2002

Résumé: Il pilota Jerry Burton, dopo un terribile incidente di volo, si trasferisce con la sorella in una tranquilla cittadina di campagna. La quiete viene ben presto scossa da un'ondata di lettere anonime. A causa di una di queste lettere anonime, la signora Symmington si suicida. Dopo un po' di tempo viene uccisa anche la cameriera della signora Symmington e compare sulla scena la sagace Miss Marple che suggerirà la soluzione dell'enigma.

Le due verità
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Le due verità / [Agatha Christie] ; traduzione di P. Franceschini

[Parigi] : Hachette, copyr. 2002

Résumé: Il dottor Calgary si reca dalla famiglia Argyle per comunicare loro che Jacko Argyle, morto in carcere, non ha ucciso la madre adottiva, Rachel, e perciò è stato condannato ingiustamente. Infatti, al momento del delitto, il giovane si trovava insieme a lui, cosa che però Calgary, per motivi di salute, non riuscì a testimoniare al processo. Data loro la notizia il dottor Calgary credeva che gli Argyle sarebbero rimasti sollevati nel scoprire l'innocenza del giovane Jacko, invece essi ne sono sconvolti: se non è stato Jacko a compiere il delitto, vuol dire che il colpevole è ancora tra loro.

L'assassinio di Roger Ackroyd
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

L'assassinio di Roger Ackroyd / Agatha Christie ; traduzione di Giuseppe Motta

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Résumé: King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Non tutti però hanno da dolersi della morte dell'uomo, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche. L'uomo, che non è altri che l'inegugliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.

Polvere negli occhi
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Polvere negli occhi ; Istantanea di un delitto / Agatha Christie

[Milano] : Euroclub, 1985

Résumé: L'ispettore Neele di Scotland Yard è alle prese con un caso apparentemente semplice: un noto imprenditore avvelenato probabilmente dalla moglie e dall'amante. Ma una serie di indizi e il moltiplicarsi degli omicidi di persone legate all'imprenditore fanno intervenire Miss Marple.

Il mistero del treno azzurro
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Il mistero del treno azzurro / Agatha Christie ; prefazione e postfazione di Claudio Savonuzzi

Milano : A. Mondadori, stampa 1988

Résumé: Conosciuto anche con il pomposo nome di 'Treno dei miliardari', il Treno Azzurro unisce nella notte Londra alle spiagge assolate della Costa Azzurra. Sulle sue lussuose carrozze si possono incontrare tutti i protagonisti dell'alta società: miliardari americani, nobili europei, ereditiere e anche investigatori famosi come Hercule Poirot. La presenza di quest'ultimo, per quanto casuale, deve essere per forza collegata a qualche delitto. E infatti il delitto avviene. La giovane e bella Ruth Kettering, figlia del miliardario Van Aldin e moglie infedele del corrotto lord Kettering, viene ritrovata stangolata nel suo scompartimento senza la preziosa collana di rubini che aveva con sé.

Alla deriva
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Alla deriva / di Agatha Christie ; traduzione di Giovanna Soncelli

2. ed

Milano : A. Mondadori, 1989

Résumé: Rosaleen Cloade, giovane vedova di un ricco inglese, prende possesso dei beni di famiglia, malvista dai parenti che aspettavano l'eredità. In poco tempo vengono commessi due delitti e Hercule Poirot, consultato per trovare il primo marito di Rosaleen, indaga sugli omicidi.

Cat among the pigeons
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Cat among the pigeons / Agatha Christie

New York : Pocket books, printing 1961

The seven dials mystery
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

The seven dials mystery / Agatha Christie

New York [etc.] : Bantam books, 1964

Résumé: Un gruppo di ragazzi viene ospitato in un lussuoso castello. Un giorno organizzano uno scherzo all'amico Gerald Wade, posizionando otto sveglie nella sua camera da letto, che avrebbero dovuto suonare all'unisono durante la notte. Il giorno dopo viene trovato il cadavere di Gerald. Il caso verrà risolto da Bundle che scoprirà che vi sono coinvolti i servizi segreti e misteriose operazioni di spionaggio.

The mousetrap and other plays
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

The mousetrap and other plays / Agatha Christie ; introduction by Ira Levin

Toronto [etc.] : Bantam books, 1981

Poirot e la salma
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Poirot e la salma / Agatha Christie ; prefazione e postfazione di Julian Symons

Milano : Mondadori, stampa 2002

Résumé: Nella casa degli Angkatell viene organizzato un weekend tra amici e parenti. Per ingannare il tempo si organizza il finto omicidio di uno degli invitati; il gioco ben presto si trasforma in vera tragedia e a questo punto deve intervenire Poirot, anch'egli tra gli ospiti...

Hercule Poirot indaga
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Hercule Poirot indaga ; Il mondo di Hercule Poirot / Agatha Christie

Milano : Mondolibri, stampa 2000

Cinque romanzi / Agatha Christie. [5]: 1937-1939
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Cinque romanzi / Agatha Christie. [5]: 1937-1939

Stampa 1999

Fait partie de: Cinque romanzi / Agatha Christie

Résumé: Luke Fitzwilliam rientra in Inghilterra dopo anni di assenza. Durante il viaggio in treno incontra un'anziana signorina, Lavinia Pinkerton. La signorina racconta che si sta recando a Scotland Yard per riferire che nel villaggio in cui vive stanno avvenendo una serie di delitti. Fitzwilliam al momento non la prende sul serio. Il giorno dopo legge però sul giornale che la signorina Pinkerton è stata investita. Inizia allora a pensare che forse non erano tutte sciocchezze quelle che gli aveva raccontato. Parte così per Wynchwood-under-Ashe ed inizia ad investigare.

Tommy e Tuppence
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Tommy e Tuppence : in due s'indaga meglio / Agatha Christie ; traduzione di Luciana Crepax

Milano : A. Mondadori, 1992

Résumé: Tuppence rimpiange la vita avventurosa che lei e il marito hanno vissuto in passato. Quando il loro vecchio capo gli chiede di collaborare nella gestione di un'agenzia investigativa fasulla con lo scopo di intercettare alcune lettere, la coppia accetta immediatamente.

Curtain, Poirot's last case
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Curtain, Poirot's last case / Agatha Christie

London : Book club associates, 1975

Résumé: Dopo cinquantacinque anni Hercule Poirot ritorna a Styles Court, dove aveva risolto il suo primo caso in Inghilterra, che nel frattempo è stata trasformata in pensione, per incontrare il suo vecchio amico Arthur Hastings. Poirot confida all'amico che lo ha fatto tornare in Inghilterra per aiutarlo a risolvere una difficile e misteriosa situazione, la quale poi si tramuterà in una serie di delitti, come l'investigatore belga aveva. Poirot racconta che fra gli ospiti vi è uno spietato pluriomicida, soprannominato per prudenza X. Giorni dopo l'arrivo di Hastings viene commesso un misterioso delitto. Poirot, pur sapendo fin dall'inizio chi è l'omicida, non vuole svelare il suo nome perché privo di prove capaci d'incastrarlo. Il romanzo giallo si chiude però con la morte del celebre investigatore, ormai anziano e affetto da una grave malattia, e la verità viene svelata solo dopo la sua scomparsa: quattro mesi dopo il capitano Hastings riceve una lettera scritta dal suo amico investigatore poco prima di morire, nella quale è contenuta la soluzione dell'intero caso.

L'homme au complet marron
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

L'homme au complet marron / Agatha Christie ; traduction nouvelle de Sylvie Durastanti

[Paris] : Librairie des Champs-Elysees, copyr. 1990

Fermate il boia
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Fermate il boia / Agatha Christie ; traduzione di Sem Schlumper ; prefazione e postafzione di Julian Symons

Milano : Mondadori, stampa 2003

Résumé: Poirot viene chiamato ad investigare, dal sovrintendente Spence, su un delitto per il quale è già stato trovato e condannato il colpevole. Il poliziotto peò non ne è convinto. Partendo dalle supposizioni del sovrintendente, e basandosi sull'indizio di una boccetta d'inchiostro, Poirot capirà che l'assassino non è la persona in carcere. Investigando nel paese in cui è avvenuto il delitto e interrogando le persone che erano in rapporti con l'uccisa, riuscirà a sbrogliare l'intricato mistero.

Giorno dei morti
0 0 0
Livres modernes

Christie, Agatha <1890-1976>

Giorno dei morti / [Agatha Christie] ; traduzione di Alberto Tedeschi

[Paris] : Hachette, copyr. 2002

Résumé: Rosmary è morta ormai da undici mesi, ma il suo ricordo rivive in tutti coloro che l'hanno conosciuta. E soprattutto in coloro che erano presenti nel giorno del suo tragico suicidio, avvenuto durante una cena in un ristorante. Un anno dopo, però, una serie di lettere anonime fa balenare il sospetto che non si sia trattato di un suicidio. Tutti e cinque gli invitati alla cena avevano un valido motivo per vedere Rosemary morta e nessuno è proprio quello che dice di essere.