Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Materiel Ressources électroniques
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Langues German

Trouvés 20719 documents.

Alpha
1 0 0

Alpha : un'amicizia forte come la vita

Sony Pictures Home Entertainment, 2019

Résumé: Circa ventimila anni fa, nel Paleolitico superiore, durante una caccia ai bisonti della steppa, un ragazzo rimane separato dal proprio gruppo e deve lottare contro gli elementi della natura per ritornare a casa. Dopo essere riuscito a salvarsi da un attacco di un branco di lupo grigio ferendone uno, finisce poi per accudirlo fino alla sua completa riabilitazione. Da qui nascerà la prima amicizia tra uomo e la futura razza canina.

Pacific rim: la rivolta
0 0 0

Pacific rim: la rivolta

Universal, 2018

Résumé: Jake Pentecost, il figlio dell'eroico Stacker Pentecost, non è come suo padre e ha infatti lasciato il corpo speciale di piloti degli enormi robot detti jaeger per vivere alla giornata tra piccoli furti e truffe. Finisce però nei guai per colpa di una ragazzina, Amara Namani, e potrà tirarsene fuori solo se accetterà di partecipare a un programma di addestramento di nuovi piloti. Questa attività sembra diventare inutile quando Liwen Shao annuncia il suo progetto: nuovi jaeger pilotati in remoto come droni, realizzati insieme allo scienziato Newt Geiszler. Il suo ex collega Hermann Gottlieb ha invece una diversa invenzione in cantiere: propulsori a base di sangue di kaiju per rendere più rapido l'impiego dei jaeger. Nonostante tutti questi avanzamenti, i piloti e gli scienziati saranno presi in contropiede da un misterioso jaeger che attacca le industrie Shao.

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald
4 0 0

Animali fantastici. I crimini di Grindelwald

WB Home Entertainment, 2019

Résumé: Alcuni mesi dopo gli eventi che hanno scosso la città di New York, una schiera di fedeli seguaci si stringe intorno al famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), evaso di prigione con l'intento di sollevare i propri simili contro le spregevoli creature babbane. Rientrato in patria, il giovane Newt Scamander (Eddie Redmayne), il magizoologo dall'aria svanita e la valigia brulicante di snasi, occamy e demiguise, non fa in tempo a dire "tassorosso" che una vecchia conoscenza della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts lo arruola tra le fila dei buoni, indaffarati per preservare il segreto del mondo magico. Il professor Albus Silente (Jude Law) potrebbe essere l'unico in grado di fermare quello che una volta considerava il suo migliore amico, ma per farlo avrà bisogno dell'aiuto del mago che ha contrastato Grindelwald in passato e del suo sgangherato team importato dal nuovo continente. L'impacciata auror Tina (Katherine Waterston) e la spigliata sorella Queenie (Alison Sudol) non sono le uniche ad accompagnare Newt nella magica Parigi: sprovvisto di bacchetta ma carico di buone intenzioni, torna a completare il quartetto l'unico No-Mag della squadra, il divertente fornaio Jacob Kowalski (Dan Fogler).

Piccoli brividi 2
0 0 0

Piccoli brividi 2

Sony Pictures Home Entertainment, 2019

Résumé: Durante la notte di Halloween, due ragazzi in una casa abbandonata della cittadina di Wardenclyffe trovano un manoscritto un tempo appartenuto a Robert Lawrence Stine intitolato "Haunted Halloween". Appena aperto, spunta fuori di nuovo il malefico pupazzo parlante Slappy, che insieme ai suoi alleati mostri comincia a "organizzarsi" per trasformare la Notte delle streghe nell'Apocalisse. Ad aiutare i due giovani amici sarà la sorella di uno di loro.

Lo schiaccianoci e i quattro regni
0 0 0

Walt Disney Company <produttore>

Lo schiaccianoci e i quattro regni / Disney ; [Keira Knightley ... et al.]

Disney DVD, 2019

Résumé: Come ogni vigilia di Natale, la famiglia Stahlbaum si riunisce nel grande salone di casa Drosselmeyer per fare festa. Ma è una vigilia triste per Clara e i suoi fratelli, perché la loro mamma, Marie, è morta da poco. Prima di avviarsi alla serata, il padre consegna i regali che la moglie ha lasciato loro: è così che Clara riceve in dono uno strano scrigno, chiuso a chiave. Ed è cercando la chiave, rubata da un topo, che si ritroverà in un paese magico e, con l'aiuto dello Schiaccianoci Phillip, dovrà combattere per riportare l'armonia tra i quattro regni che lo compongono.

Pokemon Detective Pikachu
0 0 0

Pokemon Detective Pikachu / Ryan Reynolds, Justice Smith

WB Home Entertainment : Legendary, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 5
  • Empruntable depuis: 13/03/2021

Résumé: È lontano il tempo in cui Tim Goodman sognava di fare l'allenatore di Pokémon. Ora, a ventidue anni, lavora nella assicurazioni, e ai Pokémon non ci penserebbe più, o quasi, se la morte del padre, un famoso investigatore, non lo richiamasse a Ryme City, la metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco. Crede che sia soltanto l'ora di dire addio ad un genitore che non ha mai veramente conosciuto, ma c'è del marcio nell'incidente che ha portato alla scomparsa di Harry Goodman, e il giovane Tim si trova a far squadra con il partner del padre, l'irresistibile Pikachu, per far luce su un mistero che assume tinte e dimensioni sempre più inquietanti.

Aquaman
0 0 0

Aquaman

WB Home Entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 18
  • Empruntable depuis: 23/10/2020

Résumé: Arthur è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, nientemeno che regina di Atlantide. L'unione dei due è però clandestina, tanto che per salvare il figlio Atlanna accetterà di farsi giudicare nella città subacquea, che la giustizierà consegnandola al più feroce dei popoli sottomarini. Arthur cresce imparando in segreto da Vulko, consigliere del re e di suo figlio Orm, i segreti di Atlantide, ma da adulto preferisce stare lontano dalla città sommersa e si limita a compiere gesta eroiche in mare, come salvare un sottomarino da un team di pirati. Qui finisce per lasciare morire uno di loro e il figlio giura vendetta, tanto da allearsi con il fratellastro di Arthur, Orm. Nel mentre la figlia di Re Nereus, Mera, cerca di convincere Arthur ad abbracciare il suo retaggio di regale atlantideo per scongiurare una guerra, ma per riuscire in questo piano sarà necessario ritrovare il perduto tridente di Atlantide.

Conta su di me
0 0 0

Conta su di me / Elyas M'Barek, Philip Noah Schwarz

M2 Pictures : Eagle Pictures, [2019]

Résumé: Lenny, trentenne figlio di un rinomato cardiologo, vive come vuole fino al giorno in cui, stanco del suo comportamento volto solo al divertimento e allo sperperamento dei soldi, il padre gli blocca la carta di credito. Per riavere indietro la sua vita, Lenny dovrà occuparsi del quindicenne David, che invece soffre di una grave malformazione cardiaca sin da quando è nato. Dapprima restio all'idea, Lenny si lascerà conquistare dall'adolescente imparando cosa sia il senso di responsabilità.

Opera senza autore
0 0 0

Opera senza autore / Sebastian Koch, Tom Schilling, Paula Beer ; un film di Florian Henckel Von Donnersmarck

Rai Cinema : 01 Distribution, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 3
  • Empruntable depuis: 05/10/2020

Résumé: L'artista Kurt Barnert, segnato da un'infanzia sotto il regime nazista, sfugge dai suoi tormenti grazie alle sue opere d'arte e all'amore della bella Ellie. Ma il padre di lei, il professor Seeband, disapprova la relazione tra i due. Tra genero e suocero si instaura un rapporto teso e conflittuale, ma l'artista è all'oscuro di un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.

Maria regina di Scozia
0 0 0

Maria regina di Scozia / Saorsie Ronan, Margot Robbie

Universal, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 8
  • Empruntable depuis: 08/11/2020

Résumé: Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere anche il ruolo di regina d'Inghilterra ad Elisabetta I, che i legittimisti disconoscono come erede di Enrico VIII. Maria ed Elisabetta sono cugine ma praticano religioni diverse, la prima cattolica, la seconda protestante. E tanto la corte d'Inghilterra quanto quella di Scozia temono che la Stuarda coltivi un legame con la Roma papalina, per tramare in segreto contro il regno anglosassone. "Un papista non siederà mai sul trono d'Inghilterra", sentenziano. Tantomeno una papista: perché l'aristocrazia maschile di Inghilterra e Scozia non è affatto contenta che a contendersi il trono siano due donne.

La prime notte del giudizio
0 0 0

La prime notte del giudizio / [directed by Gerard McMurray]

Universal, 2018

Résumé: Dietro ogni tradizione si cela una rivoluzione. Dopo l'Independence Day, assisti alla nascita dell'annuale "Sfogo", le 12 ore prive di regole. Benvenuti nel movimento che ha inizio come un semplice esperimento: La prima notte del giudizio. Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

Glass
0 0 0

Glass / da M. Night Shyamalan ; James Mcavoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson

Universal : Buena Vista Home Entertainment, 2019

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 5
  • Empruntable depuis: 16/11/2020

Résumé: A seguito degli eventi di Split, David Dunn insegue la personalità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, nota come la Bestia, in una serie di incontri sempre più intensi. Il tutto mentre l'oscura presenza di Elijah Price, soprannominato l'uomo di vetro, emerge come l'orchestratore che detiene i segreti più scottanti di entrambi.

Barry Seal
0 0 0

Barry Seal : una storia americana / Tom Cruise

Universal, [2018]

Résumé: Nel 1979 mentre il presidente americano Jimmy Carter dichiara alla nazione la crisi di fiducia, la popolazione attende l'elezione di quello nuovo, Ronald Reagan. Barry Seal, uno scaltro pilota di aerei di linea che vive in Louisiana, viene scoperto, contattato e reclutato dalla CIA per iniziare a effettuare lavori sotto copertura. Arrivato in Nicaragua iniziò a collaborare con i guerriglieri sandinisti. Di seguito inizia a lavorare come contrabbandiere di armi, trafficante di droga per il cartello di Medellín che lavora a sua volta per il colombiano Pablo Escobar, anche noto come il Re della cocaina e informatore della DEA

Johnny English colpisce ancora
0 0 0

Johnny English colpisce ancora / Rowan Atkinson

Universal, 2019

Résumé: Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English, Johnny English". Riunito in team col suo fedele scudiero Bough, l'agente English, entusiasta di tornare al lavoro, dovrà vedersela con un'affascinante spia russa, con droghe sintetiche mai sperimentate e con un giovane e rampante nemico, re del digitale.

Herbie al rally di Montecarlo
0 0 0

Herbie al rally di Montecarlo / Walt Disney

Disney DVD, [2009]

Résumé: Herbie, il maggiolino più pazzo del mondo partecipa al rally internazionale da Parigi a Montecarlo

L'amico americano
0 0 0

L'amico americano / un film di Wim Wenders

RHV, copyr. 2003

Résumé: Afflitto da un male incurabile, un corniciaio di Amburgo si fa convincere a commettere un doppio delitto da un mercante d'arte americano.

L'angelo azzurro
0 0 0

L'angelo azzurro / Marlene Dietrich, Emil Jannings ; regia Josef von Sternberg ; una produzione di Eric Pommer ; dal romanzo "Professor Unrath" di Heinrich Mann

Stormovie, 2011

Résumé: Il professore Unrat viene a sapere che i suoi allievi frequentano un locale equivoco dove si esibisce una conturbante e cinica ballerina. Una sera il professore si reca nel locale per sorprendere gli studenti ma finisce nel camerino di Lola, se ne innamora e infine la sposa. La giovane artista sarà la rovina dell'uomo che per lei perderà la dignità e il posto di lavoro

Il libro rosso
0 0 0
Livres modernes

Jung, Carl Gustav <1875-1961>

Il libro rosso : Liber novus / C. G. Jung ; a cura di Sonu Shamdasani ; prefazione di Ulrich Hoerni ; traduzione di Maria Anna Massimello, Giulio Schiavoni e Giovanni Sorgi

Bollati Boringhieri, 2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Carl Gustav Jung lavorò al Libro rosso dal 1913 al 1930 e ancora in tardissima età lo definì l'opera sua capitale. L'opera in cui aveva deposto il nucleo vitale e di pensiero della sua futura attività scientifica. Eppure non volle mai autorizzarne la pubblicazione, e dopo di lui anche gli eredi si attennero alla consegna. Così solo oggi, a ottant'anni dalla sua conclusione e a mezzo secolo dalla morte del suo autore, questo testo straordinario esce dal caveau della banca svizzera in cui era conservato. Il Libro rosso è il libro segreto di Jung, scrigno privato di un'anima che lì si cela nella sua nudità, e che un comprensibile pudore ha inteso proteggere da sguardi curiosi, e si situa al centro di una straordinaria sperimentazione artistica e psicologica che ne fa un unicum nel panorama novecentesco. Quella che Jung chiamerà più tardi immaginazione attiva e che fu ampiamente utilizzata in questo volume, è appunto lo strumento inedito di cui egli si servì, nel corso della sua discesa agli inferi, per suscitare i contenuti archetipici della psiche e oggettivarli attraverso il dialogo interiore, la scrittura, la pittura, la scultura. Prefazione di Ulrich Hoerni.

DOA
0 0 0

DOA : dead on arrival / [con] Dennis Quaid, Meg Ryan, Charlotte Rampling

Special ed. digitally remastered

Touchstone Home Entertainment ; distribuito a cura di Buena Vista Home Entertainment, [2003]

Résumé: Dexter Cornell e' un docente di letteratura che riceve la bozza di un romanzoscritto da un suo allievo. Il testo e' ben scritto ed interessante. Ma qualchegiorno dopo lo studente muore cadendo dal tetto dell'universita'. Poco dopo ilprofessore si sente male e scopre di essere stato avvelenato con un veleno cheuccide lentamente: gli restano ventiquattro ore di vita per scoprire chi vuolela sua morte.

Canto di Natale
0 0 0

Canto di Natale : il film

Ed. speciale

MGM DVD, 2012

Résumé: Il vecchio Scrooge ha sempre vissuto all'insegna dell'avarizia e del risparmio: odia il mondo e gli esseri che lo abitano. E soprattutto odia il Natale.