Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues Multilingual
× Pays France
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Editeur Fabbri editori <Milano>

Trouvés 10290 documents.

L'ultimo respiro
0 0 0
Livres modernes

Gaggero, Eleonora <2001->

L'ultimo respiro / Eleonora Gaggero

Fabbri, 2019

Résumé: Da quando un dramma ha sconvolto la sua famiglia, Cass ha un vuoto dentro, e solo a caro prezzo, negli anni, è riuscita a riconquistare un equilibrio precario. Per quello che ha già vissuto, Cass si sente più grande, più matura dei suoi diciotto anni. Ma qualche volta vorrebbe un po’ della spensierata leggerezza di April, la sua migliore amica. Vorrebbe innamorarsi, sentire quelle famose farfalle nello stomaco… una sensazione che finora non ha mai provato. Quando una sera April le chiede di andarla a prendere in un locale perché non sa come tornare a casa, Cass non sa dire no. Mentre aspetta l’amica al bancone del bar, un ragazzo dagli occhi magnetici le si avvicina. Aiden. Il classico bello, dannato e pericoloso. Cass non gli dà corda, ma pochi giorni dopo il destino li fa incontrare di nuovo. Aiden però è coinvolto in giochi molto più grandi di loro, e Cass ancora non sa quanto potrebbe perdere…

A caccia di Entity/ Lyon
0 0 0
Livres modernes

Lyon <1988->

A caccia di Entity/ Lyon

Fabbri, 2018

Résumé: Dopo aver sconfitto e imprigionato per sempre Herobrine, Lyon ha deciso di mettersi in viaggio da solo con la speranza di scoprire finalmente come raggiungere le divinità dalla testa tonda, che governano il suo mondo. Ma lungo il cammino strani fatti accadono: esseri innocui si trasformano in creature aggressive e orribili, terre verdi e fertili lasciano il posto a lande deserte, e uno strano morbo viola infetta piante e animali, costringendo moltissimi villici ad abbandonare le proprie case. Cosa diavolo sta succedendo? E chi è il responsabile? Per scoprirlo Lyon avrà bisogno di riunirsi ai suoi inseparabili amici – Anna, Stefano e Mario –, decifrare libri misteriosi, affrontare viaggi nel tempo e combattere nemici potenti: una malefica strega di nome Baba Yaga, ma soprattutto Entity, il Custode dell’Ordine, deciso a distruggere ogni cosa.

Il sogno continua
0 0 0
Livres modernes

Taroni, Anita <traduttrice>

Il sogno continua : il secondo romanzo di House of Talent / [testi di Anita Taroni]

Fabbri, 2019

Résumé: Tutto è pronto per l'inizio di un nuovo anno alla House of Talent, una scuola straordinaria in cui gli studenti possono esprimere il loro talento e studiare per avverare, un giorno, i propri sogni. Alice, che ha una grande passione per il ballo ed è appena arrivata, è un po' spaesata ma piena di progetti. Pur non conoscendo nessuno, scopre in fretta che tra alcuni alunni non corre buon sangue. Anzi, sembra proprio che ci siano due gruppi contrapposti, divisi da tensioni che nemmeno l'estate è riuscita a cancellare! Da una parte ci sono Jennifer, William ed Esteban; dall'altra Luca, Giulia e le gemelle Cora e Marilù. Alice, però, è decisa a non schierarsi e a far riconciliare i suoi compagni. Ed è così che ha un'idea geniale: aprire una webradio in cui tutti possano esprimersi, mettersi in gioco e raccontarsi senza il timore di essere giudicati. Basteranno la sua determinazione e la tenera amicizia con Luca a far tornare la pace a scuola?

Cento cuori dentro
0 0 0
Livres modernes

Gio Evan <1988->

Cento cuori dentro / Gio Evan ; illustrazioni di Ferruccio Carubini

Fabbri, 2019

Résumé: Uno scrittore, Leon, il suo manager, Bruce, che è anche il suo migliore amico, un consigliere-santone di origine guatemalteca, Bongo, che non esce mai di casa. O meglio, esce di casa solo per salire sul suo tetto, ad ammirare il cielo. Leon è nel pieno di una crisi creativa ed esistenziale, che non fa che aggravarsi quando incontra la ragazza: non sa il suo nome, non sa da dove venga e non riesce neppure a parlarci, sa solo che è bellissima, come un'isola della Nuova Caledonia. E che l'atavica insicurezza che lo tormenta da sempre non potrà fare altro che mettersi di mezzo. Ma Leon non ha fatto i conti con l'irruenza pazza di Bruce, con la saggia lungimiranza di Bongo e, soprattutto, con i novantanove cuori che si porta dentro.

A caccia di Herobrine
0 0 0
Livres modernes

Lyon <1988->

A caccia di Herobrine / Lyon

3. ed.

Fabbri, 2017

Résumé: Lyon vive in uno mondo squadrato popolato da creature pericolose e composto da diverse dimensioni, ognuna delle quali nasconde mille segreti e tante avventure. Ma per lui il mistero più grande resta uno soltanto: chi sono quegli strani esseri dalla testa tonda che vede in sogno e che sembrano manipolare il suo destino e quello di tutti gli abitanti della sua realtà? Per scoprirlo parte insieme ai suoi inseparabili compagni - Anna, Mario e Stefano - per un viaggio mirabolante che lo porterà ad affrontare pirati, serpenti giganti, zombi e persino un terribile drago. Non avrebbe però mai immaginato che a ostacolare la sua missione ci sarebbe stato Herobrine, il leggendario spirito malvagio che perseguita gli esploratori fino a portarli alla pazzia...

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

[Milano] : Fabbri, 2004

Résumé: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale: una gita attraverso la città, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone, il suo impegno, le vittorie e le sconfitte, le rinunce, l'epilogo. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, è nel ragazzino prepotente che tormenta gli altri, è nel silenzio di complicità che ne avvolge le malefatte. La mafia è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi, anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Età di lettura: da 8 anni.

È ora di riaccendere le stelle
0 0 0
Livres modernes

Grimaldi, Virginie

È ora di riaccendere le stelle / Virginie Grimaldi

Fabbri, 2019

Résumé: Anna, trentasette anni, è sul punto di soccombere sotto il peso del lavoro e dei debiti e osserva la vita scorrerle davanti come se non le appartenesse. Proprio come le sue figlie, che incrocia ogni giorno solo per il tempo di una frettolosa colazione. Lily, dall'alto dei suoi dodici anni, non nutre grande simpatia per il genere umano: preferisce gli animali, e in particolare il topo che ha adottato e a cui ha messo il nome del padre perché, come ogni ratto che si rispetti, anche lui ha abbandonato la nave. A diciassette anni Chloé ha già detto addio ai propri sogni, e sa che presto dovrà darsi da fare per aiutare la madre. Ma l'atteggiamento da dura è solo una maschera che si scioglie ogni volta che un ragazzo le dimostra un minimo di tenerezza, fosse anche solo per approfittare di lei. Il giorno in cui tutto le crolla addosso, Anna si rende conto di essere sul punto di perdere ciò che ha di più caro al mondo e per cui ha sopportato fatiche e frustrazioni: le sue figlie. Superando paure e attacchi di panico, prende quindi una decisione folle e spericolata: carica le ragazze in camper e parte per un viaggio on the road verso Capo Nord. È l'inizio di un'avventura piena di sorprese esilaranti e incontri commoventi, un corpo a corpo che vedrà madre e figlie scontrarsi sul presente e confrontarsi sui segreti del passato, per poi imparare a conoscersi e ad ascoltarsi. Un'esperienza che le cambierà profondamente, lasciandole senza fiato. Proprio come l'aurora boreale.

Lascia andare!
0 0 0
Livres modernes

Panatero, Marina <1969-> - Pecunia, Ma Anand Tea

Lascia andare! : tecniche semplici ed efficaci per liberarti dallo stress quotidiano / Marina Panatero, Tea Pecunia

Fabbri, 2018

Résumé: «Spesso superare indenni le sfide della quotidianità si rivela più difficile che attraversare periodi di effettiva crisi, perché è la continua reiterazione di momenti di stress a logorarci e sfinirci, a riempire ‘il vaso' finché trabocca.» Se l'aria che tira in ufficio è diventata soffocante, se il tempo non sembra mai abbastanza per fare tutto, se si ha paura di situazioni che prima non facevano né caldo né freddo, se ci si sente sempre sotto giudizio e si vorrebbe piacere a tutti (prima che a se stessi), e se questo mix di stress, ansia e preoccupazioni è diventato costante, è arrivato il momento di prendere in mano la situazione. Per tornare a vivere con leggerezza, stare meglio con te stesso e con gli altri, affrontare con lucidità e pacatezza le sfide di ogni giorno e ricominciare a godersi a pieno le piccole e grandi gioie quotidiane, le autrici tracciano un percorso che, partendo dall'accettazione e passando dalla gratitudine, dalla fiducia e dal perdono, insegna l'arte preziosissima di «Lasciare andare». Con brevi (e potenti) esercizi quotidiani per entrare profondamente in comunicazione con se stessi e ritrovare il proprio equilibrio.

Sandokan
0 0 0

Sandokan / dai romanzi di Emilio Salgari ; con Kabir Bedi, Philippe Leroy e Carole Andrè ; regia di Sergio Sollima

[Roma] : Elleu : Medialia : Rai Trade, 2007

Résumé: La Malesia e' un paese governato dalla Compagnia delle Indie, avampostocoloniale dell'Impero Britannico. Ai soprusi e alle violenze di unrappresentante della Compagnia, il Rajah Bianco James Brooke, si oppone unmalese di origine nobile, Sandokan detto la Tigre della Malesia.

Il bambino con il pigiama a righe
4 0 0
Livres modernes

Boyne, John <1971->

Il bambino con il pigiama a righe : una favola / di John Boyne ; traduzione di Patrizia Rossi

[Milano] : Fabbri, 2006

Résumé: La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. E importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi.

Il potere della lista
0 0 0
Livres modernes

St. Claire, Roxanne

Il potere della lista / Roxanne St. Claire ; traduzione di Cristiano Peddis

Fabbri, 2015

Résumé: Kenzie Summerall non si sarebbe mai immaginata di finire nella Lista e di essere votata come una delle ragazze più affascinanti della Vienna Hight. Quando però la sua popolarità cresce, portandola in quinta posizione, la sua vita sociale diventa incandescente. Porte aperte alle migliori feste, nuovi amici che fanno a gara per starle vicino, l'atleta più carino della scuola che la corteggia... Questo è il potere della Lista. Se ci sei dentro, la tua vita non sarà più la stessa. Purtroppo quest’anno c’è un prezzo da pagare.Se sei sulla Lista…sei destinata a morire.

L'anello di re Salomone
0 0 0
Livres modernes

Lorenz, Konrad <1903-1989>

L'anello di re Salomone / Konrad Lorenz ; a cura di Danilo Mainardi

Milano : Fabbri, copyr. 1976

Paco e il rock
0 0 0
Livres modernes

Le Huche, Magali <1979->

Paco e il rock / Magali Le Huche

Fabbri, 2016

Résumé: Paco è partito per Londra, la capitale mondiale del rock! Girando per la città incontrerà un sacco di musicisti e si lascerà incantare dalle note di tanti strumenti diversi: chitarra elettrica, basso, pianoforte, saxofono, armonica, batteria... E alla fine, insieme ai suoi amici, formerà una band e registrerà un disco! Sei pronto a ballare con lui?

Per questo mi chiamo Giovanni
0 0 0
Livres modernes

Garlando, Luigi <1962->

Per questo mi chiamo Giovanni : da un padre a un figlio il racconto della vita di Giovanni Falcone / Luigi Garlando ; prefazione di Maria Falcone

Milano : Fabbri, 2006

Résumé: Giovanni è un bambino di Palermo. Per il suo decimo compleanno, il papà gli regala una giornata speciale, da trascorrere insieme, per spiegargli come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni. Tappa dopo tappa, mentre prende vita il racconto, padre e figlio esplorano Palermo, e la storia di Giovanni Falcone, rievocata nei suoi momenti chiave, s'intreccia al presente di una città che lotta per cambiare. Giovanni scopre che il papà non parla di cose astratte: la mafia c'è anche a scuola, nelle piccole prepotenze dei compagni di classe, ed è una nemica da combattere subito, senza aspettare di diventare grandi. Anche se ti chiede di fare delle scelte e subirne le conseguenze. Con la prefazione di Maria Falcone e un'intervista all'autore. Età di lettura: da 8 anni.

Caravaggio
0 0 0
Livres modernes

Caravaggio <Michelangelo Merisi>

Caravaggio / [testo di Mariacristina Nasoni]

Milano : Fabbri, stampa 1991

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Il buono, il brutto, il cattivo
0 2 0

Il buono, il brutto, il cattivo / regia di Sergio Leone ; Clint Eastwood ... [et al.]

Panorama : Fabbri, [2010]

Résumé: Mentre divampa la guerra di secessione tre uomini, privi di scrupoli e di ideali, vivono ai margini della legalità: Tuco, il Brutto; Joe, il Buono; Sentenza, il Cattivo.

Dragons. La guida dei draghi
0 0 0
Livres modernes

Testa, Maggie - Evans, Cordelia

Dragons. La guida dei draghi / [testi di Maggie Testa e Cordelia Evans]

Fabbri, 2018

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Chi è il drago più grande di tutti? E il più veloce? Qual è il trucco per sconfiggere un Cambia Ala? Come si chiama l’unico bestione che sputa ghiaccio invece di fuoco? Chi sono i draghi più giocherelloni? E quelli più pigri? Puoi trovare le risposte a queste e a tante altre domande sui draghi e il loro mondo in questa fantastica guida compilata dai massimi esperti in materia: i vichinghi di Berk! Riccamente illustrata e corredata da schede e statistiche su ogni specie, è la guida indispensabile per ogni vero fan delle avventure di Hiccup e Sdentato!

Quo vadis?
0 0 0
Livres modernes

Sienkiewicz, Henryk <1846-1916>

Quo vadis? / Henryk Sienkiewicz ; traduzione di Cristina Agosti Garosci

[Milano] : Fabbri, copyr. 2001

Giuseppe Mazzini
0 0 0

Giuseppe Mazzini / di Pino Passalacqua ; con Antonio Battistella, Mariano Rigillo

Fabbri, 2013

Résumé: La vita di Giuseppe Mazzini e il suo ruolo all'interno del Risorgimento italiano

Lampo un grande amico
0 0 0
Livres modernes

Di Giovanni, Alessia <sceneggiatrice, scrittrice e videomaker> - Studio grafico Alcadia <Bologna>

Lampo un grande amico / [testi Alcadia s.n.c., Alessia Di Giovanni]

Fabbri, 2019

Résumé: A volte Lampo è davvero cocciuto, e per questo oggi ha litigato persino con i suoi amici! Ora è davvero dispiaciuto e vorrebbe fare pace, ma... come si fa a chiedere scusa?