Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues Multilingual
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2004

Trouvés 31705 documents.

Darsi pace
0 0 0
Livres modernes

Guzzi, Marco <1955->

Darsi pace : un manuale di liberazione interiore / Marco Guzzi

Milano : Paoline, copyr. 2004

Résumé: Come suggerisce il sottotitolo, questo volume si propone ai lettori come un percorso di auto-conoscenza e di trasformazione profonda, per trovare chiavi interpretative convincenti che possano illuminare e interpretare una insoddisfazione persistente, definita dall'autore: insostenibilità della vita. Un percorso che è al contempo interiore e storico-collettivo, personale e globale; un itinerario che si sviluppa su tre livelli: teorico-riflessivo, psicologico, spirituale. Il testo suggerisce, tra l'altro, alcune tecniche di rilassamento e di concentrazione, indicate come tappe necessarie per chiunque desideri imparare a fare spazio dentro di sé alle domande di senso che affiorano e che chiedono alcune risposte inderogabili.

La mucca viola
4 1 0
Livres modernes

Godin, Seth

La mucca viola / Seth Godin

[Milano] : Sperling & Kupfer, copyr. 2004

Résumé: Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Curad, Google, Ikea, Logitech, Starbucks che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica? Le P tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che gli uomini di marketing usano non funzionano più. Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P: quella di Purple Cow, la Mucca Viola. Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito. La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. Seth Godin spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che create per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.

Emotional design
0 0 0
Livres modernes

Norman, Donald A.

Emotional design : perchè amiamo (o odiamo) gli oggetti di tutti i giorni / Donald A. Norman

Milano : Apogeo, 2004

Résumé: Emozione è oggi una delle parole chiave per il mondo del design (e parliamo di design in generale, non dei siti web): anche la settimana del design a Milano, nello scorso aprile, era dedicata alle emozioni. In questo libro Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull'usabilità, erano limitate e limitative: non si può non tenere conto del piacere che ci procurano o meno gli oggetti che usiamo quotidianamente. Quello che ciascuno di noi è, è determinato anche dagli oggetti che usiamo: li scegliamo, li apprezziamo non solo per la funzione che svolgono per noi, ma anche per le sensazioni che ci danno. L'analisi di Norman è piena di esempi illuminanti, ma anche ricchi di humour.

La comunicazione verbale
0 0 0
Livres modernes

Rigotti, Eddo - Cigada, Sara

La comunicazione verbale / Eddo Rigotti, Sara Cigada

Milano : Apogeo, copyr. 2004

Résumé: In questo libro si presentano i concetti fondamentali della linguistica, ossia dello studio scientifico della comunicazione verbale tra gli esseri umani. Nella prima parte del volume la linguistica viene inquadrata nell'ambito delle scienze che studiano la comunicazione. La seconda parte del volume si addentra nello studio delle strutture che entrano in gioco nella formulazione dei testi: lessico, morfologia, sintassi, ordine delle parole e intonazione.

Le parabole di Gesù
0 0 0
Livres modernes

Hultgren, Arland J.

Le parabole di Gesù / Arland J. Hultgren ; edizione italiana a cura di Oscar Ianovitz

Paideia, 2004

[Vol. 2]: La crisi del mondo comunale
0 0 0
Livres modernes

[Vol. 2]: La crisi del mondo comunale : 1300-1380

Il club degli imperatori [Videoregistrazione]
0 0 0

Il club degli imperatori [Videoregistrazione] / [regia di] Michael Hoffman

[S.l.] : Medusa home entertainment, [2004?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 4
  • En prêt: 0
  • Réservations: 2
Matematica
0 0 0
Livres modernes

Bramanti, Marco - Pagani, Carlo Domenico - Salsa, Sandro <1950->

Matematica : calcolo infinitesimale e algebra lineare / M. Bramanti, C. D. Pagani, S. Salsa

2. ed

Bologna : Zanichelli, 2004

Résumé: L'operaGli autori hanno concentrato il discorso teorico intorno ad alcune idee-chiave, delle quali hanno inteso trasmettere una comprensione anche operativa. Il testo, infatti, h stato costruito in funzione del raggiungimento, da parte degli studenti, di alcune conoscenze e competenze irrinunciabili nel campo della matematica:- il linguaggio e i concetti di base dell'algebra lineare;- il calcolo differenziale, in una o piy variabili, e il suo utilizzo per problemi di massimo e di minimo;- il calcolo integrale, in una o piy variabili, e il suo utilizzo per il calcolo di grandezze geometriche o fisiche;- le equazioni differenziali ordinarie del primo e del second'ordine;- i teoremi di Gauss e di Stokes;- le serie di Fourier;- le trasformate di Laplace e di Fourier. Ovunque sono stati introdotti esempi svolti e assegnati esercizi, in modo da accompagnare con gradualit` lo studente a impadronirsi concretamente dei concetti enunciati. In questa seconda edizione la parte di algebra lineare h stata sensibilmente ampliata e maggiormente integrata con il resto del libro, utilizzandone esplicitamente il linguaggio e gli strumenti nella presentazione di argomenti come le equazioni differenziali lineari, l'ottimizzazione in piy variabili, le serie di Fourier.

Musica
0 0 0
Livres modernes

Diambrini, Pietro

Musica : riflessioni e progetti per l'attività di laboratorio / Pietro Diambrini

La Scuola, 2004

Résumé: Il testo propone una riflessione a 360 gradi sulle potenzialità educative del suono e della musica, offrendo progetti per l'attività di laboratorio, adeguati alle competenze dell'insegnante non specialista, che troverà materiali efficaci e facilmente realizzabili, anche grazie al prezioso ausilio del CD allegato.

Dallo Stato all'Europa
0 0 0
Livres modernes

Telò, Mario

Dallo Stato all'Europa : idee politiche e istituzioni / Mario Telò

Roma : Carocci, 2004

Résumé: Rispetto ai classici lavori sull'idea di Europa, questo volume assegna un'importanza centrale, anche in chiave retrospettiva, alle istituzioni politiche e giuridiche dell'Unione Europea. Ma lo studio delle istituzioni europee e del loro dinamico equilibrio con gli Stati è importante anche dal punto di vista della storia delle idee politiche: l'originalità istituzionale dell'Unione è insieme il risultato di un percorso storico e una novità assoluta che arricchisce il dibattito sull'eredità dei classici, sui concetti fondamentali della politica - dalla sovranità alla rappresentanza, dalla cittadinanza allo spazio pubblico democratico - al di là delle dispute sull'esistenza e le radici di un'identità culturale europea.

L'ultimo elfo
3 0 0
Livres modernes

De Mari, Silvana <1953->

L'ultimo elfo / Silvana De Mari ; illustrazioni di Gianni De Conno

Milano : Salani, copyr. 2004

Résumé: In una landa desolata, annegata da una pioggia torrenziale, l'ultimo Elfo trascina la propria disperazione per la sua gente. Lo salveranno due umani che nulla sanno dei movimenti degli astri e della storia, però conoscono la misericordia, e salvando lui salveranno il mondo. L'elfo capirà che solo unendosi a esseri diversi da sé - meno magici ma più resistenti alla vita non soltanto sopravviverà, ma diffonderà sulla Terra la luce della fantasia. Un tenero e luminoso passaggio dal fiabesco al fantasy.

La neve era sporca
0 0 0
Livres modernes

Simenon, Georges <1903-1989>

La neve era sporca / Georges Simenon ; traduzione di Mario Visetti

Milano : Adelphi, 2004

Résumé: Frank ha diciannove anni ed è figlio dell'attraente tenutaria di una casa di appuntamenti in una città del Nord durante l'occupazione nazista. Freddo, scostante, insolente, solitario, Frank vuole in segreto una cosa sola: iniziarsi alla vita. E crede che il modo migliore per farlo sia uccidere qualcuno senza ragione. Con sbalorditiva sicurezza, Simenon entra nella testa di questo personaggio al limite fra l'abiezione e una paradossale innocenza e intorno a lui fa vivere, fino a dargli una presenza allucinatoria, il mondo della neve sporca, la sordida scena di una città dove tutto è tradimento, rancore, doppio gioco.

Rumble tumble
3 0 0
Livres modernes

Lansdale, Joe R. <1951->

Rumble tumble / Joe R. Lansdale ; traduzione di Alfredo Colitto

Torino : Einaudi, copyr. 2004

Résumé: Hap è bianco, malinconico, intellettuale e vota per Democratici. Leonard è un nero gay, va pazzo per il folk, è un po' manesco e vota per i Repubblicani. Sono amici e hanno in comune uno spiccato senso di giustizia e una capacità senza pari di andarsi a mettere nei guai. Dopo l'uragano che gli ha distrutto casa, Hap si è trasferito da Leonard. La convivenza dei due non è facile, tanto più che Hap medita di andare a stare con la sua nuova fidanzata, la bella Brett. Ed è proprio Brett a dare il via alla nuova avventura. Viene avvicinata da un nano cerimonioso e un suo losco compare che le chiedono 500 dollari in cambio di informazioni sulla figlia, Tillie. Lei va a incontrarli con Hap e scopre che Lillie è a Oklahoma, rinchiusa in un bordello.

La competenza emotiva
0 0 0
Livres modernes

La competenza emotiva : studi e ricerche nel ciclo di vita / a cura di Ilaria Grazzani Gavazzi ; [scritti di Enrica Ciucci ... et al.]

1. ed

Milano : Unicopli, 2004

2Minori. Università

Il Parco delle colline di Brescia. Tra natura e città
0 0 0
Livres modernes

Il Parco delle colline di Brescia. Tra natura e città / [cartografia: Rossella Egidi ; fotografie: Archivio ASM, Archivio Parco delle colline di Brescia]

[Brescia] : Comune di Brescia, [2004?]

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 2
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: bs

Naruto / Masashi Kishimoto. 10
0 0 0
Livres modernes

Naruto / Masashi Kishimoto. 10

2004

Fait partie de: Naruto / Masashi Kishimoto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Naruto / Masashi Kishimoto. 12
0 0 0
Livres modernes

Naruto / Masashi Kishimoto. 12

2004

Fait partie de: Naruto / Masashi Kishimoto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Naruto / Masashi Kishimoto. 16
0 0 0
Livres modernes

Naruto / Masashi Kishimoto. 16

2004

Fait partie de: Naruto / Masashi Kishimoto

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
In America
0 0 0

In America : il sogno che non c'era / Samantha Morton, Paddy Considine, Djimon Hounsou ; da Jim Sheridan regista de In nome del padre e Il mio piede sinistro

20th Century Fox Home Entertainment, 2004

Résumé: Johnny e Sarah lasciano l'Irlanda con le loro figlie per raggiungere gli Stati Uniti. A New York, trovano un ambiente ostile, ma la speranza e la fede che le due bambine riescono a trasmettere a tutta la famiglia daranno la forza necessaria per ricominciare una nuova vita e realizzare il 'sogno americano'.

Manga design
0 0 0
Livres modernes

Manga design / Amano Masanao ed. Julius Wiedemann

Taschen, 2004

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: In questo libro troverete: circa 150 artisti manga presentati in ordine alfabetico; gli autori più classici e affermati così come le new entry di questo particolare panorama artistico; le biografie, le tavole, i personaggi principali; le bibliografie. Nel DVD ci sono tre interviste inedite e la presentazione dei negozi più forniti del Giappone, infine più di 1000 copertine.