Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues Italian
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Editeur Penguin Books <casa editrice>

Trouvés 1412 documents.

Wuthering Heights
0 0 0
Livres modernes

Brontë, Emily <1818-1848>

Wuthering Heights / Emily Bronte ; edited with an introduction and notes by Pauline Nestor

Harmondsworth : Penguin books, 1995

Résumé: Questo classico della letteratura inglese, pubblicato per la prima volta nel 1847, racconta la storia di un amore distruttivo, quello di Heathcliff per la sorellastra Catherine, che si svolge su un'alta e ventosa collina dello Yorkshire, in una tenuta chiamata appunto Cime tempestose. A narrare la vicenda è il signor Lockwood, che quarantanni più tardi si ritrova a passare la notte nella tenuta e che, incuriosito dalla presenza di strani personaggi, chiede spiegazioni all'anziana governante Nelly Dean. Il racconto della donna comincia dal giorno in cui il signor Earnshaw, proprietario di Cime tempestose, porta a casa da una sua visita a Liverpool un orfano dalla pelle scura: Heathcliff. Il ragazzo si lega profondamente a Catherine, figlia del signor Earnshaw, ma le differenze sociali finiscono con il separarli, anche se la loro amicizia si è ormai trasformata in amore. Catherine sposa il ricco e gentile Edgar Linton, pur amando disperatamente Heathcliff, e quando questi viene a conoscenza del matrimonio, furibondo, giura vendetta. La sua passione è così violenta da indurlo alla distruzione degli Earnshaw e dei Linton.

On the road
0 0 0
Livres modernes

Kerouac, Jack <1922-1969>

On the road / Jack Kerouac ; introduction by Ann Charters

Harmondsworth : Penguin books, repr. 2000

Résumé: Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell'Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l'Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall'amico, che torna negli Stati Uniti.

Waverley
0 0 0
Livres modernes

Scott, Walter <1771-1832>

Waverley / Sir Walter Scott

Harmondsworth : Penguin Books, 1994

Srebrenica
0 2 0
Livres modernes

Honig, Jan Willem - Both, Norbert

Srebrenica : record of a war crime / Jan Willem Honig and Norbert Both

Penguin Books, 1996

The Firebrand
0 0 0
Livres modernes

Bradley, Marion Zimmer <1930-1999>

The Firebrand / Marion Zimmer Bradley

Penguin books, 1994

Lady of Avalon
0 0 0
Livres modernes

Bradley, Marion Zimmer <1930-1999>

Lady of Avalon / Marion Zimmer Bradley

Penguin books, 1997

The fall of Yugoslavia
0 0 0
Livres modernes

Glenny, Misha <1968->

The fall of Yugoslavia : the third Balkan war / Misha Glenny

Penguin, 1992

Polar shift
0 0 0
Livres modernes

Cussler, Clive <1931-2020>

Polar shift / Clive Cussler ; with Paul Kemprecos

Penguin Books, 2007

Résumé: Esiste in natura un fenomeno elettromagnetico capace di provocare terremoti, maremoti, eruzioni vulcaniche; alla massima potenza, potrebbe persino cancellare ogni forma di vita sulla Terra. Si chiama slittamento polare, e negli anni '40 del Novecento uno scienziato scoprì il modo di innescarlo artificialmente: fu Lazio Kovacs, un professore ungherese sfuggito ai nazisti e scomparso poi nel nulla insieme alle sue ricerche. Ma ora qualcuno sembra aver messo le mani sui Teoremi di Kovacs: il leader di un gruppo di sedicenti anarchici no global, che progetta di lanciare un ammonimento alle nazioni industrializzate prima di rimettere tutto a posto. Il rischio è altissimo, poiché lo slittamento non è reversibile e la catastrofe sarebbe inevitabile. A meno che qualcuno non conosca l'antidoto per evitarla... Kurt Austin, Joe Zavala e i compagni della Squadra Missioni Speciali della National Underwater Marine Agency hanno già affrontato missioni ad alta tensione, ma mai si sono misurati con una sfida del genere. Questa volta anche per loro potrebbe essere troppo tardi.

The surgeon of Crowthorne
0 0 0
Livres modernes

Winchester, Simon <1944->

The surgeon of Crowthorne : a tale of murder, madness and the Oxford English Dictionary / Simon Winchester

Penguin Books, 1999

Résumé: Nel cuore di quella grande impresa dello spirito moderno che fu la redazione dell’Oxford English Dictionary è nascosta da sempre una storia straordinaria. Il primo a scoprirla, e in parte a viverla, fu il professor James Murray, anima e responsabile del maestoso progetto. Dopo anni di lavoro, Murray si rese infatti conto di come una parte consistente dei lemmi – che qualsiasi «letterato» poteva redigere, su base volontaria – arrivassero alla redazione da un unico posto in Inghilterra, e recassero in calce sempre la stessa firma: «W.C. Minor». A questo punto Murray decise di incontrare il suo prezioso e infaticabile collaboratore, salvo scoprire che il luogo da cui tutte quelle lettere partivano era Broadmoor, e il loro autore uno degli ospiti più in vista del temibile manicomio. Sì, anni prima, per le strade di Londra, W.C. Minor – un medico militare reduce dalla Guerra di Secessione, e vittima di una gravissima sindrome paranoide – aveva ucciso un passante, e adesso era rinchiuso in una cella dove gli era stato concesso di trasferire la sua collezione di libri antichi. L’incontro fra questi due personaggi era già materia per un grande romanzo vittoriano. A Simon Winchester, in fondo, non è rimasto che scriverlo. Ma, d’altra parte, solo lui avrebbe potuto farlo.

Rain man
0 0 0
Livres modernes

Fleischer, Leonore <1932->

Rain man : a novel / by Leonore Fleischer ; based on a screenplay by Ronald Bass e Barry Morrow and a story by Barry Morrow ; retold by Kieran McGovern

Penguin Books, 1999

A tale of two cities
0 0 0
Livres modernes

Dickens, Charles <1812-1870>

A tale of two cities / Charles Dickens

Penguin Books, 1994

Résumé: Romanzo storico consacrato al realismo narrativo, Le due città mette in scena i destini di personaggi coinvolti nel vortice degli eventi della Rivoluzione francese e del successivo periodo del Terrore. Sebbene l'ambientazione, tra Londra e Parigi differisca notevolmente dall'Inghilterra vittoriana, cui il romanziere ha quasi sempre attinto per i suoi lavori, quest'opera contiene tutti i classici temi dickensiani: dalla povertà alla nobiltà di spirito, dal sacrificio alla redenzione.

Inside the whale and other essays
0 0 0
Livres modernes

Orwell, George <1903-1950>

Inside the whale and other essays / George Orwell

Harmondsworth : Penguin Books : in association with Secker & Warburg, 1962

The private patient
0 0 0
Livres modernes

James, P. D. <1920-2014>

The private patient : [an Adam Dalgliesh mistery] / P. D. James

London : Penguin : in association with Faber and Faber, 2009

The flame trees of Thika
0 0 0
Livres modernes

Huxley, Elspeth Joscelin Grant <1907-1997>

The flame trees of Thika : memories of an African childhood / Elspeth Huxley

Penguin : in association with Chatto & Windus, 1962

Babyville
0 0 0
Livres modernes

Green, Jane <1968->

Babyville / Jane Green

Penguin Books, 2002

Résumé: Mamma... o no? Questo è il dilemma. Che coinvolge (addirittura travolge) tre giovani donne: Julia, che vive con Mark e vuole un figlio, ma purtroppo il pupo non arriva; Maeve, che vuole solo far carriera e invece, ironia della sorte, rimane incinta senza sapere bene come sia successo; e Sam, la migliore amica di Julia, felicemente sposata con Chris e lei, sì, in dolce attesa. Ma a un certo punto le carte si rimescolano e le tre protagoniste si trovano a dover prendere una decisione fondamentale per le loro vite...

Vince and Joy
0 0 0
Livres modernes

Jewell, Lisa <1968->

Vince and Joy : the love story of a lifetime / Lisa Jewell

Penguin Books, 2005

Mad about the boy
0 0 0
Livres modernes

Alderson, Maggie <1959->

Mad about the boy / Maggie Alderson

Penguin Books, 2002

Kolyma tales
0 0 0
Livres modernes

Salamov, Varlam Tichonovic <1907-1982>

Kolyma tales / Varlam Shalamov ; translated from the Russian by John Glad

Penguin Books, [1995]

Résumé: Questa antologia raccoglie parte degli ormai celebri Racconti della Kolyma di Varlam Salamov, lo scrittore russo che ha descritto come nessun altro l'ultimo cerchio del Gulag staliniano: quell'immenso Crematorio Bianco che è la Kolyma, estremo Nord-est siberiano, immensa terra dell'oro e dei lager, dove lo scrittore ha vissuto diciassette anni come nemico del popolo, condannato per attività contro-rivoluzionaria trotskista. Il lettore troverà qui i fondamentali temi di Salamov: l'inferno dei lager, segnato dallo sfruttamento estremo del lavoro, tipico del volontarismo staliniano; la ferocia; la solitudine; la disperazione; l'abbrutimento; la morte per fame, freddo, colpo alla nuca. Salvare la pelle alla Kolyma si può, ma solo di rado e per caso. Là crollano, prima del corpo, la mente e l'anima. A meno che non si sia capaci di resistere moralmente, di conservare dignità, memoria, parola. La prosa dello scrittore, con la sua frase essenziale, secca e rapida come deve essere uno schiaffo allo stalinismo, è la sola in grado di rendere il senso e l'immagine di quello che ogni uomo non dovrebbe vedere né sapere.

The war of the worlds
0 0 0
Livres modernes

Wells, H. G. <1866-1946>

The war of the worlds / H. G. Wells

Penguin Books, 2012

Résumé: Alla fine del 1800, da più parti del mondo giungono bollettini circa strani disturbi atmosferici e nei dintorni di Londra si rinvengono misteriosi cilindri precipitati dal cielo. La curiosità lascia il posto al terrore quando si diffonde la sconcertante rivelazione: la Terra è stata invasa dai marziani. Gli uomini, il cui intelletto è tragicamente inferiore a quello degli alieni, saranno costretti a condividere il destino delle «bestie che periscono».

Barchester towers
0 0 0
Livres modernes

Trollope, Anthony <1815-1882>

Barchester towers / Anthony Trollope ; edited with an introduction and notes by Robin Gilmour ; preface by John Kenneth Galbraith

Penguin Books, 2003