Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues German
× Pays Italy

Trouvés 948198 documents.

Temple Grandin
0 0 0

Temple Grandin / Claire Danes

HBO Home Box Office, 2010

Résumé: Temple Grandin è un film per la televisione del 2010 diretto da Mick Jackson, che racconta la vita di Temple Grandin, una donna affetta da autismo che ha rivoluzionato le pratiche per il trattamento degli animali negli allevamenti di bestiame.

Becoming
0 0 0
Livres modernes

Obama, Michelle <1964->

Becoming / Michelle Obama

Viking, 2018

Résumé: Quando era solo una bambina, per Michelle Robinson l'intero mondo era racchiuso nel South Side di Chicago, dove lei e il fratello Craig condividevano una cameretta nel piccolo appartamento di famiglia e giocavano a rincorrersi al parco. È stato qui che i suoi genitori, Fraser e Marian Robinson, le hanno insegnato a parlare con schiettezza e a non avere paura. Ma ben presto la vita l'ha portata molto lontano, dalle aule di Princeton, dove ha imparato per la prima volta cosa si prova a essere l'unica donna nera in una stanza, fino al grattacielo in cui ha lavorato come potente avvocato d'affari e dove, la mattina di un giorno d'estate, uno studente di giurisprudenza di nome Barack Obama è entrato nel suo ufficio sconvolgendole tutti i piani. In questo libro, per la prima volta, Michelle Obama descrive gli inizi del matrimonio, le difficoltà nel trovare un equilibrio tra la carriera, la famiglia e la rapida ascesa politica del marito. Ci confida le loro discussioni sull'opportunità di correre per la presidenza degli Stati Uniti, e racconta della popolarità vissuta - e delle critiche ricevute - durante la campagna elettorale. Con grazia, senso dell'umorismo e una sincerità non comune, Michelle Obama ci offre il vivido dietro le quinte di una famiglia balzata all'improvviso sotto i riflettori di tutto il mondo e degli otto anni decisivi trascorsi alla Casa Bianca, durante i quali lei ha conosciuto meglio il suo Paese, e il suo Paese ha conosciuto meglio lei. "Becoming" ci conduce in un viaggio dalle modeste cucine dell'Iowa alle sale da ballo di Buckingham Palace, tra momenti di indicibile dolore e prove di tenace resilienza, e ci svela l'animo di una donna unica e rivoluzionaria che lotta per vivere con autenticità, capace di mettere la sua forza e la sua voce al servizio di alti ideali. Nel raccontare con onestà e coraggio la sua storia, Michelle Obama lancia una sfida a tutti noi: chi siamo davvero e chi vogliamo diventare?

Sale & pepe
0 0 0
Séries

Sale & pepe : il mensile per mangiar bene

Segrate : Mondadori, 1987-

  • Réservation impossible
  • Fascicules: 92
  • En prêt: 26
  • Réservations: 6
Alla scoperta della luna
0 0 0
Livres modernes

Cowan, Laura - Toledano, Diana <illustratrice>

Alla scoperta della luna / testo di Laura Cowan ; illustrazioni di Diana Toledano ; progetto grafico di Zoe Wray ; traduzione di Marcella Del Bosco ; consulenza di Stuart Atkinson e di Brendan Owens ed Emily Drabek-Maunder dell'Osservatorio di Greenwich

Usborne, 2019

Résumé: Scopri tantissime informazioni e curiosità sulla Luna tra miti e leggende da tutto il mondo, osservazioni scientifiche e missioni di esplorazione.

Wonder
0 0 0
Livres modernes

Palacio, R. J. <1964->

Wonder / R. J. Palacio

Corgi books, 2014

Résumé: È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 13 anni.

The mister
0 0 0
Livres modernes

James, E. L. <1963->

The mister / E L James

Arrow Books, 2019

Résumé: Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un’immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti?

Life, animated
5 0 0

Life, animated / dal regista premio Oscar Roger Ross Williams

Mustang, 2017

Résumé: Il documentario illustra la vita di Owen, un soggetto autistico la cui comunicazione con il mondo esterno è stata resa possibile e in qualche misura è continuamente filtrata dal mondo dei film di animazione della Disney che lui adora.

The iconic photographs
0 0 0
Livres modernes

McCurry, Steve <1950->

The iconic photographs / Steve McCurry

Phaidon, 2012

Résumé: L'americano Steve McCurry è universalmente riconosciuto come uno dei migliori fotografi contemporanei ed è stato insignito di numerosi premi. Resta ineguagliata la sua capacità di oltrepassare i limiti del linguaggio e della cultura per catturare fugaci istanti di vita. Con il suo occhio esperto, attento alla tecnica e al colore, alla composizione e alla simmetria, ci conduce in un lungo viaggio per mondi sconosciuti. Riprodotte sulle pagine di grande formato di questo nuovo volume, le immagini di McCurry acquisiscono una forza travolgente: i ritratti, quasi a grandezza naturale, sorprendono per impatto e immediatezza, mentre gli spettacolari paesaggi si possono ammirare fin nei più piccoli dettagli. Foto di bambini, di monaci e contadini si alternano a vedute di templi antichi, città affollate, imponenti paesaggi montani e delicate scene di vita quotidiana - il lavoro, il gioco, la pesca, la preghiera... Gli scatti si susseguono l'uno dopo l'altro senza interruzioni, a tutta pagina o su pagina doppia, per impressionare quanto più possibile lo spettatore. Le ultime pagine del libro, infine, ripropongono in piccolo formato tutte le fotografie, accompagnate dalle didascalie e da una rapida descrizione delle circostanze in cui sono state scattate.

Alla scoperta di Londra
0 0 0
Livres modernes

Jones, Rob Lloyd

Alla scoperta di Londra / Rob Lloyd Jones ; illustrazioni di Jenny Wren ; progetto grafico di Nicola Butler ; traduzione di Francesca Logi

Usborne, 2017

Résumé: Londra è una delle città più grandi e affollate del mondo, piena di edifici conosciuti in tutto il mondo. Questo libro è un ottimo modo per imparare a conoscere questa splendida città e la sua storia affascinante, perfetto sia per gli adulti che per i bambini. I lettori si sentiranno a bordo di un autobus turistico per un giro panoramico di questa città piena di vita. Scopri Westminster, Buckingham Palace e la cattedrale di Saint Paul sfogliando le pagine e osservando le dettagliatissime informazioni.

Trenfugiati
0 0 0
Livres modernes

Campanari, José - Daviddi, Evelyn <1973->

Trenfugiati / José Campanari, Evelyn Daviddi

La Fragatina, 2016

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 2

Résumé: Le guerre, il terrorismo e i disastri naturali provocano flussi migratori massicci. Centinaia di migliaia di persone sono obbligate a fuggire dai loro Paesi alla ricerca di una vita migliore e, disgraziatamente, questo continua a verificarsi tuttora. Ma come vivono i bambini questa situazione? Che cosa ne sanno? Che cosa ne pensano? I - See more at: http://www.lafragatina.com/it/catalogo/trenfugiati#sthash.XrQue6qp.dpuf

La marea
0 0 0
Livres modernes

Welsh, Clare Helen - Lindsay, Ashling <illustratrice>

La marea / Clare Helen Welsh, Ashling Lindsay

Pulce, 2019

Résumé: Il nonno non si ricorda più le cose come una volta. Ma io gli voglio bene proprio come prima. E so che lui ne vuole a me

Animal farm
0 0 0
Livres modernes

Animal farm / George Orwell

Spark publishing, 2007

L'autista di Dio
0 0 0
Livres modernes

Trebeschi, Giada <1973->

L'autista di Dio : romanzo / Giada Trebeschi

Oakmond Publishing, 2018

Résumé: Nel 2013 nella casa dei Gurlitt a Monaco, viene ritrovato parte del favoloso tesoro d'opere d'arte degenerata requisite dai nazisti. Fra queste, c'è una tela di De Chirico e l'unica in grado di autenticare il quadro è la bolognese Alba Naddi, consulente esterna dei carabinieri del nucleo per la tutela del patrimonio culturale. Un giorno uno dei possibili eredi contatta Alba informandola d'aver recentemente trovato un diario in cui vi sono indizi utili per rintracciare i legittimi proprietari. Il diario è destabilizzante, Alba si ritroverà a rischiare la vita a causa di un segreto vecchio di 75 anni e scoprirà la storia del temerario pilota Angelo Tiraboschi, sospettato di traffici illeciti e dell'omicidio di un imprenditore dell'acciaio. Su Tiraboschi investigano congiuntamente l'Ovra e la Gestapo in un gioco di specchi dove nulla è come sembra, dove molte sono le spie e dove la bellezza dell'arte si mischia a quella delle spettacolari automobili che partecipano alla Mille Miglia del 1938. «L'autista di Dio» è un romanzo giallo di spionaggio basato su fatti veri e costruito su linee parallele in cui hanno un ruolo importante personaggi realmente esistiti come Rodolfo Siviero, il famoso agente segreto, Giorgio Castelfranco, il direttore del Pitti, l'arcivescovo di Firenze Elia Dalla Costa e il grande campione Gino Bartali. I nodi di quanto accadde in quel lontano 1938 verranno sciolti da Alba nel 2013 ma per farlo sarà necessario addentrarsi nelle viscere del periodo fascista, dove il confine fra giusto e sbagliato è quasi invisibile e tutti hanno qualcosa da nascondere.

Queen rock Montreal & live aid
5 0 0

Queen <gruppo musicale>

Queen rock Montreal & live aid

[Aldershot] : Eagle Vision, 2007

Résumé: Registrazione del concerto dei Queen tenutosi al Forum di Montreal il 24novembre 1981 e del Live aid tenutosi il 13 luglio 1985.

I dinosauri
0 0 0
Livres modernes

Dimitri, Simona <1976->

I dinosauri / illustrazioni di Simona Dimitri

Usborne, 2015

Résumé: Guarda nel mondo preistorico per scoprire dinosauri enormi, altri con la cresta, e uno con i denti molto aguzzi!

Black white
0 0 0
Livres modernes

Hoban, Tana <1917-2006>

Black white : a baby's very first book / Tana Hoban

Greenwillow Books, 2017

The Economist
0 0 0
Séries

The Economist

London : The economist newspaper, 1843-

  • Réservation impossible
  • Fascicules: 121
  • En prêt: 0
  • Réservations: 2
Cyclops
0 0 0
Livres modernes

Cussler, Clive <1931->

Cyclops / Clive Cussler

New York : Pocket Books, 1986

Résumé: Un vecchio dirigibile affondato misteriosamente con tutto l'equipaggio; il presidente degli Stati Uniti vittima di un ricatto; un finanziere americano ossessionato dalla ricerca di un favoloso tesoro; una base sotterranea russa nascosta in un'isoletta tropicale; un progetto per diffondere la vita nello spazio. Queste le tessere di un puzzle inestricabile per chiunque, ma non per Dirk Pitt, protagonista di un'avventura che dalle profondità dell'oceano lo porterà per la prima volta oltre i confini del pianeta.

Le mariage de Figaro
0 0 0
Livres modernes

Beaumarchais, Pierre Augustin Caron de <1732-1799>

Le mariage de Figaro : comedie 1784 / Beaumarchais ; avec un tableau de concordances chronologiques, une notice litteraire, des notes explicatives, des questionnaires, des documents, des jugements et une lecture thematique etablis par Claude Hubert

[Paris] : Hachette, copyr. 1976

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1
Invisibile
0 0 0
Livres modernes

Auster, Paul <1947->

Invisibile / Paul Auster

Faber and Faber, 2010

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1