Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Langues Absent
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2007

Trouvés 33682 documents.

Padre ricco padre povero
3 1 0
Livres modernes

Kiyosaki, Robert T. <1947-> - Lechter, Sharon L. <1954->

Padre ricco padre povero : quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro / Robert T. Kiyosaky con Sharon L. Lechter

4. ed

Milano : Gribaudi, 2007

Résumé: Kiyosaki racconta la visione del mondo dei suoi due padri: uno, quello vero, gran lavoratore e uomo di cultura, ma sempre in difficoltà economiche, e l'altro, padre del suo migliore amico, poco istruito ma capace di mettere a frutto la propria intelligenza finanziaria. L'autore trasmette ai lettori gli insegnamenti che fin da bambino ha tratto dal padre ricco. Abbinando una buona istruzione finanziaria alla propria intelligenza, è possibile diventare ricchi. (M. Caccin)

Nuovi lineamenti di grammatica storica dell'italiano
5 0 0
Livres modernes

Patota, Giuseppe <1956->

Nuovi lineamenti di grammatica storica dell'italiano / Giuseppe Patota ; con esercizi a cura di Gianluca Lauta

Nuova ed

Bologna : Il Mulino, 2007

Résumé: Si dice comunemente che l'italiano deriva dal latino. Quest'affermazione, così lineare da apparire quasi ovvia, merita di essere approfondita, precisata e, almeno in parte, corretta. Questo manuale offre un quadro chiaro dei rapporti genetici fra latino e italiano, analizzando le più importanti trasformazioni fonetiche, morfologiche e sintattiche che hanno caratterizzato il passaggio tra le due lingue e ricostruendo la storia dei fenomeni grammaticali dell'italiano. Pensato per i corsi di laurea triennali, il volume spiega in modo semplice una materia difficile, rappresentando così una valida introduzione allo studio della grammatica storica della nostra lingua. La nuova edizione, rivista e aggiornata, è integrata da una ricca serie di esercizi di grammatica storica per consentire al lettore di verificare le nozioni apprese.

Leggo, scrivo, imparo con la CAA Comunicazione Aumentativa Alternativa. Il mio primo quaderno di CAA
0 0 0
Livres modernes

Leggo, scrivo, imparo con la CAA Comunicazione Aumentativa Alternativa. Il mio primo quaderno di CAA / Francesca Grenzi

Gaia, 2018

Grammatica italiana con nozioni di linguistica
0 0 0
Livres modernes

Dardano, Maurizio <1935->

Grammatica italiana con nozioni di linguistica / Maurizio Dardano e Pietro Trifoni

3. ed

Bologna : Zanichelli, stampa 2007

Eucaristia
0 0 0
Livres modernes

Eucaristia : la mia autostrada per il cielo : biografia di Carlo Acutis : 1991-2006 / a cura di Nicola Guri

Cinisello Balsamo : San Paolo, copyr. 2007

Résumé: Carlo Acutis (1991-2006) era un adolescente del nostro tempo, simile a molti altri. Impegnato nella scuola, tra gli amici, grande appassionato di personal computers. Allo stesso tempo era un grande amico di Gesù Cristo, partecipava ogni giorno all'Eucaristia e si affidava alla Vergine Maria. Morto a soli 15 anni per una leucemia fulminante, ha offerto la sua vita per il Papa e per la Chiesa. La sua vicenda ha suscitato profonda ammirazione da parte di chi l'ha conosciuto. Il libro nasce dal desiderio di raccontare a tutti la sua semplice e incredibile storia umana e profondamente cristiana.

I viaggi di Giovannino Perdigiorno
0 0 0
Livres modernes

Rodari, Gianni <1920-1980>

I viaggi di Giovannino Perdigiorno / Gianni Rodari ; illustrazioni di Valeria Petrone

Emme, 2007

Résumé: Giovannino Perdigiorno è uno dei grandi personaggi creati dalla fervida immaginazione di Rodari: viaggiatore instancabile, esplora nelle sue avventure i posti più incredibili: il pianeta di cioccolato, il pianeta degli uomini di ghiaccio, il paese degli uomini di carta. Ma nessun luogo si avvicina al suo paese ideale, dovunque trova ingiustizia, rassegnazione e ottusità. Così riparte per inseguire il sogno di un paese dove tutto sia perfetto e bello. Rodari ha trasferito nel personaggio di Giovannino la sua stessa ricerca di un luogo ideale e di un futuro migliore.

Le idee che nuocciono alla sanità e alla salute
0 0 0
Livres modernes

Alfieri, Roberto

Le idee che nuocciono alla sanità e alla salute / Roberto Alfieri

Milano : Angeli, 2007

Résumé: Secondo l'autore, la natura profonda della crisi dei sistemi sanitari di tutto l'occidente industrializzato è di natura culturale. Sono in crisi i paradigmi della medicina scientifica contemporanea, incapace di gestire decentemente le malattie croniche, con cui deve cimentarsi sempre più spesso. Il libro vuole rendere il lettore più consapevole delle minacce insite nelle attuali tendenze, non solo per cambiare rotta e consentire la sopravvivenza dei servizi sanitari nazionali, ma anche per migliorare la qualità della vita. Alfieri sostiene che si deve diffidare della cultura attuale che, anche nel campo della salute, punta sul mercato e moltiplica bisogni e desideri, rendendo le persone più dipendenti. Alla base della crisi stanno, infatti, concezioni sbagliate di tante idee: come quelle di potere, verità, scienza, progresso, salute, malattia, servizio e via dicendo. Il libro esplora sistematicamente le idee più rilevanti per la sanità e ne dibatte le diverse implicazioni, partendo dalla concezione individualistica dell'idea di essere umano, che può essere considerata all'origine del progressivo snaturamento dei servizi sanitari e delle professioni di aiuto.

Il mito dell'11 settembre e l'opzione dottor Stranamore
0 0 0
Livres modernes

Quaglia, Roberto

Il mito dell'11 settembre e l'opzione dottor Stranamore / Roberto Quaglia

2. ed. riveduta e aggiornata

Gassino Torinese : PonSinMor, 2007

Résumé: Dopo Tutto quello che sai è falso, giunto dal 2003 a 65.000 copie di tiratura, che si apriva con il saggio di R. Quaglia Tutto quello che avresti voluto sapere sull'11 settembre (e su tutto il resto) e non hai mai osato chiedere, l'autore completa ora la sua ricerca analizzando sino in fondo i misteri dell'11 settembre e degli eventi successivi che stanno cambiando la faccia del mondo. Ed ecco allora i possibili nessi tra l'11 settembre e le guerre del petrolio, la fine delle libertà e il tramonto della democrazia, il riscaldamento globale e le imminenti guerre biologiche. Quaglia incastona tutti i pezzi del puzzle, riportando accuratamente le fonti delle informazioni presentate, assortendo evidenza dei fatti e fiction, serietà argomentativa e satira, ironia e sarcasmo, demolendo la versione ufficiale degli eventi con abilità narrativa e gusto del paradosso, riuscendo a coinvolgere e tenere con il fiato sospeso il lettore dall'inizio alla fine.

A scuola di business
0 0 0
Livres modernes

Kiyosaki, Robert T. <1947-> - Lechter, Sharon L. <1954->

A scuola di business : per chi vuole aiutare gli altri / Robert T. Kiyosaki con Sharon L. Lechter

Gribaudi, 2007

Résumé: Come un’attività di network marketing può essere il “business perfetto” per molte persone.

Il buio oltre la siepe
0 0 0
Livres modernes

Il buio oltre la siepe / Harper Lee ; traduzione di Amalia D'Agostino Schanzer

30. ed

Milano : Feltrinelli, 2007

Résumé: In una cittadina degli Stati Uniti l'avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un nero accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, è raccontata dalla f iglia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso. BIBLIOGRAFIA SFIDA ALL'ULTIMO LIBRO 2010/2011

I segreti del venditore
0 0 0
Livres modernes

Ziglar, Zig

I segreti del venditore / Zig Ziglar

2. ed

Milano : Gribaudi, 2007

La conduzione delle interviste nella ricerca sociale
0 0 0
Livres modernes

Bichi, Rita <docente di sociologia>

La conduzione delle interviste nella ricerca sociale / Rita Bichi

Roma : Carocci, 2007

Résumé: Esistono molti modi di condurre un'intervista quando si usa questo strumento per raccogliere informazioni utili alla ricerca sociale. Scopo di questo libro è tentare un ordinamento delle molte implicazioni che regolano il funzionamento della relazione che nell'intervista intercorre tra almeno due persone, l'intervistato e l'intervistatore, e che si presenta determinante nel processo di costruzione della conoscenza dentro il quale la raccolta di testimonianze individuale ha grande parte. Il libro conduce il lettore in un percorso che parte dalle domande relative a tutti gli atti di interrogazione, per proseguire nell'esplorazione delle varie tipologie di intervista.

Grammatica in scatola
0 0 0
Livres modernes

Morgese, Roberto <1965->

Grammatica in scatola : laboratorio di base per la riflessione linguistica / Roberto Morgese

Gardolo : Erickson, copyr. 2007

Résumé: Il titolo dell'opera prende spunto dal suggerimento di usare una scatola come contenitore per raccogliere le parole che i bambini usano e per riflettere insieme su di esse, imparando gradualmente a classificarle in modo corretto e ordinato. Approfondisce in particolar modo il tema della motivazione degli alunni a conoscere e a comprendere la lingua per utilizzarla in modo consapevole, coltivando il piacere di lavorare con le parole. Il volume affronta la sfida che ogni insegnante si trova a dover fronteggiare quando si pone l'obiettivo di rendere vivace e vitale l'apprendimento delle forme, dei significati e delle strutture linguistiche dell'italiano. Il libro, destinato alla scuola primaria (ma con indicazioni utili anche per la scuola secondaria di primo grado), propone numerose e collaudate attività di morfologia e di sintassi, da inserire negli schemi di progettazione annuale già predisposti, adattandole al contesto specifico della classe in cui si interviene. Le metodologie alle quali si fa costante riferimento nel volume sono ispirate alla didattica attiva: la discussione, il lavoro di gruppo, la costruzione collettiva e compartecipata delle conoscenze, la riflessione sul sapere linguistico che l'alunno già possiede e che manifesta attraverso la propria produzione scritta o orale.

Imparo a... leggere l'orologio
0 0 0
Livres modernes

Celi, Fabio <psicologo> - Ianes, Dario <1955->

Imparo a... leggere l'orologio / Fabio Celi e Dario Ianes

Gardolo : Erickson, [2007]

Résumé: Saper gestire il tempo è considerata un'abilità fondamentale dell'autonomia sociale più avanzata, che è l'obiettivo ufficiale di ogni programma riabilitativo. Il volume presenta un programma speciale con obiettivi, attività di insegnamento e strumenti didattici per sviluppare la capacità di leggere l'orologio e di prendere decisioni con riferimento alla comprensione dello scorrere del tempo.

Risolvere i problemi per immagini
0 0 0

Risolvere i problemi per immagini : attività di comprensione del testo in aritmetica attraverso il metodo analogico-intuitivo / Camillo Bortolato

Erickson, 2007

Un angelo per amico
0 0 0
Livres modernes

Roberts, Beth

Un angelo per amico / storia di Beth Roberts ; illustrazioni di Caroline Jayne Church

[Savigliano] : Gribaudo ; Bath : Parragon, copyr. 2007

Résumé: Lisa sembra un angioletto, ma non sempre sì comporta bene. Ogni volta cne disubbidisceo fa i caprìcci delude la mamma e il papa, finché un giorno riceve la visita diun angelo e le cose iniziano a migliorare.Illustrato da Caroline Jayne Curch

Storie col motore
0 0 0
Livres modernes

Bordiglioni, Stefano <1955->

Storie col motore / Stefano Bordiglioni ; illustrazioni di Michel Fuzellier

[San Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, copyr. 2007

Résumé: Lo sguardo dell'autore si posa sui veicoli: automobili nuove o vecchiotte, mezzi da lavoro bizzarri o consueti, gru, treni e biciclette, che in queste storie trovano un loro posto come protagonisti. Un libro per soddisfare la passione dei bimbi per il mondo meccanico. Età di lettura: da 5 anni.

Arnoldo Mondadori
0 0 0
Livres modernes

Decleva, Enrico <1941-2020>

Arnoldo Mondadori / Enrico Decleva

Torino : UTET libreria, copyr. 2007

Résumé: Personaggio controverso e carismatico, Arnoldo Mondadori ha fondato l'azienda che porta il suo nome, facendone in pochi anni la più grande casa editrice italiana. Mondadori è stato l'editore di D'Annunzio e Montale, di Churchill e Thomas Mann, ma anche di Topolino, dei celebri gialli e di molte fortunate riviste, da Epoca a Grazia a Panorama. Aveva iniziato la sua attività come tipografo (e stampando giornali socialisti); alla fine della Prima guerra mondiale il suo marchio iniziò un'irresistibile espansione. Ebbe rapporti non sempre facili con il fascismo (dalla pubblicazione dei Colloqui di Ludwig con Mussolini al Topolino autarchico) e nel dopoguerra fu tra i primi a comprendere le potenzialità del rotocalco. Pubblicò opere di enorme successo, ma anche capolavori destinati a entrare nella storia della letteratura. Attraverso la biografia di un grande editore e di un imprenditore di successo, Enrico Decleva racconta una pagina fondamentale della storia italiana del Novecento: la nascita e lo sviluppo dell'industria culturale, la creazione di un mercato di massa per libri e riviste.

Universo organico e l'utopia reale
0 0 0
Livres modernes

Conforto, Giuliana

Universo organico e l'utopia reale / Giuliana Conforto

3. ed., aggiornata, completamente rinnovata

[Roma] : Noesis ; Diegaro di Cesena : Macro, copyr. 2007

Palomar
0 0 0
Livres modernes

Calvino, Italo <1923-1985>

Palomar / Italo Calvino ; presentazione dell'autore

[Ed. con bibliogr. aggiornata al 2001]

Milano : A. Mondadori, stampa 2007