Affiche tous: Aucun des filtres suivants
× Editeur Fabbri editori <Milano>
× Sujet Italia
× Sujet Guide
Affiche tous: Tous les filtres suivants
× Date 2002

Trouvés 26645 documents.

Analisi tecnica dei mercati finanziari
0 0 0
Livres modernes

Murphy, John J.

Analisi tecnica dei mercati finanziari : metodologie, applicazioni e strategie operative / John J. Murphy

2. ed

Milano : Hoepli, copyr. 2002

Résumé: L'opera è arricchita con centinaia di illustrazioni e con l'aggiunta di tre nuovi capitoli che esemplificano alcuni punti cruciali: Indicatori del mercato azionario; Tecnica dei candlesticks; Intermarket analysis. Il testo fornisce infine alcune nuove sezioni riguardanti lo sviluppo di sistemi computerizzati, gli indicatori tecnici avanzati e le recenti forme di analisi come il market profile. Un utile glossario dei termini più usati in ambito finanziario chiude il volume insieme al dettagliato indice analitico.

Il piccolo Babbo Natale
0 0 0
Livres modernes

Stohner, Anu <1952-> - Wilson, Henrike <1961->

Il piccolo Babbo Natale / Anu Stohner, Henrike Wilson

Emme, 2002

Résumé: C'era una volta un Piccolo Babbo Natale che aveva un grande sogno: volare nel cielo con la sua piccola slitta e portare i regali ai bambini. Ogni anno costruiva giocattoli bellissimi, ma poi, quando gli altri partivano, si ritrovava tutto solo con i suoi inutili pacchetti. Il Piccolo Babbo Natale aveva il cuore pieno di tristezza, quando una notte udì un lamento nel bosco...

Analisi tecnica dei mercati finanziari
0 0 0
Livres modernes

Pring, Martin J.

Analisi tecnica dei mercati finanziari / Martin J. Pring ; edizione italiana a cura di Andrea Savio

3. ed.

McGraw-Hill, 2002

Résumé: L'analisi tecnica è una disciplina che cerca di prevedere l'andamento futuro dei mercati finanziari basandosi sull'analisi grafica o statistica degli andamenti passati. Questo volume contiene una presentazione dei principali strumenti utilizzati dagli analisti tecnici, compresi quelli di più recente diffusione.

[Vol. 1]: Dalle origini al 1300
0 0 0
Livres modernes

[Vol. 1]: Dalle origini al 1300

Manuale di ricerca educativa
0 0 0
Livres modernes

Trinchero, Roberto <docente di pedagogia>

Manuale di ricerca educativa / Roberto Trinchero

Milano : Angeli, 2002

Résumé: Questo manuale intende offrire risposte, sul doppio versante teorico e pratico, alle domande che chiunque si sia accostato al mondo della ricerca nell'ampio settore dell'educazione e della formazione prima o poi si è posto. Partendo dalla logica che è alla base della ricerca scientifica nelle scienze umane, il testo illustra i principali concetti oggetto del dibattito odierno e offre strategie di azione per consentire all'insegnante, al formatore, all'educatore di leggere criticamente rapporti di ricerca concepiti da altri, allo scopo di trasferirne le conoscenze nella propria realtà operativa, oppure di progettare e attuare egli stesso piani di ricerca finalizzato a valutare input, processi, contesti e output legati a specifici interventi.

Stelle di cannella
0 0 0
Livres modernes

Schneider, Helga <1937->

Stelle di cannella : romanzo / Helga Schneider

Milano : Salani, copyr. 2002

Résumé: È l'inverno del 1932. A Wilmersdorf, un tranquillo e benestante quartiere di una città tedesca, il periodo natalizio è annunciato dalle grida gioiose dei bambini che giocano a palle di neve. Fra le famiglie che abitano tre case, i rapporti superano quelli del buon vicinato: David, figlio del giornalista ebreo Jakoob Korsakov, e Fritz, figlio del poliziotto Rauch, sono amici per la pelle e compagni di banco alla scuola elementare; la sorellastra di David è fidanzata con il figlio del noto architetto Winterloh; persino la gatta di Fritz e il gatto di David sono amici. Età di lettura: da 10 anni.

Materiali IPDA per la prevenzione delle difficoltà di apprendimento
0 0 0
Livres modernes

Tretti, Maria Lucina - Terreni, Alessandra - Corcella, Palma Roberta

Materiali IPDA per la prevenzione delle difficoltà di apprendimento : strategie e interventi / Maria Lucina Tretti, Alessandra Terreni e Palma Roberta Corcella ; presentazione di Cesare Cornoldi e Patrizio Emanuele Tressoldi

Spini di Gardolo : Erickson, copyr. 2002

Résumé: Prevenire le difficoltà di apprendimento fin dall'ultimo anno della scuola dell'infanzia; potenziare i prerequisiti cognitivi che stanno alla base dell'apprendimento di scrittura, lettura e calcolo; rinforzare e consolidare le competenze anche di quei bambini che presentano buone prestazioni; limitare il disagio e la conseguente dispersione scolastica; creare una continuità didattica fra scuola dell'infanzia ed elementare. Sono questi gli obiettivi dei “Materiali IPDA”, un'opera che, sulla base di uno specifico Questionario Osservativo (Erickson, 2002), consente di potenziare e/o recuperare il livello di sviluppo di quelle capacità che sottostanno agli apprendimento scolastici di base. Oltre ad offrire una batteria di prove per approfondire individualmente i casi di bambini che risultano a rischio, il programma permette anche di intervenire concretamente, attraverso strumenti operativi innovativi, nel potenziamento delle abilità carenti.

L'attimo fuggente
4 0 0

L'attimo fuggente / Robin Williams

Special ed. digitally remastered

Touchstone Home Video, [2002]

Résumé: Un professore di lettere insegna ai propri allievi a "cogliere l'attimo" - carpe diem - e a formarsi proprie opinioni sui fatti talvolta dolorosi della vita.

Marvel Comics presenta
0 0 0
Livres modernes

Marvel Comics presenta : le storie più belle

Modena : Marvel Italia, c2002

Magica la vita!
0 0 0
Livres modernes

Guglielmoni, Luigi <sacerdote cattolico> - Negri, Fausto

Magica la vita! : itinerario per crescere in compagnia di Harry Potter e la pietra filosofale / Luigi Guglielmoni, Fausto Negri ; presentazione di Antonio Spadaro

Milano : Paoline, copyr. 2002

  • Réservation impossible
  • Copies totales: 1
  • En prêt: 0
  • Réservations: 1

Résumé: Itinerario per crescere in compagnia di Harry Potter e la Pietra filosofale.

L'arte dei giardini
0 0 0
Livres modernes

Grimal, Pierre <1912-1996>

L'arte dei giardini : una breve storia / Pierre Grimal ; a cura di Marina Magi ; presentazione di Ippolito Pizzetti

[Nuova ed.]

Roma : Donzelli, stampa 2002

Il portiere
0 0 0
Livres modernes

Ocana, Francisco Garcia

Il portiere / Francisco Garcia Ocana

Perugia : Calzetti Mariucci, copyr. 2002

Résumé: Guida didattica per l'allenatore ed il suo portiere nella formazione e nel perfezionamento tecnico-tattico delle sue azioni dì gioco.A tale scopo, si rende necessario analizzare ciascun elemento del rendimento, mettendo in evidenza quelle componenti che permettono al portiere di raggiungere livelli di eccellenza. Tenendo sempre in considerazione Quest'obiettivo, il testo si sviluppa in quattro sezioni, la prima sezione, attraverso uno studio statistico e partendo da una visione comportamentista, si occupa di offrire all'allenatore una serie di regole per elaborare la programmazione dei gesti tecnici per il portiere di calcio. La seconda sezione, più estesa, è centrata sull'analisi dettagliata di tutti quegli elementi che influiscono in maniera determinante sulla perfetta realizzazione motoria delle azioni tecniche sìa di difesa che di attacco, la terza sezione mette in evidenza gli aspetti fondamentali per l'elaborazione tattica delie azioni del portiere, la quarta sezione presenta all'allenatore una visione più globalizzata e conoscitiva dell'allenamento con una proposta completa di eserciziario su obiettivi generali e specifici. Accanto allo sviluppo teorico, diviene molto importante questa esposizione pratica degli esercizi con cura particolare di un elemento di vitale importanza per il corretto processo di insegnamento-apprendimento: gli ordini e le disposizioni da impartire al portiere che accelerano il percorso di avvicinamento al massimo rendimento.

Rue des plaisirs [Videoregistrazione]
0 0 0

Rue des plaisirs [Videoregistrazione] / un film di Patrice Leconte

[Milano] : Warner home video, copyr. 2002

Résumé: Disponibile copia su DVD-Video

Introduzione alla cultura visuale
0 0 0
Livres modernes

Mirzoeff, Nicholas <1962->

Introduzione alla cultura visuale / Nicholas Mirzoeff ; a cura di Anna Camaiti Hostert

Roma : Meltemi, copyr. 2002

Résumé: Attraverso la storia e la teoria della cultura visuale, dagli studi sulla prospettiva rinascimentale a Internet, passando per la fotografia, il cinema e la televisione, Mirzoeff si chiede come e perché i mezzi di comunicazione basati sulla dimensione visuale hanno assunto un ruolo così centrale nella nostra vita quotidiana. L'ipotesi sostenuta è che oggi la forma primaria di approccio e comprensione del mondo è visuale, e non più testuale, come è stato per secoli.

I disegni periodici in geometria
0 0 0
Livres modernes

Sartore Dan, Adriana

I disegni periodici in geometria : applicazioni didattiche del metodo di Escher / Adriana Sartore Dan

Trento : Erickson, stampa 2002

La pedofilia
0 0 0
Livres modernes

Di Noto, Fortunato <1963->

La pedofilia : i mille volti di un olocausto silenzioso / Fortunato Di Noto

Milano : San Paolo, copyr. 2002

Strumenti per ragionare
0 0 0
Livres modernes

Boniolo, Giovanni <1956-> - Vidali, Paolo

Strumenti per ragionare / Giovanni Boniolo, Paolo Vidali ; con la collaborazione di Claudio Piga

Milano : Bruno Mondadori, 2002

Résumé: Un volume destinato a tutti colori che desiderano argomentare corretamente, cioè sostenere una propria tesi o criticare una tesi avversaria, uttiliazando gli strumenti della logica, della dialettica e della retorica antiche e contemporanee.

Sono molto arrabbiato
0 0 0
Livres modernes

Bertron-Martin, Agnès 1960->

Sono molto arrabbiato / Agnes Berton ; illustrazioni di Gilles Frely

Milano : Ape, copyr. 2002

Résumé: C'è un bambino cattivo che si arrabbia per un nonnulla. Quando vuole ottenere qualcosa grida, pesta i piedi, fa delle smorfie terrificanti. Allora tutti tremano. O almeno, quasi tutti... Età di lettura: da 6 anni.

Valutazione sensoriale
0 0 0
Livres modernes

Pagliarini, Ella

Valutazione sensoriale : aspetti teorici, pratici e metodologici / Ella Pagliarini

Milano : Hoepli, 2002

Résumé: La valutazione sensoriale è la disciplina scientifica per misurare, analizzare e interpretare le sensazioni percepibili dai sensi. Tale disciplina viene applicata in modo più sistematico nell'industria alimentare come strumento di base nello sviluppo di nuovi prodotti e nel controllo qualità.

Colore
0 0 0
Livres modernes

Ball, Philip <1962->

Colore : una biografia / Philip Ball

[Milano] : Rizzoli, 2002

Résumé: In questo saggio Philip Ball racconta la storia dei colori, dai pigmenti minerali ai coloranti organici all'artificio dei prodotti della chimica. Grazie alla sua interpretazione del linguaggio cromatico, scopriamo che un particolare pigmento parla di sangue e clorofilla, mentre un altro rievoca lo zolfo e il mercurio degli alchimisti; impariamo le ragioni fisico-chimiche per cui il tempo ridipinge le tele; ci rendiamo conto di come spesso sia stata la quantità dei colori sulla tavolozza a limitare la creatività dei pittori, tanto che è possibile collegare la rivoluzione del Rinascimento veneziano alla disponibilità di nuovi pigmenti, e la comparsa dei prodotti chimici applicati all'industria alla nascita dell'Impressionismo.